“eccellente!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Consigliati da amici siamo finiti in questa osteria un sabato sera, il posto é facile da raggiungere e mentre dall'esterno il ristorante sembra scarno, appena si varca la soglia si scopre un mondo inaspettato. il locale é ben curato e non pretenzioso, la cucina é eccelsa, i piatti sono semplici ma di altissimo livello. la scelta é molto vasta tra carne e pesce e per quanto mi riguarda il filetto alla senape di Dijon era davvero ottimo. oltre alla cucina, la scelta dei vini e delle birre (grande novità per gli amanti del genere) é notevole. il servizio é molto buono ed i proprietari sono molto gentili e disponibili. unica pecca, i dolci che dovrebbero perfezionare. consigliatissimo!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ristorazione con la "R" maiuscola!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Locale molto accogliente, con ottimo servizio iper professionale, con i giusti tempi d'attesa! provato Filetto d'Angus davvero prelibato, per non parlare del granchio reale ordinato dal mio amico che l'ha trovato davvero gustoso!! Il tutto contornato da ottimi vini! Consigliato per amatori del cibo internazionale!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 136 voti utili
“Voglio ! ......... ma non posso.”
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Siamo andati Ai Turians incuriositi dalle recensioni lette su internet. L'ambiente si presenta curato ed accogliente. Il saluto della cucina, assieme ad un aperitivo di prosecco, è consistito in un piatto di patatine fritte in casa; buone ma servite troppo unte. Siamo poi passati agli antipasti lasciando al sommelier la scelta dei vini al calice. Escargot alla bourguignonne, buone ma troppo salate; alici con burro salato e peperone; buono anche questo piatto ma troppo ricco e faticoso da terminare. Ho poi scelto un carpaccio di angus guarnito con asparagi bianchi conservati. Carne gustosa e delicata anche se poco condita; abbinamento con gli asparagi, troppo saporiti, poco felice. Anche qui, il piatto si è rivelato troppo ricco e, alla stregua delle alici, faticoso da terminare. Il vino proposto è stato un friulano strutturato della Roncaia. Fra gli antipasti, un piatto di Patanegra decisamente all'altezza. Il vino abbinato è stato un pinot nero della Borgogna, un po' troppo "corto". La cena è terminata con un contorno di asparagi bianchi associati ad un Lagrein alto atesino, buono, ed una scaloppa di fegato grasso di anatra, buona, abbinata ad un sauternes da collocarsi nella media. Un caffè ed acqua minerale. Cantina ben assortita, indirizzata verso vini francesi. Servizio in linea con il locale, anche se con qualche caduta di stile. Mi riferisco ai vini, quasi sempre serviti con il calice già pieno e senza informazioni, o quasi, su produttore, qualità ed abbinamento. Conto di 118 euro in due, comunque troppo per il livello di questo locale e la qualità della cucina, che non può e non deve identificarsi solo con vini e cibi "rinomati". Voglio ! .... ma non posso.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Fagagna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“alta cucina e atmosfera di classe”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

L'ambiente è raccolto e molto accogliente. Il menù è ricco di proposte interessanti che traggono spunto dalla tradizione locale friulana rivisitata con molta maestria da un eccellente cuoco (siciliano) nel rispetto della qualità delle materie prime e degli abbinamenti con prodotti ricercati anche internazionali. La gestione è esclusivamente familiare: Valentino e Claudia si dedicano con molta professionalità ai clienti in sala, il figlio Francesco è un ottimo sommelier professionista che cura l'abbinamento dei piatti con i vini. La loro cantina è estremamente fornita e si pregia di possedere grandi vini francesi, champagne, i migliori vini della tradizione vinicola italiana e naturalmente le eccellenze dei magnifici vini friulani e del Collio sloveno. La scelta è ampissima ed in continua evoluzione ed è inoltre possibile poter degustare diversi vini di grande pregio al calice, così da poter abbinare un vino diverso ad ogni piatto, senza accontentarsi di un solo vino da "tuttopasto". La presentazione del piatto è molto ben curata e il servizio ottimo. I dolci sono realizzati artigianalmente e si possono degustare deliziosi cioccolati e torroni di origine piemontese magistralmente abbinati a vini liquorosi o distillati selezionati. Ottimo il rapporto qualità-prezzo anche se non per tutte le tasche. Bravi Turians, vi seguo con ammirazione da alcuni anni e ogni volta mi meraviglio per la costante crescita della vostra professionalità ed offerta enogastronomica. Semper ad meliora!

Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 173 voti utili
“Osteria caratteristica, ma mangiare prelibato.”
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

L'Osteria Ai Turians ha piatti di tradizione friulana e internazionale. Siamo nella patria del S. Daniele accompagnato da fiori di zucca, radicchio trevisano ai ferri o porcini grigliati, a seconda della stagione, ma si puo' degustare anche il Patanegra. Formaggi selezionati accompagnati da varie marmellate, acciughe con crostini caldi, tartare di filetto battuta al momento. Su prenotazione di può mangiare la carne di manzo Kobe', proveniente dal Giappone, famosa in tutto il mondo; per ogni piatto e' proposto in abbinamento il vino piu' adatto alla pietanza. Dolci fatti in casa eccezionali. Carta dei vini eccellente. Qualità prezzo buona.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria Ai Turians hanno visto anche

Fagagna, Provincia di Udine

Conosci Osteria Ai Turians? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Ai Turians, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.