“In Paradiso e ritorno” 4 su 5 stelle

4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2011

AADARAN SELECT MEEDHUPPARU RESORT
ATOLLO DI RAA

Periodo soggiorno: dal 08 al 22/03/2011

Io e Luca abbiamo soggiornato al Meedhupparu Select Resort per due settimane in occasione del nostro viaggio di nozze. Era la nostra prima volta alle Maldive, abbiamo prenotato il soggiorno con la Sprintours.
La camera scelta era un BEACH BUNGALOW SEA FRONT.

Ricordo il momento della scelta: una gran confusione perché i pareri sono, spesso, molto discordanti (non solo riguardo al Meedhupparu, ma in generale sulle mille possibilità, i tantissimi atolli e le differenti strutture).
Premetto che ho lavorato per alcuni anni nel turismo, per un po’ anche per uno dei maggiori tour operator italiani come assistente turistica in loco e poi negli uffici della sede centrale occupandomi anche di contenziosi; ho così imparato che le opinioni delle persone sono utili, ma non bisogna mai prenderle per oro colato perché ognuno di noi ha i suoi gusti ed i suoi parametri di giudizio, anche in base alle proprie abitudini ed attitudini. Ho spesso conosciuto persone che si lamentavano per qualcosa che altri adoravano e viceversa: è tutto relativo!
Ho voluto fare questa premessa perché, effettivamente, sul Meedhupparu ne avevo lette davvero di tutti i colori, chi l’aveva adorato, che l’aveva odiato.
Io e Luca avevamo alcuni punti fissi nella nostra ricerca:
1) struttura in all inclusive, possibilmente un po’ carina (non cercavamo il lusso, ma essendo il nostro viaggio di nozze volevamo cmq coccolarci un po’);
2) isola non troppo piccola (era la nostra prima volta alle Maldive e temevamo di poterci annoiare in un luogo troppo piccolo, abbiamo poi capito che non avremmo nessun tipo di difficoltà…. Meedhupparu cmq non è enorme, in 10 minuti a piedi si va da un capo all’altro dell’isola! Rispetto ad altre ha sicuramente una dimensione maggiore, ma GRANDE è un parolone);
3) barriera corallina: adoriamo lo snorkelling, volevamo un’isola con la barriera ampia ed a portata di pinna!
4) aspetto economico: felici di poter andare alle Maldive nel periodo buono climaticamente parlando, ci siamo subito accorti che marzo aveva dei prezzi proibitivi soprattutto se la prenotazione veniva fatta a prezzi da catalogo approfittando solo di qualche sconto PRENOTA PRIMA.
Avendo inoltre fatto la lista nozze in agenzia viaggi eravamo costretti a passare tramite un tour operator non potendo così approfittare delle quote Mondomaldive per esempio o non potendo fare prenotazioni dirette. Eravamo, insomma, un po’ vincolati;
5) Se possibile avremmo voluto provare l’esperienza dell’idrovolante.

La nostra scelta, dopo aver letto approfonditamente il catalogo Azemar, aver valutato i vari Maayafushi (che abbiamo tenuto in seria considerazione, ma alla fine è stato scartato perché costava circa 1.000€ in più sul totale pratica), Digghiri ecc. ecc. è quindi stata dettata dai fattori sopra elencati.
Avevamo letto del muretto e sapevamo quindi della sua esistenza, abbiamo quindi prenotato una camera sea front pagando un supplemento totale di € 160 per le due settimane (80€ a camera a settimana) ed abbiamo avuto così dalla Sprintours la GARANZIA che la camera non sarebbe stata fronte muretto.

