“Non male, ma con pochi accorgimenti potrebbe esser ancora meglio!” 4 su 5 stelle
Recensione di Creta Blue Suites

Hai aggiunto Creta Blue Suites ai Preferiti
Creta Blue Suites
4.0 su 5 Hotel   |   Ipsilantou St, Koutouloufari, Chersonisos, Creta 70007, Grecia   |
Classificato al n.3 di 11 hotel a Koutouloufari
“Non male, ma con pochi accorgimenti potrebbe esser ancora meglio!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

1) il vialetto che collega l'hotel al villaggio ha una sola corsia e puo dunque essere fonte di problemi sia quando lo si percorre in auto (se qualcuno viene in direzione opposta) sia che se si va a piedi);

2) lo stesso vialetto è privo di illuminazione la sera:l'hotel potrebbe farsi carico della luce e per noi sarebbe stato meno stressante il rientro a piedi la sera;

3) a colazione il cibo veniva centellinato, anche il pane, mentre da un hotel di tale levatura ci si attenderebbe un buffet o per lo meno una colazione piu' generosa;

4) manca il wifi nelle stanze (è disponibile solo sul bordo piscina).

5) l'anziano proprietario è insistente mentre il figlio è molto gentile.

6) abbiamo avuto una spiacevole esperienza all'arrivo: hanno detto che il bagno della ns stanza era rotto (gabinetto intasato) mentre in realtà riteniamo fosse un overbooking e ci hanno fatto dormire la prima notte in un bungalow di livello inferiore e con pochi confort!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Viterbo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

consiglio questo albergo a tutti coloro che dispongono di un mezzo di locomozione, si trova su una collina a circa 1,2 km dal mare e sotto il sole ,in salita e che salita... è abbastanza difficoltoso raggiungerlo. L'hotel è ottimo, l'ambiente è gradevole, la colazione è abbondante,poca disponibilità di scelta ma abbondante, ritengo che come punto di appoggio per visitare la parte orientale dell'isola sia ideale.Vivere l'albergo è abbastanza oneroso mi riferisco alle bibite ( acqua), vino , caffè che anche nelle cene organizzate dalla sig.ra Eleni (proprietaria), non sono incluse nel prezzo indicato e così fanno lievitare i costi in modo spropositato, rispetto ad una analoga cena in un qualsiasi buon ristorante del posto.
Le camere sono spaziose e vengono ben pulite, però cambiano ogni due giorni gli asciugamani.
Rapporto tra spesa avuta e qualità del servizio................Buono

