“Solo per chi vuole risparmiare...” 1 su 5 stelle

Meliton Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Theologos, Tholos 85106, Grecia   |
Classificato al n.7 di 12 hotel a Tholos
Prato, Italia
“Solo per chi vuole risparmiare...”
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Qualche nota di merito e molte cose negative. Anzitutto il luogo è sì vicino all'aeroporto Diagoras di Rodi, a circa 5', ma non è proprio semplice da trovare, il varco è prima del paese Theologus e si raggiunge attraverso una strada sterrata con dossi ed avvallamenti e buche di ogni tipo, ed inoltre la stessa risulta essere seminascosta ed in mezzo agli arbusti selvastici, per chi ama l'avventura ;-) La facciata dell'hotel è a norma, all'accoglienza, alle 23:30, si presenta un anziano signore che spiccica in malo modo qualche parola di inglese mischiata ad altre in greco... Poi si presenta il titolare del management dell'albergo che cerca di rifarsi spiegandoci cordialmente i luoghi da visitare e dove e come muoversi sull'Isola, per poi dirci però altrettanto cordialmente che la camera, peraltro ancora non pronta e non preparata per il nostro arrivo, è priva di aria condizionata e che se si desidera è possibile averla ad un costo aggiuntivo di altri 5 EUR al giorno... Per quanto riguarda l'all-inclusive sbandierato dall'albergo, diciamo subito che la colazione è orrenda, ovvero il caffé è acqua, il succo d'arancia è un sidro imbevibile, non ci sono brioches nemmeno a pagarle oro ma solo wurstel, fagiolini e uova strapazzate, e l'unica cosa mangiabile per un italiano è la finta Nutella spalmata su del buon pane o delle fette biscottate. Le cose vanno un po' meglio ma non più di tanto per il pranzo e la cena, la cosa che ho apprezzato di più sono le zuppe serali, mentre è meglio lasciar stare gli altri tipi di paste e buttarsi su qualche secondo di carne e pesce, se e quando presenti. Per il resto, la struttura interna dell'albergo ha anche una piccola piscina, peraltro sempre piena e con l'acqua talmente torbida, in quanto non viene cambiata se non una volta al giorno, forse, da sconsigliarne il bagno... Insomma, il Meliton a Theologos è consigliabile solo a chi vuol spendere poco ed avere tutto nel pacchetto, ovvero alle famiglie con bimbi piccoli con poche pretese sia sociali che alimentari, per tutti gli altri, specie per le coppie giovani o pseudo tali, meglio andare su qualche struttura più vicina a Rodi Città, con mezza pensione, e che la sera amano uscire per mangiare fuori e divertirsi... (Ah dimenticavo, nel corridoio delle camere sono presenti, specie alla sera, una miriade di insetti, tra i quali scarafaggi, formiche volanti, libellule ed anche gechi... Su di una luce vicino all'ingresso delle camere è presente anche un nido di formiche volanti che non è mai stato rimosso ed è rimasto anche dopo la nostra partenza... Economizzare va bene ma qui si rischia di pagare in altre vie...).

320 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
busto arsizio
2 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Abbiamo appena trascorso 8 giorni in questo albergo. E' sicuramente un hotel economico ma senza altri pregi. Appena arrivati (come noi altre 4 coppie)siamo stati dirottati a dormire in un altro albergo, ancora più scarso, perchè non c'erano camere e abbiamo potuto avere la nostra stanza il giorno dopo alle 14. C'era chi aspettava dalla mattina precedente, noi almeno eravamo arrivati in serata....Pulizia delle stanze scarsa, asciugamani e lenzuola consunti e macchiati .Abbiamo preso un all inclusive e le uniche cose distribuite in abbondanza erano bibite, alcolici e superalcolici. Probabilmente per sopperire a questi costi ne hanno risentito altre cose. Colazione: mai un dolce, mai frutta se si eccettua una macedonia in scatola, mai del limone e the e caffè di scarsa qualità. Ottimo comunque lo yogurt. Pranzo: solo un secondo, mai la frutta sostituita da del gelato industriale, a volte un contorno caldo, mai insalata, in compenso patatine fritte a volontà tutti i giorni pranzo e cena. Cena: uguale al pranzo se si eccettua qualche volta della frutta (solo mele, cocomero e melone) già tagliata e sottilissima e servita in quantità minime. C'era alle 17 la possibiltà della merenda il solito the o caffè e dei biscottini alternati da grissini al sesamo in un vassoio piccolissimo tanto che dopo 5 minuti dall'apertura già non c'era più niente. Diciamo che è un albergo per inglesi, tedeschi e russi che passano tutto il tempo a bordo della piscina, solo 15m x 10m, a bere birra una dietro l'altra. Piscina talmente piccola e con poche sdraie e ombrelloni che a volte abbiamo dovuto rinunciare. Senza parlare dell'educazione dei bambini! Spiaggia vicino all'albergo deludente (è fatta di terra e ghiaia) e la navetta dell'albergo parte la mattina alle 10 e ti riprende alle 13, pomeriggio nessuna possibilità. A circa 20 minuti a piedi dall'albergo. A poco meno c'è la fermata dell'autobus per recarsi all'aereoporto e a Rodi. Da Rodi in autobus si possono fare tutte le gite che si vuole. Non sono economici i mezzi per cui, noi pensiamo che è un'isola alla quale si possono dedicare 4 o 5 giorni alloggiando però a Rodi. Le spiagge più belle sono sulla costa est, ad esempio a Faliraki e Lindos, ma sembra di essere a Rimini e a Faliraki la sabbia è marrone. Ci sono dei siti archeologici da visitare che meritano e la valle delle farfalle da fare la mattina presto, visto che il parco apre alle 7.30, altrimenti i passaggi sono talmente stretti che quando arriva gente non si passa più.Conclusioni: l'albergo è ottimo per chi vuole passare il tempo a bere a bordo piscina tutto il giorno, discreto per chi lo usa come punto d'appoggio, ma sconsigliato per chi vuole trascorrere una settimana di mare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Tholos

Cincinnati, Ohio
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2011

Ci siamo fermati solo un paio di giorni ed è andata abbastanza bene. Meglio di tanti ostelli e alberghi economici. il personale era disponibile, soprattutto per la grecia che non è esattamente conosciuta per il suo "servizio" - ma lo abbiamo davvero preso per quello che era. Probabilmente ci torneremmo se mai saremo di passaggio.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Meliton Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Meliton Hotel

Indirizzo: Theologos, Tholos 85106, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Tholos
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 12 hotel in Tholos
Categoria hotel:3 stella/e — Meliton Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, HotelsClick, Hotels.com, Expedia, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Meliton Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Meliton Rodi
Meliton Hotel Rodi/Tholos
Meliton Rodi
Meliton Hotel Tholos
Meliton Hotel Rhodes

Se siete i proprietari o gestori di Meliton Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.