“maldive paradiso, gangehi un po' meno” 3 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Gangehi Island
Certificato di Eccellenza 2014
MILANO
“maldive paradiso, gangehi un po' meno”
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

le maldive sono il paradiso terrestre, per noi si é trattato del sesto soggiorno.

Gangehi é una buona soluzione, ma valutando il rapporto qualità-prezzo direi che é meglio cercare altro.

Punti di forza:
- cucina (alle madlive non si va per la cucina, ma bisogna dare atto ai due cuochi italiani che la qualità del menu offerto é altissima);
- isola piccola (gli ospiti sono davvero cullati);
- lingua di sabbia spettacolare.
Punti deboli:
- muretti trasversali davanti ai beach bungalow (un pugno in un occhio);
- reef (molte zone con corallo morto, é possibile incontrare aquile di mare e tartarughe, ma rispetto ad altre isole la presenza di pesci tropicali é molto inferiore).
- i prezzi del bar sono da estorsione!
- animazione scarsa ma meglio così (marco presuntuoso, alice ancora acerba).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Business
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Milan
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Sono seduta sulla veranda del ns overwater, con davanti mare cristallino e nulla più, questo dovrebbe già essere abbastanza per capire il mood di questo resort.
L'isola è minuscola, 5 minuti per girarla a piedi, tra vialetti ordinati e lembi di sabbia. Poche camere e anche con il pieno non si ha l'impressione di affollamento.
Le stanze sono eccellenti, non essendo qui in luna di miele ma con mia sorella, una tv anche solo per i film non mi sarebbe dispiaciuta, ma alla fine, guardare fuori e vedere passare pesci pappagallo, squali violino, aquile di mare e tutto il resto, ha già il suo fascino.
La cucina è ottima per un resort di questo livello, ogni giorno pesce e carne, verdure di tutti i tipi, pasta cucinata al momento e buffet di dolci. Ho girato tanti posti ma raramente ho trovato una cura così per gli ingredienti.
Il personale è estremamente cortese e discreto, la biologa Elisa gentilissima e con lei la Signora Bruna, l'anima del villaggio. L'animazione per me potrebbe anche non esserci, ma c'è e prova a non essere invadente (ma non ci riesce).
Non perdete l'escursione a Bathala, un acquario da togliere il fiato. Anche qui a Gangehi i pesci non mancano, ma questa è oltre ogni aspettativa.
Veniamo ai nei, anche se molto pochi:
Mi sarei aspettata un programma di escursioni più fitto e le escursioni dal Dohni per lo snorkeling gratuite come in altri resort di alto livello. 12 euro, seppur pochi, mi fanno un po' ridere visto quello che si spende.
La presenza di bambini piccoli, sotto i due anni, forse inappropriata visto il tipo di clientela. Ma come sempre sta all'educazione dei genitori, in alcuni casi molto carente.
La spiaggia effettivamente è molto risicata, ma su questo c'è poco da fare.

Consigli: se volete privacy e accesso diretto al mare con pesci di ogni tipo, consiglio gli overwater. Si affacciano sul tramonto e hanno sole dalle 11 fino a sera.
Se preferite avere la spiaggia allora i bungalows, con sdraio e ombrellone davanti ad ogni camera. Il pomeriggio non hanno praticamente sole però sobo più riparati dal vento e con delle "piscine" naturali molto rilassanti.
Dimenticavo, tutte le stanze vengoni rifatte due volte al giorno, con cambio di asciugamani, anche da mare, e tutto il resto. Pulizia impeccabile in ogni luogo.
Per il resto nulla da eccepire, pulizia ottima, cortesia, attenzione e relax.
Il 40% degli ospiti hanno soggiornato qui almeno una volta, altri ci vengono da anni dopo aver girato altri atolli. Io penso proprio che tornerò, magari in febbraio ma sempre con l'overwater.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Siamo tornati alle Maldive per la sesta volta e per la terza a Gangehi. Il resort ha tutto cio' che io cerco in questo angolo di mondo: tranquillita', eleganza, ottima cucina, belle camere e un buon diving center con un divemaster superlativo. Tutto lo staff e' estremamente gentile e cortese. Ottima la cucina gestita in maniera speciale da Matteo e Davide, cuochi eccellenti e fantasiosi. Il mare e' stupendo con colori meravigliosi. Unico neo i muretti antierosione che rovinano un pochino la visuale. Gentile e disponibile Raffaella la responsabile best tour. Animazione propone attivita' tutti i giorni senza essere invadente.

