“maldive” 5 su 5 stelle
Recensione di Alimatha Aquatic Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Alimathaa Island
Alimatha Aquatic Resort
Classificato al n.1 di 1 hotel a Alimathaa Island
Desenzano Del Garda, Italia
“maldive”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

villaggio totalmente italiano con una bellissima animazione divertente e coinvolgente.
cibo made in italy quindi buonissimo ,grande varieta' e qualita'
camere ben arredate tutte vista mare .
le overwater straordinarie con bagno open air e grande terrazza
.garantita l'assoluta privacy.
consiglio vivamente a tutti quest'isola sia per la sua bellezza naturale sia per il resort.
cristina

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

248 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Pistoia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Vacanza rilassante, all'insegna della praticità e della bellezza. L'isola è abbastanza piccola, si percorre a piedi in 15 minuti, ben tenuta dai maldiviani.
Le camere: Le overwater bellissime e offrono passaggi di mante, delfini, tartarughe...ovviamente sono molto riservate. Alcune coppie ci hanno detto che quando il mare è mosso non riuscivano a dormire. I bungalows sulla spiaggia sono altrettanto belli, puliti e riordinati due volte al giorno e lì ovviamente non arrivano i delfini, ma vuoi mettere svegliarti, fare 20 passi sulla sabbia e tuffarti in un mare che non puoi guardare da quanto è turchese e ti fanno male gli occhi? Ecco, il mare..oddio, c'è verso scattare 600 foto in 280 mt di isola? Io l'ho fatto, ogni momento ti sembra di vedere una luce e colori migliori di quelli precedenti e vuoi immortalare ogni momento.... Un consiglio però, da non sottovalutare come ho fatto io. Portare un paio di scarpette di gomma. Le correnti portano coralli morti " segno del passaggio dello tsunami" e in certi punti, nell'acqua è difficile camminare senza provare fastidio. Non c'è un punto preciso, dipende dalle correnti ma se non hai dei bei calli ti rovini i piedi. Sconsigliate calzature con tacco, bastano un paio di ciabattine o al massimo per la sera un paio di sandali con la zeppina. Abiti pochi, la temperatura non cambia neppure la notte per cui pochi pareo e due o tre cambi per la sera. Il cibo ottimo, compreso i primi che non sempre sono buoni in formula self-service. Buonissimi anche i dolci, abbondanza in tutto.
L'animazione eccellente: presente quando hai bisogno, quando vuoi star fuori nessuno ti infastidisce. Checco l'eccentrico su tutti è uno strappa risate, ma bravissimi tutti davvero. Il diving molto buono e ben organizzato. Noi non l'abbiamo fatta ma ci hanno detto che è molto bella l'uscita snorkling verso Dhiggiri. Le escursioni: raccomandiamo l'isola deserta e la lingua di sabbia. Per quanto riguarda la posizioni dei bungalows potremmo dividere in 3 gruppi con relativi vantaggi o svantaggi, dipende dalle necessità. Approssimativamente i bungalows dal 1 al 25 sono più adatti a chi ha bambini perchè hanno davanti la laguna con acqua bassa bassa, oltre il 25 fino al 60 sono più tranquilli, poco ventoso e il mare quasi sempre calmo, dal 60 al 100 sono più aperti verso l'oceano, vicini alle overwater quindi riservati ma più ventoso e mare più agitato. Potessi scegliere chiederei di essere posizionata fra il 20 e il 30 L'energia elettrica sull'isola e questo vale per tutte le isole maldiviane è generata da gruppi elettronici alimentati a gasolio, a seconda del vento può capitare di sentirne l'odore che non è il massimo, ma d'altra parte non c'è alternativa. Se ci tornerei? ...a piedi ma di corsa...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
carpi
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Bellissima ALIMATHA' , consiglio vivamente l'idrovoloante!!!!! 30 min . e sei in un posto da cartolina, (barca veloce solo per veri duri!!!!!). Villaggio pulito e ben organizzato, cibo molto buono formula all-inclusive abbastanza buona : (dovrebbe esserci anche l'espresso dentro!) ma passiamo ad altro, camere pulitissime io e la mia dolce meta' abbiamo soggiornato su over-water ed e' una cosa da provare, possibilmente vista oceano. Sara' la vostra televione su di un mare pieno zeppo di vita . CONSIGLIO ( su pontile over-water tassative infradito nelle ore calde della giornata!!!!!!!!). Personale Animazione molto preparato gentile e non fastidioso . DIVING OTTIMO immersioni stupende staff molto disponibile. Unica pecca , al centro dell'isola : generatore acceso 24/24 per produzione corrente elettrica , ma del resto le candele si spegnerebbero con quel bel venticello.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Sono stata al bravo club alimathà a ottobre 2010 e spero di tornarci molto presto. Prima di tutto perchè spiagge ed acqua come quelle delle Maldive non si trovano da nessun'altra parte al mondo, e poi perchè la sistemazione ad alimathà è stata la migliore che potessimo desiderare. Personale e animatori gentilissimi, camera (eravamo alloggiati in over water) meravigliosa e isola da sogno!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Cento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Sono tornata ieri da Alimathà..una vacanza unica..forse perchè era il mio primo viaggio sola col mio bimbo di 5 anni..Posso dirvi che la stagione è ideale,una parte dell'isola era ventilata mentre l'altra no,quindi t trovavi un mare calmissimo in cui potev vedere ogni sorta di pesce,squaletti e mante..la pulizia è al top..per l'animazione posso dire che solo il fatto che sia costituita da Checco e Dario è il massimo,sono unici..un consiglio: prendete l'idrovolante,v assicuro che le 2 h di barca veloce sono un incubo!!portatevi una bottiglia d'acqua in valigia in modo da poterla poi riempire al ristorante..4.50 a bott fanno la diff a fine soggiorno..in conclusione la consiglio vivamente!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

