“Un week end che prima o poi rifaremo. Consigliato.” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Quercia Rossa - Country Home

Hai aggiunto Agriturismo Quercia Rossa - Country Home ai Preferiti
Agriturismo Quercia Rossa - Country Home
Frazione Montemerano, Santarello, 89 | MANCIANO (Grosseto), 58014 Manciano, Italia   |
Offerta Speciale
Bottiglia di vino gratuita
Classificato al n.4 di 16 hotel a Manciano
“Un week end che prima o poi rifaremo. Consigliato.”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Dopo aver letto varie recensioni e con la voglia di andare alle terme di Saturnia abbiamo scelto l'agriturismo Quercia Rossa. Il posto, trovandosi un pò internamente nella campagna, è lontano da ogni rumore ed è ideale per tagliare con la solita routine ed avere molta pace. L'accoglienza è gentile ed amichevole. Una cosa che abbiamo notato è stata la tavolata unica dove si consumano i pasti. Dopo aver passato il pomeriggio alle terme (faceva parte del pacchetto in nostro possesso) siamo rientrati, fatto un riposino (veramente ho dormito solo io :) ) e ci siamo preparati per la cena. Quando siamo scesi c'erano anche gli altri ospiti in attesa. Dopo poco si è aperta la porta della sala e ci hanno fatto entrare. Visto che si mangiava tutti insieme c'è stata una veloce presentazione e poi ci siamo accomodati. Manco ci fossimo messi d'accordo tutti gli uomini da una parte e le rispettive compagne difronte. C'è stato un pò di freddo iniziale, ma poi i più scafati hanno sciolto il ghiaccio e la cena è diventata un piacere non solo per il palato, ma anche per l'atmosfera che si è creata e che è continuata anche dopo mentre si sorseggiava il caffè. Bene, che dire della cena? A buffet e tutto veramente ottimo. Vi elenco quello che ricordo: pane fatto in casa, lasagne bianche ai porcini, parmigiana al forno, zuppa di fagioli, spezzatino di cervo, arrosto con una salsetta sopra, patate e rape rosse, fagiolini, pomodori e uova sode, un pecorino dolce ed un altro formaggio col peperoncino e miele. Per dolce macedonia di frutta e crostata fatta in casa. Caffè e ammazza caffè (c'è anche chi ha preso l'ammazza caffè senza il caffè suscitando lo stupore della ragazza che curava la tavola con l'espressione "ma se non prendi il caffè, che t'ammazzi?" ovviamente risata generale). La colazione del giorno dopo è stata completa per tutti i gusti. Da quella salata con uova sode, cotto e formaggio, e la dolce con crostata e torta di mele fatta in casa, pane fatto in casa, yogur normale ed ai frutti di bosco fatto in casa, marmellate bio, latte, caffè, succo d'arancia, tea....insomma di tutto. Insomma per finire un posto consigliatissimo a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

