“la locanda ideale per che vuole coniugare un ambiente accogliente con una posizione strategica nel cuore della maremma” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda Laudomia

Locanda Laudomia
Loc. Poderi di Montemerano, 58050 Manciano, Italia   |
Classificato al n.14 di 54 B&B / Pensioni in Manciano
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Io e il mio compagno abbiamo scoperto questo posto perchè ci è stato indicato da amici.
La prima impressione che si ha entrando nel bar sottostante alla locanda è quella di un ambiente molto accogliente e vissuto (ogni oggetto ti trasmette la sua storia) , fatto di serate in compagnia, dove si mangia cibo genuino e si beve dell'ottimo vino,il tutto accompagnato da della buona musica.
Il merito di tutto questo è dell'ottimo titolare, che con i suoi modi gentili ti accoglie come se ti conoscesse da sempre con la professionalità di chi riesce a farti sentire come a casa tua.
Le camere della locanda sono pulite e i letti sono di buona qualità ed è possibile parcheggiare in una sosta riservata.
La posizione è strategica per scoprire la maremma. Abbiamo passato tre giorni magici. Ci torneremo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Siamo stati alla locanda Laudomia, io e miei amici, il 3 settembre 2011 diretti al Giardino dei Tarocchi e alle Terme di Saturnia; il clima ancora mite e la voglia di trascorrere un week end divertente. E la locanda Laudomia ha esaudito il nostro desiderio. Il padrone appena arrivati ci ha offerto un prosecco di benvenuto, lasciandoci adagiare in quell'atmosfera intima, resa ancora più calda e familiare da comodi divanetti e strumenti musicali di ogni genere. Le nostre stanze, quadre triple e doppie (eravamo 12 persone) erano tutte accoglienti e pulite curate da dettagli semplici. Il proprietario ci ha consigliato di mangiare nel ristorante di fronte la locanda dove con un menù di 20euro abbiamo mangiato un primo di ravioli fatti in casa, un secondo di carne mista e verdure e un dolce caldo appena sfornato, bevande incluse. Ma il bello è arrivato dopocena, la locanda si è animata di cori di canzoni e musica che hanno coinvolto tutti gli ospiti e il proprietario. La mattina ci ha svegliato una ricca colazione di dolci fatti in casa.
Nonostante la locanda sia piccolina, è circondata da un patio e un giardino che permettono di godersi le sere d'estate.
Rapporto qualità/prezzo ottimo! Abbiamo pagato 49 euro ciascuno per due notti.
Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Sono stato più volte in questi anni ospite della Locanda Laudomia, proprio perchè ho respirato un'aria nuova, affascinante, che sa di antico. L'atmosfera è unica, il padrone gentilissimo, e può capitare di assistere a concerti estemporanei all'interno del Bar Franchino (un vero bistrot alla parigina, un pò bohemienne), adiacente alla locanda. Le camere sono molto semplici. La colazione è ottima. Ormai, un punto di riferimento per me, la mia famiglia e tanti amici che hi portato a Poderi di Montemerano.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Che dire, il primo impatto non è certo positivo..... poi, una volta all'interno sembra di fare un tuffo nel passato, quel passato "buono" che ci manca. Affetti, cordialità, socializzazione...qui vi offrono questo. E scusate se è poco. Un tuffo nella Maremma vera che appena poche centinaia di metri la fuori, sembra essere scomparsa. Camere Piccole ma linde con lenzuola che profumano di lavanda, quella della nonna per intendersi. Grande musica e grandi musicisti (di passaggio.... questo ci è stato detto che è anche il "covo" del Coro dei Minatori di S.Fiora, quelli di Simone Cristicchi. E poi, per gli amanti della colazione all'italiana..... c'è solo l'imbarazzo della scelta! Il prossimo w.e. abbiamo deciso di tornare, anche per dare corpo ad una conoscenza con i proprietari (Gianluca e mamma Clara) ma anche con i tanti poliedrici et variopinti personaggi che la sera animano il barrino della locanda.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Appena ho visto la locanda non ho avuto certo una bella impressione, tutto mi sembrava decadente e non curato, siamo arrivati verso le nove del mattino e il posto un pò isolato mi ha lasciato con un amaro in bocca, vedevo nero. Poi il proprietario ci ha accolti con un bel sorriso e subito un caffè. Mi guardavo intorno e scoprivo invece un arredo così personale che trasformava quello che mi sembrava confusionario nella caratteristica espressione delle persone che abitano e hanno vissuto quella locanda. Gli strumenti musicali, il camino, i tavoli antichi, i divanetti, buona musica, tutto dava alla locanda un aspetto magico e accogliente che mi ha lasciato una piacevole sensazione negli occhi ma anche nel palato con una bella e gustosa colazione. Dalle camerette si gode una bellissima vista e la biancheria bianchissima ti accoglie per un tranquillo sonno lontano dai rumori. Spero di tornarci presto. Le terme poi sono ad un passo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

rapporto qualità/prezzo decisamente positivo. Camera curata e pulita anche se non molto grande, inserita in un ambiente semplice,familiare, adeguato al paesaggio circostante. Il contesto è da...vecchi ricordi. La colazione è piacevole ed abbondante. Gestore e personale solerti e gentili. Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Eravamo gia' stati un anno fa, dietro suggerimento di una coppia di amici entusiasti del posto. Ci avevamo parlato della genuinita' ed autenticita' della locanda, della gentilezza del proprietario ed in quell'occasione gia' nn eravamo rimasti affatto delusi!quest'anno siamo tornati 2 volte a luglio per due settimane di seguito. Volevamo rlassarci alle terme ed immergerci nella pace e nel verde della Maremma. La Locanda ci e' sembrata la meta ideale per regalarci una boccata di qiuete, fuori dal caos della citta'...in effetti nn volevamo più rientrare!!...abbiamo trovato le stanze molto carine ed intime...Abbiamo potuto scegliere tra quella con la veduta meravigliosa sulla vallata silenziosa e rigogliosa, e quella sulla stradina caratteristica di Poderi...tutto pulito, essenziale ed originale. Abbiamo molto gradito la colazione nella saletta, che trasuda passione per l'arte, la cultura e la musica (vedi Gianluca), con il sottofondo di musiça jazz e di Edith Piaf, dove abbiamo gustato la ricotta fresca, le marmellate ed i biscotti assortiti del forno e poi divorato i manicaretti della mamma di Gianluca, accompagnati dal buon vino bianco, per l'aperitivo di benvenuto. Infine dietro suggerimento del Gianluca abbiamo ascoltato il CD del "coro dei minatori di Santa Fiora", e nn ce ne siamo pentiti!una vera chicca sulla musica popolare della Maremma...davvero sagaci e divertenti i testi!una vera piacevole sorpresa che ora accompagna i nostri scanzonati viaggi in macchina...Fede e Pier

• Ha soggiornato in Luglio 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Manciano
Relais Villa Acquaviva
I Poderi Ranch B&B
I Poderi Ranch B&B
N. 12 di 81 a Manciano
5.0 su 5 stelle 43 recensioni

Conosci Locanda Laudomia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Laudomia

Indirizzo: Loc. Poderi di Montemerano, 58050 Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Classificato al n.14 di 54 B&B / Pensioni in Manciano
TripAdvisor collabora con Booking.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Laudomia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Laudomia Manciano, Toscana
Locanda Laudomia Hotel Manciano

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Laudomia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.