“great deal/magic island” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Resort   |   P.O. Box 2019   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Athuruga Island
“great deal/magic island”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

isola magica e perfetta per una full imersion nel relax e dolce far niente!Cucina eccezionale,reef altrettanto..snorkling magico...beach villa spartane ma piu che adeguate.Biologa marina(giulia) autorevole e efficientissima,cristian il musicista con voce soave e repertorio ricchissimo adatto ai 40 enni in su!Last but not least la formula "all inclusive" è vincente!
Unico neo il viaggio lunghissimo(da evitare a tutti i costi le tappe via roma),il cibo imbarazzante del Alitalia (indegno per un viaggio cosi lungo.ma chi li concepisci simili menu??),e il rischio che la coincidenza a Male possa durare fino a 5 ore(è successo a noi anche se non è la norma).
Pierre Andre e Margherita/milano

Business
milan
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Siamo stati ospiti del resort la scorsa settimana.
I punti a favore di Diamonds Athuruga sono:
1) il cibo : vario , elaborato e semplicemente squisito. Io non mangio mai pesce, ma qui ho dovuto ricredermi;
2) la barriera corallina che circonda l'isola: molto ricca di fauna ittica anche insolita. Abbiamo visto murene, cernie leopardo, aquile di mare oltre alle solite tartarughe,pesci pappagallo etc.
3)La privacy: e' un resort indicato a chi cerca comunque privacy e non vuole a tutti i costi socializzare; per questo e' apprezzato anche da jet-setters italiani

Eventualmente , se si vuole essere pignoli , da migliorare:
- la varieta' dei cocktails ;
- una parete divisoria che separi i servizi dalla doccia nel bagno maldiviano;

Particolarmente indicato a chi non ha dimestichezza con le lingue straniere in quanto il personale parla correntemente l'italiano. Ho notato che molti ospiti tornano volentieri al resort e per questo occorre prenotare con anticipo per evitare il fully booked.
La fidelizzazione del cliente e' premiata con una particolare cura delle necessita' specifiche dell'ospite del resort.

Tra le escursioni consiglio quella che abbina snorkelling con la visita di una lingua di sabbia in mezzo all'oceano: suggestiva e imperdibile.

Consiglio sulle camere: evitare le stanze dirette al molo in quanto l'acqua e' meno cristallina. Preferite le beach
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Dopo Vakarufalhi abbiamo scelto ATHURUGA sempre nell'atollo di Ari per il nostro "bis" alle Maldive.
E' un'isola davvero meravigliosa, piccola, con una vegetazione rigogliosa e con un housereef stupendo per quantità e varietà di pesci (i coralli invece non sono eccezionali).
Veramente ottimo il resort: tutto è estremamente curato, silenzioso, la pulizia ineccepibile, il ristorante di qualità altissima (memorabile lo chef Giacomo) e i ragazzi dello staff che ci hanno accompagnato nelle numerose escursioni sono simpaticissimi (Leonardo, Giulia, Alice, Antonio).
Bravissimo Christian il cantante che ci allietava con ottima musica.
Noi alloggiavamo in un beach bungalow che, sì è vero, non era nuovissimo ma molto pulito e spazioso (anche il letto matrimoniale era più ampio del normale).
Molto utili le zone con wifi gratuito.
La consiglio a chi ama il mondo sottomarino, il silenzio e l'alta qualità dei servizi.

Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Sono stato ad athuruga dal 10 marzo al 18 marzo 2012,
isola perfetta, barriera eccellente, cibo ottimo, organizzazione ottima, ma il ristorante riservato agli overwater era in ristrutturazione e quindi i lavori iniziavano alle 7.30 di mattina, inoltre stavano facendo un ripascimento della spiaggia su un lato e quindi per parte della barriera corallina era impossibile fare snorkeling......con quello che si spende, potevano avvisarmi o offrirmi la possibilità di andare sull'isola gemella (tudufushi) sempre gestita dalla stessa catena Planhotel in quanto in entrambe c'erano diversi bungalow vuoti oppure uno sconto sul soggiorno.
Nello stesso periodo c'erano persone che avevano prenotato e pagato molti mesi prima che sono rimaste molto deluse.

