“Un paradiso ...” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda Senio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Palazzuolo Sul Senio
Locanda Senio
Hai aggiunto Locanda Senio ai Preferiti
Via Borgo dell'Ore 1 | Palazuolo sul Senio, 50035 Palazzuolo Sul Senio, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Palazzuolo Sul Senio
Certificato di Eccellenza 2014
Nova Milanese, Italia
“Un paradiso ...”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Che dire .... un sogno, un angolo di paradiso lontano dalle tensioni e dalle preoccupazioni.
Coccolati dal fantastico Ercole e viziati dalla meravigliosa cucina di Roberta, la locanda Senio è il luogo ideale per scappare dalla città e godersi la pace e la tranquillità di un bellissimo borgo! Un capodanno da ricodare! E' la seconda volta che veniamo e non sarà sicuramente l'ultima! Grazie di cuore per la magnifica accoglienza e per tutte le attenzioni che ci hanno accompagnato nel soggiorno. Complimenti a tutto lo staff. Vanessa e Roberto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato il soggiorno con Groupon e ci siamo trovati molto bene. E' un posto tranquillo, per una vacanza riposante. Io sono parecchio difficile, ma devo dire che mi è piaciuto il posto. La camera era accogliente e pulita e in bagno c'erano anche le ciabattine e gli accappatoi. L'unica pecca, per quanto mi riguarda, è che nella camera che ci hanno assegnato non c'era il bidet. O meglio: il bidet consisteva in un piccolo rubinetto praticamente all'interno del gabinetto... chiaramente, non l'ho mai usato. So, però, che non tutte le camere sono sprovviste di bidet. In questo, sono stata forse un po' sfortunata. Un'altra cosa che non mi è tanto piaciuta è la doccia, perché non ha il piatto doccia. C'è solo una tenda che circonda una parte di pavimento leggermente in pendenza e sulla quale si poggia una specie di pedanina in modo da non dover mettere i piedi direttamente per terra. Chiaramente, si bagna buona parte del pavimento del bagno che asciugavo poi con la carta igienica o con il tappetino in dotazione.
Per quanto riguarda l'area della piscina, è un po' piccolina, ma gradevole e accogliente. Il prato è finto e la zona circostante la piscina non è molto grande. Noi, però, siamo stati a Luglio e non c'era praticamente nessuno, perciò eravamo tranquillissimi e un pomeriggio abbiamo addirittura avuto la piscina solo per noi!
Abbiamo anche utilizzato l'area benessere, che è disponibile per un'ora su prenotazione. C'è una vasca idromassaggio per 4 persone, la sauna e il bagno turco e, secondo me, è l'ideale per due persone, ma va benissimo anche per 4.
La cosa che non scorderò mai è la fantastica cucina della moglie di Ercole. E' una cuoca provetta, si mangia divinamente!!! Fa un sacco di tipi di pane diversi e tutti buonissimi e una mousse alla menta che è la fine del mondo. Prepara tutte cose ricercate e particolari. Anche a colazione ci sono torte fatte da lei e marmellate. E’ tutto buonissimo!
Noi avevamo una cena compresa nel coupon, perciò una l'abbiamo pagata e non è proprio economicissimo, ma ne vale decisamente la pena!!!
I proprietari sono gentilissimi e simpatici e ci si sente come a casa.
Nel complesso, direi che è un ottimo posto per rilassarsi e mangiare bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

La Locanda Senio è un'esperienza unica di vera Toscana. Genuinità, calda ospitalità, cucina emozionante. Ercole accoglie e accompagna alla scoperta dei sapori dimenticati nei luoghi da fiaba d'Alto Mugello. Entrare nel suo albergo, intimo e familiare, è come sostare in un'oasi fuori dal tempo, dove farsi cullare davanti al fuoco del camino gustando i tanti tipi di pane fatti in casa, la sfoglia della pasta tirata a mano, gli ingredienti tutti eccezionali che incantano il gusto. Sei camere e due suite, arredate con amore e attenzione. L'area benessere, per una sauna o un massaggio di fine giornata. L'allegria nasce spontanea, qui ci sente proprio come a casa...o forse anche meglio. Assolutamente da non perdere!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Siamo stati alla locanda sul senio (Fi) , siamo rimasti strabigliati....E' un posto incantevole, la locanda e' curata in ogni minimo particolare. Le camere sono bellissime, il centro benessere e' graziosissimo e il mangiare e' a dir poco fantastico. E poi cosa non da poco Ercole il proprietario e' una persona squisita, ci ha dato un'accoglienza meravigliosa come pochi sanno dare. Ci e' dispiaciuto aver fatto solo 2gg romantici....ci saremmo fermati ancora parecchio! ci torneremo sicuramente, ne vale la pena aver fatto dei chilometri! Grazie ancora di tutto a tutto lo staff della locanda sul senio!

