“Un ospizio” 1 su 5 stelle

Via Nicotera, 151 | Salerno, 84041 Acciaroli, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 hotel a Acciaroli
“Un ospizio”
1 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Scappati dall hotel di fronte abbiamo avuto l infelice idea di tornare ad acciaroli un mese dopo al Faro.Che dire?Pienamente d accordo con chi mi ha preceduto parlando di struttura vecchia pulita male,cara e con alcuni elementi del personale da prendere a pedate per la maleducazione,ma ritengo che il proprietario non si prenda neanche la briga di venire a leggere le opinioni degli sventurati clienti,cmq meglio cosi,nel 2012 grecia o spagna poco ma sicuro.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Da solo
Business
Heerlen
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una sola notte. Posto auto interno, no frigo in camera. Adiacente all'hotel c'è il lido, molto comodo. Vicinissimo al centro, vista dalla camera favolosa. Posto discretamente ventilato il chè ci ha permesso di dormire bene. Arredamento molto semplice. Per le donne, phono in camera.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Chiedi la camera migliore e per il massimo prezzo te ne danno una con un bagno talmente piccolo da doverci entrare di lato, come i granchi. Un bagno in cui i sanitari oltre ad essere vecchissimi sono ognuno diverso dall'altro, come se fossero stati raccattati un po' di qua e un po' di là. La doccia (strettissima) perdeva e anche dopo averlo segnalato alla reception prima e alla signora delle pulizie poi, nessuno è venuto a ripararla! La camera in sé era piccola, sembrava una singola adattata a doppia. C'erano solo una sedia su cui poggiare le cose e un comodino. C'era anche una porta comunicante con la camera adiacente e ogni volta che qualcuno parlava si sentiva tutto. Spesso la tv dei "vicini" dava fastidio, specialmente all'alba e all'ora di dormire. Abbiamo avuto l'occasione di visionare un altro paio di camere sullo stesso piano, camere non nella categoria "migliori" secondo l'albero, riscontrando che erano più spaziose e avevano un bagno più grande. Ci siamo sentiti presi in giro... Chiedendo spiegazioni alla reception ci è stato detto che la nostra costava di più perché avevamo la vista mare e la tv grande! La tv grande nessuno l'ha chiesta ed è quasi una presa in giro... Chi è che passa il tempo a guardare la tv in un posto di mare come Acciaroli??? Ah, inoltre l'albergo dichiara di avere Sky, peccato che ci fossero solo due canali Sky visibili e tutto il resto a pagamento extra! L'aria condizionata 7 euro al giorno? Esagerato. Dimenticavo di dire che al nostro arrivo abbiamo trovato il pavimento pieno zeppo di capelli e peli, alla reception sono rimasti stupiti, mentre la signora delle pulizie ha dichiarato più sinceramente di non poterci fare nulla, in quanto l'albergo non dota lei e le sue colleghe di mezzi adeguati alle pulizie di superfici come quella (praticamente hanno un unico straccio con cui lavare a terra e basta).
La spiaggia è molto bella, anche se l'albergo ne ha un pezzettino talmente piccolo che gli ombrelloni/sdraio sono praticamente attaccati. A noi che abbiamo preso la camera migliore hanno dato l'ombrellone in ultima fila, a ridosso del muretto che emanava calore e dove non passava un filo d'aria. In più di pomeriggio, quando l'ombra dell'ombrellone si spostava, noi dell'ultima fila ci saremmo dovuti mettere in piedi contro il muro per poterne usufruire. Ditemi voi se è normale un servizio così...
La colazione ci ha sconvolto! Ci aspettavamo un caffè/cappuccino veri e ci siamo ritrovati con due macchinette da ufficio alle quali c'era sempre una lunga fila indiana (andavamo a far colazione appena aprivano per poi correre in spiaggia, forse chi non ha trovato la fila ci andava poco prima della chiusura). La macchinetta del succo offriva aranciata e ace, prima nel bicchiere cadeva la polvere e poi l'acqua. Una vera aranciata, sana e nutriente, non c'è che dire! I dolci erano tutti prodotti confezionati, da supermercato tipo Eurospin. L'unica cosa fresca erano i cornetti che sparivano appena veniva posato il vassoio, il latte e uno yogurt dalla consistenza strana. La frutta fresca era sempre mezza marcia e poca, per compensare c'era la frutta sciroppata che era molto buona. Le bustine di tè che offrivano erano tutte alle erbe, non c'erano tè classico o deteinato o ai frutti. Abbiamo dovuto comprare il deteinato all'alimentari. Il personale, a parte due ragazze (Donatella e Sara) era svogliato e irascibile. L'unico maschio del gruppetto era sempre lì a trascinarsi come se fosse un osservatore e non il cameriere. La cameriera con gli occhiali dalla montatura spessa nera era la più maleducata, l'ho vista con i miei occhi alzare la voce e gettare in malo modo una bustina di zucchero ad una signora di una certa età che non ci vedeva e le aveva chiesto aiuto (c'erano vari tipi di zucchero in bustina). Donatella e Sara invece giravano come due trottole per la sala, sparecchiando e pulendo, portando i prodotti esauriti e salutando tutti con un sorriso. Una cosa assurda che capitava a chi faceva solo colazione era che non aveva un tavolo assegnato. Quindi ogni mattina bisognava partire alla ricerca di un tavolo senza numero, spesso non trovandolo e dovendo aspettare che si liberasse (erano pochi quelli senza numero, più delle persone che facevano solo colazione)!
Alla reception la persona più gentile era l'ultima arrivata (sarà un caso?), gli altri ti mettevano il muso appena osavi chiedere spiegazioni su qualche servizio o lamentavi un disagio. Non mi è mai capitato un albergo dove il personale alla reception ti toglie il sorriso e arriva a non salutarti proprio... Eppure è un albergo a 3 stelle, non l'ultima bettola del Cilento!
L'albergo andrebbe ristrutturato. Gli interni sono vecchi e pezzi della facciata si stanno staccando, specialmente sotto i balconi.
Il rapporto qualità/prezzo non è assolutamente giustificato. Approfittano dell'affaccio sul mare e basta. A testimonianza della mia recensione pubblico qualche foto, mi dispiace solo non averne fatte anche all'esterno della camera.
Acciaroli è un posto bellissimo, se ci torneremo andremo sicuramente in un altro albergo.

