“Alta qualità” 5 su 5 stelle

Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Alta qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Appena entri rimani a bocca aperta dal' atmosfera che si respira in questo ristorante, una visita alle cantine è obbligatorio, il servizio è ottimo tutti sono molto cordiali e gentili, il cibo è squisito, quindi il io giudizio e i visi soddisfatti dei miei amici mi ha spinto a scrivere una recensione eccellente

Il 86% consiglia
Rimini
“" vivere una favola con servizio e cibo squisito"”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Sabato 21 Aprile sono andata nuovamente al ristrorante Al Mastin Vecchio. Ho portato alcuni amici di Ravenna. Sono rimasti estasiati dal clima che si respira quando si entra nel locale. Il ristorante era pieno. Sembrava di vivere nella storia. Solo provando si può capire !!!! Lo consiglio vivamente a tutti. Appena arrivati siamo andati a visitare le grotte, uno spettacolo... il personale è gentilissimo, competente e disponibile, in particolare l'organizzazione è curatissima grazie al Direttore di Sala. Infatti il tempo di attesa è brevissimo, questo dimostra la grande professionalità di tutto lo staff, che è un ulteriore punto forte del locale. Abbiamo scelto l'antipasto misto con anatra , carpaccio etc, vi era un assaggio di diverse tipologie di carni con verdurine buonissime. I primi: i ravioli con tartufo e funghi eccezionali, ancora meglio i gnocchi con ragu' di ... , gli stigoli con pancetta e porri senza parole, le carni morbidissime ... il dolce strepitoso, una cialda cilindrica con mascarpone, che non avavo mai sentito così....IL PREZZO decisamente invitante, rispetto alla qualità e al servizio, quindi come si fa a non ritornare??
Ciao a tutti ... Barby

Cervia
“Deluso dalle aspettative....”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Nel complesso darei una sufficienza piena, anche se mi aspettavo sicuramente molto ma molto di più. Il cibo è curato e i piatti sono anche ricercati, però il risultato finale non va di pari passo con quello che viene presentato, cioè la presentazione è eccellente, ma il sapore in generale potrebbe essere molto meglio.
Lo stracotto non era male, mi sono piaciute le pappardelle al piccione, ma la carne alla griglia lasciava molto a desiderare. Gli antipasti (petto d'anatra affumicato e lombo di mora al Sangiovese) sono buoni ma non spettacolari.
La carta dei vini credevo fosse molto meglio, anche se non è male, però su alcuni tipi di vini è presente solo un'etichetta, per cui la scelta è obbligata.
La cantina è meravigliosa, il percorso è suggestivo, peccato però che sembri costruito apposta per i turisti, ci sono anche bottiglie un pò banali, mi aspettavo di trovare qualcosa di più prezioso e più appagante.
Un paio di note negative: la prima è stata la mancanza di professionalità da parte del cameriere, perché non si ferma un cliente mentre sta mettendo la forchetta in bocca, solo per insistere che secondo la sua personale opinione il piatto è migliore senza il parmigiano. Se vuole dare dei consigli, sicuramente accettati di buon grado, deve darli quando serve il piatto, e non durante la consumazione del piatto stesso. Sempre lo stesso cameriere, ancora prima di metterci a sedere, ha subito chiarito che nel locale i bambini devono tenere un determinato comportamento, consono al locale. Un discorso del genere è di cattivo gusto, priima di tutto per il fatto che ancora non ci eravamo seduti a tavola, e i bambini non avevano ancora fiatato, ma anche e soprattutto perché il proprietario e chef del locale, Massimo Zonzini, cenava nel tavolo di fianco al nostro con accanto un cane di media taglia a pelo lungo...e allora mi chiedo se questo è un comportamento consono...
Premetto che anche io ho un cane e amo follemente gli animali, soprattutto i cani, però in un locale di quella categoria un cane in sala stonava un pò....
Deluso.....

