“Week-end in Toscana” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 13 B&B / Pensioni in Sovicille
Ortisei, Italia
“Week-end in Toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Quello che colpisce di più all’arrivo di questo casale immerso nel verde è la tranquillità del luogo. L’ambiente è familiare, cordiale, solare e rigenerante. La stanza edera è un piccolo appartamentino completo di tutti i confort nonostante le dimensioni ridotte. La pulizia è eccellente. Ci siamo avvalsi dei consigli dei proprietari per i nostri tour nel verde della Toscana e del Chianti e per due splendide cenette. Non ci dimenticheremo mai il piacere del risveglio in questa oasi di tranquillità che è lontana dalle nostre abitudini.
Valeria

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
aleclod, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentilissima, hai sintetizzato l'icona che deve avere in mente chi sceglie di trascorrere una vacanza in questo Casale, una "piccola oasi di tranquillità".
Qui il tempo sembra essersi fermato ed i piccoli confort e l'intimità che offriamo sono solo accessori all'atmosfera tra magia e realtà che si avverte in ogni istante.
Quindi non è importante la bellezza ed il confort della camera ma tutto il resto, qui si starebbe bene anche dormendo in un fienile distesi su un letto di paglia.
Quando riparti dentro di te ti riprometti di tornare e questa è una bellissima sensazione.
Grazie della tua testimonianza.

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Il casale è un castelletto immerso nella campagna senese, i proprietari gentili ed attenti, noi viaggiavamo con un bambino di 2 anni che ha potuto giocare nel giardino ed usufruire dei giochi presenti nella struttura. Il nostro piccolo si è divertito moltissimo e noi ci siamo trovati molto bene, la camera era bella, spaziosa e veramente pulita, la colazione genuina ed abbondante.
Lo consigliamo a tutti gli amanti della tranquillità ed alle famiglie con bambini che potranno godere della disponibilità dei proprietari e della bellezza del territorio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
L'immagine più bella di questa vacanza e che rimarrà indelebile è la macchinina rotta spinta dai bambini nel giardino dove salivano per poi non voler scendere più.
Basta poco per essere fecili e vedervi sorridenti ed ammirati nel guardare il vostro bimbo giocare nel giardino ci ha donato questa sensazione.
Una vacanza semplice e tranquilla ma è quella che serve.
Grazie del vostro pensiero.
Treviso Italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

I gestori persone gentilissime e non invadenti, ti sanno dare anche degli ottimi consigli su cosa visitare e dove cenare se lo si chiede. Mi hanno colpito della stanza le lenzuola e il copriletto bianchissimi ed una pulizia perfetta, il bagno splendido praticamente nuovo. Bellissimo e caratteristico il salottino a disposizione per gli ospiti. Ottima la colazione in questa piccola stanza in pietra appena ristrutturata.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Grazie di esservi soffermati su alcuni dettagli qualitativi che ci fanno immenso piacere, ma la parola "perfetto" non la conosciamo, è vero, facciamo il possibile per rendere la vacanza gradevole offrendo piccoli confort e la giusta intimità ma a volte commettiamo anche noi degli errori che però quasi sempre ci vengono perdonati con un sorriso.
Sarà la nostra gentilezza o la nostra disponibilità o forse l'atmosfera magica di questo Casale ma quasi tutti i nostri ospiti delineano le nostre qualità e non i nostri difetti, quindi,sicuramente, anno un grande cuore, sono queste le persone a cui ci sentiamo più vicine.
roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Il posto è meraviglioso , l'atmosfera ti rimane dentro . Il ricordo del Casale il Colombaio è ancora vivo e ci fa sorridere . La cordialità e la simpatia di Claudio ha coronato il tutto "come se fossimo in famiglia" . La nostra stanza affacciava sull'immensa terra rossa della Toscana .
Lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
aleclod, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Il ricordo di una semplice vacanza in questo Casale vi ha spinto a recensire le vostre sensazioni dopo sette mesi dal vostro soggiorno, un pensiero romantico e nobilissimo, cose di altri tempi.
Piccoli confort e la giusta intimità e poi via sungo i sentieri di questa rossa terra toscana, tra cultura, natura e buon gusto.
Vi ringraziamo di cuore.
Buenos Aires, Argentina
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Come fare a esprimere in poche parole un'esperienza unica e indimenticabile? Siamo una famiglia argentina che ha deciso da lontano dove soggiornare a Siena, e possiamo dire che non abbiamo sbagliato. Innanzitutto, ci ha colpito la disponibilità ed accoglienza di due esseri umani, Paolo e Giuseppina, che si vede amano ciò che hanno deciso di fare, che fin dal primo contatto via mail ci hanno dato il meglio per garantire la nostra tranquilità, per farci sentire comodi e come a casa. Con suggerimenti strategici sui percorsi da fare, sui piatti tipici da assaggiare, attenti ai nostri bisogni come famiglia e sempre disponibili, soprattutto avendo in conto il fatto di essere stranieri, e di non conoscere del tutto certe particolarità dei costumi italiani. la nostra esperienza lì è stata unica perché la qualità umana fa la differenza, è un valore aggiunto che non si può sottovalutare affatto.
Poi, che dire del casale? Tutti i dettagli sono curatissimi, con semplicità e confort. La struttura bellissima, le camere molto ampie e pulitissime, la colazione...succulenta, generosa tanto quanto la terra e l'Italia tutta!!!! Il centro di Siena raggiungibile in pochi minuti, ma alla distanza sufficiente da permettere la tranquilità e il contatto con la natura che è sempre un balsamo, un conforto.
Grazie di cuore, Giuseppina e Paolo, ci siamo sentiti molto coccolati. La nostra stanza in Italia è stata stupenda grazie a voi! Ci sentiamo molto vicini, nonostante la distanza geografica!
Vi salutiamo dall'Argentina!
Marina e Carlos