Consiglio sulle camere: Se proprio ci volete andare, non chiedete la camera migliore! Spendereste di più e avreste di meno.
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Siamo stati dal 21/7 al 04/8/2010 con i nostri due nipoti presso questo hotel.
Struttura anni sessanta da ristrutturare con dei tentativi di abbellimento molto personali da parte del proprietario.Cucina banale e poco curata .Servizio fatto da ragazze giovani e inesperte e pertanto inefficiente.Pulizia valida. Gran confusione in spiaggia per l'assegnazione dei posti. Unica nota positica e' la collocazione dell'albergo proprio sulla spiaggia con un mare da incanto. In pratica si fanno ben pagare proprio per il posto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Sono tornata ieri da un fine settimana cilentano, è la seconda volta che vado ad Acciaroli.La prima volta sono stata in un b&b, ma questa volta non ho trovato posto e purtroppo sono stata al Faro. Come ho già letto da altri commenti, devo ribadire la decadenza della struttura, il bagno piccolissimo, e pensare che noi avevamo una deluxe...la colazione??? tutto molto finto, biscottini da supermercato, la colomba pasquale, abbiamo chiesto il telecomando per l'aria condizionata ci è stato chiesto 7 euro al giorno, ma scherziamo??? ti fanno pagare anche l'aria che respiri, tutto a parte anche il servizio spiaggia. Acciaroli è un paese deliziso, sono stata sempre molto bene, ma alFaro mai più!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

