“Ottimo cucina Toscana” 4 su 5 stelle

Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Ottimo cucina Toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Premetto ke il locale è molto semplice, veranda nn troppo elegante con sedie e tavoli in plastica.
L'accoglienza e la gentilezza dei proprietari pero è veramente unica. Il cibo è stato eccezionale! Nel menu ampia scelta di prodotti toscani, con particolare focus sulla cinta senese. Infatti dopo 2 gustosi primi (tagliolini al pecorino e gnocchi al pesto di rucola) ci siamo buttati su una tagliata di cinta (deliziosa) e una bistecca con osso sempre di cinta (la bistecca era gigante e la carne ben cotta e tenera). Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di rosso di Montalcino! Volevamo prendere anke il dolce ma eravamo troppo pieni!
Qualita prezzo ottima

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Si è come mangiare a casa di amici! Ambiente informale, casalingo. Si mangia sotto un tendone circondato da piante. Cucina tipica Toscana fatta con semplicità e prodotti freschi.. L'ultima volta che siamo andati avevano i funghi freschi appen raccolti e mi hanno fatto un'insalata di porcini aglio e prezzemolo! Indimenticabile! Consiglio la grigliata mista di carne.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Ottima osteria in mezzo alle colline”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Cercando un buon ristorante nei dintorni di Monteriggioni, abbiamo letto i consigli di tripadvisor e abbiamo deciso provare l'osteria di Mario e Tonia... scelta azzeccatissima!
- La cucina è deliziosa, tipica toscana e preparata sul momento con prodotti locali (un esempio tra tutti la cinta senese; Mario sceglie sceglie i migliori prodotti dai produttori locali: vini, affettati, ecc...).
- La cordialità e la simpatia dei 2 coniugi è spettacolare; sanno consigliarti i piatti e a fine serata ci si ritrova a parlare del più e del meno (siccome si era appena concluso il palio, questo argomento era molto caldo)
- Il prezzo è economico: 2 antipasti, 1 primo e 1 fiorentina, 2 dolci, vino della casa e caffè per 65 euro (a coppia)
- Il locale è principalmente frequentato da persone del posto; questo dimostra l'autenticità della cucina
ATTENZIONE: un consiglio: quando prenotate, chiedete indicazioni sulla strada a Mario (i navigatori hanno la posizione gps errata del locale e una non corretta cartografia della zona; per questo vi suggeriscono una strada sterrata e dissestata mentre è possibile raggiungere il locale tramite una strada asfaltata con soltanto gli ultimi 500 metri di sterrato)

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“coccolo e si mangia da dio..”
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

i due proprietari vi accolgono come amici da sempre... dopo un po l'atmosfera di un una casa colonica vi avvolgerà e vi sembrà di essere a casa...
si mangia molto bene cibo ovviamente toscano semplice e non rivistitato... ottimi tutti i piatti ne ho provati tanti, tutti in stile cucina casalinga!
lasciate un po di spazio per catucci e vin santo o un dolcino sempre fatto in casa , e per il tris di grappe sempre fatte da loro...
consiglio per coppie qualità prezzo ottimo!

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Ci siamo stati a ferragosto, dopo aver deciso di fare un giro a Monteriggioni e di pranzare in qualche posticino consigliato da Tripadvisor... ed in effetti la scelta è stata molto valida! Abbiamo mangiato antipasto, primo e dolce, il tutto rigorosamente fatto a mano dalla titolare. Veramente valido per l'ottimo rapporto qualità/prezzo! L'unica cosa è che non è facile trovarlo subito in quanto su Tripadvisor dice che si trova a Monteriggioni ma la località esatta è Quercegrossa e si raggiunge tramite una stradina non asfaltata. Ma non preoccupatevi di ciò, portate solo un pizzico di pazienza e vedrete che ne sarà valsa la pena !!! Parola d'ordine semplicità e ottima accoglienza da parte dei proprietari!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria La Magione hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena

Conosci Osteria La Magione? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria La Magione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.