“Ex-convento immerso nella campagna” 5 su 5 stelle
Recensione di San Lorenzo a Linari

Hai aggiunto San Lorenzo a Linari ai Preferiti
San Lorenzo a Linari
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Loc. Linari - San Rocco a Pilli, 53010 Sovicille, Italia   |
Classificato al n.9 di 12 B&B / Pensioni in Sovicille
“Ex-convento immerso nella campagna”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Questa struttura è incantevole, sia per la posizione, completamente immersa nella campagna a pochi kilometri da Siena, sia per la cura dell'arredamento degli interni e delle stanze.
Abbiamo prenotato una camera matrimoniale con colazione e ci è stato offerto l'"upgrade" gratuito ad appartamento con camino per il quale ci è stato cortesemente offerta la legna- lo abbiamo acceso la sera al ritorno dalla cena, meraviglioso!
E' ovvio che febbraio è super-bassa stagione, quindi l'albergo poteva risultare un po' "vuoto" e alcuni servizi non erano offerti. I prezzi,però, erano bassissimi per una struttura del genere.
La colazione servita in una deliziosa saletta con camino era buona, niente di "speciale" (no pasticceria o dolci fatti in casa) ma con tutto quello che occorre per una buona colazione.
In generale molto silenzioso, forse d'estate lo sarà un po' meno, e rilassante. al mattino si poteva distinguere il cinguettìo di diverse specie di uccelli.
La macchina è d'obbligo, ma una volta imparata la strada, scoprirete che Siena è veramente a due passi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Questa struttura è meravigliosa, una mega villa in aperta campagna, non distante da Siena, in 15 minuti poco più di auto si raggiunge la città.

L'appartamentino in cui ho soggiornato non era piccolo ma ci son state una serie di cose che non ho apprezzato molto per il livello in cui si pone la struttura.

In pratica il bagno era ricavato a forza, non troppo confortevole, la pulizia (piastrelle tirata molto via), il cucinotto ok, ma il piano inox con macchie, insomma da una struttura simile ci si aspetta un po' di più.

L'appartamentino ha una sua caldaia a servizio, ma i termosifoni non erano dimensionati in modo idoneo alla grandezza e alla dispersione termica dell'appartamento, nel mio caso non c'erano doppi vetri, non so come sia il resto della struttura.

Comunque il personale è molto cordiale e disponibile, e in ogni caso, il luogo è davvero stupendo, mi hanno detto che il periodo più bello è verso maggio.

Una cosa per cui sono rimasto molto male era l'uso della SPA, che mi è stato comunicato con solo 24h di anticipo che il weekend in cui avrei soggiornato non sarebbe stata disponibile... mi aspettavo almeno che questa cosa fosse segnalata con un po' di anticipo dato che avevo scelto questa struttura in particolare per la SPA...

Quindi consiglio: chiarire subito al momento della prenotazione se è attiva oppure no, nel caso in cui ne si voglia usufruire!

Non mi pare di aver visto ascensori nè montascale, ma cautelativamente se ci fosse qualcuno con queste necessità meglio chiedere in anticipo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
San Donà di Piave, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

La cosa più importante che ho apprezzato durante il soggiorno presso la struttura è la cortesia e simpatia del personale. La struttura è posizionata in una zona isolata e tranquilla, lontana da confusione e traffico, è quindi perfetta per staccare la spina.
Si tratta di un rustico ben ristrutturato e accogliente con annesso centro benessere, tutti gli ambienti sono puliti e ben curati.
La sua posizione permette di visitare con facilità Siena, L'abbazia di San Galgano, Colle Val d'Elsa, San Gimignano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Valchiavenna
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura per un week-end con lo scopo di usarlo come punto d'appoggio per Siena, che si trova a circa 10 km facilmente percorribile in macchina (per raggiungere la struttura è necessaria). Abbiamo soggiornato in un miniappartamento rustico ma molto bello dotato di cucinino, bagno, ampio soggiorno e ampia camera da letto. Ambienti molto confortevoli e romantici. Prima colazione abbondante anche se abbastanza classica. E soprattutto, per Siena ottimo rapporto qualità-prezzo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Rosignano Solvay, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

che dire, un posto incantato!! romantico, appartato , io e mia moglie ne siamo innamorati!! a 10 min da Siena , un angolo suggestivo di Toscana.Ambienti antichi,d'atmosfera, adatti a chi apprezza questo aspetto e meno per chi pretende i confort della modernità!! Tra l'altro, senza spendere una fortuna! L'auto è pressochè obbligatoria per raggiungerlo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Castellarano
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Direi che questo è il luogo perfetto per chi cerca una vacanza rilassante, ma allo stesso tempo vuole visitare tutti i borghi antichi della zona. L' agriturismo è a circa 10 minuti di macchina da Siena (è impossibile sbagliare strada visto che è tutta dritta), quindi in una posizione molto comoda, ma anche isolata: è lontano dalle strade principali e non si sentono passare macchine.
La piscina è grande, viene pulita quotidianamente ed è circondata da un rigoglioso pratino.
Le uniche pecche sono che il bar a bordo piscina è aperto solo per la colazione e la SPA è chiusa nel periodo estivo.

Martinsicuro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Posizionato strategicamente nella campagna senese a soli dieci Km da Siena. Struttura di una bellezza indimenticabile. bellissimi gli appartamenti che hanno mantenuto il fascino dell'"antico". Bellissima la piscina. Fascinoso sia per posizione (la campagnia toscana qui è da oscar), e sia per tutta la struttura. stanze curate e pulite. Abbiamo passato io, mia moglie e mio figlio (19 anni) una vacanza in completo relax. C'è anche un bel respiro internazionale, abbiamo visto ospiti di tutte le nazionalità, anzi, in alcuni giorni credo che eravamo gli unici italiani. bellissimo !!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci San Lorenzo a Linari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Lorenzo a Linari

Indirizzo: Loc. Linari - San Rocco a Pilli, 53010 Sovicille, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sovicille
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Spa Piscina
Classificato al n.9 di 12 B&B / Pensioni in Sovicille
Categoria hotel:4 stella/e — San Lorenzo a Linari 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Lorenzo a Linari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Lorenzo Linari
San Lorenzo a Linari Hotel Sovicille
San Lorenzo a Linari Sovicille, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di San Lorenzo a Linari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.