MURETTO
Affrontiamo subito questo discorso!
Il muretto c’è, esiste, e copre un 20% dell’isola (si può vedere dalle foto allegate comunque). Effettivamente non avrei gradito per niente una camera da quel lato, la marea crea delle pozze, l’acqua risulta stagnante.
E’ vero che ci rimangono dei pesci dentro e si vedono bene, però io preferivo vederli liberi scorazzare intorno alla barriera corallina piuttosto che in quelle pozze tristi. Quindi le camere davanti al muretto sono sicuramente svantaggiate, l’hotel cerca di gestire la cosa con apporti di sabbia ed altri interventi, ma il disagio resta. Si possono comunque raggiungere a piedi in pochi minuti gli altri lati dell’isola senza muretto e le spiagge sono meravigliose (vedi foto).
Di tutti gli italiani che abbiamo conosciuto nelle 2 settimane solo una coppia aveva avuto la camera vista muretto, tutti gli altri italiani con Sprintours avevano le camere vista spiaggia mozzafiato, tutte sul lato nord dell’isola (e non credo avessero pagato tutti il supplemento, credo che gli italiani vengano messi di default lì, se non c’è disponibilità vengono messi anche vista muretto). L’unica coppia sistemata fronte muretto si è lamentata ed è stata spostata in una camera senza muretto senza nessun problema. L’hotel mi sembrava piuttosto pieno a vedere la gente al ristorante la sera, ma la camera è stata loro cambiata appena ricevuta la richiesta. Questo per dire: se volete potete spendere un pochino di più e avere la garanzia, altrimenti si può rischiare sapendo che si può sempre richiedere uno spostamento di camera.
Ora passiamo oltre…

ISOLA e STRUTTURA
L’isola in generale è abbastanza grande, ci sono circa 200 bungalow disseminati qua e là, una parte dell’isola è riservata alle WATER VILLAS (come già ben spiegato da altri prima di me), una parte (quella centrale) è riservata agli alloggi dello staff. Quindi, anche se l’isola è un po’ più grandina rispetto ad altre le dimensioni alla fine si riducono un po’, ma si possono comunque fare passeggiate all’interno nella fitta vegetazione o lungo le varie spiagge.
Un’amica che è stata al Maayafushi vedendo le nostre foto ci ha detto che Meedhupparu è molto più verde e con vegetazione rigogliosa rispetto a Maaya. Io non ci sono stata, spero di poter verificare in futuro!
Il lato SUD dell’isola è quello dove atterrano gli idrovolanti ed è quello con la spiaggia parzialmente limitata dal muretto, effettivamente è il lato meno bello (dire MENO BELLO mi sembra davvero strano comunque, se ripenso al colore della sabbia e del mare e poi guardo il piazzale di cemento grigio che ho fuori dalla finestra mentre scrivo!). Sicuramente è il lato meno “maldiviano”, il rumore degli idrovolanti può essere fastidioso, il muretto è un sicuro limite.
Il lato NORD dell’isola è il migliore, la spiaggia ed il mare sono meravigliosi, la barriera corallina è vicinissima raggiungibile sia dal pontile che direttamente dalla spiaggia. Su questo lato si affaccia il pontile NORD appunto (dove la sera alle 21e30 viene dato da mangiare ai pesci: uno spettacolo!) e ci sono i vari servizi (ristorante principale, piscina che non abbiamo mai usato visto il mare spettacolare, reception, bar ecc. Tutti questi servizi sono comunque concentrati in un “angolo” il resto è tutta spiaggia tranquillissima, ampia, con poca gente… dove vanno tutti NON SI SA! La sera il ristorante è pieno, di giorno pochissima gente in spiaggia!).
La reception, il ristorante principale e gli altri ambienti comuni sono carini, il legno la fa da padrone su tutti i materiali, divani e poltrone eleganti con comodi cuscini, la Spa è moooolto carina. Il ristorante principale è un po’ confusionario la sera, ma a noi è stato riservato un tavolo in una delle ali laterali più piccole, più fresche e decisamente tranquille. Tutto ok quindi!

