“Quanta bellezza!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Casagrande

Hai aggiunto Villa Casagrande ai Preferiti
Villa Casagrande
3.0 su 5 Hotel   |   Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063 Figline Valdarno, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 hotel a Figline Valdarno
“Quanta bellezza!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Uno dei posti più belli nei quali ho soggiornato in Italia. La location (la vecchia corte dei Serristori) è impregnata di storia ed arte, con giardini a chiostro meravigliosi e curati in modo splendido. Hotel ricavato all'interno fantastico, moderno ma con gusto nell'inserirsi nell'antico. Aree libere e grandi spazi, camere confortevoli. Bella la piscina e la spa. Molto comodo, in centro a Figline. Consigliato vivamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
VillaCasagrande, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2012
Gentile Signore, siamo veramente lusingati dal fatto che ci reputi uno dei posti piu belli nei quali abbia soggiornato in Italia, per questo ci sentiamo di ringraziarla e ci auguriamo possa tornare presto a trovarci.

340 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Monopoli
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Siamo stati nell'agosto 2011. Struttura elegante e raffinata ma al tempo stesso ricca di storia. Antica casa del 1300 arrivata ai nostri giorni ristrutturata in alcune zone ma che conserva, al contempo, la storia che ha in se. Stanza molto grande (era una supirior con mobili in stile), servizio impeccabile dalla reception, alla pulizia in camera, al ristorante situato in un magnifico chiostro nel verde. Abbiamo ricevuto in omaggio una bottiglia di vino prodotta in casa. Annessa piscina e centro benessere dove rilassarsi. Alcuni locali sono ancora adibiti a quella che un tempo era la fattoria e alla cantina dove producono del buon vino. La struttura conserva anche un Piano Nobile dove vi è un vero e proprio museo dove vi sono pitture, sculture, mobili, armature di grande valore, i lavabi quattrocenteschi e mobili d'epoca. Un posto incantevole dove sembra essersi fermato il tempo. Una vacanza da vivere in totale relax.

Gentile signora,

la ringraziamo per la dettagliata e lusinghiera descrizione della nostra struttura e siamo felici che il suo soggiorno da noi sia stato cosi piacevole. Speriamo voglia nuovamente tornare a trascorrere una vacanza da noi.
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Confermo le altre recensioni: la struttura è splendida, ben ristrutturata in un perfetto equilibrio tra antico e moderno. Il parco interno è un'oasi di pace incorniciata da antiche mura. Le camere (la nostra era una superior) era arredata con mobili in stile, elegante, raffinata e spaziosa. Alla reception: professionalità e gentilezza. Il momento della colazione è da ricordare per la sala che ci ospitava, con quadri d'epoca e soffitto a cassettoni e nei giorni di sole era servita sotto il bellissimo porticato del chiostro. Ottima pulizia. L'unico appunto: 1) nel bel bagno abbiamo trovato estremamente scomodi i servizi igienici sospesi molto alti e discutibile la scelta minimalista della doccia senza piatto e direttamente sul pavimento (con conseguente puntuale allagamento delle piastrelle attorno). 2) La struttura è così grande da apparire un po' troppo dispersiva. Comunque mi sento di promuovere Villa Casagrande e di consigliarlo a chi cerca relax e raffinatezza nel fascino della bella Toscana.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile signore, la ringraziamo per i complimenti che ci ha riservato, per quanto riguarda l’arredamento del bagno volevamo informarla che in alcune camere sono richiesti arredamenti adatti anche a persone diversamente abili, ma che di fatto non abbassano il livello generale della camera.
Speriamo di poterla ospitare nuovamente in futuro.
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono stata a Firenze il 2 e 3 giugno e sono stata a VIlla Casagrande.Eravamo un gruppo di 13 persone e ci siamo trovati splendidamente....il cibo ottimo,ospitalità eccellente e la struttura una vera favola...se avrò occasione di ritornarvi sicuramente passerò nuovamente a mangiare li....perchè merita veramente...bravi!
Roberta di Trento

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Roberta, siamo veramente felici si sia trovata bene nella nostra struttura e speriamo possa avere occasione di tornare ad essere tra i nostri graditi ospiti.
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Struttura bellissima mangiare buonissimo,la consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Gentile Signora, la ringraziamo per le gentili parole. Ci auguriamo di rivederla presto
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Sono stato ospite di questo magnifico albergo già due volte, la prima volta è stata molto particolare, è qui che ho chiesto a mia moglie di sposarmi!
La struttura è perfetta, la suite è meravigliosa, il chiostro esterno è molto suggestivo!
Ottima e abbondante la colazione, il ristorante è all'altezza della struttura
Per chi ama lo shopping, oltre alla magia che offre questa location, segnalo la vicinanza all'outlet THE MALL...fateci un salto

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Gentile Signore, la ringraziamo per i complimenti e siamo felici che la nostra villa sia stata lo scenario di un evento cosi importante.
Speriamo di averla nuovamente tra i nostri graditi ospiti.
Senigallia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ho soggiornato qui per un regalo del pacchetto Smart box soggiorno e relax. L'hotel si trova proprio nel centro di Figline Valdarno, ma in una posizione tranquilla e silenziosa. E' una bellissima struttura, esattamente come risulta dalle foto del sito. Avevo una camera standard, molto grande, pulita e silenziosa, con l'unica pecca che il letto matrimoniale era praticamente due letti singoli attaccati. La spa è piccolina ma molto carina, e ci si può stare senza limiti di tempo durante gli orari di apertura. Poi abbiamo deciso di cenare al ristorante dell'hotel e ci è piaciuto molto, hanno prezzi nella media, il posto è veramente bello e il cameriere molto simpatico e disponibile. Ci ritornerei senz'altro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
villa2010, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile Signora,

siamo felici di leggere che il suo soggiorno presso la nostra villa sia stato piacevole e che tutto l'ambiente sia stato all'altezza delle sue aspettative.

Speriamo voglia tornare presto a soggiornare da noi e nell'attesa le inviamo

cordiali saluti

Conosci Villa Casagrande? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Casagrande

Indirizzo: Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063 Figline Valdarno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Figline Valdarno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Figline Valdarno
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Casagrande 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Travel Republic (UK), Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Casagrande. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Casagrande Figline Valdarno, Provincia Di Firenze
Hotel Villa Casagrande Figline Valdarno
Hotel Casagrande Figline Valdarno
Casagrande Figline Valdarno
Figline Valdarno Hotel Villa Casagrande
Casagrande Albergo
Villa Casagrande Hotel Figline Valdarno
Casagrande Hotel Figline Valdarno

Se siete i proprietari o gestori di Villa Casagrande, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.