1 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura dopo aver visionato le varie recensioni di altri viaggiatori e ci siamo fidati. DELUSIONE. L'unica cosa che per noi risponde a verità è il paesaggio stupendo e la perfetta accoglienza. Invece per quanto concerne le stanze sono grandi questo è vero ma arredate veramente male. Nel bagno abbiamo trovato degli strani insetti, ma visto che siamo in mezzo alla natura forse è normale. I pasti che ci sono stati serviti avrebbero dovuto essere tipicamente del luogo visto che la struttura è situata nel cuore della Maremma. Invece ci siamo trovati nel buffet della colazione speck ed emmenthal invece che prosciutto toscano e caciotta fresca toscana; biscotti e marmellate rigorosamente comprate. L'unica cosa fatta in casa era lo yogurt ed un ciambellone. Le due cene non sono state altrettanto soddisfacenti. I primi piatti andavano bene, invece per quanto riguarda la carne, abbiamo mangiato un arrosto indietro con la cottura di almeno mezz'ora, invece le verdure ci hanno dato l'ìidea di essere state riciclate.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
QuerciaRossa_Tuscany, Direttore alle Agriturismo Quercia Rossa - Country Home, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Ringraziamo l'autore di questa recensione per l'apprezzamento riguardo alla nostra accoglienza e alla reale bellezza del paesaggio che ci circonda. Leggiamo però altre parole che richiedono qualche precisazione.
Siamo sorpresi dal giudizio, marcatamente soggettivo, sugli arredi in quanto i nostri mobili provengono dalla residenza toscana di una nobildonna inglese appassionata di antiquariato, e per quanto destinati ad una casa di campagna, sono tutti autentici e restaurati con cura.
Se è soggettivo il gusto in fatto di arredi, ugualmente ci paiono esserlo le preferenze circa il grado di cottura di un arrosto: eppure la nostra cuoca, la signora Maria, dopo una militanza di parecchi lustri davanti ai fuochi, su quest'ultimo punto non è disposta a trattare. Infine una nota sulla colazione: lo speck servito per il breakfast è prodotto in un salumificio del vicino monte Amiata e l'emmenthal è una piccola cortesia nei confronti di ospiti, stranieri e non, che a colazione preferiscono mantenere le proprie abitudini o comunque gradiscono un sapore più tenue rispetto al pecorino stagionato e ai caci al peperoncino. D'altronde tutti i formaggi prodotti dai caseifici della zona, sono serviti ogni sera nel buffet della cena accompagnati al nostro miele. Vorremmo infine far osservare al nostro Ospite che nella cucina di Quercia Rossa vengono prodotti 'in casa', oltre alle diverse varietà di pane, ai dolci, agli yogurth, ai biscotti anche marmellate con la frutta fresca: ne serviamo normalmente di due qualità distinte oltre alla monoporzioni di confettura extra da agricoltura biologica che offriamo per ampliare la scelta con frutta che non cresce naturalmente in Maremma.
Quercia Rossa
La Direzione
Massa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al Quercia Rossa un week end di Novembre in seguito ad un regalo. L'agriturismo è situato nel nulla vero e proprio, circondato da colli e campi. Per chi cerca pace e relax è, dunque, praticamente perfetto. Le terme di Saturnia non sono, comunque, affatto distanti. La cena, servita con gli ospiti riuniti ad un solo tavolo ( ma con spazio sufficiente per gli amanti della privacy), è stata assolutamente ottima, varia e abbondante (nota di merito alla lasagna caprino e radicchio). La strada per arrivare (lunga e dissestata) è il sostenibile prezzo che si paga alla tranquillità del posto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Sono rimasta piacevolmente colpita dal posto, non solo per la sua posizione con un panorama davvero mozzafiato, ma anche dall'ospitalità e dalla buona cucina, semplice e nello stesso tempo raffinata. Il tutto coronato da un ottimo Morellino di Scansano. La maremma è una terra davvero generosa. Le camere sono ampie,accoglienti e arredate con gusto. Da non perdere per chi si vuole coccolare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Ho soggiornato a Quercia Rossa lo scorso 10/9 per una notte.
Inizialmente avevamo prenotato la nostra vacanza a Maggio ma per vari motivi abbiamo dovuto annullarla.Il personale si è dimostrato molto comprensibile nel posticipare il nostro soggiorno.
Il posto è molto carino,pulito e anche le camere sono molto spaziose con uno stile "antico"(lavandino in pietra e letto in legno scuro ecc...).
La piscina molto curata con una bella e rilassante veduta sulla vallata.
La sera del sabato siamo andati a cena e ci hanno presentato le altre persone che soggiornavamo lì ed abbiamo mangiato tutti insieme.Ci siamo divertiti molto e questo trovo sia un bel modo per conoscersi e fare amicizia.
La Sig.Maria cucina davvero bene.C'era una grande varietà di pietanze tutte molto buone.Anche il vino non era da meno!
Posto vivamente consigliato!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Sono fuggita con un'amica per un weekend abbandonando, per una volta, i rispettivi mariti e tutti i doveri. Al Quercia Rossa abbiamo goduto del silenzio e della pace di quei luoghi ammirando il calar della sera sorseggiando un Morellino di Scansano ... finalmente rilassate!
A cena abbiamo incontrato gli altri ospiti, Alessandro ci ha presentati tutti e, com'è costume in Maremma, abbiamo mangiato insieme ad un unico tavolo una varietà di pietanze squisite(...che sogno quella lasagna di carciofi!!) ci siamo riempiti come tacchini! Non contenti, abbiamo concluso con tozzetti e vin santo mollemente adagiati sul divano nel patio.
E' stata una bella serata, sicuramente da replicare.
Il mio grazie a tutto lo staff per il cuore che mette nel suo lavoro. A presto. Marina

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Fano
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

La struttura colpisce piacevolmente, sia perché il suo livello è decisamente superiore a quello che appare guardando il sito, sia perché i colori, il silenzio, la natura, la cura dei dettagli e gli spazi interni/esterni sono molto raffinati, eleganti e confortevoli. Non delude neanche il cibo, tutt'altro: i prodotti sono locali e alcune prelibatezze sono fatte in casa (tipo lo yogurt della colazione, delizioso).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Manciano
Saturnia Tuscany Hotel
N. 11 di 16 a Manciano
4.5 su 5 stelle 270 recensioni
Hotel Saturno Fonte Pura
Hotel Residence Valle del Buttero

Conosci Agriturismo Quercia Rossa - Country Home? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Quercia Rossa - Country Home

Indirizzo: Frazione Montemerano, Santarello, 89 | MANCIANO (Grosseto), 58014 Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 2 hotel romantici a Manciano
L'Agriturismo Quercia Rossa – Rural House è un elegante locanda posta in Maremma tra Roma e Siena, a due passi dalle Terme di Saturnia. E’ una base eccellente per esplorare la Toscana meridionale e l’Umbria. Tutte le camere hanno accesso indipendente, bagno, TV, DVD, cassaforte e minibar (aria condizionata su richiesta). Negli arredi delle camere è confluito un fondo di mobili proveniente dalla villa toscana di una viaggiatrice inglese dell’età vittoriana, Augusta Belloc, costituito da letti neorinascimentali, appliques in bronzo dorato, lampadari con cristalleria di Murano e cimeli di viaggi esotici. Al centro dell’oliveto, affacciata sul dolce panorama delle colline toscane, la piscina offre un’oasi di quiete e di relax. Ogni mattina Quercia Rossa offre ai suoi ospiti una ricca colazione nella sala principale aperta su un giardino panoramico con rose e cipressi. Gli ospiti possono anche prenotare la cena basata su un menù con i tipici sapori toscani come pasta fresca, carne locale, delicati formaggi della zona e verdure di stagione. L’ubicazione al centro della Maremma fa di Quercia Rossa una base privilegiata per la scoperta del fascino delle spiagge del Monte Argentario e di località come Capalbio, Montemerano, Pitigliano, Sovana e soprattutto delle cascate naturali di Saturnia dove rilassarsi con massaggi e bagni termali. Lo Staff dell'Agriturismo sarà a Vostra completa disposizione per organizzare escursioni, gite a cavallo, o aiutarVi nel noleggio di barche, mountain bike, ecc. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo, Odigeo, Venere, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Quercia Rossa - Country Home. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Quercia Rossa Farmhouse Hotel Manciano
Agriturismo Quercia Rossa - Country Home Manciano, Toscana
Quercia Rossa Farmhouse Manciano

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Quercia Rossa - Country Home, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.