“Più pregi che difetti!!!” 3 su 5 stelle

Velidhu Island Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Avi Island   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Velidhoo Island
Italia
“Più pregi che difetti!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2010

Struttura inserita in un'isola piccola, con un reef degno di nota(presente su 2/3 del perimetro),anche se accessibile facilmente solo da un lato dell'isola.
Ottima la cucina molto variata e speziata,colazione abbondante e di buona qualità,personale simpatico e sempre disponibile.
Appena arrivati ci è stato imposto un water bungalow al posto del beach bungalow da noi prenotato e confermato con largo anticipo,dicendoci che non erano disponibili beach bungalow,almeno per qualche giorno..La cosa non ci è piaciuta e il giorno dopo,a seguito di proteste da parte nostra, è miracolosamente diventato disponibile un bel beach bungalow (n° 171) che3 ci siamo affrettati ad occupare.Abbiamo scoperto, in seguito, che anche ad altri è stato riservato lo stesso trattamento.Evidentemente i water non vengono prenotati e cosi' provano a gestirsi la struttura come fà comodo a loro.Questo non ci è sembrato assolutamente corretto..Vi consiglio di rifiutare subito lo scambio,se ve lo propongono, a meno che non amiate stare nei water bungalow.
La posizione del bungalow è fondamentale perchè il lato nord-est è bellissimo(dal n° 150 al 180),tranquillo e comodo.
Il resto si trova nei pressi del pontile di servizio (carico e scarico merci,attracco idrovolante) e al generatore che è rumoroso e a seconda del vento porta un odore poco piacevole.
A nostro parere questa parte dell'isola vale molto meno.
Per il resto se desiderate un resort tranquillo (animazione molto soft e solo la sera al bar),un reef veramente bello e ricco di pesci,una cucina varia e di qualità(menù di pesce e carne tutti i giorni anche con piatti espressi cotti al momento),un'isola bella dal punto di vista naturalistico(sabbia bellissima e bella vegetazione), siete vicini a quello che cercate.
La struttura avrebbe bisogno di un remake ma tutto sommato può andare, la pulizia complessiva potrebbe essere migliorata (intendo anche l'interno dell'isola un pò trascurato soprattutto riguardo al verde).
In conclusione rapporto qualità-prezzo equo.
Io ho viaggiato con QATAR facendo scalo a Doha all'andata e al ritorno.Puntualità,aerei nuovi e servizio a bordo di qualità.
Soggiorno di 10 notti in, pensione completa.
Bibite un pò care (Acqua da 1 litro e mezzo 3,5 $,vino a partire da 30$) ma se non siete grossi bevitori di coca o liquori conviene ancora rispetto alla formula "all inclusive",valutate voi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
da Usmate
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2009

Mi chiamo Nicola e con mia moglie Sonia siamo stati in questo resort dal 6 al 13 dicembre 2009 e anche questa volta, nonostante la destinazione, siamo riusciti a prenotare volo e resort da soli, o meglio, il volo sul sito della Swiss Air (viaggiato molto bene) e il resort su www.hoteltravel.com (assistenza in chat 24h in inglese servizio eccellente). Il resort è perfetto nella sua semplicità, è stato rilevato direttamente dai proprietari maldiviani dell'isola un anno fa, alla scadenza della precedente concessione, i quali si sono tuffati, in questa esperienza che stanno superando a pieni voti. Non c'è praticamente animazione, la vacanza è all'insegna della tranquillità. Il ristorante a buffet è sensazionale, il bar è buono (salutatemi uno dei camerieri del ristorante per favore, Haleef, 18 anni). Il responsabile dell'isola è un amante degli animali, ci sono anche alcuni gatti e due pappagalli multicolori spassosissimi. La SPA è molto valida, la struttura splendida e i trattamenti rigeneranti e per nulla cari. Anche gli extra sono a buon mercato (esempi: una birra 4 dollari - un coktail 8-12 dollari): noi abbiamo fatto trattamento mezza pensione e speso poco meno di 100 euro di extra in due. Siete circondati da svizzeri e tedeschi in una atmosfera di rilassata educazione, il che non guasta. Anche il diving è filo-tedesco, di ottima professionalità. Le immersioni bellissime, anche se c'è tanto corallo ancora sofferente ma le mante, gli squali, le tartarughe, i pesci Napoleone e le murene non mancano; vi auguro di vedere gli squali balena che noi però non abbiamo visto... Ah, dimenticavo i tanti delfini...e i tramonti...divertitevi e godetevi la vacanza...

