“speriamo di tornarci!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Quercia Rossa - Country Home

Hai aggiunto Agriturismo Quercia Rossa - Country Home ai Preferiti
Agriturismo Quercia Rossa - Country Home
Frazione Montemerano, Santarello, 89 | MANCIANO (Grosseto), 58014 Manciano, Italia   |
Offerta Speciale
Bottiglia di vino gratuita
Classificato al n.4 di 16 hotel a Manciano
“speriamo di tornarci!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012

Siamo appena tornati da una meravigliosa vacanza di circa una settimana in questo agriturismo e già vorremmo tornarci!
La Quercia Rossa è in un posto tranquillissimo e silenzioso, con una vista unica sulla campagna maremmana, fino al mare. Al tempo stesso dall'agriturismo è facile e veloce raggiungere una delle tante località interessanti della Maremma, dalle terme di Saturnia a Pitigliano, Sovana e gli altri caratteristici borghi della zona.
Ogni sera c'è il simpatico rituale della lettura del menù della cena, sempre molto variata e ricca di proposte, ottima da tutti i punti di vista, accompagnata da un Morellino incluso nel prezzo. Il servizio è a buffet e si cena fuori, accompagnati dal suono dei grilli e poi ci si siede sulle poltroncine in giardino a guardare il tramonto e le stelle.
Ottima per prendere il sole e fare una nuotata la piscina, anch'essa con vista sulla campagna.
Gentilissimi tutti, da Alessandro alla Sig.ra Maria, sempre disponibili e sorridenti, prodighi di spiegazioni sui luoghi da visitare. Veramente ci siamo sentiti come a casa e speriamo di tornarci, anche in altre stagioni.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Bolzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2012

Il luogo vale il viaggio: guardare le stelle in un sito magico e sentirsi immersi nella natura sono piaceri che non si provano tutti i giorni per chi vive in città. Qui ci si trova immersi nella pace e tutto il resto passa in secondo piano. La camera non era particolarmente accogliente, forse perché abbiamo soggiornato nell'ex ingresso della casa, che ha una struttura un po' strana. i mobili vintage non sono proprio comodissimi... Consiglio di cenare in loco: la cucina è casalinga, semplice e gustosa (forse un po' cara, ma siamo in Toscana), e l'atmosfera è perfetta. Bella anche la piscina. Non perdete la visita al vicino Parco dei Tarocchi! Bella anche la spiaggia di Feniglia a circa 30 minuti in auto.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.530 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Siamo stati a Quercia Rossa a settembre scorso per fare qualche giorno di terme presso la vicina Saturnia. Un soggiorno perfetto, per il contesto, l'atmosfera, la natura che circonda la struttura e per il relax. I ragazzi che gesticono la casa di campagna (come viene simpaticamente definita) sono stati cortesi e disponibili... infine, le camere pulite ed accoglienti. Consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo appena tornati da una notte trascorsa presso questo agriturismo, scelto attraverso un pacchetto di smartbox. Il posto è a dir poco splendido, già dalla stradina che si inbocca per raggiungere la struttura, la natura la fa da padrona. Attorno a noi non c'è nulla.. solo un paesaggio incontaminato e ricco di scorci mozzafiato. Una volta arrivati alla struttura, possiamo notare che il panorama dal giardino è senza dubbio una ricchezza unica. La definirei una "terrazza" sulle colline toscane.. il proprietario ci ha fatto notare che quel pomeriggio, si poteva intravedere per sino il monte Argentario e l'isola del Giglio. Siamo arrivati nel tardo pomeriggio, l'accoglienza è stata ottima fin da subito, una volta accompagnati in camera, ci siamo preparati e il ritrovo era alle 20 per la cena. Le stanze direi normali, arredate sicuramente in stile "antico". Cena ottima.. nulla da aggiungere. Abbiamo mangiato all'esterno, in tavolini da due (eravamo 4 coppie), anche se solitamente si mangia tutti insieme allo stesso tavolo, e la cena era al buffet. Cena completa, più acqua e un buonissimo vino..!! Molto apprezzata l'idea di mangiare fuori, fantastico mangiare nel silenzio che offre la natura, con un panorama veramente unico, e il sole che pian piano cala dietro le colline. Ottima idea i salottini messi in giardino proprio davanti a questo panorama bellissimo.
E' un posto in cui vi è tranquillià, distacco globale dalla vita quotidiana e dai suoi frenetici ritmi. Lo consiglio assolutamente per chi vuole fare una vacanza di questo tipo.
Unica nota un pò dolente, erano degli "insettini" un pò strani trovati in camera.. ma si è in campagna.. quindi credo faccia parte anche questo del soggiorno..!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Struttura favolosa, immersa in un paesaggio incredibile come quello della Maremma Toscana. L'accoglienza è estremamente cordiale e le camere ampie e ben curate. Cena e colazione davvero ottime, con ampia scelta di prodotti tipici in un'atmosfera resa familiare dalla lunga tavolata che caratterizza la sala per il buffet e facilita la conoscenza degli altri ospiti. Le terme di Saturnia sono a soli 20 minuti di distanza. PERFETTO per passare qualche giorno di totale relax!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Una struttura semplice ma curata e di buon gusto (soprattutto pulita!), un'accoglienza genuinamente cordiale e affabile, un tuffo nella pace e nella bellezza della Maremma, il tutto condito da un'ottima cucina, fatta con cuore e sapienza. 10 e lode, tra i tanti meritevoli piatti, all'ottimo spezzatino con carciofi e allo sformato di cavolfiore; la formula buffet, inoltre, sazia anche gli appetiti più esigenti! Bravi! Roberta G.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Dopo aver letto varie recensioni e con la voglia di andare alle terme di Saturnia abbiamo scelto l'agriturismo Quercia Rossa. Il posto, trovandosi un pò internamente nella campagna, è lontano da ogni rumore ed è ideale per tagliare con la solita routine ed avere molta pace. L'accoglienza è gentile ed amichevole. Una cosa che abbiamo notato è stata la tavolata unica dove si consumano i pasti. Dopo aver passato il pomeriggio alle terme (faceva parte del pacchetto in nostro possesso) siamo rientrati, fatto un riposino (veramente ho dormito solo io :) ) e ci siamo preparati per la cena. Quando siamo scesi c'erano anche gli altri ospiti in attesa. Dopo poco si è aperta la porta della sala e ci hanno fatto entrare. Visto che si mangiava tutti insieme c'è stata una veloce presentazione e poi ci siamo accomodati. Manco ci fossimo messi d'accordo tutti gli uomini da una parte e le rispettive compagne difronte. C'è stato un pò di freddo iniziale, ma poi i più scafati hanno sciolto il ghiaccio e la cena è diventata un piacere non solo per il palato, ma anche per l'atmosfera che si è creata e che è continuata anche dopo mentre si sorseggiava il caffè. Bene, che dire della cena? A buffet e tutto veramente ottimo. Vi elenco quello che ricordo: pane fatto in casa, lasagne bianche ai porcini, parmigiana al forno, zuppa di fagioli, spezzatino di cervo, arrosto con una salsetta sopra, patate e rape rosse, fagiolini, pomodori e uova sode, un pecorino dolce ed un altro formaggio col peperoncino e miele. Per dolce macedonia di frutta e crostata fatta in casa. Caffè e ammazza caffè (c'è anche chi ha preso l'ammazza caffè senza il caffè suscitando lo stupore della ragazza che curava la tavola con l'espressione "ma se non prendi il caffè, che t'ammazzi?" ovviamente risata generale). La colazione del giorno dopo è stata completa per tutti i gusti. Da quella salata con uova sode, cotto e formaggio, e la dolce con crostata e torta di mele fatta in casa, pane fatto in casa, yogur normale ed ai frutti di bosco fatto in casa, marmellate bio, latte, caffè, succo d'arancia, tea....insomma di tutto. Insomma per finire un posto consigliatissimo a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Manciano
Saturnia Tuscany Hotel
N. 11 di 16 a Manciano
4.5 su 5 stelle 270 recensioni
Hotel Saturno Fonte Pura
Hotel Residence Valle del Buttero

