“"Gangehi....la "grande storia d'amore"” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Gangehi Island
Certificato di Eccellenza 2014
Castenedolo, Italia
“"Gangehi....la "grande storia d'amore"”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ciao a tutti,
sono stato a Gangehi con la mia compagna l'ultima settimana di Marzo, per noi era la prima volta alle Maldive e siamo rimasti senza parole...Gangehi e le Maldive sono un posto da favola!!
Non so davvero da dove partire...tutto è stato perfetto, prima di partire leggevo su Tripadvisor della critiche al Resort..adesso ho capito che erano solo "depistaggi" da parte di qualche maligno perchè Gangehi non è solo un Resort...è un sogno!!!
La qualità è molto alta, la cucina di ottima qualità...mi sono fatto 7 gg di pesce, frutta (il mango e la papaina sono qualcosa di spettacolare), carne e dolci (vogliamo parlare del gelato alla banana??) e nn ho avuto mai problemi...
Noi eravamo in una Garden, stanza 24, e devo dire che ci è piaciuta moltissimo...nn era direttamente sul mare ma su un isola cosi piccola bastava attraversare la passerella di legno e subito eravamo sulla spiaggia principale dove potevamo ammirare l'immensa lingua di sabbia che si estende, quando c'è la bassa marea, per circa 200/300 mt...davvero da restare senza fiato!!!
Il mare è stupendo, la vista dal bar è spettacolare (più di una volta abbiamo visto i delfini)....fantastico è l'aperitivo al Thari al tramonto, non siamo stati li a cena ma ci siamo fatti quasi tutte le sere un aperitivo guardando il tramonto...ve lo consiglio!!!
A Gangehi ho lasciato davvero il cuore...anzi no, sul "dondolo" davanti all'ocenao ho giurato amore eterno alla mia donna e ci siamo promessi di tornare in questo paradiso..per ora il cuore torna con me ma prima o poi lo riporterò a Gangehi!!!
Tutto è stato stupendo, grazie a tutto lo staff, sempre presenti e mai invadenti....e poi anche ai ragazzi maldiviani che lavorano nel Resort, davvero bravi e sempre sorridenti!!
Nessuna nota negativa, gli extra non sono per nulla eccessivi (pagare una birra 4 € alle Maldive nn mi sembra una cosa folle) e la barriera fuori dal Resort ha dei bei colori (anche se vi consiglio l'escursione con la biologa Enrica a Bathala...li sono molto meglio).
Grazie ancora Gangehi....so già che ci torneremo!!!
A presto!!
Gigi&Marzia

Business
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

La mia ragazza ed io abbiamo soggiornato a Gangehi a fine Marzo 2012. Eravamo nel beach bungalow (16).
Era la nostra seconda volta alle Maldive e se le premesse sono queste credo che ci torneremo ancora. Il villaggio è bellissimo e ben curato. L'isola è piccola (si gira a piedi in 10 min) ma c'è tutto quello che serve per stare comodi e nello stesso tempo a contatto con la natura. Il personale è discreto, educato e molto disponibile. La gestione è italiana e lo si avverte soprattutto in cucina, abbastanza varia e di qualità, e nei rapporti con staff e personale (si parla in italiano). Nel villaggio sono presenti 2 ristoranti, uno a pagamento che diventa anche bar serale (molto romantico con veduta sul tramonto alla fine del pontile) ed un altro bar.
Sono presenti inoltre la SPA, un centro diving Albatros molto preparato, una palestra, una biblioteca, 2 postazioni PC con collegamento gratuito a internet wifi in reception ed in alcuni orari al bar principale, una sala TV e lo studio medico.
Le camere bungalow sono spaziose, pulite (passano 2 volte al giorno), la nostra con una porta-finestra con veduta sul mare e sulla barriera corallina. Un piacere per gli occhi e per l'animo! La spiaggia attrezzata e numerata non è grande soprattutto con l'alta marea. Ma quando c'è la bassa marea affiora la fantastica "lingua di sabbia" caratteristica dell'isola, con una splendida laguna dalle sfumature di colore che ogni volta tolgono il fiato. BELLISSIMA. Alcuni di noi si sono addirittura promessi amore eterno davanti ai tramonti di Gangehi...
La barriera corallina è accessibile dalla spiaggia ed è in alcuni punti molto bella e popolata. Merito del canale di collegamento (profondo 30m). Facendo snorkeling e senza uscire in barca abbiamo avuto la fortuna di nuotare con mante, aquile di mare, tartarughe, murene e ogni tipo di pesce. Abbiamo visto pure dei delfini!
Le Maldive sono il massimo per fare la pace con se stessi e con il mondo. Gangehi è tutto questo e molto di più.
Un ringraziamento a Raffaella, sempre sorridente, a Marco (il capo staff), a Enrica, la bella e brava biologa (anche fotomodella...), a Carolina, la bella, giovane e spontanea sportiva, ad Alessandra, la bella commessa (anche lei fotomodella...), ai simpatici e fantasiosi cuochi Matteo e Davide, a Nico il cantante incompreso e a tutto il resto del personale.
Un grazie anche a Guido dell'acquario di Genova che assieme ad Enrica ci ha deliziato le serate con dei veri e propri documentari.
A presto Gangehi!

milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Prima volta alle Maldive, non poteva andare meglio. il Gangehi resort non è grande (meno di 50 stanze) ed è molto ben gestito. Bruna è una padrona di casa capace di far sentire unico ogni suo ospite. Ottima la cucina, affidata a 3 chef italiani, Metteo Davide e Stefano. Professionale l'Albatros Diving Center. Animatori garbati e discreti ma sempre presenti. C'è persino una biblioteca. La piscina non c'è, perché con quel mare, sarebbe ridicola. Da riprovare assolutamente

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ho soggiornato con mio marito ed una coppia di amici al Gangehi resort ed è stato un viaggio davvero indimenticabile. Tempo bellissimo ed acqua cristallina. L'effetto scenico della lingua di sabbia che spacca in due il mare cristallino è unico, come unico è svegliarsi ed aprire le tende immergendosi in quell'acqua tiemida e limpida.. soggiornavamo nell'over water.. L'isola è piccolina e ben curata. Lo staff è competente e gentile, si pone in maniera familiare seppur con discrezione. Marco ti rimane nel cuore, un giovane uomo con cui puoi parlare di tutto, molto interessante da ascoltare perchè dotato di una vasta cultura e di un'ottima dialettica. La giovanissima Carolina è socievole e spontanea, gli chefs bravissimi e simpatici... Raffaella molto gentile ma "troppo", davvero troppo, sorridente.. E' stato bellissimo e rientrare nel caos romano non è stato semplice..

Consiglio sulle camere: Gli over water sono ideali.. il n. 30 è attaccato alla spiaggia, dunque dal 32 è perfetto.. la posiz
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho trascorso una settimana in questo paradiso terrestre! Beach bungalow n.19, perfetto, davanti ad una meravigliosa laguna, accanto al bar e al ristorante. Camera pulita, rifatta due volte al giorno.
L'isola é piccola ed in un attimo il giro é fatto ma é proprio questo uno dei suoi punti forti, la tranquillità, la familiarità.
La cucina, molto buona, con due ottimi cuochi italiani Davide e Matteo. Ottimi i gelati fatti in casa!!!
L'animazione molto soft é comunque piacevole grazie a Marco, Carolina e Domenico.
La lingua di sabbia é stupenda e i colori del mare...una piscina, meravigliosisssimisssimooooo.
L'unica cosa da evitare é lo Spa o per lo meno lo Hot stones massage!!! Le pietre sono incandescenti e i massaggiatori non sono professionisti e fanno più male che bene.
La cosa comunque peggiore di tutte ma che non c entra con il soggiorno e l'isola é MERIDIANA!!!! Mamma mia da evitare assolutamente! viaggiate con Emirates o Alitalita, costerà di più ma non rimarrete 15 ore ad aspettare il decollo. Servizio a bordo pessimo sia all'andata che al ritorno, film non funzionavano all'andata invece al ritorno si peccato avessero dimenticato di caricare le cuffiette a mxp. Cibo scarso e servizio ancora peggio!! Ho volato per lavoro e diletto in lungo e in largo ma una compagnia "scassata" come questa mai vista! Che vergogna!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Sono rientrata da un viaggio con mio marito dalle Maldive,dove abbiamo soggiornato al Gangehi island resort. L'isola e' piccola, curata, ha un bel giardino di piante,tropicali ovviamente.Ci sono squadre di giardinieri dediti a tenere l'ambiente ordinato. Il resort e' dotato di molti confort:un buon centro diving della Albatros,una SPA,discreti i suoi operatori, una fornitissima biblioteca,anche di riviste volendo darsi a letture meno impegnive. Due postazioni con PC e zona wi-fi alla reception sempre attiva, e in alcuni orari anche al bar. Le camere sono spaziose,a mio avviso un po' troppo buie. Essendo dotate di sole tende oscuranti, per impedire gli eventuali sguardi indiscreti occorre tenerle chiuse e avere le lampade in camera accese ma anche con tutta l'illuminazione non si aveva una gran luce. Altra nota, nonostante la pulizia venga fatta due volte,una la mattina e una la sera, spesso non veniva passata la scopa a terra,me ne rendevo conto per via di formichine che possono capitare e che uccise rimanevano li anche il giorno dopo. Il ristorante e' tenuto da due cuochi italiani, la scelta molto varia:manzo, pollo, pesce, verdure,anche grigliate.anche i metodi di cucin vari: pesce crudo (hanno l'abbattitore per cui dovrebbe essere tutto sicuro), griglia,forno. Anche la pasta vucinata bene.nonostante c'ho, io ho avuto problemi di pancia che mi sono riportata a casa e parlando con altri ospiti non sono stata la sola..quindi punto interrogativo sul cibo. Infine la spiaggia: purtroppo il mare e' avanzato e una buona parte di sabbia che si vede anche dalle foto non c'era. Ci hanno spiegato che questo dipende dalla stagione dei monsoni e non da quel fatto che le Maldive stanno affondando,detta in modo molto brutale. La lingua di sabbia che caratterizza queto luogo comunque era li ed e' suggestiva. Nota molto positiva per le persone che accompagnano gli ospiti nello snorkeling e nelle varie gite: Carolina,Nico, Marco e Enrica, che mi hanno permesso di vedere le mante e nuotare con loro!

Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Mio marito ed io siamo appena tornati da Gangehi dove abbiamo soggiornato per 9 notti. L'isola è carina,il personale è simpatico e preparato ma purtroppo il grosso neo sono i bungalow. Alcuni bungalow,a parità di prezzo, sono veramente indecorosi. E' vero che le camere sono tutte uguali,ma alcuni di essi ( dal 2 al 4) hanno vista sul pontile con passaggio continuo di imbarcazioni ( DHONI e motoscafo) e quindi fracasso già al mattino presto e "puzza" di carburante. Purtroppo nonostante le nostre proteste c'è stato assegnato uno di questi. Visto il prezzo non indifferente del villaggio riteniamo che ci siano opzioni molto migliori di questa (era la nostra nona volte alle maldive).Unica luce è stato il nostro accompagnatore di snorkeling Marco che è riuscito con la sua professionalità a risollevarci il morale. Conclusione: sconsigliamo vivamente un soggiorno presso questo RESORT.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gangehi, Resort Manager alle Gangehi Island Resort, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Gentili Ospiti,

l’isola dispone di 40 camere di cui 20 bungalows fronte mare "Beach Bungalow". Internamente sono identici mentre la posizione cambia seguendo la forma dell’ isola, piccola e rotondeggiante.

E’ tutto soggettivo, ognuno ha le proprie esigenze ed aspettative tanto che riceviamo costantemente segnalazioni per qualsiasi numero di camera (comprese quelle dalla 2 alla 4 perché hanno un’ampia spiaggia di fronte). Comunque, la certezza si ha solamente al check-in il giorno di arrivo. La reservation del resort prende in seria considerazione le segnalazioni ricevute e fà il possibile per accontentarle, compatibilmente alla disponibilità del momento.

Il rumore delle barche è limitato all’uscita delle escursioni diurne piuttosto che ai trasferimenti in arrivo e in partenza. I dhoni sono il mezzo di trasporto locale ed ogni resort ne dispone. Concordiamo che le Maldive vadano vissute per il mare e le attività ad esso connesse.

Cordialita'

Anja W.

Conosci Gangehi Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gangehi Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Gangehi Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 1 hotel in Gangehi Island
Fascia prezzo (per notte): €185 - €1.019
Categoria hotel:5 stella/e — Gangehi Island Resort 5*
Adagiato su un’isola fra le più belle dell’atollo di Ari il resort e' stato costruito nel rispetto della tradizione e dello stile locale. Gangehi e' nota per la lunga e spettacolare lingua di sabbia, per il mare limpidissimo, per la vegetazione tropicale e per la cucina coordinata da Chef italiani. Tutte le 40 camere sono arredate con grande cura e con il calore di materiali naturali, soprattutto illegno. Armoniosamente inserita in quest’angolo di paradiso, la Spadall’ambiente intimo e raccolto, propone trattamenti ayurvedici e classici. Completano la struttura un ottimo e rinomato diving center e un ristorante a' la carte magicamente sospeso sulla laguna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gangehi Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gangehi Island Maldive
Gangehi Isl Hotel Atollo North Ari
Hotel Gangehi Island Resort
Gangehi Island Hotel North Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Gangehi Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.