La settimana di ferie più lunga della mia vita!!!
Premetto che questo hotel e' stato un ripiego perché la nostra vera destinazione (Puglia) non aveva disponibilita' per la prima settimana di ferie su due, per cui abbiamo optato per una fermata intermedia ad Acciaroli, nell'hotel che più si predispone per i bambini, avendone uno di meno di due anni. Siamo arrivati col magone per le recensioni lette poco prima di partire e... purtroppo nessuna smentita!!!
Albergo molto molto vecchio, che da' tutta l'impressione di essere più sporco che pulito!
-Camera: quella assegnataci era un buco, per non parlare del bagno: la doccia e' talmente piccola che si sbucciano i gomiti a forza di sbatterli contro il muro!!! Rumorosissima: si sentono i vicini accanto e quelli sopra e le finestre, non chiudendo bene, lasciano passare tutti i rumori esterni. La tv e' davvero ridicola: piccolissima e attaccata al muro! Arredamento spartano. Il condizionatore e la cassaforte sono funzionali, almeno quelli!! La pulizia quotidiana e' nella media.
-Cucinino delle mamme: rimaniamo nel tema dei "buchi"! Piccolissimo, che non ti ci giri!!! In tre ci davamo fastidio per spazio vitale, piano d'appoggio e fornelli! Una finestrella assurda che non permette il riciclo dell'aria, quindi immaginate con 4 fornelli accesi contemporaneamente, che sauna!
-Ristorazione: abbiamo scelto la mezza pensione per comodità avendo il bimbo. I menu da scegliere sono tre: uno di pesce, uno di carne e uno semplice, tutti e tre comprendono primo e secondo, interscambiabili tra loro. Che dire? Apparte un contorno con tre foglie di insalata, due pomodorini pachino tagliati a meta' e tre (dico tre) chicchi di mais, il tutto era abbastanza mangiabile! Una grossa grossa lamentela e' sulla colazione!! All'apparenza sembra un buffet sostanzioso, in verità ci sono cornetti duri e insapori, dolci confezionati (anche una colomba di Pasqua un po' rinsecchita!), frutta sciroppata e due macchinette, tipo ufficio, che fanno caffè, cappuccino, the.. con relativa fila di attesa!
-Spiaggia: la posizione di questo hotel e' l'unica nota positiva! Una passerella diretta sulla spiaggia, comodissima per le famiglie con i bimbi. Ma basta cosi! Gli ombrelloni a disposizione sono attaccati l'uno all'altro, non c'è spazio vitale! I giochi per i bimbi sono pochi e ridicoli! Sul mare nulla da dire, anche se come bandiera blu mi aspettavo un fondale migliore, senza immondizia galleggiante (ma su questo l'albergo poco ci può fare, e' l'inciviltà della gente!)
Su altre recensioni avevo letto del personale poco disponibile: confermo per quello che si trova alla reception, ma non per quello in sala.
Per concludere, prezzi troppo alti per il servizio offerto... Non mi posso accontentare della sola posizione sulla spiaggia! C'è molto altro per rendere un soggiorno piacevole, da ricordare e da consigliare...

• Ha soggiornato in Agosto 2011
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

l'albergo è situato in una posizione ottimale, direttamente sul mare, il personale è mlt gentile, eeeeeeeeeee ........ purtroppo queste sn le uniche note positive di questa struttura vecchia e poco curata dalla proprietà. la qualità dei cibi scarsa, idem per la pulizia. il cucinino per le mamme? ragnatele sul soffitto, incrostazioni tra piano cottura, forno a micronde etc. per nn parlare poi dell'inesistente animazione per i bambini.
giudizio finale: PESSIMO!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Il Faro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Faro

Indirizzo: Via Nicotera, 151 | Salerno, 84041 Acciaroli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Acciaroli
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 4 hotel in Acciaroli
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Faro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Faro Acciaroli
Il Faro Acciaroli
Acciaroli Hotel Il Faro
Recensioni Hotel Il Faro Acciaroli

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Faro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.