“Tutto ottimo, prezzo un po' altino” 4 su 5 stelle
Recensione di La Rocca

La Rocca
Via della Rocca, 34 Ai Piedi Del Castello Dei Malatesta, 47826 Verucchio, Italia
0541 679850
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Verucchio
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 27 - USD 43
Per: Cucina locale, Vista
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: La cucina della nonna Margherita è stata un punto fermo per generazioni di turisti che a Verucchio ne hanno gustato qualità, generosità e passione. Sono passati 50 anni e nella famiglia Andruccioli, che ancora oggi gestisce il ristorante “La Rocca”, è cambiato tutto senza cambiare niente: solo qui si può gustare il “cappelletto della Margherita”, unico nel panorama romagnolo. La vista mozzafiato sulla Valmarecchia è quella di sempre, così come l’attenzione agli ingredienti, ieri naturale fonte di bontà, oggi ricerca delle eccellenze rimaste a parlare del territorio. La passione per quello che facciamo ci ha portato ad arricchire il menù della tradizione con citazioni colte della tavola dei Malatesta, nostri “vicini di casa” da sempre, e a riproporre piatti di stretta osservanza artusiana, oggi attuali più che mai. Ciò che di buono ci è stato insegnato è stato mantenuto, quello che di meglio possiamo offrire lo cerchiamo ogni giorno in una cultura del cibo che è patrimonio di terra e di famiglia.
Ferrara
“Tutto ottimo, prezzo un po' altino”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Bellissimo locale, con ottima vista. Cappelletti in brodo molto buoni (l'abbondanza delle porzioni porta a due piatti a testa). Di secondo, costata buonissima e tenerissima ed una grigliata mista di mora romagnola, eccezionale e abbondantissima. Ci siamo portati a casa cio' che non abbiamo mangiat, perche' ci piangeva il cuore a lasciare tanta roba. Vino ''a consumo'', caffe e niente dolce (non ci stava piu'...), 40 euro a testa. Ecco, giusto il prezzo non e' proprio ''da romagna'', pero' la qualita e l'abbondanza delle porzioni non si discutono.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Pavia, Italia
“Carne ottima, vista spettacolare e buona accoglienza”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

E' ormai dal 2003 che chiudiamo la settimana in fiera con la cena a La Rocca, è un posto dove ci troviamo sempre bene, non riusciamo ad assaggiare i primi perchè già con gli antipasti e la grigliata usciamo solitamente più che sazi. La gestione è familiare, prima c'era la mamma che organizzava tutto molto bene, ma devo dire che il figlio non è da meno. La qualità della carne è ottima e la cordialità del proprietario fanno si che ci si torni sempre molto volentieri. Purtroppo andiamo sempre di sera per cui non riusciamo a godere appieno della vista. Ci siamo sempre divertiti e abbiamo sempre mangiato bene. Grazie e torneremo!

• Visitato a Novembre 2011
Pesaro, Italia
“L'atzdora romagnola in cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Che dire della Rocca??? cucina romagnola casalinga veramente godereccia. Il menù dei primi presenta i grandi classici della tradizione: strozzapreti,tagliatelle,cappelletti in brodo e ravioli. Una scelta, secondo me, eccellente quella di mantenere solo questi primi che premia la grande qualità dei primi piatti. Sulla carne alla brace ci sarebbe da scrivere un trattato in base a come viene magistralmente cotta e per l'eccellenza del prodotto. Non può ovviamente mancare la piada come contorno assieme alle verdure grigliate, consiglio anche le patate al forno. Meraviglioso il dolcetto "dai-dai" che accompagna la fine del pasto!!! voglio anche spendere due parole per l'ubicazione del ristorante: costruito sul costone del monte su cui sorge Verucchio, regala una splendida vista della riviera dal monte s.bartolo di pesaro fino ravenna (se avete la fortuna di incappare in un giorno senza foschia) notevole anche il panorama sul monte feltro che potete gustare sullo spiazzo sotto al campanile situato alla vostra sinistra guardando l'ingresso del ristorante. voto 10 e lode

• Visitato a Ottobre 2011
Rimini, Italia
“Qualità eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Siamo stati ospiti di questo ristorante in varie ooccasioni, si sta veramente bene, ottima la pulizia e il servizio, inoltre, dalle vetrate si può godere di un panorama veramente suggestivo.
Ogni volta abbiamo preso pietanze diverse, ottimi primi, anche troppo abbondanti, lo stesso vale per i secondi, la carne è veramente speciale, ma questa sera abbiamo ordinato una Bistecca alla Fiorentina.....che dire, la migliore, ben frollata, alta quattro dita, cotta a meraviglia....rosa all'interno e ben cotta fuori.
Complimenti al proprietario Michele e a Tutto il suo Staff, non cambiate se potete.

• Visitato a Ottobre 2011
“Ottima carne”
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Ci sono stato in una domenica d'agosto a pranzo, abbiamo ordinato antipasto misto per due e una fiorentina, l'antipasto è da dimenticare affettati da salumeria e sottaceti da barattolo ma la carne ci ha fatto veramente ricredere, si scioglieva in bocca una delle migliori fiorentine che io abbia mai mangiato. Il conto è stato "giusto" . Da riprovare ... magari senza antipasto !!!

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Rocca hanno visto anche

Torriana, Provincia di Rimini

Verucchio, Provincia di Rimini

Conosci La Rocca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Rocca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.