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
aleclod, Proprietario alle Casale il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione., 22 gennaio 2012
Questa recensione è una lettera d'amore all'Italia. Ci siamo semplicemente comportati come avrebbero fatto Marina e Carlor se fossimo andati noi in Argentina. Una famiglia solare, meravigliossa.
E' vero, l'ospite, quando sentiamo nel cuore il momento che arrivi, diventa un'emozione che ti prende ed ecco che pensi ai dettagli, quelli banali, scontati che immancabilmente devono esserci.
Poi, guardi l'orologio e non vedi l'ora che arrivi per salutarlo, sorridergli e strigenrgli la mano.
I giorni insieme volano e via in Argentina con un volo di 12 ore.
Avresti voluto trattenerni ed ecco....la magia. Una borsa di studio a Siena in febbraio.
Questo magico Casale, suggestivo e bellissimo, è solo un pretesto, una piccola capanna dove ritrovarsi emozionati, come da bambini, avendo accanto la persona del cuore.
L'Italia è una piccola capanna dove tutte le perone del mondo vorrebbero vivere, noi italiani non dimentichiamocelo mai ed apprezziamo questo meraviglioso Paese curandolo con amore ed aprendolo a chi bussando alla nostra cultura chiede, dolcemente, il permesso di entrare.
Grazie Marina e Carlos per la vostra recensione e per il 10 e lode che ci avete assegnato, sappiamo che avete apprezzato la nostra buona volontà ed i nostri sorrisi ma per noi è stato facile essere così, la vostra cordialità è andata oltre ogni nostrra aspettativa.
Quando vorrete tornare sarete sempre i benvenuti.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Nonostante la breve permanenza di soli due giorni ci siamo sentiti subito a casa.Nella sua semplicita'l'ambiente e' molto accogliente e ben curato nei minimi dettagli ...paolo e giuseppina sono due persone di una disponibilita' unica con le quali istaurare una amichevole conversazione non resta difficile, soprattutto con paolo....anche se la vera leader ,piena d'idee, (vedi cucinina) resta sempre giuseppina...la tranquilita' qui e' assicurata malgrado il periodo invernale abbiamo apprezzato molto il paesaggio circostante che sara'sicuramente da rivedere nel periodo estivo con tutti i suoi colori! claudio&Lorella

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
aleclod, Proprietario alle Casale il Colombaio di Toiano, ha risposto a questa recensione., 13 gennaio 2012
Avvertire la primavera in questi freddi giorni di inizio anno crediamo che sia il massimo, i primi uccellini che costruiscono il nido negli alberi del nostro giardino sono i cardellini, scelgono un punto alto nella chioma di un cipresso.
E' l'inizio di marzo, ad aprile tutta la nuova famiglia vola di ramo in ramo tra gli alberi di noci e peschi del giardino oramai pieno di margherite.
Sarà che il nostro Casale è scelto dalle persone semplici ed innamorate che hanno un progetto in testa e nel cuore ma questa sensazione del "nido" è comune e magica nello stesso tempo in quasi tutti i ragazzi giovani italiani e stranieri che vengono a trovarci.
Per noi questo non è motivo di orgoglio, che non proviamo mai nel nostro lavoro, ma semplicemente di ammirazione nel vedere che c'è chi crede fortemente nel valore della famiglia che è innato in ognuno di noi, che esplora nella persona del cuore per condividerlo, che concretizza in una promessa prima solo intima e poi pubblica.
Spesso tornano a trovarci persone a distanza anche di 5 anni, ed una volta due ragazzi tedeschi ci parteciparono che avevono concepito la loro bambina proprio nel nostro Casale ed al loro arrivo con la bimba di 3 anni ci regalarono una piccola pianta di ulivo che ora è nel nostro giardino.
Sentiamo che tornerete e trovarci, non sappiamo quando ed il quanti sarete, da noi sarete sempre i benvenuti e ritroverete quel nido che avete trovato al vostro arrivo.