BARRIERA CORALLINA e MARE
Come già detto era la nostra prima volta alle Maldive.
L’unica altra barriera corallina vista era quella dell’Egitto.
Facendo un paragone possiamo dire che quella dell’Egitto è decisamente più colorata, qui abbiamo però visto tanti tanti tanti pesci, alcuni dei quali mai visti in Egitto. Abbiamo nuotato con razze, tartarughe, meravigliosi pesci scatola e pesci palla ecc. ecc. Ogni giorno lo spettacolo era diverso e meraviglioso. Abbiamo trascorso tante ore delle nostre due settimane a fare snorkelling sia sul lato nord dell’isola sia in cima (la punta vicina alle water villas per intenderci). La zona vicina alle water villas è la più bella a livello di fondale.
La temperatura dell’acqua è F A N T A S T I C A, almeno in questo periodo dell’anno lo è. Bisogna fare un po’ attenzione alle correnti perché sono un po’ forti.
Una volta capito come funzionava (praticamente al secondo bagno!) abbiamo imparato a fare i nostri bagni seguendo le correnti, approfittando così del movimento e guardando la barriera a lungo senza faticare. L’importante è non cercare di nuotarci troppo contro, ci si stanca!

CAMERE
Il nostro bungalow era il n. 130 sul lato nord dell’isola a circa 5 minuti dalla reception e dal ristorante.
Come già detto da altri le camere dalla 100 alla 268 circa sono quelle sul lato nord, tutte vista mare e senza muretto.
Vi assicuro che, per via del mio lavoro nel turismo, ho visto parecchie camere d’albergo e queste meritano un buon 7/8 come giudizio.
La struttura, in generale, ha già qualche annetto perciò, in alcune cose, si vede (le tubature che si vedono in bagno, i sanitari, la porta e la maniglia del bagno, il materasso), ma secondo me sono davvero delle inezie.
Il pavimento era in legno scuro, ogni camera è dotata di veranda con tavolino e divanetto, stendino, sdraio subito davanti alla camera, TV con schermo piatto (che noi abbiamo iniziato ad accendere la sera solo quando abbiamo avuto notizie del terremoto/tsunami in Giappone), aria condizionata, ventilatore a pale sul soffitto, bollitore per thè e caffè, frigobar, cassetta di sicurezza.
In bagno poi c’è la meravigliosa doccia maldiviana all’aperto ed un’altra doccia tradizionale, doppio lavabo, asciugacapelli. Insomma ben più di quello che serve! La doccia maldiviana è davvero una bella esperienza!
Abbiamo fatto un tour delle water villas (per cui era richiesto un supplemento di $398 a notte, un po’ troppi per le nostre tasche!), piuttosto carine in effetti, ma noi abbiamo preferito spendere i soldi in altre cose visto che tanto la meraviglia delle Maldive è soprattutto fuori!

RISTORANTE
Il ristorante merita un giudizio da 7 e mezzo, a mio avviso.
In complesso posso dire di aver mangiato bene anche se non c’è stato niente che mi abbia entusiasmato. Le cose che ho apprezzato di più sono quelle cose che forse agli italiani normalmente non piacciono tantissimo: tutti i piatti di derivazione indiana (es. i vari curry, tutti buonissimi, tutti piccantissimi!) e asiatica in generale. A me piace molto la cucina etnica perciò, da quel punto di vista, sono stata ampiamente soddisfatta!
Se non piace la cucina etnica e se non piace il piccante la scelta risulta essere sicuramente un po’ ridimensionata: verdure crude e cotte, pasta (di qualità buona direi, mai troppo scotta! Io di solito non mangio la pasta all’estero, ma in due settimane ho voluto assaggiarla qualche volta e non era affatto male), carne e pesce (non molto pesce purtroppo!). I dolci erano un po’ “finti”. Cmq, sempre tornando al fatto che tutto è relativo, alla fine della storia il cibo risulta essere comunque super abbondante e di buona qualità. Noi italiani siamo sempre decisamente troppo esigenti!
Io e Luca abbiamo mangiato un paio di volte i gamberi alla griglia che vengono serviti sul bar alla spiaggia un paio di volte a settimana ad una cifra, a ns. parere, ragionevole (15$ a piatto).
La colazione era buona e ricca.
Le cene erano sempre a tema, ogni sera un tema diverso (buona quella maldiviana!).
L’all inclusive comprende di tutto, anche diversi tipi di cocktail e di alcolici… le bevande non mancano assolutamente!
L’espresso non l’abbiamo mai provato, era extra ed a pagamento… io poi non lo bevo neanche in Italia.

