“un salto indietro nel tempo!!” 5 su 5 stelle

La Felicina
Piazza Colonna, 14, 50037 Scarperia e San Piero, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Scarperia e San Piero
Catania, Italia
“un salto indietro nel tempo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Due giorni e due notti alla Felicina che mi rimarranno per sempre nel cuore, i proprietari due persone splendide, l'accoglienza fantastica, l'interno è rassicurante , ti tranquillizza, sarà perchè all'interno ci sono tantissimi oggetti che sono appartenuti a cinque generazioni , anche l'arredamento è bellissimo, la camera , doppia, era calda, pulitissima, come del resto il bagno, e silenziosa. Il giardino d'inverno dove viene servita la colazione , per altro abbondante, è una meraviglia. Comunque , ripeto, un grazie particolarissimo ai proprietari, veramente di una squisitezza infinita!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Sono stata alla Felicina varie volte e mi sono sempre trovata molto bene - sia per l'accoglienza che per la ristorazione che per le camere e i bagni. Il tutto é estremamente gradevole. Si dorme molto bene, le camere sono pulitissimi e anche i bagni. Non ho mai sofferto di freddo nonostante il fatto che sono andata li anche in gennaio e febbraio. Sicuramente l'ambiente é retro, ma un retro giusto e i padroni di casa sono di una simpatia totale.
Se vuoi un albergo appena fuori Firenze che ha un rapporto qualità prezzo giusto, questo é il posto giusto. Io ci ritorno sempre.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Busto Arsizio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Sono spesso nella zona del Mugello per lavoro, e devo dire che mi trovo sempre bene all'hotel
"La Felicina" a San Piero a Sieve. l'albergo è antichissimo e ha mantenuto lo stile di un tempo. Per chi come me apprezza gli arredi di una volta, nei vari ambienti dell'hotel potrà trovare delle intere collezioni di oggetti vecchi e antichi, le camere sono ovviamente in stile col resto dell'hotel, ma molto accoglienti e sopratutto pulite, i bagni sono pulitissimi e forniti di tutto il necessario. l'accoglienza, la famigliarità e la simpatia dei proprietari non ha eguali, l'hotel è ben riscaldato d'inverno e fresco d'estate grazie all'istallazione in molte camere dei climatizzatori, la colazione è buona e abbondante, il prezzo è nello standard di questo genere di hotel, l'albergo fornisce gratuitamente la connessione wireless in tutte le stanze. L'hotel si trova nella pizza di questo bellissimo borgo a 20 km circa da firenze e ad un passo dal circuito del Mugello in un contesto paesaggistico magnifico per escursioni a piedi o in bicicletta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
L'Aquila
2 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2009

Sono stato a fine ottobre nel Mugello ed ho alloggiato presso quest'albergo un pà vecchiotto e mal tenuto: attenzione, le camere erano pulite, ma fredde, freddissime, mentre i bagni sono proprio mal ricavati
e risalenti quantomeno agli anni '60. Il costo dell'albergo non è stato basso (70 euro la doppia, con prima
colazione) in relazione alla qualità dei luoghi. Non male la reception e cortesissima l'anziana gestrice. Peccato che da molti anni non vi sia opera alcuna di restauro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009

Conosci La Felicina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Felicina

Indirizzo: Piazza Colonna, 14, 50037 Scarperia e San Piero, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Scarperia e San Piero
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 hotel in Scarperia e San Piero
l'Hotel La Felicina è situato nella parte antica di San Piero a Sieve, a poca distanza della Fortezza, dal Trebbio e dalla residenza Medicea di Cafaggiolo, di cui la casa era un'antica dipendenza ad uso alberghiero nel Settecento. La famiglia Ducci, che vanta 100 anni di attività, riceve i suoi ospiti in un ambiente familiare ed accogliente. L'Hotel è vicino all'uscita autostradale dell'A1 di Barberino di Mugello, dista 25km da Firenze, 100km da Siena e 80km da San Gimignano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Felicina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Felicina Hotel San Piero a Sieve
La Felicina Scarperia e San Piero, Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di La Felicina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.