Grazie della vostra testimonianza.
senago
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Ho sempre voluto fare un'esperienza in un casale caratteristico e questo B&B è andato oltre ogni aspettaiva mia e quella dei miei amici. Arredato con gusto e stanze spaziose, ben pensate dai proprietari, attorniato da una tranquillità donata dalla natura circostante. Se questo scenario non bastasse per passare una piacevole vacanza l'amabile ospitalità di Paolo e Giuseppina completano quello che si può chiamare "un quadro" caratteristico toscano. Si sono sempre mostrati attenti ai nostri bisogni e pronti a dare puntuali informazioni su posti caratteristici della zona. Solo per la loro calorosa e familiare ospitalità vale la pena di ritornare in questo splendido Casale.
Sarah

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Sentire parlare di esperienza da una ragazza giovanissima che ha saputo scegliere e guidare il suo piccolo gruppo in questo magico territorio è significativo.
Con un piccolo bugget e solo una notte a disposizione, cinque giovanissimi si sono presentati al nostro Casale chiedendo accoglienza.
E quindi gli abbiamo apero la porta della nostra casa e gli abbiamo consegnato due chiavi.
Nella loro intimità si saranno coccolati per poi addormentarsi nel silenzio di questa piccola oasi di tranquillità.
Al mattino alcune foto a questo suggestivo Casale, la prima colazione e poi tanti sorrisi alla loro partenza.
A tre di loro abbiamo augurato di trovare qualcosa che ci avevano confidato di non avere ancora, un lavoro.
Eppure quei pochi euro che avevano a disposizione hanno deciso di investirli in una mini vacanza culturale a Siena, potevano spenderli in tutt'altro, invece questi euro gli lasceranno ricordi, emozioni, testimonianze.
In tutte le recensioni gli ospiti, di tutte le età, ci descrivono e ci descrivono come persone semplici ed accoglienti, a noi basta così, il resto che rende magica la vacanza da noi è questo territorio e questo Casale incastonato in questi antichi ed immutati luoghi di altissima cultura e natura incontaminata.
Grazia Sarah della tua testimonianza, siamo sicuri che, nella nostra semplicità, ci ricorderai.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sovicille
Relais Borgo di Stigliano
Soggiorno Taverna Celsa
N. 2 di 13 a Sovicille
5.0 su 5 stelle 75 recensioni
Casa Di Campagna in Toscana

Conosci Casale il Colombaio di Toiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale il Colombaio di Toiano

Indirizzo: Strada di Caldana 4, 53018 Sovicille, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sovicille
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.3 di 13 B&B / Pensioni in Sovicille
Il CASALE IL COLOMBAIO DI TOIANO ed i proprietari, Paolo e Giuseppina, sono ben descritti dalle recensioni dei nostri ospiti, che vi invitiamo a leggere.Tutti raffigurano questo piccolo Casale, situato in un'Area Naturalistica Protetta vicinissima a Siena (7,5 Km) ed alle altre principali città della Regione, come la propria HOME in Toscana.Leggendo queste testimonianze vi sembrerà impossibile che esista un luogo così armonico ed invece esiste davvero.Il segreto, una semplice e tranquilla casa di campagna, un pò di buon gusto e gentilezza ma, soprattutto, un territorio bellissimo ricco di inestimabili testimonianze culturali.Camere, prima colazione e servizio di cena perfette.Qui la vacanza è, ogni giorno, una bellissima sorpresa.Un saluto da Siena, Paolo e Giuseppina. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Hotels.com, Agoda, Expedia e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale il Colombaio di Toiano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Colombaio
Casale Il Colombaio Hotel Sovicille
Casale Il Colombaio Di Toiano Sovicille, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Casale il Colombaio di Toiano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.