ESCURSIONI
Noi abbiamo fatto solo un giro di snorkelling organizzato al CORAL GARDEN, con un fondale effettivamente molto carino. Purtroppo le escursioni di snorkelling sono tutte extra, credo che sarebbe carino se l’hotel (o la Sprintours) organizzassero dei giri gratuiti almeno intorno all’isola. So che in certi periodi era stato fatto dalla Sprintours, non durante il nostro soggiorno (vedi sezione Sprintours).
Non abbiamo fatto niente di più, incredibile ma vero, in due settimane ci è “bastato” goderci l’isola in tutti i suoi aspetti. L’isola dei pescatori l’abbiamo scartata perché ci è stata descritta come un posto dove andare a fare shopping, c’erano 3 negozietti sull’isola e ci sono bastati per quei pochi acquisti che abbiamo fatto.
Vengono comunque organizzate diverse escursioni: dalla pesca notturna a quella mattutina, dall’isola dei pescatori all’isola deserta.

SPA
L’hotel ha una piccola SPA piuttosto carina. Io e Luca abbiamo fatto un massaggio ciascuno, non proprio economico (80$ ciascuno), ma in effetti è stata un’ora di coccole intense. Le ragazze sono molto brave ti massaggiano e ti coccolano anche con bevande e altre chicche. Ho poi provato anche un massaggio al centro estetico NADINE, decisamente più economico, ma il paragone non regge con la SPA. Meglio spendere un po’ di più una volta sola, ma avere un ottimo servizio.

INTRATTENIMENTO, PERSONALE e SPRINTOURS
In linea con la destinazione tutta relax e tranquillità l’animazione, durante il nostro soggiorno è stata inesistente. Per noi non è stato assolutamente un problema.
L’hotel organizza giusto qualche attività la sera, molto soft: piano bar, crab race, danze maldiviane.
La Sprintours indica questo hotel come Sprinclub con tanto di descrizione e foto indicante animazione in lingua italiana. Credo che in certi periodi dell’anno effettivamente ci siano degli animatori (almeno uno), visto che in altre descrizioni erano nominati, però nelle due settimane in cui ci siamo stati noi non c’era nessuno. La prima settimana abbiamo conosciuto Joe che era l’assistente Sprintours, simpatico e disponibile; ci ha spiegato che era sull’isola per fare da transizione tra il vecchio assistente ed il nuovo che era in arrivo nei giorni a seguire. Joe ci ha fornito le informazioni necessarie anche per la settimana a seguire, quando siamo rimasti “soli” (nel senso che lui era in partenza e che il nuovo assistente non sarebbe arrivato prima del nostro volo di rientro), ci ha lasciato anche il suo numero di cellulare per eventuali necessità.
In conclusione: il posto è molto rilassante, l’intrattenimento soft in linea con la destinazione. Se qualcuno cerca un club con animazione o cose del genere, bè non è questo il posto giusto. Si parla soprattutto inglese, anche con il personale, perciò se si sa qualche parola è sicuramente meglio… il personale comunque si sforzava di capire anche chi l’inglese non lo parlava per niente. Erano tutti gentilissimi!
A noi è andato benissimo che ci fossero pochi italiani, che l’animazione non esistesse e che l’assistente ci abbia dato le info necessarie rimanendo poi “discretamente” a disposizione. Sicuramente gli italiani che hanno bisogno di un’assistenza assidua o si aspettano di essere coccolati, presi, riveriti dal tour operator non saranno soddisfatti, ma chi è alla ricerca di una vacanza tranquilla, indipendente, in un ambiente internazionale (molti inglesi, francesi, tedeschi, qualche russo e giapponese) e informale si troverà benissimo. Le informazioni necessarie vengono date, questo basta e avanza!
Il personale è tutto gentile e disponibile, dai camerieri al bar/ristorante ai room boys che con discrezione puliscono la camera due volte al giorno (nessuno ha rubato o toccato niente come ho letto in altre descrizioni! In ogni caso c’è una cassetta di sicurezza a disposizione che consiglio sempre di utilizzare, in qualunque posto del mondo). Abbiamo lasciato mance a fine soggiorno per ringraziare tutti, sempre sorridenti e disponibili.

