“Romanticismo e Shopping” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Casagrande

Hai aggiunto Villa Casagrande ai Preferiti
Villa Casagrande
3.0 su 5 Hotel   |   Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063 Figline e Incisa Valdarno, Italia   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Figline e Incisa Valdarno
Roma
“Romanticismo e Shopping”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Sono stato ospite di questo magnifico albergo già due volte, la prima volta è stata molto particolare, è qui che ho chiesto a mia moglie di sposarmi!
La struttura è perfetta, la suite è meravigliosa, il chiostro esterno è molto suggestivo!
Ottima e abbondante la colazione, il ristorante è all'altezza della struttura
Per chi ama lo shopping, oltre alla magia che offre questa location, segnalo la vicinanza all'outlet THE MALL...fateci un salto

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
VillaCasagrande, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2012
Gentile Signore, la ringraziamo per i complimenti e siamo felici che la nostra villa sia stata lo scenario di un evento cosi importante.
Speriamo di averla nuovamente tra i nostri graditi ospiti.

Senigallia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ho soggiornato qui per un regalo del pacchetto Smart box soggiorno e relax. L'hotel si trova proprio nel centro di Figline Valdarno, ma in una posizione tranquilla e silenziosa. E' una bellissima struttura, esattamente come risulta dalle foto del sito. Avevo una camera standard, molto grande, pulita e silenziosa, con l'unica pecca che il letto matrimoniale era praticamente due letti singoli attaccati. La spa è piccolina ma molto carina, e ci si può stare senza limiti di tempo durante gli orari di apertura. Poi abbiamo deciso di cenare al ristorante dell'hotel e ci è piaciuto molto, hanno prezzi nella media, il posto è veramente bello e il cameriere molto simpatico e disponibile. Ci ritornerei senz'altro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
villa2010, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile Signora,

siamo felici di leggere che il suo soggiorno presso la nostra villa sia stato piacevole e che tutto l'ambiente sia stato all'altezza delle sue aspettative.

Speriamo voglia tornare presto a soggiornare da noi e nell'attesa le inviamo

cordiali saluti
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

ho soggiornato qui per un w-e di benessere acquistato con smart-box.
La struttura è effettivamente molto bella anche se dalle immagini sul sito sembrava un'enorme tenuta. Invece è ubicata all'interno del paese.
Il centro benessere, se si escludono i massaggi, consiste in una microscopica sauna dove entrano comode massimo 2 persone e un altrettanto piccolo bagnoturco, una vasca idromassaggio ed una piscina completamente gelata.
Il ristorante è assolutamente inadeguato e il servizio scadente. 10 euro per un bicchiere di vino al calice (due dita) e 30 euro per 100 grammi di tagliata sono un vero furto. Per mangiare meglio girare nei dintorni dunque.
La spesa affrontata mi è sembrata davvero uno scippo per il servizio offerto e il ricarico sui prezzi è davvero esagerato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentili Signori,

siamo spiacenti che il soggiorno presso la nostra villa non sia stata di vostro gradimento e che la location del ns hotel non abbia riscontrato le vostre aspettativ, ma ci teniamo a precisare che sul nostro sito internet è specificato che l'hotel si trova nel cuore del paese, nel sito è anche indicato che la piscina coperta apre dal 1° maggio e che è riscaldata a pannelli solari. Per quanto riguarda il ristorante non possiamo spiegare molto riguardo i prezzi dato che le gestioni sono separate, ma conoscendo molto bene il menu possiamo assicurare che le 30,00 € di tagliata sono per 2 persone e che solitamente una tagliata non è mai sotto i 500/600 gr, mentre per il vino in bicchere il costo dipende dal vino scelto. Siamo comunque d'accordo con voi nell'affermare che la zona in cui ci troviamo offra molti ottimi ristoranti con vari e diversi menu.

Nella speranza volgiate tornare a soggiornare da noi inviamo

Cordiali Saluti
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ho avuto la possibilità di soggiornare all hotel grazie al pacchetto Smartbox. La location Dell hotel è fantastica è perfettamente inserito nel centro storico. Il centro benessere è un po' piccolo ma molto accogliente e funzionale. Il Personale sia del centro benessere sia della reception sia Dell area ristoro è molto servizievole e accogliente. Esperienza assolutamente positiva consiglio a tutti questo fantastico hotel:)

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Gentile Sig.,

la ringraziamo per le parole positive che ci ha riservato e siamo lieti che il suo soggiorno presso la nostra villa sia stato di suo gradimeto.

