“Un week end PERFETTO” 5 su 5 stelle

via di Fontibucci, 5, 50012 Bagno a Ripoli, Italia   |
Classificato al n.1 di 21 B&B / Pensioni in Bagno a Ripoli
“Un week end PERFETTO”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2015

Sono stata in questo luogo magico con altre tre amiche per festeggiare l addio al nubilato di una di noi all insegna della pace e del relax visti i ritmi serrati che ci riserva la vita di cittá... Non potevamo chiedere di più! Il casale si presenta in pietra circondato da un giardino su piú livelli dove ad ogni sguardo scopri fiori, piante , e alberi ben curati , un prato all inglese accompagna la tua passeggiata fino ad arrivare alla splendida piscina con solarium annesso. Dopo un bagno rigenerante ti puoi rilassare sui lettini e godere di una splendida vista sulla campagna toscana e su Firenze! La sig.ra Aurora persona discreta e molto gentile ti coccola con la sua colazione ricchissima di cose buone e un'ospitalitá da fsrti quasi srntire a casa... Perciò consigliatissimo per coppie o gruppetti di amici bisignosi di riposo! Firenze è vicinissima (15 min) e la pulizia al top!

Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato con gli amici
Auroretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2015
Sono io che ringrazio voi, ragazze simpaticissime, e piene d'energia.
Chiacchierare con voi ,durante la colazione, è stato un piacere ed un momento d'allegria.
I vostri consigli saranno certamente d'aiuto per i futuri ospiti.

Provincia di Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2015

Abbiamo avuto la possibilità di trascorrere una bella vacanza in compagnia grazie alla cortesia,ospitalità e competenza nel proporre visite interessanti di Aurora. Siamo tre coppie di amici con un Birded Collie. Al mattino dopo la deliziosa colazione in veranda abbiamo seguito i consigli di Aurora per visitare Firenze e dintorni senza problemi di traffico e posteggio, nel tardo pomeriggio ci siamo rilassati a bordo piscina nell'incantevole giardino del casale. Non avremmo potuto avere una migliore sistemazione. Grazie Aurora. Marina e l'allegra brigata

Ha soggiornato in Giugno 2015, viaggiato con gli amici
Auroretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2015
Grazie,Marina,
condividi con gli amici i miei affettuosi ringraziamenti: le vostre allegre colazioni saranno, anche per me, un bel ricordo da custodire.
Fermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2015

Il casale è bellissimo in ogni suo angolo, immerso in un verde molto curato, con una vista spettacolare su Firenze, silenzioso, pulito e a 10 min dalla città.
La colazione è abbondante.
La proprietaria, Aurora, un vero incanto, cordiale, disponibile e discreta.
E' stato un grande piacere conoscerla e conversare con lei, mi ha dato spunti importanti per il soggiorno e non solo.
Sono anni che, appena posso, vengo a godermi le campagne toscane, mi piacciono molto queste terre e devo ammettere di essermi trovato quasi sempre bene ma stavolta siamo andati ampiamente oltre. CONSIGLIATISSIMO!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia
Auroretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2015
Grazie........un buon ricordo è un'importante "molla" per un felice ritorno! A presto!!!
Città di Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2015

Un casale immerso nella natura e lontano dalla vita caotica della citta' (anche se non troppo distante) situato in una collina dove si può vedere tutta Firenze dall'alto. La proprietaria del casale, Aurora molto gentile cordiale e disponibile. Direi ideale per qualsiasi esigenza e tipologia di viaggio.

Consiglio sulle camere: Potendo permettersi la suite limoni , io la consiglio.
  • Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia
Auroretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2015
Grazie,è stato un piacere condividere con voi queste prime belle giornate di primavera quando i colori ed i profumi dei fiori rendono ancora più belle le nostre colline.
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2015

In posizione collinare, con vista su Firenze (da cui, con il cielo limpido, si vedono perfettamente il duomo e palazzo vecchio).

La cortesia qui è di casa, consigliatissimo per rapporto qualità-prezzo.

Casale Fontibucci è una certezza!

