“Esperienza assai positiva.” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 8 hotel a Sovicille
Legnano, Italia
“Esperienza assai positiva.”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

La diffidenza nelle previsioni del tempo e degli annunci pubblicitari mi ha fatto commettere l'errore di portare nulla per il nuoto o il tennis. Sarebbe stato il copletamento di una bella esperienza con un gruppo di amici. Le stanze, a detta di tutti erano confortevoli, dislocate in edifici d'epoca di questo vecchio borgo sulle colline senesi.
Di rilievo la qualità del cibo nelle cene presso la sala da pranzo ben arredata con possibilità di cenare all'aperto ammirando la docelzaa del panorama. Ottima qualità e servizio all'altezza.RISTORANTE DA CONSIGLIARE sia per eventi che per cene romanitche. Seppur non facile da raggiungere resta una meta da raccomandare per un soggiorno anche di una sola notte. Andteci e non ve ne pentirete.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

130 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Un weekend in Toscana con la mia ragazza, la moto, poco bagaglio e tanta voglia di avventura. Non prenotiamo e decidiamo di fermarci nella speranza di incappare in qualcosa di davvero unico. Abbiamo visto il cartello di Borgo Pretale lungo la strada e un pò dubbiosi ci siamo addentrati nella stradina del bosco, non è lunga... solo 2,5 Km ca. e con la moto è anche stata divertente! Con nostragrande sorpresa abbiamo trovato un piccolo borgo medievale e subito ce ne siamo innamorati! Non è il solito podere toscano... è proprio un "paesino" con una bellissima vecchia torre di forse mille anni orsono. Ci hanno dato una camera all'ultimo piano della torre, romantica e bellissima. Il salone è uno spazio comune dove rilassarsi e leggere, ma la Signora bionda della Reception visto che non c'erano altri clienti ha consentito che potessimo usarlo tutto per noi!!! La sera abbiamo anche cenato al ristorante, buona la cucina toscana, semplice e saporita, in particolare mi è piaciuta la ribollita che volevo tanto assaggiare, purtroppo abbiamo cenato all'interno perchè il tempo è stato inclemente, ma dalle vetrate della veranda si gode di una splendida vista e la terrazza sottostante è stupenda. Torneremo sicuramente a Borgo Pretale magari in estate per poter mangiare fuori e fruire delle attrezzature sportive che purtroppo sempre a causa del brutto tempo non abbiamo neanche visto. La piscina è aperta da giugno ed è molto particolare perchè immersa nel bosco. Grazie a tutti per l'ospitalità ed ora che vi abbiamo trovato.... torneremo di sicuro a trovarvi!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Montreux, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Da tanti anni viaggio con mio marito e i ricordi più belli sono sempre stati legati alla Toscana. Tornare a Siena in occasione del suo compleanno è stata una scelta per noi naturale..
La guida michelin come sempre ci ha indicato il posto giusto. Non volevo stare in città perchè conosco ormai bene Siena. Questa volta cercavo un posto speciale che fosse
in campagna e soprattutto vicino a San Galgano perchè è una delle poche cose che non avevo ancora visto di questa regione!
Borgo Pretale è proprio l'hotel giusto per noi perchè vicino alla città, dove siamo comunque tornati con piacere e a soli 15km da San Galgano.
L'abbazia è bellissima e vederla anche di notte è ancora più suggestiva. Siamo rimasti a borgo Pretale per 3 notti e grazie alle ragazze alla reception abbiamo trovato
tanti bei posticini che da soli non avremmo certo visto: il chiostro di Torri ..un gioiello dell'arte senese e anche i giardini di Villa Cetinale ne vale davvero la pena. A volte si tende
a non chiedere consigli, ma nel nostro caso ringrazio chi me li ha dati perchè sono stati un valore aggiunto alla mia vacanza. Grazie di cuore.
Volevo fare una nota positiva anche per il Ristorante: la migliore tagliata mai mangiata...e direi anche per il prezzo non troppo eccessivo. Mi sono solo pentita di non aver
seguito il consiglio del Maitre Maurizio ( simpaticissimo) di assaggiare un vino più "strutturato" perchè con la "ciccia toscana" loro bevono il "Brunello"!! Torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
BorgoPretale, Direttore generale alle Borgo Pretale, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Gentilissimo Ospite,

la ringraziamo per la sua recensione ed è doveroso ringraziare anche la Guida Michelin che l'ha portata qui da noi!

Con piacere abbiamo notato che ha apprezzato anche i consigli dati dalle nostre ragazze della Reception. Per noi è importante che un cliente apprezzi tutto del suo soggiorno a Borgo Pretale e che abbia voglia di tornare perchè trova nella nostra Val di Merse dei piccoli tesori come il Chiostro di Torri e l'Abbazia di San Galgano.

Se vorrà tornare a trovarci saremo lieti di darle tanti altri consigli per scoprire altri luoghi interessanti dal punto di vista artistico e storico non lontane dal nostro hotel.

Grazie anche per le belle parole spese per la qualità della nostra cucina e per il servizio. Ci rende orgogliosi sapere che un cliente ha apprezzato così tanto quanto noi gli abbiamo offerto.

