“Esperides Villas - Hersonissos, Creta” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Koutouloufari, Chersonisos, Creta 700 14, Grecia   |
Classificato al n.8 di 12 hotel a Koutouloufari
Certificato di Eccellenza 2014
Crema, Italia
“Esperides Villas - Hersonissos, Creta”
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Abbiamo usufruito della struttura in agosto del 2011.
La posizione è ottima, perchè essendo in collina si è a 10 minuti di camminata dalla località turistica di Hersonisson.
Sono diversi appartamenti distribuiti su vari livelli, noi eravamo nell'ultimo appartamento e la vista sul mare e sulle colline era fantastica!
Unico neo era l'arica condizionata: un pò costosa, infatti erano 6€ a notte.
Per quanto riguarda il mare nelle zone limitrofe era pulito e le spiagge ben attrezzate, però essendo sulla costa Nord esposta al Meltemi (il vento cretese) molto spesso ci sono onde.
Un grazie ancora ai due proprietari, sempre disponibili e sempatici!

Sara e Massimo

Business
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo soggiornato all'esperides villas per una settimana, l'appartamento era carinissimo con camera bagno e salotto oltre una terrazza dove di solito mangiavamo guardando il mare. Era funzionale con un fornetto piccolo e tre fornelli ad induzione, bisognava stare attenti alla temperatura! Il frigo raffreddava abbastanza e con frizer. C'era tutto anche se non essendo un hotel tovaglioli, sapone per piatti ecc andavano comprati. La posizione era ottima, minimarket ovunque (uno esattamente di fianco) e uno più grande appena giù in quanto si trova a Koutouloufari che è una collinetta. Importante è che è vicino a Hersonissos, una sera siamo anche andati a piedi. ma lontano dalla confusione quindi si sta benissimo! Koutouloufari sembra un piccolo borgo ed è pieno di ristorantini! Ottimo il Mezes.
NB: per trovarlo serve assolutamente il navigatore! Prenotate via email e risparmiate!

