“Mi aspettavo di più” 3 su 5 stelle
Recensione di Villa Casagrande

Hai aggiunto Villa Casagrande ai Preferiti
Villa Casagrande
3.0 su 5 Hotel   |   Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063 Figline e Incisa Valdarno, Italia   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Figline e Incisa Valdarno
Jesi
“Mi aspettavo di più”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo soggiornato dal 13 al 15/4/2012 avevamo una prenotazione tramite agenzia pagata chiaramente in anticipo con sistemazione in camera superior e la mezza penzione.
Siamo stati sistemati in una comune stanza di albergo,rumorosa di notte,bagno senza finestra e senza areatore,comunque spaziosa. Il ristorante offre lo stesso menu per tutta la settimana.
Visto il costo sostenuto ci aspettavamo di più.Ottimo il chianti dell'azienda annessa
Alberto

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
villa2010, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentile Alberto, siamo spiacenti che la camera a lei assegnata non abbia riscontrato le sue aspettative. Vorremo precisare che ogni camera è diversa l'una dall'altra per questo consigliamo sempre di specificare eventuali particolarità gradite, e comunque per ogni problema relativo alla camera assegnata è possibile rivolgersi alla reception che può provvedere a cambiare camera in base alla disponibilità. Inoltre l'areazione nel bagno è presente, si tratta di un impianto centrallizzato. Il menu per la nostra mezza pensione è lo stesso del menu alla carta proprio per non limitare la scelta e i ns chef sono disponibili, su richiesta, a preparare pietanze non presenti nel menu. Con l'occasione le inviamo Cordiali Saluti

Angera, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo scelto questa struttura perchè dal sito internet siamo rimasti molto colpiti;
l'albergo è molto carino, la camera in stile antico ma pulita e accogliente (nulla di super, ma niente di cui lamentarsi).
Il centro benessere è piccolo ma molto carino, si può stare quanto tempo si desidera e al termine della permanenza all'interno del centro viene offerta una tisana.
La colazione è a Buffet ed è piuttosto ricca e varia.
Noi non abbiamo cenato all'hotel, ma il paesino è davvero molto molto bello e ci sono diversi posti dove poter cenare o pranzare che sono decisamente ottimi e con eccellente rapporto qualità prezzo.
Nel complesso ci siamo trovati molto bene e ci torneremmo volentieri! :)

Sissy e Fra

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentili Sig.ri, siamo felici nel vedere che il vostro soggiorno sia stato piacevole, e che tutto sia stato di vostro gradimento. Speriamo di potervi avere nuovamente tra i nostri graditi ospiti. Cordiali Saluti
torino
2 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Io e mio marito abbiamo prenotato in questo hotel con un buono prepagato che comprendeva la sistemazione in una suite + degustazione vini/prodotti tipici all'arrivo + visita alla villa e alla cantina. Per nostra scelta abbiamo rinunciato alla degustazione poiché saremmo arrivati all'hotel in tarda serata.
Al momento della prenotazione la suite era disponibile fino a quando non ho specificato di avere un buono emozione3, al che mi hanno detto che si erano sbagliati e la suite non era più disponibile..né per la settimana richiesta né per quella successiva..e in alternativa mi hanno offerto una camera superior con vasca jacuzzi che in qualche modo poteva essere allo stesso livello della suite. Nonostante tutto, il posto mi sembrava molto bello e ho accettato questa sostituzione. All'arrivo mi hanno assegnato la camera promessa, ma guarda caso proprio in quel momento si sono accorti che in questa camera la luce non funzionava e, a detta del personale, avevano terminato tutte le carte magnetiche che servivano appunto ad attivarla (!!!). Molto sollecitamente ci hanno sostituito la camera con un'altra che pur essendo sempre classificata come superior era di livello nettamente inferiore (ricordo che il buono prepagato che avevo era per una suite!!) all'interno della quale non solo non era presente la jacuzzi ma il bagno era senza finestra, una lampada era rotta, e in generale le dimensioni della camera erano molto ridotte. Riepilogo fino qui: degustazione saltata (per mia scelta, ok, ma non c'è stato il minimo accenno di un qualcosa di alternativo) e sistemazione non consona al costo del buono prepagato.
Poiché avevamo diritto anche alla visita della villa e della cantina, la sera mi sono informata per sapere come era organizzata e a che ora farci trovare pronti. Alla reception mi hanno detto che questo piccolo tour è gestito da una loro collaboratrice esterna ma non avevano idea dell'orario in cui la signora sarebbe comparsa il mattino dopo (ammesso che fosse comparsa, in quanto non vi era certezza di ciò). La loro proposta è quindi quella di chiamarli alle otto del mattino per sapere se il tour verrà effettuato ed eventualmente a che ora (arrivavamo dopo un viaggio di 600km e avevamo magari piacere di riposare invece di svegliarci alle otto come un qualsiasi altro giorno..) quindi con un po' di delusione eravamo quasi rassegnati a rinunciare anche a questo. Il mattino dopo per puro caso, dopo la colazione (unica cosa buona del nostro soggiorno), abbiamo incrociato la signora che stava organizzando la visita della villa e insieme ad un piccolo gruppetto di persone siamo riusciti ad usufruire di questo piacevole ed interessante tour (grazie alla competenza e gentilezza della signora che ci ha fatto appunto da guida).
Un ultima cosa che mi ha lasciata perplessa è stato il fatto che pur avendo la disponibilità della camera fino alle ore 12, quando siamo tornati dalla visita (11.30) abbiamo trovato la camera già fatta, senza luce (avevamo le valigie ancora da fare)..
Inutile dire che ci siamo sentiti presi in giro e in fondo ci è dispiaciuto perché si tratta di un posto molto carino ma ovviamente dopo essere stati trattati con questa mancanza di attenzione non ci torneremo più.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
villa2010, Direttore alle Villa Casagrande, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
Gentile Sig.ra,

