“Semplicemente perfetto” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Ozio in Collina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Figline Valdarno
L'Ozio in Collina
Hai aggiunto L'Ozio in Collina ai Preferiti
Montescalari 32, 50063 Figline Valdarno, Italia   |
Classificato al n.3 di 8 B&B / Pensioni in Figline Valdarno
Bologna, Italia
“Semplicemente perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo una famiglia con due bambine piccole. In questo splendido posto abbiamo trovato tutto quello che speravamo di trovare. La gestione e' familiare nel senso migliore e piu' qualificante del termine: ti fa sentire parte integrante di un ambiente eccezionalmente soddisfacente dal punto di vista paesaggistico, culturale ...ed ovviamente enogastronomico. Per quanto ci riguarda questa esperienza avra' sicuramente un seguito.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
walcri, Proprietario alle L'Ozio in Collina, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Grazie per il vostro commento.Vi aspettiamo con il tempo piu' bello in modo che Nicolo' e le bambine possano giocare anche nella piscina....
A presto
L' Ozio in collina

Da solo
Tiarno di Sopra, Veneto, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo stati in questo posto bellissimo e tranquillo per un fine settimana alla fine di ottobre e sono stati 3 giorni di relax, divertimento e lavoro (abbiamo aiutato a raccogliere le olive). La casa è bella spaziosa, gli appartamenti arredati in stile rustico, molto accoglienti e sopratutto ben puliti. Insieme ad altri amici abbiamo fatto delle cene meravigliose, con fiorentine, costine, spiedini e pizza fatto nel forno a legna, sempre accompagnato da un buonissimo vino.
I gestori, Walter e Cristina, insieme ai loro figli ti fanno veramente sentire a casa. Vi scrivo anche qualche espressione dalle mie bambine (di 6 e 8 anni) che parlano per se:
"Le stanze erano bellissime e i letti morbidi. A me ha piaciuto quando eravamo arrivati alla casa e quando abbiamo festeggiato Halloween (organizzata da Cristina). E' stato molto bello raccogliere le olive e giocare nel uliveto, poi siamo anche andati al frantoio e abbiamo visto come si fa l'olio. La casa era straordinaria con un grande giardino dove potevamo giocare o prendere il sole. Quando possimao tornarci e provare anche la piscina ?"
E noi di sicuro ci torneremo molto presto !

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Walter A, Proprietario alle L'Ozio in Collina, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Grazie per la vostra bella lettera.Anche per noi e' stato un piacere avervi ospiti...siete davvero una bella famiglia...grazie ancora per averci aiutato a raccogliere le olive...a breve vi invieremo "il vostro olio" ....vi aspettiamo di sicuro per farvi provare la piscina..e ovviamente per la prossima raccolta...arrivederci !!!
Idro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Sono stato con la mia famiglia per un week end. A parte la meravigliosa posizione questo agriturismo permette veramente di "Oziare" in ambiente accogliente, alla mano e di una qualità nel servizio e negli ambienti unica. La possibilità di cenare con Fiorentine e Chianti suggeriti da Walter e Cristina permette di gustare il vero sapore della terra Toscana...da vedere il fuoco e il forno dove cuocere la carne e pane fatto in casa.

Complimenti e grazie ancora.....