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Siamo stati al Creta Blue Suites perchè abbiamo letto le recensioni su questo sito e perchè non appena abbiamo richiesto informazioni ci sono state fornite con sollecitudine, cortesia e chiarezza. All'arrivo all'aeroporto ci è stato fatto trovare un taxi che ci ha portato subito al Creta Blue, ed all'arrivo siamo stati accolti in maniera esemplare dal proprietario che ci ha consegnato la nostra camera, non particolarmente al di sopra degli standard, bella camera matrimoniale, bagno pulito anche se non particolarmente spazioso. Ma quello che subito ci ha colpito e affascinato è stato il meraviglioso panorama che si godeva dalla nostra stanza.
Grande cordialità anche al mattino successivo a colazione con musica italiana, strette di mani e buona disponibilità da parte dei proprietari, peccato che la colazione non era proprio come ce l'eravamo immaginata, pensavamo ad una colazione a buffet ed invece ci siamo ritrovati a non avere scelta su cosa mangiare o bere e questo si è ripetuto per tutte le colazioni della vacanza con sempre le stesse cose e misurate. Tra l'altro i primi due giorni i nostri bambini hanno avuto in "premio" per colazione anche una brioche (merce rara sembra al Creta Blue) poi inspiegabilmente più niente. Abbiamo voluto anche provare la tanto decantata cucina del Creta Blue e ne abbiamo avuto conferma della qualità anche se nelle tante taverne del paese di Koutouloufari si mangia altrettanto bene,anche più abbondante , ma con prezzi decisamente inferiori anche del 40%. A tal proposito ci sentiamo di consigliare caldamente la Taverna Patriko dove abbiamo trovato qualità, abbondanza e una cortesia da parte di tutti davvero da farci sentire come in famiglia.
Quest'ultima sensazione (di essere in famiglia) , che leggendo le tante recensioni ci aveva spinti verso il Creta Blue Suites, è venuta completamente a mancare nel prosieguo della vacanza, anzi si è creato un clima molto freddo che ancora oggi faccio fatica a spiegarmi o forse provo a spiegarmi con il fatto che non abbiamo più usufruito della cucina del Creta Blue dopo la prima serata, ne abbiamo più partecipato alle serate di Moussaka, Lasagne,e grigliate , con prezzi se non fuori dalla nostra portata, sicuramente esagerati rispetto alla media. A questo punto in mancanza di quel calore umano che a questo punto ritengo fosse solo ed esclusivamente finalizzato a spingerci ad usufruire dei servizi di ristorazione dell'hotel e una volta capito che non ci interessavano è andato scemando, penso che altre strutture possano essere in grado di fornire analoghi servizi magari a prezzi più abbordabili. Tra l'altro un'ultima cosa che non abbiamo capito quando di fronte alla nostra richiesta di effettuare il check out dopo l'ora prestabilita ci è stato richiesto giustamente un supplemento che da listino presente in ogni camera doveva essere di 30 Euro ce ne siamo visti addebitare nel conto 40!!! Questo a dimostrazione che forse non eravamo più clienti da trattare con riguardo? Alla partenza non abbiamo avuto modo di salutare il proprietario in quanto assente in quel momento e di ritorno a casa mi è sembrato giusto inviare un E-Mail di saluto e ringraziamento almeno per l'ospitalità alla quale sto ancora aspettando adesso una risposta.
Penso con quanto scritto di essere stato sufficientemente obbiettivo e che possa servire oltre che a futuri clienti del Creta Blue Suites anche agli stessi proprietari per mettere a punto qualche piccolo miglioramento che renderebbe questa struttura decisamente migliore di quanto già lo è.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2006

Dalla prenotazione all'arrivo, i proprietari Eleni, Vangelis e loro figlio Georgios si sono tenuti in contatto con noi tramite internet e telefono per sapere se ci servisse qualcosa per la nostra vacanza. All'arrivo non siamo stati delusi. Era lussuoso, perfettamente pulito e molto ben disposto con panorami splendidi sulla baia di Hersonisos. Eleni è un'ottima cuoca e se la vostra idea di vacanza è un relax totale con la gente più gentile che abbia mai incontrato in Grecia, questa è la destinazione che fa al caso vostro. Assolutamente meraviglioso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
London
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2006

Il mio ragazzo e io siamo stati benissimo all'inizio del mese al Creta Blue. George, Vangelis e Elena sono stati molto ospitali, e scendere per colazione è stata sempre una gioia per l'accoglienza calorosa e la vista bellissima. La camera era un po' più piccola del previsto ma molto confortevole e ben arredata. C'era un balcone, anche quello con ottimi panorami. E un letto grande molto bello. La piscina è meravigliosa (anche se molto "rinfrescante"!), con sdraio molto comode. L'unico lato negativo era la collina ripida per arrivare in camera, ma è il prezzo da pagare per il panorama. Il sabato sera, quando eravamo là, c'è stato un barbecue che raccomandiamo. Quantità enormi di buon cibo e animazione nella forma di ballerini greci che sono riusciti a farci ballare tutti intorno alla piscina a fine serata. I primi due giorni non è stato facile trovare posti buoni per mangiare fuori dall'albergo, ma le cose sono andate meglio una volta capito che qualsiasi posto si facesse pubblicità enfatizzando i panorami non era poi tanto buono. Il minuscolo Dolce Vita (un ristorante italiano gestito da francesi con quattro tavoli), la taverna di frittelle olandesi e il Vinnie's Bar sono stati i posti migliori. Se tornassi a creta andrei sicuramente al Creta Blue.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Creta Blue Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Creta Blue Suites

Indirizzo: Ipsilantou St, Koutouloufari, Chersonisos, Creta 70007, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Chersonisos > Koutouloufari
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Suite Piscina
N. 2 hotel romantici a Koutouloufari
N. 2 hotel per famiglie a Koutouloufari
Categoria hotel:4 stella/e — Creta Blue Suites 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Creta Blue Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Creta Blue Suites Koutouloufari
Creta Blue Hotel Koutouloufari
Hotel Creta Blue

Se siete i proprietari o gestori di Creta Blue Suites, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.