La cosa che ricordo meglio, purtroppo, è il vento. Troppo vento. Magari mi ha detto male, ma Alimathà è un posto selvaggio, squali e delfini fin sotto la camera, un'enorme barriera pienissima di pesci, tartarughe, mante....in una parola? il paradiso dei subacquei.
Ma se non fate sub, non è decisamente il posto adatto ad una vacanza rilassante.

Le zone pubbliche sono bellissime. Il mangiare lo stesso di tutti i resort maldiviani del medesimo livello. Le camere semplici e niente di chè, ma i bagni enormi e maldiviani e in generale gli spazi sono enormi. L'animazione è nulla (grazie al cielo) e il viaggio per arrivare lunghetto e poco, poco romantico in una barca chiusa e soporifera.

Il medico un delinquente. Portatevi medicine e antibiotici di ogni sorta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Quistello, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo 12 ore di aereo e 2 di barca arriviamo in questo paradiso, siamo stati accolti benissimo da tutto il personale che ci ha accompagnato subito nel ristorante x il pranzo.
Dal ristorante c'è una vista stupenda una mattina per colazione abbiamo perfino visto passare un branco enorme di delfini.
Come camera alloggiavamo in un bellissimo over water, pulitissimo e molto comodo x lo snorkiling. Credo che siano molto belle anche le altre stanze dove si gode praticamente di una spiaggia privata.
Il mare è caldo trasparente con dei colori meravigliosi, fin che non lo vedi non credi che possa esistere un mare così.
La cucina è ottima e abbastanza varia.
Per quanto riguarda l'assegnazione dei posti a tavola noi siamo stati fortunatissimi e credo non per caso siamo finiti assieme ad altre 2 coppie più o meno nostri coetanei sui 24 anni, questo ci ha permesso di avere una piacevole compagnia x tutta la vacanza.
L'animazione è fantastica ragazzi simpaticissimi e molto bravi, probabilmente grazie al capo animazione Daniele che ha creato un bel gruppo tra di loro.
Per quanto riguarda le escursioni io ho fatto l'isola dei pescatori, molto utile per l'acquisto di souvenir e sigarette. E poi abbiamo fatto un'uscita di snorkiling che non si puo' non fare alle Maldive.
Se avete il coraggio consiglio lo snorkiling notturno con gli squali. Se non avete il coraggio guardate dal pontile nelle sere in cui lo fanno.
Insomma la mia vacanza è stata perfetta non potrei trovare niente di negativo da dire .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Alimatha Aquatic Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alimatha Aquatic Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Vaavu Atoll > Alimathaa Island
Spiaggia Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Alimathaa Island
Alimatha Aquatic Hotel Vaavu Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Alimatha Aquatic Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Alimatha Aquatic Resort ai Preferiti