IDROVOLANTE
Siamo riusciti, scegliendo questa struttura, ad avere l’idrovolante incluso nel pacchetto ed effettivamente ne è valsa la pena! E’ divertente e spettacolare allo stesso tempo, le Maldive dall’alto sono meravigliose!

DIVING
Non so dire perché non abbiamo fatto immersioni!

GIUDIZIO GENERALE
“In Paradiso e ritorno” è il titolo di questa descrizione che spero potrà essere utile ad altre persone che avranno la fortuna di poter scegliere una vacanza alle Maldive. Il titolo dice tutto!
A noi è piaciuto tutto, tantissimo, ci siamo trovati benissimo e ci siamo innamorati della tranquillità e della pace che solo una vacanza in questo luogo hanno saputo regalarci. Maldivite insomma….
Meedhupparu ci resterà nel cuore e siamo contenti di averla scelta come destinazione proprio per un viaggio così importante come il viaggio di nozze.
Il sole ed il caldo ci hanno accompagnato per 15 giorni, uno splendore.
Chissa, magari in futuro potremo fare un confronto soggiornando in qualche isola più piccola, in ogni caso questi 15 giorni sono stati meravigliosi.
Se volete scegliere Meedhupparu noi vi diciamo: si!!! Fatelo assolutamente. Spero che le foto siano utili e sono a disposizione per domande o ulteriori informazioni qualora vi fossero necessarie.
Esistono recensioni su questo hotel anche negative, su questo sito erano piuttosto vecchiotte per questo mi ha fatto piacere spendere un po’ + di tempo x la descrizione. Le esperienze recenti sono sicuramente le più importanti.
Buona vacanza a voi che dovete partire… io per ora, mi accontento di riguardare le foto mille volte!

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2011

Sono appena tornata da questo resort:. Nel complesso buono ma lascia molto a desiderare la cucina in quanto poca scelta e cibo molto piccante. Per quanto riguarda l'animazione italiana è quasi inesistente, per incontrare un animatore devi avere fortuna. Si dice all inclusive ma per partecipare agli eventi serali devi sempre pagare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
reggio emilia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

ho titolato così perchè stando alle precedenti recensioni anche in altri siti, non ero molto convinta della scelta , invece devo dire che è stato tutto fantastico! dal villaggio ai servizi, al cibo, agli assistenti italiani, al personale maldiviano, e per finire una spiaggia, una laguna, e una barriera ( accessibile da vicino o dai pontili,) indimenticabili!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Sorrento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2010

Siamo stati io e mio marito per il ns. viaggio di nozze al Meehupparu dal 14 al 21 Dicembre 2010 e posso assicurare a tutti che è il viaggio di nozze che secondo me tutti sognano.
Io sono un agente di viaggio e ho prenotato con la Sprintours e sono rimasta davvero soddisfatta sia dei servizi che dei ragazzi dell'assistenza sul posto.
Lo consiglio a tutti sia come resort sia come mare (cristallino) sia per il relax sia per il cibo (a buffet e vario ottimo il pesce).
Spero di ritornarci presto.
Una pecca il volo di rientro con Meridiana Fly, infatti, l'arrivo a Roma doveva essere per le 15:00 e invece siamo arrivati a Roma (dopo essere stati dirottati prima su Milano e cambiato aeromobile) alle 22:00.
Viaggio di rientro della speranza direi, vabbè.....

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
santa maria di sala (VE)
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2010

Abbiamo trascorso una settimana di sole/mare/relax in questo bellissimo resort. Le foto dicono come sia meraviglioso il mare, la spiaggia e le stanze.
Per noi era la prima volta alle maldive, e ci portiamo a casa un ottimo ricordo della vacanza.
Punti di forza: pulizia (le camere vengono pulite 2 volte al giorno), posizione (lontano da male'), ristorante, natura
Punto debole: sul lato sud è presente un muro di contenimento, non molto bello da vedersi e che in un punto forma un piccolo lago all'interno....