5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Quarta volta alle Maldive. L'isola è davvero stupenda!!!! I ragazzi dell'animazione sono tutti simpatici, gentili e sempre molto disponibili. L'animazione è comqunque molto soft e chiunque è libero parteciparvi o meno. Si mangia davvero bene e ogni sera viene proposta una cena a tema, lasciando sempre una vasta possibilità di scelta. Complimenti allo Chef Giacomo per la buonissima aragosta alla Catalana che ci ha preparato :-) L'isola è tenuta benissimo. E' molto curata e pulita, sia per quanto riguarda gli spazi comuni che per quanto riguarda le camere, che sono belle, spaziose e con bellissimo bagno all'aperto. L'atmosfera è magica ed è un posto che non può non rimanere nel cuore. Noi eravamo nei BeachBungalows perchè li preferiamo agli overwater. Ogni bungalow ha la portafinestra su una rilassante veranda che da direttamente sulla spiaggia e sul mare. Le nostre stanze erano la n. 30 e 31 e mi sento di consigliarle sia perchè hanno davanti una buona porzione di sabbia, sia perchè hanno il sole tutto il giorno, fino alle 18,00 circa. A quell'ora noi ci spostavamo per prendere l'ultimo sole nei super lettini vicini al bar e bere l'aperitivo al tramonto! A presto Athuruga, torneremo sicuramente!!!!!!!!! :-)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Per la seconda volta alle Maldive abbiamo soggiornato in questa struttura nel periodo fine febbraio inizio marzo ,la nostra era una bellissima villa overwater con un grande patio divani bianchi una vasca idromassaggio davanti alla laguna con dei tramonti mozzafiato... tutto molto riservato,silenzioso e superiposante ...Ristrutturato da solo un anno e mezzo l'arredamento è ancora nuovo... moderno,elegante e sobrio senza tv ma con un computer apple e wi-fi gratuito inoltre la camera è dotata di una macchina per il caffè con cialde e frigo sempre pieno di qualsiasi bevanda,spuntino pomeridiano verso le 17 ...tutto è sempre molto pulito...la camera viene rifatta 2 volte al giorno room-boy gentile e discreto.La colazione si può fare sulla veranda o direttamente al ristorante riservato alle ow.Il pacchetto all inclusive è ottimo e veramente include tutto senza dover firmare ogni volta montagne di ricevute.
Il ristorante è alla carta...ogni giorno diverso,leggero e sfizioso con parecchie scelte... tutto veramente ottimo grazie allo chef Giacomo ....quest'anno anche mangiare è stato un vero piacere!!!
Abbiamo provato anche il buffet sulla spiaggia è buono anche quello!!!
La barriera è molto vicino e molto bella anche solo facendo semplicemente snorkeling si può vedere di tutto..murene,barracuda,squali pinna bianca,aquile di mare,tartarughe e tutti i più bei pesci colorati....bellissimo!!!
La spiaggia è pulita e molto bella...qualche ombrellone in più non guasterebbe!
l'isola è piccola,i ragazzi dell''animazione'' ( animazione per modo di dire)non sono invadenti ma sempre disponibili e gentilissimi per risolvere ogni problema c'è anche un medico anche lei disponibile e incluso nel pacchetto(cosa da non sottovalutare) si parla ,a differenza di altre strutture anche italiano.
Tutto perfetto per una vacanza rilassante!
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Sicuramente torneremo presto...tutto questo ci manca già:)!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Isola molto carina, ma molto molto piccola, per cui i bungalow sulla spiaggia risultano vicini con la conseguenza di avere meno privacy.
Il reef è molto vicino alla riva e in alcuni punti, quando ad es. c’è la bassa marea, si fa un po’ fatica a nuotare.
I bungalow, soprattutto in rapporto al prezzo pagato, risultano un po’ datati e avrebbero bisogno di qualche miglioria, soprattutto negli infissi.
Il punto di forza di quest’isola è certamente la cucina: assolutamente sopra la media degli altri resort, sia per qualità che per varietà. Molto curata l’area comune del bar, dove la sera c’è sempre musica del vivo ed è piacevole fermarsi per un aperitivo o per il dopo cena.
Perfetta la formula all inclusive, che ti permette di avere frutta fresca/spuntini (non solo bevande) durante tutta la giornata.
Personale molto gentile ed efficiente.
L’unica nota negativa, che sottolineo nella speranza che possa essere di stimolo alla proprietà per porvi rimedio, è l’eccessivo calore nell’area ristorante, dove non vi è quasi mai un filo d’aria (forse basterebbe aumentare il numero dei ventilatori a pale, oppure aprire una parte del tetto).
In conclusione l’isola merita certamente, soprattutto per chi considera determinati servizi, come il cibo, extra etc… una priorità, perché qui sono davvero molto molto curati.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Diamonds Athuruga? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Diamonds Athuruga

Indirizzo: P.O. Box 2019
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Athuruga Island
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Athuruga Island
Fascia prezzo (per notte): €546 - €1.327
Categoria hotel:4 stella/e — Diamonds Athuruga 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Fastbooking, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Diamonds Athuruga. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Athuruga Island Resort
Diamonds Athuruga Beach And Water Villas
Athuruga Maldives
Diamonds Athuruga Beach & Water Villas Hotel South Ari Atoll
Athuruga Hotel South Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Diamonds Athuruga, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.