Conosci Agriturismo Quercia Rossa - Country Home? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Quercia Rossa - Country Home

Indirizzo: Frazione Montemerano, Santarello, 89 | MANCIANO (Grosseto), 58014 Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 2 hotel romantici a Manciano
L'Agriturismo Quercia Rossa – Rural House è un elegante locanda posta in Maremma tra Roma e Siena, a due passi dalle Terme di Saturnia. E’ una base eccellente per esplorare la Toscana meridionale e l’Umbria. Tutte le camere hanno accesso indipendente, bagno, TV, DVD, cassaforte e minibar (aria condizionata su richiesta). Negli arredi delle camere è confluito un fondo di mobili proveniente dalla villa toscana di una viaggiatrice inglese dell’età vittoriana, Augusta Belloc, costituito da letti neorinascimentali, appliques in bronzo dorato, lampadari con cristalleria di Murano e cimeli di viaggi esotici. Al centro dell’oliveto, affacciata sul dolce panorama delle colline toscane, la piscina offre un’oasi di quiete e di relax. Ogni mattina Quercia Rossa offre ai suoi ospiti una ricca colazione nella sala principale aperta su un giardino panoramico con rose e cipressi. Gli ospiti possono anche prenotare la cena basata su un menù con i tipici sapori toscani come pasta fresca, carne locale, delicati formaggi della zona e verdure di stagione. L’ubicazione al centro della Maremma fa di Quercia Rossa una base privilegiata per la scoperta del fascino delle spiagge del Monte Argentario e di località come Capalbio, Montemerano, Pitigliano, Sovana e soprattutto delle cascate naturali di Saturnia dove rilassarsi con massaggi e bagni termali. Lo Staff dell'Agriturismo sarà a Vostra completa disposizione per organizzare escursioni, gite a cavallo, o aiutarVi nel noleggio di barche, mountain bike, ecc. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo, Odigeo, Venere, Hotels.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Quercia Rossa - Country Home. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Quercia Rossa Farmhouse Hotel Manciano
Agriturismo Quercia Rossa - Country Home Manciano, Toscana
Quercia Rossa Farmhouse Manciano

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Quercia Rossa - Country Home, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.