“week end di assoluto relax” 4 su 5 stelle

Saturnia Residence
Via al Greppo | Localita' Poggio Murella, 58050 Manciano, Italia   |
Classificato al n.11 di 15 hotel a Manciano
Varese, Italia
“week end di assoluto relax”
4 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2010

Sono da poco rientrata da un super week end a Saturnia! Su consiglio della mia sorellina siamo stati io e mio marito al Saturnia Residence BeB, veramente carino si tratta di un casale tipicamente toscano da poco ristrutturato, la posizione è ottima non solo per le terme e per le cascate (solo pochi minuti di macchina) ma anche per il borgo in cui si trova: piccolo ma con tutto ciò che serve (bar, pizzerie ristoranti ecc.) a pochi passi. Le stanze sono ben arridate e pulite certo non è un albergo a 4 stelle ma si sta bene, la colazione è abbondante ed il posto privo di rumori. E' molto bella la terrazza panoramica comune da cui si vede la maremma toscana. Per riassumere ottimo rapporto qualità/prezzo! Sicuramente viaggio e struttura da consigliare!!

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Business
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

Siamo appena tornati io e mia moglie da Saturnia e abbiamo alloggiato al Saturnia Residence un carino BeB situato ad un paio di km dalle Terme. La posizione a prima vista può sembrare scomoda ma in realtà essendo situato in collina rispetto alle terme gode di un clima migliore e di un panorama mozzafiato (si vede anche il mare!). La struttura è stata appena ristrutturata e tutto il mobilio è nuovo, si tratta di un antico casale rimodernato con gusto. Vicino alla struttura a pochi passi a piedi ci sono ristoranti e pizzerie ed il borgo appare rilassante e tranquillo (che dormite!). A noi è piaciuto molto, cercavamo relax e l'abbiamo trovato. Lo consigliamo a coppie in cerca di romanticismo. La padrona Patrizia è stata molto cordiale e affabile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Forli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

Dopo una sommaria prenotazione per 2 notti,solamente telefonica, per volere della titolare, arriviamo al residence non senza difficoltà a trovare la località Poggio Murella, questo a causa della mancanza di indicazioni turistriche, per fortuna abbiamo chiesto e ci è stato detto di seguire le indicazioni di un noto hotel nelle vicinanze del residence che stavamo cercando.. purtroppo sall'arrivo ci accorgiasmo che la nostra figlia minore di anni 4 ha la febbre anche piuttosto alta, essendo già sera ovviamente ci fermiamo comunque, sperando che nella notte la cosa si risolva.
veniamo sistemati in quella che da accordi coveva essere una mini-suite e che altro non è che una mansarda, comunque pulita e confortevole, con salottino con angolo cottura e due camere da letto, come avevamo chiesto. visto che la "suite" si trova in u8na costruzione staccata dal corpo principale del residence al mattino dobbiamo recarci comunque al residence per le colazione.
al momento della colazione comunichiamo alla signora la necessità di cover purtroppo interrimpere la vaccanza dato il perdurare della febbre alta della nostra bambina; la signora non prende molto bene la notizia e incomincia a dirci che ultimamente i bambini le hanno fatto perdere diversi soggiorni, ci ha rimesso del denaro dato che le prenotazioni erano per più giorni..... e che la mansarda dove stavamo noi era "sfortunata" perchè anche altri si erano ammalati..... già io e mio marito ci guardiamo con perplessità, ovviamente noi non eravamo affatto contenti di interrompere la vacanza e questo atteggiamento ci ha ulteriormente mortificato.
la colazione oltretutto era già pronta sui tavolini con pezzi di torta e biscotti e se volevi cose diverse o altre fette di torta le dovevi espressamente chiedere alla signora, che è stata tutto il tempo a sorvegliare mentre facevamo colazione, seduta accanto a noi, il che non sembra davvero molto professionale, ci ha intrattenuto con il racconto dei suoi guai di salute e lamentandosi del fatto che altri ospiti non erano ancora scesi per fare colazione nonostante fossero già le 10 (orario limite per le colazione) e che avrebbe dovuto chiamarli, che non c'è rispetto per il lavoro altrui e avanti così per un buon quarto d'ora, intanto sparecchiava il tavolo della colazione man mano che finivamo di bere toglieva i bicchieri, le tazze, i tovaglioli e i piattini mentre eravamo ancora a tavole, fando chiaramente ad intendere che non voleva che rimanessimo ancora a tavola.....
ci assentiamo per fare le valigie e torniamo per pagare la notte trascorsa, chiediamo la ricevuta fiscale ma ci risponde che il blocchetto era stato trattenuto alo studio del suo commercialista !!! e che la ricevuta ce la avrebbe spedita al più presto...
insomma, come al solito ci si deve sentire in imbarazzo a chiedere regolare ricevuta fiscale, e poi l'ospitalità che abbiamo avuto era veramente sotto al minimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Saturnia Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Saturnia Residence

Indirizzo: Via al Greppo | Localita' Poggio Murella, 58050 Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.11 di 15 hotel in Manciano
Il Saturnia Residence B&B si trova a 5 minuti di auto dalle terme e dalle cascate naturali su una collina località Poggio Murella da cui si gode di un panorama sulla bellissima Maremma Toscana e di un clima sempre mite. Il borgo di Poggio Murella è tranquillo e pieno di ristorantini tipici ed economici, il nostro B&B è il risultato di un attenta ristrutturazione di un casale toscano, le camere sono ben arredate e tutte in stile con mattoni rossi a vista sul soffitto a volte e mattonelle in cotto classico. Le stanze hanno tutte bagno privato e sono fornite di tutti i confort (tv, asciugacapelli, riscaldamento, doccia ecc.). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Saturnia Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Saturnia Residence Manciano, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Saturnia Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.