“capodanno "in casa" tra natura vino e formaggi” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Agriturismo Le Murelle ai Preferiti
Agriturismo Le Murelle
Loc. Le Murelle, 58014 Manciano, Italia   |
Classificato al n.49 di 79 Altre sistemazioni a Manciano
“capodanno "in casa" tra natura vino e formaggi”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Le murelle è la casa che tutti vorremmo avere in Maremma: calda accogliente, con Dante sempre pronto per due chiacchiere o per farti scoprire i segreti dell'azienda agricola, o ancora per tirare fuori un pezzo di formaggio e del buon vino appena c'è quel languorino del pomeriggio!
qualche disservizio come l'acqua fredda, la vasca che perde e il riscaldamento che va e viene, è prontamente rimediato dal padrone di casa tuttofare e comunque perdonato in nome della straordinaria ospitalità, della bellezza del posto e del paesaggio. Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Business
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Premessa: non è facile trovare questo incantevole posto.E' necessario entrare in una strada sterrata (lunga,lunghissima!) e procedere con la dovuta calma, per arrivare alla destinazione. Si vede subito che è un vero chicchino: giardino curato e tenuto bene, sedie e tavoli fuori per la cena ben apparecchiati, tutto in ordine insomma...L'accoglienza del proprietario, il "famigerato" Sig. Dante è stata indiscutibilmente calorosa. Ci ha portato nella nostra camera, e quì sono venuti fuori piccoli inconvenienti: il frigo non era in funzione, la doccia non è stata facile da capire per avere l'acqua calda e si vedevano i rifinimenti postumi dei sanitari. Qualche piccolo intervento non guasterebbe. A cena abbiamo mangiato un pò poco, ci è decisamente andata meglio la seconda sera. Il Sig. Dante ci faceva anche compagnia al tavolo, da vero padrone di casa che si preoccupa che i suoi ospiti stiano bene, e ci ha anche mostrato le sue cantine.
La colazione che ci è stata servita il giorno dopo era un pò scarsina, ma va riconosciuto che viene fatto tutto interamente in casa. Durante il pomeriggio siamo stati in piscina in totale relax, e oltre a questa ci sono altri piccoli punti dove ci si può rilassare o dove si può aspettare la preparazione della cena. Complessivamente il posto è davvero carino, ma qualche piccola attenzione in più ai particolari aiuterebbe di più.

2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

L’accoglienza è stata decisamente cordiale il proprietario molto gentile.
A pranzo ci hanno servito solo un primo piatto ”la pasta al pomodoro” non da noi scelto, perché presente solo quello. Come secondo un solo tipo di formaggio e delle pesche come frutta, ribadisco tutto scelto dal proprietario senza alcun menu con piatti alternativi o tipici. A cena il proprietario ci ha riproposto un suo menu a sua scelta senza altra varietà di piatti, proponendoci di cenare in terrazza consigliandoci che era un ottimo ambiente curato invece ci siamo ritrovati sommersi dai moscerini.
La corrente è mancata dalle 14:00 alle 17:00 quindi tutti gli impianti non erano funzionanti ( acqua calda, minibar, frigoriferi, aria condizionata etc…) La camera era confortevole e molto pulita ma durante il nostro soggiorno abbiamo riscontrato i seguenti problemi: doccia poco funzionante, minibar non attivo e vuoto, aria condizionata non funzionante anche dopo le 17 e con perdite d’acqua.
L’acqua della piscina non era pulita: c’erano insetti vari e piccoli animaletti di campagna il tutto contornato da un contesto non curato. Inoltre mancava il servizio di assistenza bagnanti, la piscina è da rivedere!
Consiglierei vivamente al proprietario di rivedere quanto appena citato, considerando che questa recensione si basa su fatti reali. Ringraziamo il proprietario per la sua ospitalità. saluti

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
lazio
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ottimo posto e veramente bello. Il tutto accompagnato dalla cortesia del proprietario Dante e dal buon mangiare e dall'eccellente vino tuttodi produzione propria. Siamo stati un fine settimana con mia moglie e ci siamo veramente rilassati. La piscina è pulita e la struttura offre passeggiate a cavallo e trekking. nella zona si possono visitare posti incantevoli a pochi minuti di macchina.
Per raggiungerlo la strada è un pochino rovinata, ma vale la pena perchè ti porta in questa struttura di buon ritiro e piena di cordialità.

4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Siamo stati una sola notte all'Agriturismo Le mUrelle: bilancio positivo.
La location è spettacolare, la stanza semplice ma certamente PULITISSIMA, forse giusto la doccia un po' da sistemare....
La piscina medio-piccola, un po' poche le sdraio e solo due ombrelloni.
Alcuni particolari sono stati lasciati un po' in stato di abbandono, il che rende una struttura potenzialmente 5 stelle un tre stelle.
La cena poco abbondante ma soprattutto al tavolo con altre persone, il che può essere anche simpatico ma noi sinceramente volevamo un weekend tranquilllo in coppia e giocarci la cena con sconosciuti è stato un po' deludente....
Il proprietario molto gentile, il check-out ce l'ha fatto fare con tutta calma.
Ad ogni modo, io sono stata bene ed ho staccato completamente la spina.

Reggio Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Dante è una persona veramente squisita, il servizio e la disponibilità sono ottimi, così come la cucina che utilizza solo i prodotti dell'agriturismo; una menzione particolare va allla ricotta (veramente unica) ma soprattutto al vino... vero nettare degli dei!!
Le camere sono semplici ma ben curate e la posizione isolata ma non sperduta ne fanno il posto ideale per una vacanza di assoluto relax.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Uno dei luoghi più belli della zona. In alto sulla collina con una vista mozzafiato tra le colline toscane ed il mare dell'argentario. Accoglienza, servizi e cortesia inappuntabili. Ci si sente a casa, con il confort di un cinque stelle. Ristorazione gustosa con prodotti dell'orto! Vicino a molti punti di interesse, mare compreso. Insomma, lo consoglio a tutti per trascorrere qualche giorno di relax vero tra natura buona cucina e persone piacevoli. Completa il tutto la piscina.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Le Murelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le Murelle

Indirizzo: Loc. Le Murelle, 58014 Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.49 di 79 Altre sistemazioni in Manciano
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Le Murelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Le Murelle Hotel Manciano
Le Murelle Manciano
Agriturismo Le Murelle Manciano, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Le Murelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.