“Buona la fiorentina!” 3 su 5 stelle
Recensione di La Rocca

La Rocca
Via della Rocca, 34 Ai Piedi Del Castello Dei Malatesta, 47826 Verucchio, Italia
0541 679850
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Verucchio
Fascia prezzo: USD 28 - USD 45
Cucina: Steakhouse, Wine Bar
Per: Vista, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: La cucina della nonna Margherita è stata un punto fermo per generazioni di turisti che a Verucchio ne hanno gustato qualità, generosità e passione. Sono passati 50 anni e nella famiglia Andruccioli, che ancora oggi gestisce il ristorante “La Rocca”, è cambiato tutto senza cambiare niente: solo qui si può gustare il “cappelletto della Margherita”, unico nel panorama romagnolo. La vista mozzafiato sulla Valmarecchia è quella di sempre, così come l’attenzione agli ingredienti, ieri naturale fonte di bontà, oggi ricerca delle eccellenze rimaste a parlare del territorio. La passione per quello che facciamo ci ha portato ad arricchire il menù della tradizione con citazioni colte della tavola dei Malatesta, nostri “vicini di casa” da sempre, e a riproporre piatti di stretta osservanza artusiana, oggi attuali più che mai. Ciò che di buono ci è stato insegnato è stato mantenuto, quello che di meglio possiamo offrire lo cerchiamo ogni giorno in una cultura del cibo che è patrimonio di terra e di famiglia.
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Buona la fiorentina!”
3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Tipica cucina romagnola e bel paesaggio su tutta la vallata!

Visitato a Agosto 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Tanto bello il panorama..... Quanto dura la carne!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Posto bellissimo per la posizione e la vista del panorama, personale gentile, ma purtroppo il cibo non è stato all'altezza del posto; carne dura e nervosa, direi proprio non buonissima... Speriamo sia stato un caso!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“La cucina e il panorama”
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

La rocca si trova ai piedi della rocca di verucchio. Si entra scendendo le scale,ma appena entrati lo sguardo si apre sulla pianura che finisce nel mare di rimini. Il proprietario e i camerieri sono puntuali e cortesi,pronti ad offrire le specialità della casa e della zona. Il prezzo è coerente all' impressione generale

• 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Carne da paura e porzioni super abbondanti”
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Il posto merita in tutto: x la posizione (il
Locale sta su una rocca con un ottima vista panoramica), x la qualità del cibo, x la quantità ( i primi sono super abbondanti ravioli strozzapreti fettuccine o cappelletti, i secondi da gustare sono la fiorentina o la costata) x la cordialità dei proprietari.
forse qualcosa da ridire sugli antipasti (manca qualche assaggio di formaggi)
Il prezzo si aggira sui 40-45 euro a persona

• 4 su 5 stelle Cibo
Ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 127 voti utili
“Tutto ottimo, prezzo un po' altino”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Bellissimo locale, con ottima vista. Cappelletti in brodo molto buoni (l'abbondanza delle porzioni porta a due piatti a testa). Di secondo, costata buonissima e tenerissima ed una grigliata mista di mora romagnola, eccezionale e abbondantissima. Ci siamo portati a casa cio' che non abbiamo mangiat, perche' ci piangeva il cuore a lasciare tanta roba. Vino ''a consumo'', caffe e niente dolce (non ci stava piu'...), 40 euro a testa. Ecco, giusto il prezzo non e' proprio ''da romagna'', pero' la qualita e l'abbondanza delle porzioni non si discutono.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Rocca hanno visto anche

Torriana, Provincia di Rimini
Verucchio, Provincia di Rimini

Conosci La Rocca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Rocca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.