Carpi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Siamo stati io ed il mio ragazzo all'Hotel Esperides Villas dal 06 al 20 agosto e siamo stati veramente bene.
lo staff è veramente cortese e di proprietari sono veramente disponibili ed è un piacere trascorrere qualche momento con loro. le camere sono pulitissime e la biancheria viene cambiata quasi ogni giorno.
la camera o per meglio dire l'appartamento sono molto spaziosi noi vi abbiamo soggiornato in due ma sarebbe stato, a mio parere, per 4 persone. L'angolo cottura pulitissimo anche se non lo abbiamo mai utilizzato perchè tutte le sere uscivamo a cena in uno delle tante taverne che si trovano passeggiando da Koutoulofari ad old heronissos. C'è veramente l'imbarazzo della scelta!!
La vacanza è stata veramente bella e rilassante, vicino potete trovare spiagge e mare veramente eccezionali. Consiglio caldamente di andare all'isola di Chrissi partenza da ierapetra mare caraibico!!!!
Ho letto alcune recensioni dove è stata criticata la piscina ed il fatto che fossero a pagamento il centro benessere e la palestra, però io mi domando: perchè andare a Creta e fermarsi in piscina o in centro benessere?? In italia abbiamo piscine e centri benessere invidiabili chi va a Creta va per visitare e fare vita da mare.... non ha senso fermarsi in Hotel e non muoversi!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Il complesso di per sè si trova in un posto molto caratteristico, in cima a una collinetta lontano circa 800m dalla caotica Hersonissos. Koutouloufari è un tipoco paesino greco, nonostante pulluli di piccole taverne e negozietti anche troppo turistici, ma tutto sommato è piacevole. Esperides villas è come si vede nelle foto del sito e dei vari cataloghi... diffidate però da quello che c'è scritto nel sito e nei cataloghi: no aria condizionata inclusa nei servizi (6€ al giorno extra e non va nemmeno tanto bene); no TV in camera (la TV si trova solo in reception, che ha orari che fanno invidia a un ufficio pubblico italiano), no telefono in camera, anche se la spina c'è; sauna, piscina, palestra, idromassaggio (3€ x 25 min.) e campo da tennis ovviamente sono a pagamento... I proprietari sono disponibili e gentili, ma nn li troverete prima delle 9.00 e dopo le 20.00. Le camere (almeno la nostra) sono spaziose e abbastanza pulite, dotate di cucinino con fornello a piastra elettrica (che era incrostato di grasso da chissà quanto tempo) e forno, che non abbiamo osato accendere. Il bagno è spazioso, ma manca il bidet. La camera doppia ha un matrimoniale formato da due letti singoli uniti assieme. In compenso la vista mare è molto bella e il complesso è piacevole. Attenzione a zanzare e cicale, che sono davvero molto fastidiose.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Ciao, sono partita con il mio ragazzo e 4 amici e abbiamo prenotato 3 camere. Siamo arrivati verso le 11 di sera e già in reception nn c'era nessuno ma ci hannno lasciato 1 msg informandoci che ci avevano lasciato le chiavi nelle camere e che x qualsiasi problema potevamo recarci allo sport cafè (bar e ristorante tutto dedicato allo sport) che si trova di fronte il residence e che è a disposizione di tutti gli ospiti!
La prima impressione è stata ottima, il residence si trova in 1 piccolo villaggio (Koutolufarti)che dista circa 800 metri da hersonissos ed è pieno di negozietti e ristorantini( dove si mangia benissimo) che godono di un panorama romantico sul mare. Il residence è tranquillo, graziosissimo e silenzioso la sera dopo l'1..al contrario di hersonissos dove si svolge la vita notturna e che come ho detto prima dista solo 800 metri (la prima sera infatti siamo scesi a piedi in soli 10 min). Le camere sono costituite da: una camera da letto, un soggiorno con altri 2 letti e la cucina, un bagno e un terrazzino con 1 tavolino, dove mangiavamo la sera, godendoci la vista sul mare!Direi che per 2 persone l'appartamento è 1 pò grande. La biancheria la cambiano ogni 2 gg e quasi ogni girono venivano a fare la pulizia. Le camere hanno l'aria condizionata in soggiorno, ma a pagamento (un cartello dice di rivolgersi alla reception). Tra i servizi disponibili: una piscina e 2 piccole x l'idromassaggio, ma a pagamento chiaramente..poi c'è 1 pool bar e di fronte il residence lo sport cafè dove trasmettono ogni sera partite! A qualche metro dal residence abbiamo affittato i motorini x 4 gg e la macchina x 2 gg..il ragazzo del rent car è molto simpatico e disponibile a contrattare!Ah c'è anche 1 mini market accanto il residence. La sera è 1 piacere cenare in 1 dei ristorantini e passseggiare x le stradine del villaggio..per poi scatenarsi in 1 delle tante discoteche/ locali di Hersonissos o Malia..le 2 località della movida..pene di inglesi!
Io cmq vi consiglio di affittare la macchina x girare l'isola perchè le distanze sono abbastanza lunghe e nn ci sono autostrade.. e cmq sono necessarie almeno 2 settimane per visitare Creta..l'ideale sarebbe andare 1 sett ad est e 1 ad ovest.
Da non perdere: isola di Chrissi (con battello da Ierapetra, dove vi consiglio di rimanere a cena), Matala (con il + bel tramonto dell'isola e con le grotte degli hippies), agios nikolaos (almyros beach) e la spiaggia di istro..Iraclio e il palazzo di minosse e del minotauro..la spaiggia di vai con il palmeto e la splendida spiaggia di preveli dove il fiume s'incotra con il mare!
Spero di aggiungervi qualche foto di esperides villas, lo consiglierei a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Esperides Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Esperides Villas

Indirizzo: Koutouloufari, Chersonisos, Creta 700 14, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Chersonisos > Koutouloufari
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Piscina
N. 4 hotel per famiglie a Koutouloufari
Categoria hotel:3 stella/e — Esperides Villas 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Esperides Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Esperides Villas Hotel Hersonissos
Esperides Villas Hersonissos
Esperides Villas Creta/Koutouloufari
Esperides Villas Hotel Chersonisos
Esperides Hotel Hersonissos

Se siete i proprietari o gestori di Esperides Villas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.