Se vorrà tornare a trovarci, seremo noi a farle assaggiare il Brunello che le ha consigliato il nostro Maitre!

Un cordiale saluto

massarosa
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Alla scoperta di luoghi affascinanti quanto tranquilli, ho trascorso con mia moglie quattro giorni di vero relax a contatto con la natura e nel confort gradevole non invadente ma sempre educato e disponibile, camere sobrie antiche e perfette, ristorante buono da "allargare" nel suo menu' ed un risveglio con una colazione dall'ampia scelta, poi nei d'intorni paesi e luoghi incantevoli, sicuramente ritornaremo Moreno e Monica da Massarosa, Lucca.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentili Monica e Moreno,

grazie per la vostra recensione e per aver voluto condividere con altri ospiti la vostra esperienza qui a Borgo Pretale.

Ci fa molto piacere che abbiate apprezzato sia le camere che altri servizi offerti.
In particolare siamo orgogliosi del nostro buffet delle colazioni che da questa stagione offre un'ampia scelta di torte fatte in casa!

Per quanto riguarda il nostro Ristorante il menù alla carta è una selezione di piatti toscani ed ogni giorno vengono proposte altre specialità nel " menù del giorno".
Nel periodo estivo inoltre vengono serviti anche piatti di pesce.
Ci dispiace che non abbiate potuto scegliere dalla nuova carta.

Se vorrete tornare a trovarci sarete i benvenuti e come da nostra abitudine, un cliente che torna è per noi un grande piacere e saremo lieti di riservarvi i nostri migliori trattamenti.

Un cordiale saluto

G. Manager
Losanna, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo soggiornato dal 25-27 aprile, facile da raggiungere con un navigatore.
Le camere bellissime e spaziose. Accoglienza ottima e familiare, lo staff sempre disponibile e gentile ai servizi, al buffet della colazione, alla pulizia, alla cura dei minimi particolari,insomma tutto è stato semplicemente perfetto!!!Posti così, da sogno, non se ne vedono tutti i giorni!!!
E stata veramente una bellissima esperienza e lo consiglio vivamente a tutti i viaggiatori.
Non vedo l'ora di ritornarci!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

grazie per aver dato il suo prezioso contributo sul suo soggiorno a Borgo Pretale.

Ci fa molto piacere che abbia apprezzato sia la bellezza del posto ma anche l'accoglienza familiare del nostro staff.

La " cura del dettaglio" per citare una sua frase, è da sempre la nostra caratteristica e ci teniamo molto affinchè ogni cliente pensi che Borgo Pretale sia "un posto da sogno".

Ci auguriamo tanto che torni presto a trovarci per rivivere questa esperienza di una vacanza di relax nel nostro Borgo!

G.Manager
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una sola notte ma il posto merita. se si vuole ritrovare la tranquillità in un'oasi immersa nel verde con piscina, possibilità di tirare con l arco, passeggiate...vocazioni abbondanti a buffet ... il personale squisito.........dalle receptionist deliziose e impeccabili al personale di servizio. A poco meno fi mezzora da siena, merita andarci!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
BorgoPretale, General Manager alle Borgo Pretale, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo di aver pubblicato il Suo gradito commento sulla nostra struttura.

Ci auguriamo che possa ritornare a trovarci per un soggiorno più lungo ed in attesa di poterLa accogliere nuovamente a Borgo Pretale, cordiali saluti.

Antonella Häberling, G. Manager
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono capitato per caso a Borgo Pretale. Troppo stanco per proseguire il viaggio, troppo affamato per non fermarmi.
L'accoglienza è stata veramente professionale senza freddezza come sono molte strutture di un certo livello.
Le ragazze della reception mi hanno accompagnato al ristorante dove ho potuto mangiare delle farfalle al sugo di ricotta fantastiche. Per non parlare del ciaccia toscana che usano per accompagnare tutto il pasto.
Il contesto naturale è ameno e lontano dal rumore dell'essere umano: situazione eccezionale sia per chi si muove per lavoro come me, sia per chi è in famiglia.
Le camere sono pulite e consone con il resto della strutture. Ricordiamoci che è una residenza d'epoca.
Spendo ancora una parola sulla qualità dei rapporti umani che molte volte non viene presa in considerazione. A Borgo Pretale si vede subito che i dipendenti tengono all'azienda ed al loro lavoro e questo è il miglior voto che posso dare.
Continuate così!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Gentile Ospite,

La ringraziamo di aver pubblicato il Suo gradito commento sulla nostra struttura e di aver trovato delle parole così appropriate su quello che cerchiamo di trasmettere agli ospiti.

Ci auguriamo che possa ritornare a trovarci per un soggiorno di relax ed in attesa di poterLa accogliere nuovamente a Borgo Pretale,

cordiali saluti.

Antonella Häberling, G. Manager
HOTEL BORGO PRETALE

Conosci Borgo Pretale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgo Pretale

Indirizzo: Localita Pretale, 53018 Sovicille, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sovicille
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.3 di 8 hotel in Sovicille
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Pretale 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Pretale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Pretale Sovicille, Provincia Di Siena
Hotel Borgo Pretale Sovicille
Borgo Pretale Hotel Sovicille
Sovicille Hotel Borgo Pretale
Sovicille Borgo Pretale

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Pretale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.