“Consigliatissimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 16 hotel a Comacchio
Venezia, Italia
“Consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo trovato per caso (poichè non avevamo prenotato) l'ultima camera disponibile per la notte di Pasqua presso questa locanda, siamo stati fortunati. Infatti la posizione è ottima, camere nuove e pulitissime, colazione a buffet abbondante e variegata, personale cordiale e prezzo giusto. Provare per credere!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Milan, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Se siete alla ricerca di un posticino carino, caratteristico e con un ristorante di livello nella zona delle valli di Comacchio, La Comacina e' una "locanda" (=hotel) con "trattoria" (=ristorante) nel pieno centro storico, proprio di fronte ad uno dei caratteristici canali. Una bellissima scoperta, grazie alla gentilezza del personale, alla buonissima frutta fresca trovata in camera, al cibo del ristorante veramente ben fatto e ricercato, alla colazione varia e sostanziosa ed alla camera pulita e spaziosa.
Il rapporto qualità/prezzo della camera tende all'ottimo, quello del ristorante è leggermente più basso perchè è inaspettato spendere 45€ a Comacchio; la qualità del cibo e delle preparazioni è pero' assolutamente adeguata.
Il parcheggio e' un po' lontano, fuori dal centro storico. D'altronde non si puo' parcheggiare in mezzo ai canali....

La nostra visita è stata in un soleggiato fine settimana di marzo, con tutta la famiglia (4).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Siamo partiti per Comacchio con entusiasmo essendo l'inizio delle ns. vacanze e desiderando da tempo visitare questa deliziosa cittadina. Abbiamo prenotato online la camera e il ristorante per la sera . Siamo arrivati nel primo pomeriggio e dopo aver perso molto tempo per aprire le camere dato che si erano scordati di accendere le luci del corridoio abbiamo comunque apprezzato le camere che si affacciavano sul canale e siamo finalmente scesi avendo visto ancora persone a tavola e chiedendo se ci potevano servire qualcosa. . Pur sapendo a che ora saremmo arrivati , ci è stato risposto che non era possibile ( ci sarebbe bastato un piatto di affettati) e che avremmo trovato senz'altro un bar o pizzeria. Non è stato facile ma finalmente abbiamo trovato un piccolo ristorante che molto gentilmente ci ha preparato 3 primi e un unico piatto di fritto misto, acqua e vino per 80 euro.
E va bene ci siamo detti, siamo in vacanza. Ci siamo goduti questa meravigliosa piccola Venezia pregustando la cena a base di anguille. Il ristorante dell'hotel è veramente carino con un bel camino acceso che faceva pregustare il vicino Natale. Delusione totale invece per la cena , cameriere un po' frettoloso , c'erano solo due tavoli occupati) e pur essendoci fatti consigliare pensando cosi' di scegliere il meglio della gastronomia Comacchiese, ci siamo chiesti dove erano i sapori delle anguille (che ben conosciamo). Ciliegina sulla torta, ci viene chiesto a che ora volevamo far colazione, perche' il cameriere veniva apposta per noi: era la settimana di Natale non un periodo che si presume scarso di presenze! La mattina
abbiamo salutato con rimpianto le camere, la bella veduta sul canale ma non la direzione della Locanda La Comacina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

ne a Comacchio, ne in altri posti ci si aspetta di spendere € 87,00 consumando due antipasti (1 cozza ed una vongola) una mezza anguilla ai ferri e una modesta granseola "vivamente consigliata dalla cameriera" , due sorbetti, una bottiglia di acqua e una bottiglia di vino Falanghina di Sannio purtroppo servita già aperta, io credo che tutti, ma proprio tutti i clienti si sentono presi in giro da chi serve la bottiglia aperta o con il levatappi già inserito prima di arrivare al tavolo, poi x rispetto (non contraccambiato) si fa finta di nulla ma peccato.... quel locale ha perso l' 80% dell' interesse e da buono è diventato scarso.
dimenticavo, eravamo in due ed il n° della ricevuta fisc. 2285 del15/08/2011 tavolo B 14
cordiali saluti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

ci siamo fermati alcuni giorni in questo hotel nel periodo prima di Pasqua, siamo arrivati molto tardi alla sera, ma nonostante ciò ci hanno garantito la cena... ottima cena! La camera spaziosa, molto pulita affacciata al canale. La colazione è abbondante, dal dolce al salato con una macedonia di frutta fresca squisita e diverse torte fatte in casa, abbiamo sempre cenato alla Comacina perchè si mangia decisamente bene, pasta fatta in casa e pesce freschissimo, insomma questa locanda la consiglio vivamente a chi vuole fare una sosta in questa deliziosa cittadina.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Cena per due a base di pesce del luogo, ben accompagnato da condimenti stuzzicanti che esaltavano la già ottima qualità del pescato. Se prenotate per tempo avrete anche modo di assaporare l'atmosfera tipica di Comacchio, cenando sull'imbarcazione posizionata sul canale di fronte al locale. Lasciatevi consigliare sui dolci, noi ne abbiamo apprezzato la genuinità casalinga. Servizio ben curato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Che dire...
Una "chicca" fra i canali...
Gestita in famiglia, cordialità, ospitalità e qualità sono i piatti forti.
Per non parlare della cucina e del servizio.
Andateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Si mangia pesce, carne; di tutto e di più.
Da gustare, la cucina tipica comacchiese

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Locanda La Comacina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Locanda La Comacina

Indirizzo: Via E. Fogli, 17 / 19, 44022 Comacchio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Comacchio
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Comacchio
Con la sua facciata discreta e un pò rétro che si specchia sul canale Maggiore, a due passi dalla torre dell’Orologio nel cuore del centro storico di Comacchio, Locanda La Comacina è inconfondibile.Quattordici stanze climatizzate (matrimoniali, singole e junior suite per le famiglie) con bagno, televisore Lcd, connessione a Internet, con vista sul Canale Maggiore.In un contesto di sobria eleganza: questo è il vero punto di forza della Locanda La Comacina, che offre anche la possibilità di parcheggio a breve distanza, oppure, per gli ospiti che lo desiderano, di usufruire di un servizio-navetta (in barca, su una piccola batana tradizionale) dal parcheggio dei Trepponti di Comacchio.Tutti gli spazi interni sono rigorosamente accessibili, grazie all’ascensore e all’assenza di barriere architettoniche.La gastronomia Comacchiese è davvero parte integrante dell’offerta, il fiore all’occhiello della Famiglia Carli che da generazioni si tramanda le antiche ricette.Per gli ospiti che lo desiderano, e che prenotano per tempo, i gestori possono organizzare il fine settimana con cena, colazione e tour in barca nelle Valli di Comacchio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda La Comacina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda La Comacina Hotel Comacchio
Locanda La Comacina Comacchio, Emilia-Romagna

Se siete i proprietari o gestori di Locanda La Comacina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.