Nella speranza di averla nuovamente tra i nostri graditi ospiti le inviamo

Cordiali Saluti
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

mi avevano regalato 2 ingressi in spa in questo albergo a natale....rivedendo il buono mi sono accorto che sarebbe scaduto a breve e ho deciso di andarci con la mia ragazza.Arrivati in albergo ho avuto una bella impressione della struttura,grande e ben tenuta...sembrava carino.ma nn e tutto oro quello che luccica!la stanza nn era male ma ho fatto subito caso che in bagno non ci fosse un ricircolo di aria e che l'acqua che usciva dal rubinetto puzzava tremendamente di cloro (e non é cambiata neache dopo 2 doccie).alle 17 scendiamo per vedere la SPA...La signora ci fa compilare delle schede e ci mostra il "percorso",scusandosi perche il bagno turco non era agibile causa guasti tecnici e che la sauna era illuminata da candele causa (ancora una volta) di guasti tecnici...che poi a dir la mia il posto é minuscolo,anche l'idromassaggio piu di 6 in vasca nn si entra...punto forte le doccie "emozionali"(normalissime doccie ).La mia ragazza aveva prenotato un massaggio alle 17.30.....ma...per immagino guasti tecnici la massaggitrice si prrsenta alle 18e10...massaggio pessimo.io nel mentre snervato per la "coda" che bisognava fare anche per la doccia (eravamo 8 totali!)sono andato a cambiarmi e come segno di scuse ho ricevuto un omaggio da parte della signora,un kit di creme e sali da bagno che non so cosa farci! ( ma non era meglio che in segno di scuse invece del kit davate un bel buono del 20-30% di sconto sul vostro ristorante interno?)cmq tempo 20 minuti e si era svuotato e vedevo tutti con queste bustine! La camera era un po calda ma visto il cambiamento cosi veloce del tempo c'era da aspettarselo.colazione abbastanza completa e servizio rapido.non ho provato il ristorante,forse anche un po la paura di prendere un altra "sola",per chiudere un elogio alla reception sono stati molto gentili e disponibili,anche se non credo di tornarci!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
villa2010, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentile Sig.,
siamo spiacenti di leggere che il Suo soggiorno presso di noi non è stato di Suo gradimento, per questo vorremmo spiegarle, dove possibile, ciò che ci ha fatto notare.

Ci scusiamo ancora del guasto tecnico che si è verificato al centro benessere, e ci teniamo a precisare che è stato un guasto improvviso, sorto mezz’ora prima dell’apertura del centro e che quindi non ci ha permesso di avvertire le persone che avevano prenotato il giorno stesso, pertanto, rendendoci conto del disagio, abbiamo omaggiato tutti gli ospiti della spa con dei prodotti inerenti la sfera benessere e scusandoci più volte per l’accaduto. Speriamo comprenda che un guasto tecnico improvviso non può dipendere dalla nostra volontà e non può essere imputato a una negligenza nei vostri confronti. Siamo dispiaciuti che non abbia gradito i prodotti per il corpo che le abbiamo dato in segno di scuse, ma ci sembrava l’omaggio più idoneo essendo stato il problema relativo al centro benessere. Abbiamo scelto di non omaggiare con sconti al nostro ristorante in quanto non tutti potevano usufruire di una cena e quindi avremmo creato altri disguidi dando ad alcuni lo sconto e ad altri i prodotti corpo.

Per ciò che riguarda il ritardo sul massaggio possiamo garantirLe che la massaggiatrice fosse già al centro benessere in quanto prima del vostro aveva altri appuntamenti confermati che sicuramente avranno fatto accumulare ritardo. La ns precisa volontà è di migliorare costantemente i ns. servizi, e se potesse darci chiarimenti sul perché il suo massaggio è stato “pessimo” le saremmo grati.

Riguardo al bagno precisiamo che solo alcuni hanno la finestra, mentre tutte gli altri hanno l’aeratore centralizzato. Probabilmente non ha udito il rumore della ventola perché la stessa non è presente in ogni bagno, ma solo sul tetto della struttura per precisa scelta della direzione per evitare spiacevoli rumori fastidiosi. L’acqua che “puzza di cloro” è dovuta al depuratore della zona, che aumenta o diminuisce la quantità di cloro in base alle analisi giornaliere.