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2009

Sono rientrata ieri da una vacanza stupenda al Velidhu Island Resort, nell'atollo di ARI.
Ho soggiornato con mio marito tramite il tour operator Hotelplan e non c'è nulla su cui poter dire qualcosa di negativo. Il resort è su un'isola fantastica, c'è una bellissima laguna ma si può fare il bagno tutto intorno all'isola, al mattino c'è la bassa marea ma basta spostarsi verso un altro punto ed è sempre possibile fare bellissimi bagni.
L'acqua è calda e ci sono tanti bellissimi pesci colorati da vedere e da fotografare anche senza maschera in quanto sono visibilissimi. Abbiamo preso un bungalow over water ( importante : non lato laguna ma dalla parte dove arrivano gli idrovolanti, la vista è impagabile) e meno male che abbiamo optato per questa scelta in quanto fa molto caldo e le palafitte sono più ventilate e consentono di godere di una vista fantastica.
Si mangia bene, come sempre ci vuole un pasto o due per capire bene cosa scegliere, ma la cucina è ricca e variegata e si rischia di mangiare anche più del necessario. Il pane è buonissimo, i cuochi sono fantastici.
Non è consigliabile spendere di più per l'all inclusive se come noi bevete solo acqua, una bottigli da lt.1.5 costa $ 3.51 ma paragonati al sovrapprezzo avremmo dovuto bere 15 bottiglie al giorno.
Hotelplan prevede il trasferimento in idrovolante e la vista degli atolli dall'alto è impagabile.
E' tutto molto pulito e chi scrive è una persona molto schizzinosa.
La pulizia delle camere è perfetta e i room boy sempre disponibili e gentilissimi per qualsiasi necessità, idem per i camerieri di sala.
E' bene però ripassare l'inglese perchè è la lingua ufficiale.
Il tempo è stato bellissimo, 7 giorni di sole e mare calmo, un unico temporale notturno.
Io e mio marito saremmo volentieri stati un' altra settimana.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2009

La nostra è stata una avventura desiderata, creata e vissuta al massimo. Volevamo passare una settimana di pace e tranquillità e così è stato. Il mare è ottimo, pulito, ricco di pesci e acqua calda; la cucina è abbondante e variegata; il personale è stupendamente accogliente, gentile, premuroso e simpatico; il bungalow a 20 metri dalla battigia stupendo e consigliato rispetto alle water-bungalow. Ringrazio la direzione nella persona di Alì, il medico, il room-boy Alì super pulito e gentile; il cameriere Ziad e tutto lo staff ristorante-bar. Niente animazione ed era perfetto, solo alcuni spettacoli serali molto informali e simpatici. Consiglio l'all-inclusive.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
Muggia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2008

Ho alloggiato per una settimana a Velidhu e devo dire che è stata una esperienza bellissima, io e il mio fidanzato eravamo in un bungalow sulla spiaggia, era enorme, con un bagno grandissimo e molto pulito. Sull'isola non è presente nessun tipo di animazione ma questo è da considerarsi un pregio in quanto la rende un paradiso di tranquillità in tutti i sensi. Il mare e la barriera corallina sono fantastici. Il ristorante offre una quantità di cibo e di tipi diversi di cucine assolutamente soddisfacenti e il servizio è ottimo. L'isola è molto piccola ma anche se era al completo sembrava di essere da soli, molto romantico!
Vi consiglio una visita alla spa dell'isola: le due ragazze che la gestiscono sono gentilissime e davvero brave, io ho fatto il massaggio "Adamo ed Eva" con il mio fidanzato e valeva assolutamente la pena!
Solo un appunto: se come noi non avete l'opzione "all inclusive" ma solo la pensione completa state attenti ai prezzi altissimi delle bibite e degli extra,

• piaciuto di più — Spiaggia
  • piaciuto di meno — centro diving
  • Ha soggiornato in Novembre 2003, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Vigevano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2007

Ho trascorso a Velidhu una settimana con la mia fidanzata a fine Agosto 2007.
E' stata un'esperienza assolutamente indimenticabile, addirittura superiore alle aspettative.
Il mare manco a dirlo è stupendo; l'isola è molto piccola (20 min. per girarci intorno) ma si riesce comunque a stare ore senza veder passare anima viva.
Bungalow essenziale ma confortevole; livello di pulizia ottimo (servizio 2 volte al giorno).
Ristorante eccellente (a patto che non siate i soliti pastasciuttari).
Assolutamente imperdibile la cena a lume di candela in riva al mare.
Staff cordialissimo e discreto; animazione molto soft, come si conviene al posto.
Insomma, un viaggio che consiglio di fare e che mi auguro di rifare.
Suggerimento: evitate la barca per il trasferimento da Malè ed optate per l'idrovolante (molto più veloce e soprattutto panoramico).
Buon viaggio!

• piaciuto di più — Tutto, ma la cena in spiaggia è la ciliegina sulla torta.
  • piaciuto di meno — Una settimana vola...
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Velidhu Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Velidhu Island Resort

Indirizzo: Avi Island
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Velidhoo Island
Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Velidhoo Island
Categoria hotel:4 stella/e — Velidhu Island Resort 4*
TripAdvisor collabora con Agoda e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Velidhu Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Velidhu Island Resort Maldive
Velidhu Isl Hotel Atollo North Ari
Velidhu Resort Maldive
Maldive Velidu
Velidhu Island Hotel North Ari Atoll
Hotel Velidhu Island

Se siete i proprietari o gestori di Velidhu Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.