“Un menù gustosissimo, vario e della tradizone” 4 su 5 stelle
Recensione di L'Orso Scuro Trattoria Carnezzeria

L'Orso Scuro Trattoria Carnezzeria
Via Dottore Giuseppe Zappala, 77 | Trecastagni, 95039 Trecastagni, Sicilia, Italia
+39 342 644 3150
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 24 Ristoranti a Trecastagni
Fascia prezzo: USD 16 - USD 54
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Catanzaro, Italia
“Un menù gustosissimo, vario e della tradizone”
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Due le volte a cena all'Orso Bruno. Ottimo menù sia come trattoria che come "carnezzeria". Abbondantissimi gli antipasti (va bene anche 1 ogni 2 persone); tra i primi piatti sicuramente le eliche (giganti) al pistacchio!!
Da ultimo ma non meno gustosi i piatti a base di carne. Ampia scelta dal banco macelleria di tagli, di involtini, salsicce ecc.
Prezzo adeguato.
Location molto particolare.
Unico sugegrimento: lungo la strada qualche indicazione in più non guasterebbe.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Sicilia, Italia
“Si mangia divinamente”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Sono stata più volte all'orso scuro, e ogni volta ritornarci è un piacere per il palato!
C' è una scelta incredibile di carni, che vengono cucinate divinamente.
Personalmente ho sempre mangiato gli antipasti, tantissimi e tutti buonissimi, e i secondi, poichè sapevo già che prendendo la pasta non sarei riuscita ad arrivare alla carne, anche se per una persona che ama i primi come me è veramente una grande rinuncia, ma la carne è il vero fiore all'occhiello di questo posto.
Per quanto mi riguarda mi sarei fermata anche agli antipasti, perchè ci si sazia tantissimo,ma è impossibile non mangiarli...caponata, parmigiana,formaggio stagionato con la cipollina..insomma una vera tentazione!
Nel locale c'è un grandissimo banco di carni, la si vede e si sceglie quella che piace di più e come farsela cucinare.. onestamente credo che il poter vedere le materie prime sia un grande merito di questo locale.
A fine cena i proprietari offrono dei dolcetti caldi con la ricotta e la nutella, nonostante io sia stata sempre strapiena, non ho potuto fare a meno di mangiarli perchè sono a dir poco squisiti.
Ottimo l'ambiente, ottima la clientela, vasta scelta di ottimi vini, gentilissimo il personale e i proprietari.
Lo consiglio a chiunque voglia mangiare, sia quantitativamente che qualitativamente, bene, non ve ne pentirete di sicuro.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
La Spezia
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Siamo stati in questa trattoria dietro segnalazione del proprietario del B&B dove soggiornavamo.
La trattoria si trova a Trecastagni ad una quindicina di Km da Catania e consigliamo a tutti coloro che passano per quella zona di farci una visitina.
La specialità del ristorante sono le carni (veramente di tutti i tipi) ma che sfortunatamente non abbiamo avuto il piacere di assaggiare perchè ci siamo prima fatti tentare dagli antipasti e dai primi piatti e conseguentemente non siamo riusciti a proseguire con il secondo che sicuramente meritava alla grande (visti i piatti che comunque abbiamo visto passare in sala).
L'antipasto consisteva in una quindicina di portate di svariate pietanze una migliore dell'altra (caponata, panzanella, olive piccanti, alcuni tipi di formaggi, fave, fagiolini, cous cous , trippa, prosciutto, salsiccia, zucchine trifolate, peperoni ripieni, ed altro....).
Premetto che dopo questo gigantesco antipasto saremmo già potuti uscire dal ristorante ma ci siamo fatti tentare anche dalla pasta ai pistacchi che era veramente sublime. Siamo quindi passati direttamente al caffè saltando anche il dolce (anche se i proprietari ci hanno offerto con il caffè dei dolcetti caldi ripieni di ricotta e nutella che nonostante la pancia piena non abbiamo potuto rifiutare ma naturalmente erano buonissimi).
Il tutto comprese 2 bottiglie di acqua e 2 bicchieri di nero d'avola 40 euro.
Consigliatissimo a tutti !!!!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Un tripudio di Carni alla brace e non solo.”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Che dire abbiamo messo un paio di chili in più dopo aver cenato alla Locanda delll'orso Scuro. é un posto accoglievole dove si mangia divinamente ogni tipologia di carne, il tutto accompagnato da splendidi antipasti della casa e vino fantastico.
Alla fine ci hanno fattoi persino lo sconto, mai visto in un ristorante!!!!
Divino é l'unico termine che riesco a trovare. Andateci se siete in zona, correte un unico rischio, quello di mettere su qualche chilo di troppo.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto L'Orso Scuro Trattoria Carnezzeria hanno visto anche

Trecastagni, Provincia di Catania

Conosci L'Orso Scuro Trattoria Carnezzeria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Orso Scuro Trattoria Carnezzeria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.