Ci dispiace anche che per problemi legati ad un guasto tecnico che può succedere ovunque, non abbia avuto il piacere di provare la nostra cucina, sicuramente non l’avrebbe trovata una “sola”

La ringraziamo comunque di averci dato la possibilità di esporre il nostro punto di vista e speriamo che torni a trovarci cosi da potersi fare una nuova idea sulla nostra struttura

Cordiali saluti
Torre Del Greco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho alloggiato presso Villa Casagrande dal 13 al 15 Aprile 2012 e mi sono trovata benissimo. Non è un hotel ma un museo vivente, essendo una villa del Medioevo( acquistata poi dal chirurgo estetico Luccioli che l'ha ben restaurata, mantenendo lo stile dell' epoca con un tocco di modernità) che ha ospitato ospiti illustri come Leone X e i Savoia. Le camere sono un mix di lusso e storia; nella mia( una superior) avevo il letto a baldacchino, il tappeto persiano, le mura in pietra, i lampadari di cristallo..A dir poco fantastica:) Il centro benessere, anche se un pò piccolo, è molto accogliente e carino. Da fare assolutamente il tour della villa per visitare le camere in cui hanno alloggiato i personaggi storici, la fattoria e la cantina in cui si può acquistare un ottimo vino prodotto da loro. La cucina del ristorante è molto raffinata e saporita. La villa si trova anche in una buona posizione per le escursioni: Firenze è vicinissima e anche Arezzo e Siena sono facilmente raggiungibili. Il personale è gentilissimo. Mi sono ripromessa di andarci almeno una volta l'anno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
villa2010, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentile Sig.ra, siamo lieti di leggere che il suo soggiorno presso di noi sia stato piacevole e siamo felici che voglia tornare a trovarci. Intanto le inviamo Cordiali Saluti
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ho appena soggiornato in questo hotel, in una camera superior, che consiglio, trovandolo davvero molto carino, si respira un'atmosfera di altri tempi trattandosi di una residenza storica, di carattere rurale, molto ben conservata, con vari ambienti interni ed esterni quali il cortile porticato, i giardini, le cantine storiche, il museo di arte contadina, la sala d'armi, che lasciano trasparire la nobiltà della famiglia che vi ha abitato. Nel complesso vi è anche la residenza degli attuali proprietari, con arredamenti d'epoca, visitabile, nella quale spicca una stanza dove avrebbe soggiornato anche un papa. L'albergo si trova a ridosso del paese di Figline Valdarno, che è un borgo molto piccolo, che si esaurisce praticamente nella piazza centrale che comunque è molto carina. Tutto molto interessante ma con un piccolo grande neo in quanto per mero equivoco la mia data di partenza era stata anticipata di un giorno. per cui mentre ero fuori, in gita, è stato disposto alle donne di servizio di rifarmi le valigie per liberare la stanza. Chiarito l'equivoco, sono rientrato nella stanza, ho riaperto le valige, con la sorpresa che i nostri vestiti erano stati praticamente ammassati nelle stesse .... una vera vergogna. Le scuse sentite pervenute dalla direzione hanno ovviamente solo in parte mitigato l'accaduto, ritenendo lo stesso francamente inaccettabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Sig., siamo veramente dispiaciuti per quello che è accaduto e le rinnoviamo le nostre scuse più sincere e ci teniamo a precisare che si è trattato di un equivico isolato in quanto non è prassi chiudere i bagagli dei nostri ospiti. Speriamo che tale incidente non abbia compromesso la possibilità di averla nuovamente tra i nostri graditi ospiti. Cordiali Saluti

Conosci Villa Casagrande? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Casagrande

Indirizzo: Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063 Figline e Incisa Valdarno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Figline e Incisa Valdarno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Figline e Incisa Valdarno
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Casagrande 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Casagrande. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Casagrande Figline Valdarno
Figline Valdarno Hotel Villa Casagrande
Villa Casagrande Hotel Figline Valdarno
Villa Casagrande Figline e Incisa Valdarno, Provincia Di Firenze
Casagrande Hotel Figline Valdarno

Se siete i proprietari o gestori di Villa Casagrande, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.