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2010

Sinceramente con mia moglie ci siamo trovati bene, massima assistenza da parte della sprintours, anzi grazie "Federica", stanze pulite e ben orientate, noi siamo capitati proprio davanti il muro, ma non è un problema, basta fare due passi e ci siamo spostati nella spiaggia principale, la cucina tutto sommato è buona, anche perchè varia ogni giorno, con serate a tema. L'unico problema, che ritengo gravissimo, è che i dipendenti frugano nelle valigie, e cosa ancora più grave rubano, io sono certo , anzi sicuro, ho "prove certe e documentate", che un dipendente ha rubato un mio oggetto di valore, ho consegnanto le prove alla direzione, e loro mi rispondono che non si prendono la responsabilità di oggetti sottratti, non custodidi nella cassaforte. Io sono daccordo, fin quando non sono sicuro del colpevole, ma se io ho le prove documentate, è interesse della struttura, sopratutto per un problema di immagine, far riavere l'oggetto rubato all'ospite. Valutazione complessiva ""esageratamente pessima"". Se decidete di andare in questo villaggio state attenti non portarvi neanche il cellulare, altrimenti ve lo rubano, oppure fate come me, lasciate una cam che riprende dentro la stanza, il rischio è che se siete fortunati che non si rubano neanche quella, e quindi riprendete il ladro, poi la direzione se ne lava le mani dicendovi, ""voi dovevate custodire tutto nella cassaforte"", come se questa cassaforte sia grande quanto un armadio.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Siamo Fabio e Rosy e siamo arrivati in questo resort dopo una settimana di tour dello Sri Lanka(stupendo...se non ci siete mai stati andateci..ne vale la pena)e al nostro arrivo all'aereoporto di Male abbiamo trovato il responsabile Sprintour che ci aspettava...persona gentile e veramente impeccabile...ci ha accompagnato subito al banco del check-in dell'idrovolante e fatto prendere la scheda telefonica delle Maldive per chiamare in Italia a 30 cent. al minuto(contro i 6 euro al minuto degli operatori italiani).Poi ci ha accompagnato al bus che ci avrebbe portato all'imbarco dell'idrovolante.Si arriva in una specie di sottoaereoporto dove ci hanno fatto accomodare in una sala d'attesa per un'ora circa...e poi l'imbarco nell'idrovolante.Importante dire che l'idrovolante ha 18 posti e se i passeggieri sono più di 15 i bagagli vanno per mare su uno scafo veloce che impiega circa 4 ore per portarli al resort quindi conviene tenere un costume e un ricambio di vestiario nel bagaglio a mano...noi siamo stati fortunati essendo in 15 quindi i bagagli sono partiti con noi.
All'arrivo abbiamo trovato ad attenderci le due responsabili della Sprintour...Ambra e Raffaella...persone cordialissime e simpatiche che ci hanno assistito durante tutto il nostro soggiorno.
L'isola è un piccolo angolo di paradiso e il mare ha tutte le possibili tonalità di azzurro e blu che si possano immagginare...le stanze ampie e accoglienti con frigobar,tv lcd(solo un canale italiano..Rai international...ma poi chi l'ha vista la tv)e un bagno grande con due lavabi e un grandissimo box doccia ma il pezzo forte è la doccia maldiviana posta sull'esterno del bagno dove l'acqua viene giù come da una cascata...bellissima.
Tutte le camere sono vista mare con un piccolo patio dotato di divanetto e tavolino.
Su un lato dell'isola è presente un muretto di sbarramento costruito dopo lo tsunami e su molti siti(e anche su questo)ha creato qualche commento negativo....è vero che si sono create delle pozze d'acqua..è falso che l'acqua sia stagnante poiche la stessa filtra tra la struttura del muretto...è vero che nelle pozze ci siano parecchi pesci...è falso che sul muretto non ci si possa camminare perchè è presente il muschio,col caldo che fa è perennemente asciutto.