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Deliziosa piccola isoletta, direzione assistenti più a animatori tutti italiani altamente professionali, ma soprattutto 2 eccezionali cuochi che preparano 1 serie infinita di antipasti, primi, verdure, secondi di pesce e carne, dolci, gelati e frutta con gusto raffinato. Bungalow molto ampi, ben arredati, dotati di aria condizionata, pala ventilante, minibar, cassetta di sicurezza, sala da bagno con maxidoccia e due lavabi. Dalla veranda si scende direttamente in spiaggia dotata di ombrellone e lettini personali (questo per i bungalow fronte mare). Qualificatissimo divinging, snorkeling direttamente dalla spiaggia su barriera corallina viva, coloratissima e fra una miriade di pesci ben descritti da una preparatissima biologa marina. Centro benessere e palestra ben fornita. Biblioteca con numerosissimi volumi e reparto per accesso ad Internet gratuito. Negozio per le piccole necessità, ma soprattutto per farsi confezionare abiti, camice da sarti maldiviani molto premurosi, precisi e rapidi. Ogni sera prima di cena conferenze ed aggiornamenti particolarmente interessanti allietati dalle canzoni di un bravissimo Domenico Calvano. Viaggio lungo, ma ne valeva la pena.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
LUGANO
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Siamo stati per le vacanze pasquali con famiglia e amici a Gangehi. Abbiamo trascorso 10 giorni favolosi nel nostro overwater, confortevole, ampio e funzionale. Le camere venivano rifatte due volte al giorno e con cura. Il ristorante offriva un variato buffet di ottimo livello per non parlare dei deliziosi dessert. Personale molto gentile e disponibile. Accoglienza a 5 stelle. Mare splendido e bella spiaggia. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano una vacanza alle Maldive in un bel resort informale ma decisamente curato!

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

impeccabile e garbata accoglienza da parte del personale e dell'animazione, struttura ben curata, cucina sublime , l'attenzione e i dettagli non sono affatto una questione di forma ma di sostanza... grazie Bruna, Marco , Davide, Matteo, Alice , Raffaella , Teresa , Ari e tutti per averci regalato una settimana di autentico relax

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Castenedolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ciao a tutti,
sono stato a Gangehi con la mia compagna l'ultima settimana di Marzo, per noi era la prima volta alle Maldive e siamo rimasti senza parole...Gangehi e le Maldive sono un posto da favola!!
Non so davvero da dove partire...tutto è stato perfetto, prima di partire leggevo su Tripadvisor della critiche al Resort..adesso ho capito che erano solo "depistaggi" da parte di qualche maligno perchè Gangehi non è solo un Resort...è un sogno!!!
La qualità è molto alta, la cucina di ottima qualità...mi sono fatto 7 gg di pesce, frutta (il mango e la papaina sono qualcosa di spettacolare), carne e dolci (vogliamo parlare del gelato alla banana??) e nn ho avuto mai problemi...
Noi eravamo in una Garden, stanza 24, e devo dire che ci è piaciuta moltissimo...nn era direttamente sul mare ma su un isola cosi piccola bastava attraversare la passerella di legno e subito eravamo sulla spiaggia principale dove potevamo ammirare l'immensa lingua di sabbia che si estende, quando c'è la bassa marea, per circa 200/300 mt...davvero da restare senza fiato!!!
Il mare è stupendo, la vista dal bar è spettacolare (più di una volta abbiamo visto i delfini)....fantastico è l'aperitivo al Thari al tramonto, non siamo stati li a cena ma ci siamo fatti quasi tutte le sere un aperitivo guardando il tramonto...ve lo consiglio!!!
A Gangehi ho lasciato davvero il cuore...anzi no, sul "dondolo" davanti all'ocenao ho giurato amore eterno alla mia donna e ci siamo promessi di tornare in questo paradiso..per ora il cuore torna con me ma prima o poi lo riporterò a Gangehi!!!
Tutto è stato stupendo, grazie a tutto lo staff, sempre presenti e mai invadenti....e poi anche ai ragazzi maldiviani che lavorano nel Resort, davvero bravi e sempre sorridenti!!
Nessuna nota negativa, gli extra non sono per nulla eccessivi (pagare una birra 4 € alle Maldive nn mi sembra una cosa folle) e la barriera fuori dal Resort ha dei bei colori (anche se vi consiglio l'escursione con la biologa Enrica a Bathala...li sono molto meglio).
Grazie ancora Gangehi....so già che ci torneremo!!!
A presto!!
Gigi&Marzia

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Gangehi Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gangehi Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Gangehi Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 1 hotel in Gangehi Island
Categoria hotel:5 stella/e — Gangehi Island Resort 5*
Adagiato su un’isola fra le più belle dell’atollo di Ari il resort e' stato costruito nel rispetto della tradizione e dello stile locale. Gangehi e' nota per la lunga e spettacolare lingua di sabbia, per il mare limpidissimo, per la vegetazione tropicale e per la cucina coordinata da Chef italiani. Tutte le 40 camere sono arredate con grande cura e con il calore di materiali naturali, soprattutto illegno. Armoniosamente inserita in quest’angolo di paradiso, la Spadall’ambiente intimo e raccolto, propone trattamenti ayurvedici e classici. Completano la struttura un ottimo e rinomato diving center e un ristorante a' la carte magicamente sospeso sulla laguna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gangehi Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gangehi Island Maldive
Gangehi Isl Hotel Atollo North Ari
Hotel Gangehi Island Resort
Gangehi Island Hotel North Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Gangehi Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.