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Cervia, Emilia-Romagna, Italy
“basta che non si urli !”
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Vorrei raccontare la nostra serata al mastin vecchio con una coppia di nostri amici con due bimbe, un altra amica, mia figlia. Telefoniamo alle 16,30 per prenotare da montebello; chi mi risponde dice che va tutto bene e prenoto quindi per 7 persone, quando sto per dire il mio cognome vengo congedato molto velocemente. Quando arriviamo al locale chi ci accoglie dice subito molto seccato che non avevo lasciato il cognome, mah ! abbiamo provato a replicare timidamente, ma questo senza nemmeno starci ad ascoltare ci fa accomodare in un tavolo da 6 !!!! seguono 5 minuti di imbarazzante attesa di lui che prima attacca due tavoli poi sparisce e la sua collega apparecchia per un'altra persona, insomma il tavolo non l'avevano neanche preparato. Piccolo inciso: appena entrati questo gentile signore redarguisce subito le nostre bambine con un perentorio "BASTA CHE NON SI URLI" ! le nostre bimbe avevano emesso appena qualche urletto di eccitazione per il locale, peraltro molto bello (seggiole scomodissime però e visita delle cantine per clienti tedeschi ed inglesi che non hanno mai visto una vera cantina, le bottiglie vuote sono veramente squallide). Ad ogni buon conto mentre il cameriere impartisce le regole di buon comportamento del locale, da un altra entrata fa ingresso una coppia con un bellissimo CANE da compagnia di 50/60 chili di peso, con pelo molto folto e lungo !!! e si accomodano vicino al nostro tavolo. Io non ho nulla contro gli animali ma nei locali di una certa etichetta (come si propone questo locale) non possono essere ammessi; io non li accetterei neanche in una birreria. Ma così è stato. Passiamo al servizio e al cibo. Il cameriere continua ad essere vagamente scortese e fa delle scappate inopportune ( credo in buona fede ) anche se vorrebbe "prenderci" ma alla fine è da 4 - . La cameriera invece è un pò più alla mano e alla fine fa anche qualche battuta felice e qualche sorriso: 6/7. Le portate sono veramente deludenti: nomi altisonanti ma portate banali anche se ben impiattate. Sufficienti, ma non memorabili, il pane casereccio, il petto d'oca (ma era già buono di suo), le pappardelle al sugo di piccione, le verdurine grigliate. La grigliata stopposa, il brasato ...... la giardiniera sono da dimenticare, e velocemente. Il prezzo alla fine risulta squilibrato perchè alcuni piatti sono eccessivi nel prezzo (6 euro per un banale mascarpone e 10 euro per UNA salsiccia a testa che hanno preso le bambine): rapporto qualità prezzo 6 -. Il vino (che però è sempre buono di suo) è adeguato nel prezzo e alla fine la carta dei vini è forse la cosa più azzeccata: 7 +. Però MANGIARE BENE è un'altra cosa ! Gianluca

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Castelvetro di Modena, Italia
“consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

situato in cima ad uno dei colli riminesi, in un tipico paesino medievale, ecco questo accogliente ristorante ricavato nella grotta. l'ambiente è ricco della tipica ospitalità romagnola, molto ben curato nei minimi dettagli.
la nostra esperienza durante un pranzo domenicale sarebbe stata perfetta se non fosse stato per dei clienti poco educati: credendo di essere gli unici ospiti del locale, hanno dimenticato ogni regola del buon senso e hanno continuamente intralciato il servizio. fortunatamente il personale ha dimostrato grande esperienza nel gestire situazioni del genere, ottenendo tutta la nostra comprensione.
andiamo nel dettaglio. abbiamo mangiato divinamente, piatti che spaziavano dalla tradizione romagnola ai gusti più ricercati e particolari:
antipasto misto di affettati per due, compreso di salumi e formaggi locali
pane fatto in casa
ravioli di patate con tartufo e porcini
stringhetti di farina di castagne con zucca,carciofi e spinaci
due ottime fiorentine
e per dolce un semifreddo al pistacchio con cioccolato bianco
il tutto accompagnato da dell'ottimo vino.

a proposito di vino, è degno di nota il giro delle cantine del locale, molto caratteristiche e ben curate. sembra proprio di immergersi in un'altra epoca!

arrivando nella piazza che ospita il locale, si gode di un'ottima vista su tutta la provincia riminese. inoltre c'è ampia possibilità di parcheggio.

siamo rimasti positivamente stupiti e consigliamo vivamente un soggiorno non solo in romagna, terra che noi amiamo e che visitiamo spesso, ma anche in questo bellissimo ristorante

Gli utenti che hanno visto Al Mastin Vecchio hanno visto anche

Torriana, Provincia di Rimini
Verucchio, Provincia di Rimini

Conosci Al Mastin Vecchio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Mastin Vecchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.