Siamo molto dispiaciuti che il Suo soggiorno da noi non sia stato all’altezza delle Sue aspettative.
Ci teniamo comunque a precisare che al momento della Sua richiesta di disponibilità esistevano le condizioni per evadere la Sua richiesta al 100%, cosa che poi non si è potuta verificare al momento della sua conferma, a causa della forte domanda di camere per quel periodo, pertanto Le abbiamo proposto una sistemazione alternativa ma non di pari livello che Lei ha accettato, visto che non aveva possibilità di variare la data del soggiorno;

Il servizio che riguarda la degustazione, alla quale lei ha rinunciato, non era recuperabile in altro momento in quanto viene effettuato solo nel pomeriggio, però la visita della villa viene comunque effettuata da una nostra collaboratrice tutte le mattine nel week end non prima delle ore 10:00 proprio per poter permettere a chi interessato di poter riposare e fare colazione con tutta calma. Per questo crediamo che ci sia stato un fraintendimento con il nostro personale al ricevimento che molto probabilmente le consigliava di chiedere al mattino per maggiori dettagli.

Detto ciò non ci sentiamo pertanto responsabili per la mancata fruizione di alcuni servizi.
Con la speranza che l’accaduto non precluda la possibilità di averLa nuovamente tra i ns. ospiti cogliamo l’occasione per porgerLe,