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato da solo
Auroretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2015
Grazie per il, bel ricordo!
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2014

posto meraviglioso immerso nella natura.panorama sulla città di Firenze e soprattutto a due passi dalla citta in poche parole oasi di pace .da nn dimenticare la gentilezza e la disponibilità della signora aurora .purtroppo siamo rimasti solo due giorni ma ci ripromettiamo di tornare. grazie

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
Auroretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 3 ottobre 2014
Grazie, anche io spero di rivedervi presto.
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2014

Ottima location a pochi passi da Firenze, bellisime camere e ambiente molto spazioso e arredato con cura. La signora Aurora è gentilissima e prepara colazioni davvero molto abbondanti. L'atmosfera è molto calda e accogliente, sembra proprio di stare a casa, ma in più si è coccolati e serviti con gusto e savoir faire. Consigliato per coppie e famiglie!

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
Auroretta, Proprietario alle Casale Fontibucci, ha risposto a questa recensione., 30 settembre 2014
Grazie per il bel ricordo della vostra permanenza.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bagno a Ripoli
Relais Villa il sasso Dimora D'Epoca
Villa La Massa
Villa La Massa
N. 1 di 1 a Candeli
4.5 su 5 stelle 197 recensioni

Conosci Casale Fontibucci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Fontibucci

Indirizzo: via di Fontibucci, 5, 50012 Bagno a Ripoli, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Bagno a Ripoli
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina
Classificato al n.1 di 21 B&B / Pensioni in Bagno a Ripoli
Casale Fontibucci è situato in collina, nel territorio del Chianti Colli Fiorentini, per la precisione nell'area di Bagno a Ripoli. Circondato da una rigogliosa campagna ricca di vegetazione spontanea e campi coltivati a vigneti e ulivi, il bed and breakfast Casale Fontibucci offre, accanto alla natura incontaminata e alla pace tipica della dolce campagna toscana, tutte le comodità per rendere il vostro soggiorno piacevole e tranquillo: a soli 15 Km di distanza, Firenze è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati. Casale Fontibucci è punto di partenza strategico per raggiungere anche l'uscita dell'autostrada Firenze Sud in 20 minuti. Tutte le principali città d'arte della toscana: Pisa, Volterra, Lucca, Siena, San Gimignano ed il Chianti sono raggiungibili, nell'arco di un'ora, in auto. Il B&B si trova in una posizione ideale per scoprire le tradizioni toscane, attraverso tour enogastronomici o più tradizionali gite culturali. Antico casale toscano, l'edificio è stato ristrutturato nel pieno rispetto del tipico stile toscano che utilizza pietra a vista, travi in legno e pavimenti in cotto. Il parco circostante il B&B, ospita una piscina dalla morbida forma di laghetto situata fra cespugli di fiori, ulivi e cipressi. Aperta da maggio a settembre, gode, come il solarium, di una spettacolare vista su Firenze, ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio. Teli per la piscina sono a disposizione degli ospiti. Il B&B Casale Fontibucci si trova in una posizione ideale per scoprire le tradizioni toscane attraverso le classiche gite culturali oppure i tour enogastronomici. Una settimana di vacanza a Casale Fontibucci offre mille possibilità di relax, svago, cultura e sport. Piscina e solarium soddisfano il bisogno di riposo e di serenità, numerose sono le mete per fare passeggiate a piedi o a cavallo nella splendida campagna con sentieri ben segnalati e percorsi da compiere in mountanbike. Il casale dista 15 km da Firenze e dal comodo ed economico Parcheggio Scambiatore Europa, dove, lasciata l'auto in tutta sicurezza, si prende l'autobus per raggiungere il centro. A Firenze la scelta è estremamente vasta: si possono visitare mostre, musei e chiese, senza tralasciare lo shopping tra botteghe artigiane e boutique d'alta moda! E poi ottimo cibo e buon vino a volontà nei ristoranti tipici oppure gelato di tutti i gusti nelle gelaterie artigianali del centro. Patrimonio dell'Umanità riconosciuto dall'UNESCO nel 1982, il centro storico raccoglie beni culturali così importanti che può essere ragionevolmente definito " museo diffuso" ,non un semplice contenitore d'opere d'arte ma un'opera d'arte esso stesso. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Fontibucci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Fontibucci Bagno a Ripoli, Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Casale Fontibucci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.