5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

In una sola parola: Meraviglioso! Quando la passione, l'esperienza, la getilezza e l'arte si fondono, il risultato non può che essere ECCELLENTE. Aldilà del luogo (bellissimo), aldilà delle camere (suite con camino perfetta), due sono le cose che rimangono impresse nella mente e chi ci porteremo sempre con noi: Ercole e il suo modo unico di accogliere i suoi clienti (una persona speciale e fuori dal tempo); l'ottima cucina della moglie Roberta (livello altissimo con ingredienti della tradizione).
Consiglio alla maggior parte degli operatori del settore turistico di fermarsi qualche giorno da Ercole per imparare come si gestisce una struttura e come si accolgono i clienti.
l'Italia avrebbe il 50% in più di turisti e gli italiani non andrebbero all'estero se il livello fosse quello offerto da Ercole.
VOTO: 10 e LODE!
Francy&Ale

Guastalla, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Consigliamo un weekend alla locanda senio a tutti!!!!!!! Un posto finalmente gestito da gente che fa ancora questo mestiere per passione.
La suite con camino è meravigliosa, l'accoglienza dello staff eccellente.....
La cena fantastica,tutti i piatti preparati con grande cura e buonissimi,serviti dal grande Ercole....
Un weekend molto rilassante fuori dal mondo quotidiano....

Forli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

ci siamo ritagliati un week end di relax fra le colline emiliane-romagnole e visto le recensioni tutte fantastiche su questa locanda ci siamo buttati a pesce. E' un posto certamente grazioso singolare ma sicuramente non all'altezza delle aspettative. Avevo chiesto se era necessario prenotare per il centro benessere e mi era stato detto di no che avremmo stabilito quendo saremmo stati li e invece all'arrivo abbiamo scoperto che era tutto pieno e quindi la serata benessere si è trasformata in mattinata benessere. Abbiamo fatto la cena ottima e abbondante anche se la pasta era un pò scotta! ottimo l'antipasto gnocco fritto con affettati e formaggi!!secondo e dolce niente di che un pò caro il vino ma nel complesso ottima cena. Le camere una vecchia locanda ristrutturata ma ancora con riscaldamento a stuffa a gas e il che non mi lasciava molto tranquilla visto gli incidenti che possono succedere. Il bagno senza riscaldamento gli arrivava dalla stuffa della camera ma il tutto molto spartano me lo immaginavo sicuramente meglio.....e poi veniamo al centro benessere una bella stanza attrezzata con vasca idromassaggio e sauna e un bagno turco ricavato da una doccia. Anche abbstanza carino ma non organizzato bene sicuramente. Prenotabile solo1 ora di tempo per fare il tutto. Letteralmente impossibile se uno mantiene le prescrizioni che dopo ogni ingresso in sauna bisogna fare una pausa relax e poi dove farlo il relax c'era giusto una sedia fantastico come relax!!! alla fine dell'ora ci hanno proprio chiamato e atteso fuori dalla porta in quanto c'era già il turno successivo....il bagno turco era rotto per fortuna se no non arrivavamo a fare nulla.....insomma sicuramente la cifra di 15,00 euro a testa non è tanto ma eviterei alla grande l'acqua della vasca emanava un certo puzzo...il relax non c'è stato e il bagno turco rotto e poi era una doccia!!!nel complesso positivo ma in mezzo al nulla un ora per arrivarci dalla strada di Riolo non lo rifarei sicuramnente!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Locanda Senio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Senio

Indirizzo: Via Borgo dell'Ore 1 | Palazuolo sul Senio, 50035 Palazzuolo Sul Senio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Palazzuolo Sul Senio
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.1 di 4 hotel in Palazzuolo Sul Senio
Locanda Senio Palazzuolo Sul Senio, Provincia Di Firenze, Europa
Locanda Senio Hotel Palazzuolo Sul Senio

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Senio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.