Cordiali saluti.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho passato il weekend di pasquetta in questo grazioso hotel a Figline Valdarno, a pochi chilometri da Firenze.
A parte la comodità della posizione ( si arriva veramente in al massimo mezz'ora al capoluogo toscano e si è in piena valle del Chianti), la struttura mi ha davvero colpito.
L'hotel sorge in un vecchio casale senza snaturarlo.
All' interno conserva un giardino all'italiana molto curato ed un bel chiostro,e ance un piccolo museo di vecchi attrezzi agricoli.
L'arredamento delle stanze è estremamente elegante, anche quello delle più economiche come la nostra, che era una camera standard, eppure non mancava di una serie di dettagli che rendono l'ambiente simpatico, al contrario di altri alberghi dove per camera standard si intende un letto,un tavolino e un armadio ( a volte anche rotto).
Da aggiungerci ottima pulizia.
Il centro benessere è piccolino, ma è una vera oasi di relax da dieci e lode.
Pulitisimo e soprattutto, non ostante fosse pasquetta, per nulla sovraffollato.
La gestrice è una persona davvero cortesissima,attenta e capace di farti sentire pienamente tuo agio, i massaggiatori molto professionali.
Insomma lo consiglierei vivamente.
La colazione era molto abbondante, unica cosa che non mi ha entusiasmato tantissimo è stato il ristorante a cena.
Prezzi per camera assolutamente modici.
Una stella in più se la meriterebbe a pieno!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentili signori, vi ringraziamo per la lusinghiera recensionee siamo veramente lieti che il vostro week end da noi sia stato piacevole. Speriamo vogliate nuovamente soggiornare da noi. Cordiali Saluti
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Non abbiamo pernottato nell'albergo ma siamo stati ospitati nell'area benessere della villa grazie ad un coupon smart box. L'impatto con la struttura è veramente notevole, una villa storica molto ben curata, interni moderni che fanno da contrasto con l'esterno, accoglienza elegante e cordiale. Veniamo subito fatti accomodare nell'area della spa (ottenuta in un edificio a parte [apertura alle 17:00]) e la signora all'ingresso, gentilissima, ci fa subito fare un giretto del centro; al pianterreno: una sala relax con divanetti e riviste, una sauna, un bagno turco, una vasca idromassaggio e delle docce; al piano superiore il centro estetico (che purtroppo non abbiamo avuto occasione di visitare).

La spa è funzionale, l'atmosfera rilassante e silenziosa, l'unico neo sono le dimensioni: tutto è davvero troppo piccolo! La sauna può contenere al massimo quattro persone, sei il bagno turco e altrettante la vasca idromassaggio, ergo incrociate le dita e sperate che abbiano prenotato in meno di otto coppie (noi purtroppo non siamo stati fortunati in tal senso :( )...
In caso di "sovraffollamento" tuttavia potrete sedervi nella saletta relax e sfogliare una rivista, la signora all'ingresso vi porterà tutte le tisane e i succhi di frutta che desiderate.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentili Sig.ri, siamo consapevoli del fatto che il centro benessere sia piccolo di dimensioni, ciò si è reso necessario per non stravolgere e per rispettare la struttra originaria. Dato l'aumento di richiesta, per cercare di non creare problemi di "sovraffollamento" abbiamo introdotto la prenotazione obbligatoria, un massimo di persone per turno e raddoppiato l'orario di apertura del sabato. Speriamo vogliate usufrure nuovamente del nostro centro benessere e vi inviamo cordiali Saluti
Rapallo
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Bellissima struttura storica, immersa in un giardino curato benissimo che dona all'intera villa un atmosfera magica che ti riporta nel passato con tutti comfort del presente.siamo stati in questo hotel giovedi scorso solo una notte ma abbiamo potuto usufruire del centro benessere (9 euro a persona), piccolo ma molto accogliente e pulito, e del ristorante che offre una squisita cucina Toscana e una cantina ben fornita. Ottimo come anche il prezzo 63 euro la camera matrimoniale anche questa pulita e bagno spazioso, unico neo il riscaldamento della camera molto rumoroso. Ma per il resto lo consiglierei assolutamente!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Viterbo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

devo dire che come atmosfera, trattandosi di una villa storica, è stata magica. Non troppa disponibilità da parte dello staff, camera abbastanza grande ma non curata tantissimo anche nella pulizia mentre per quanto riguarda il centro benessere non grandissimo ma accogliente e funzionale unico neo la piscina coperata non era accessibile. Carinissmo il ristorante.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Hotel Certaldo
Hotel Certaldo
N. 2 di 4 a Certaldo
4.5 su 5 stelle 243 recensioni

Conosci Villa Casagrande? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Casagrande

Indirizzo: Via G.B. del Puglia, 61 | Figline Valdarno, 50063 Figline e Incisa Valdarno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Figline e Incisa Valdarno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Figline e Incisa Valdarno
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Casagrande 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Agoda, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Casagrande. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Casagrande Figline Valdarno
Villa Casagrande Hotel Figline Valdarno
Figline Valdarno Hotel Villa Casagrande
Villa Casagrande Figline e Incisa Valdarno, Provincia Di Firenze
Casagrande Hotel Figline Valdarno

Se siete i proprietari o gestori di Villa Casagrande, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.