Comunque le pozze avranno breve vita poichè le stavano riempiendo di sabbia corallina al fine di prosciugarle...e quando siamo partiti erano già a buon punto.
L'animazione è molto soft ma siamo alle Maldive mica ad Ibiza o a Sharm...quindi se qualcuno cerca balli di gruppo,spettacoli di cabaret e animatori invadenti che vi rincorrono con racchettoni,freccette o quant'altro vada gentilmente da qualche altra parte...qui si sta in Paradiso.
Comunque Ambra ci ha organizzato e guidato in snorkelate mattutine e pomeridiane nonchè a una bellissima gita alle lingue di sabbia covadiuata da Raffaella che è oltretutto ittologa(esperta della fauna marina)...volendo potevamo fare anche acquagym,ma con quel mare la piscina è proprio tempo sprecato.
La sera dopo cena c'è sempre un'accompagnamento musicale,una volta a settimana la corsa dei Paguri,la sfilata di moda e la serata folcloristica...e il venerdì,sabato e domenica dalle 23 la discoteca per chi vuole fare 4 salti.
La cucina è internazionale al ristorante principale con piatti tipici locali e qualche piatto italiano..a pranzo ci sono anche dei piatti extra che si possono scegliere in un'apposito menù .poi ci sono delle serate a tema come la cena Maldiviana e quella Italiana.
Nei ristoranti a pagamento si possono gustare piatti messicani e l'aragosta.
L'unico appunto che si può fare alla cucina è che non vi era una scelta immensa ma tutto era più che buono...e si potevano fare bis,tris ecc. ecc.
La colazione del mattino invece era un baccanale...dai cornetti ai dolcetti..dal salame alle uova al becon passando per la salsicce alla piastra...ogni ben di Dio a completa disposizione.
Per concludere la gozzovigliata alle 11,18 e 23 snack vari al bar principale.
Per le bevande con l'all inclusive non c'era problema....dalle 8 alle 24 si poteva bere di tutto e per i superalcolici vi era una buona selezione compresa...le uniche esclusioni dall'all inclusive riguardavano solo i cocktail internazionali.
Penso che di più non si possa chiedere....
Il giorno della partenza alle ore 6.30 del mattino ci ha accompagnato all'idrovolante Raffaella ed è stato veramente triste partire.
All'arrivo all'aereoporto abbiamo reincontrato il responsabile Sprintour(Mouhammed) che è rimasto con noi 3 ore aiutandoci ad espletare tutte le operazioni di imbarco e ad aiutato anche due ragazzi lasciati a loro stessi dal responsabile di Francorosso ad espletare le operazioni d'imbarco.
Grazie ad Ambra e Raffaella abbiamo passato una settimana da sogno e abbiamo conosciuto anche delle altre persone simpatiche con le quali ci siamo gia rivisti in Italia.
A chi si è lamentato di cose che io non ho visto o che proprio non sa fare a meno della macchina per fare 700 metri a piedi dalla camera al ristorante/piscina e viceversa dico una cosa....rimanetevene a casa.
Ciao Ambra,Ciao Raffaella.
Fabio e Rosy

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Adaaran Select Meedhupparu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Adaaran Select Meedhupparu

Indirizzo: Meedhupparu Island
Regione: Maldive > Raa Atoll > Meedhupparu Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Meedhupparu Island
Categoria hotel:4 stella/e — Adaaran Select Meedhupparu 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Adaaran Select Meedhupparu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maldive Meedhupparu
Adaaran Select Meedhupparu Hotel Raa Atoll
Meedhupparu Resort Maldive
Meedhupparu Island Resort
Meedhupparu Maldives
Adaaran Select Meedhupparu Resort Raa Atoll
Adaaran Meedhupparu
Hotel Adaaran Select Meedhupparu

Se siete i proprietari o gestori di Adaaran Select Meedhupparu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.