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Walter A, Proprietario alle L'Ozio in Collina, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2012
Grazie per il commento ...
Vi aspettiamo presto per la raccolta delle olive...quest'anno occorre darsi da fare parecchio visto la previsione di una buona quantità e ottima qualità...
Preparatevi,,,,vi aspettiamo...
Grazie
Walter& Cristina
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Finalmente posso recesire questo posto da favola, prima non era ancora inserito su trip advisor. Io e la mia famiglia ci siamo stati in lo scorso novembre per passare un fine settimana di relax e magari fare qualche visita culturale: macchè... non ci siamo più mossi da lì! I gestori sono fantastici, sembra di essere a casa propria. Il posto è magnifico, se ti piace la tranquillità (assoluta direi). L'agriturismo è immerso nelle colline del chianti e confina con la proprietà di Sting (il che è tutto dire). Intorno solo il verde dei boschi e... il silenzio. Il gestore si chiama Walter, persona che ha capito tutto della vita... aveva un ottimo lavoro da dirigente, ma ha deciso di abbandonare tutto per dedicarsi a questo suo sogno. Quando ho chiesto cosa ci sarebbe stato per cena il giorno dopo, mi ha detto "dimmi tu... vuoi delle fiorentine ai ferri o delle costine di maiale?".... io sono un buongustaio, quindi a queste parole ero già stato conquistato! Il giorno dopo io e mia moglie abbiamo aiutato Walter nella raccolta delle olive, bellissima esperienza. Pensavamo di fare un paio d'ore di sano lavoro, ma l'attività ci ha preso molto e alla fine siamo rimasti nell'uliveto per tutto il giorno. I nostri figli intanto giocavano con i figli di Walter e Cristina (sua moglie) sotto l'attento sguardo di quest'utlima, che gli fatto fare parecchi lavoretti con il das, le tempere, disegni.... eccezzionale! E' innutile dirvi che l'atmosfera creatasi era unica e alla fine si è magiato assieme con Walter e la sua famiglia sia a pranzo e che a cena (c'erano veramente fiorentine e costine accompagnate da un vino locale strepitoso!). La struttura è magnifica, tipica toscana, molto calda e accogliente. Le stanze molto belle, ben curate e soprattutto pulite. E' stata un'esperienza unica: la tranquillità, il paesaggio, l'uliveto, la lettura... le fiorentine! Un posto da favola... alla prossima raccolta delle olive saremo sicuramente ancora della partita!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Walter A, Proprietario alle L'Ozio in Collina, ha risposto a questa recensione., 6 febbraio 2012
Siamo contenti che abbiate passato una bella esperienza presso L'Ozio in collina.Anche per noi e' stato un piacere avervi ospiti e passare un po' di tempo con voi e i vostri bellissimi bambini.Vi aspettiamo presto anche perche' come anticipato stiamo terminando il campo pratica golf..e essendo voi esperti potrete godere del golf...oltre che alle solite Fiorentine accompagnate dal nostro Chianti.Vi aspettiamo..grazie Walter e Cristina
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo casale in occasione del capodanno, concedendoci 4 giorni di puro relax! Nonostante fossimo in 13 persone ( compreso un bambino di pochi mesi ), tutto é andato nei migliori dei modi: dall'accoglienza di Walter e della sua meravigliosa famiglia, ai nostri appartamenti, ben curati, puliti e molto accoglienti.
Unico neo, sebbene iniziale, è stata la temperatura un po' freddina dei locali del casale, ma anche questo a fine dicembre ci sta insomma... la stufa a legna e il grande forno in cucina ci hanno accompagnato interrottamente per tutto il nostro soggiorno, creando un'atmosfera ancora più speciale! Un posto dove torneremo volentieri, magari per una fuga estiva, per poterci godere di più l'incantevole giardino esterno e le numerose passeggiate nei dintorni!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Walter A, Owner alle L'Ozio in Collina, ha risposto a questa recensione., 4 febbraio 2012
Vi ringraziamo per la bella recensione.E' stato un piacere avervi ospiti all'Ozio in collina.Vi aspettiamo nella bella stagione e visto che siete dei buongustai, per inaugurare il nuovo barbeque esterno e assaggiare i piatti preparati dalla nostra cuoca Sandra.grazie ancora e a presto!

Conosci L'Ozio in Collina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Ozio in Collina

Indirizzo: Montescalari 32, 50063 Figline Valdarno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Figline Valdarno
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 8 B&B / Pensioni in Figline Valdarno
L'ozio in collina è situato in posizione strategica nel cuore della Toscana tra Firenze e Siena.Il casale in pietra del 1400 è formato da sette appartamenti ognuno dei quali è formato da una o due camere da letto , cucina attrezzata e bagno.La nostra piscina si affaccia sull' uliveto dove crescono 2200 piante di olivo.Nel nostro accogliente ristorante si possono gustare piatti elaborati dal nostro chef basandosi su antiche ricette di famiglie.Wifi e biciclette ad uso gratuito per i nostri ospiti. ... Altro   meno
L'Ozio In Collina Figline Valdarno, Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di L'Ozio in Collina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.