“Resort semplice ma perfetto!” 5 su 5 stelle

Velidhu Island Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Avi Island   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Velidhoo Island
da Usmate
“Resort semplice ma perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2009

Mi chiamo Nicola e con mia moglie Sonia siamo stati in questo resort dal 6 al 13 dicembre 2009 e anche questa volta, nonostante la destinazione, siamo riusciti a prenotare volo e resort da soli, o meglio, il volo sul sito della Swiss Air (viaggiato molto bene) e il resort su www.hoteltravel.com (assistenza in chat 24h in inglese servizio eccellente). Il resort è perfetto nella sua semplicità, è stato rilevato direttamente dai proprietari maldiviani dell'isola un anno fa, alla scadenza della precedente concessione, i quali si sono tuffati, in questa esperienza che stanno superando a pieni voti. Non c'è praticamente animazione, la vacanza è all'insegna della tranquillità. Il ristorante a buffet è sensazionale, il bar è buono (salutatemi uno dei camerieri del ristorante per favore, Haleef, 18 anni). Il responsabile dell'isola è un amante degli animali, ci sono anche alcuni gatti e due pappagalli multicolori spassosissimi. La SPA è molto valida, la struttura splendida e i trattamenti rigeneranti e per nulla cari. Anche gli extra sono a buon mercato (esempi: una birra 4 dollari - un coktail 8-12 dollari): noi abbiamo fatto trattamento mezza pensione e speso poco meno di 100 euro di extra in due. Siete circondati da svizzeri e tedeschi in una atmosfera di rilassata educazione, il che non guasta. Anche il diving è filo-tedesco, di ottima professionalità. Le immersioni bellissime, anche se c'è tanto corallo ancora sofferente ma le mante, gli squali, le tartarughe, i pesci Napoleone e le murene non mancano; vi auguro di vedere gli squali balena che noi però non abbiamo visto... Ah, dimenticavo i tanti delfini...e i tramonti...divertitevi e godetevi la vacanza...

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2009

Sono rientrata ieri da una vacanza stupenda al Velidhu Island Resort, nell'atollo di ARI.
Ho soggiornato con mio marito tramite il tour operator Hotelplan e non c'è nulla su cui poter dire qualcosa di negativo. Il resort è su un'isola fantastica, c'è una bellissima laguna ma si può fare il bagno tutto intorno all'isola, al mattino c'è la bassa marea ma basta spostarsi verso un altro punto ed è sempre possibile fare bellissimi bagni.
L'acqua è calda e ci sono tanti bellissimi pesci colorati da vedere e da fotografare anche senza maschera in quanto sono visibilissimi. Abbiamo preso un bungalow over water ( importante : non lato laguna ma dalla parte dove arrivano gli idrovolanti, la vista è impagabile) e meno male che abbiamo optato per questa scelta in quanto fa molto caldo e le palafitte sono più ventilate e consentono di godere di una vista fantastica.
Si mangia bene, come sempre ci vuole un pasto o due per capire bene cosa scegliere, ma la cucina è ricca e variegata e si rischia di mangiare anche più del necessario. Il pane è buonissimo, i cuochi sono fantastici.
Non è consigliabile spendere di più per l'all inclusive se come noi bevete solo acqua, una bottigli da lt.1.5 costa $ 3.51 ma paragonati al sovrapprezzo avremmo dovuto bere 15 bottiglie al giorno.
Hotelplan prevede il trasferimento in idrovolante e la vista degli atolli dall'alto è impagabile.
E' tutto molto pulito e chi scrive è una persona molto schizzinosa.
La pulizia delle camere è perfetta e i room boy sempre disponibili e gentilissimi per qualsiasi necessità, idem per i camerieri di sala.
E' bene però ripassare l'inglese perchè è la lingua ufficiale.
Il tempo è stato bellissimo, 7 giorni di sole e mare calmo, un unico temporale notturno.
Io e mio marito saremmo volentieri stati un' altra settimana.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2009

La nostra è stata una avventura desiderata, creata e vissuta al massimo. Volevamo passare una settimana di pace e tranquillità e così è stato. Il mare è ottimo, pulito, ricco di pesci e acqua calda; la cucina è abbondante e variegata; il personale è stupendamente accogliente, gentile, premuroso e simpatico; il bungalow a 20 metri dalla battigia stupendo e consigliato rispetto alle water-bungalow. Ringrazio la direzione nella persona di Alì, il medico, il room-boy Alì super pulito e gentile; il cameriere Ziad e tutto lo staff ristorante-bar. Niente animazione ed era perfetto, solo alcuni spettacoli serali molto informali e simpatici. Consiglio l'all-inclusive.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
Muggia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2008

Ho alloggiato per una settimana a Velidhu e devo dire che è stata una esperienza bellissima, io e il mio fidanzato eravamo in un bungalow sulla spiaggia, era enorme, con un bagno grandissimo e molto pulito. Sull'isola non è presente nessun tipo di animazione ma questo è da considerarsi un pregio in quanto la rende un paradiso di tranquillità in tutti i sensi. Il mare e la barriera corallina sono fantastici. Il ristorante offre una quantità di cibo e di tipi diversi di cucine assolutamente soddisfacenti e il servizio è ottimo. L'isola è molto piccola ma anche se era al completo sembrava di essere da soli, molto romantico!
Vi consiglio una visita alla spa dell'isola: le due ragazze che la gestiscono sono gentilissime e davvero brave, io ho fatto il massaggio "Adamo ed Eva" con il mio fidanzato e valeva assolutamente la pena!
Solo un appunto: se come noi non avete l'opzione "all inclusive" ma solo la pensione completa state attenti ai prezzi altissimi delle bibite e degli extra,

• piaciuto di più — Spiaggia
  • piaciuto di meno — centro diving
  • Ha soggiornato in Novembre 2003, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Vigevano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2007

Ho trascorso a Velidhu una settimana con la mia fidanzata a fine Agosto 2007.
E' stata un'esperienza assolutamente indimenticabile, addirittura superiore alle aspettative.
Il mare manco a dirlo è stupendo; l'isola è molto piccola (20 min. per girarci intorno) ma si riesce comunque a stare ore senza veder passare anima viva.
Bungalow essenziale ma confortevole; livello di pulizia ottimo (servizio 2 volte al giorno).
Ristorante eccellente (a patto che non siate i soliti pastasciuttari).
Assolutamente imperdibile la cena a lume di candela in riva al mare.
Staff cordialissimo e discreto; animazione molto soft, come si conviene al posto.
Insomma, un viaggio che consiglio di fare e che mi auguro di rifare.
Suggerimento: evitate la barca per il trasferimento da Malè ed optate per l'idrovolante (molto più veloce e soprattutto panoramico).
Buon viaggio!

• piaciuto di più — Tutto, ma la cena in spiaggia è la ciliegina sulla torta.
  • piaciuto di meno — Una settimana vola...
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Velidhu Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Velidhu Island Resort

Indirizzo: Avi Island
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Velidhoo Island
Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Velidhoo Island
Categoria hotel:4 stella/e — Velidhu Island Resort 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Velidhu Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Velidhu Island Resort Maldive
Velidhu Isl Hotel Atollo North Ari
Maldive Velidu
Velidhu Resort Maldive
Velidhu Island Hotel North Ari Atoll
Hotel Velidhu Island

Se siete i proprietari o gestori di Velidhu Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.