“Tutto relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Samui First House Resort

Hai aggiunto Samui First House Resort ai Preferiti
Samui First House Resort
3.0 su 5 Resort   |   4 Moo.3 Chaweng Beach | Tambon Bophut, Chaweng, Bophut, Koh Samui 84320, Thailandia   |
Classificato al n.62 di 102 hotel a Chaweng
“Tutto relax”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono contenta di essere giunta in questo luogo ed in questa struttura, poiché era proprio quello che mi ci voleva. Viaggio da sola e gradivo molto, in questo particolare momento, di essere tranquilla, per una volta. Questo albergo mi ha con esso questa possibilità, ma solo dopo aver cambiato la stanza. Come altri hanno detto, le camere standard hanno quasi sempre dei difetti piuttosto seccanti per chi vuole starci per diversi giorni. Spesso non c'è abbastanza luce, il bagno e' piccolo, non c'è rete internet in camera e magari nel terrazzino comune (carino e comodo) non funziona il fan (caldo esagerato) e di notte pieno di zanzare.
La struttura, secondo me, e' stata costruita male, per cui non c'è la naturale ventilazione. L'idea era quella di realizzare una sorta di "nave da crociera" (ci sono 2 prue tipo catamarano) che ingloba la piccola piscina. La piscina l'ho vista sempre pulitissima, invece scadente il giardiniere.
Il punto di forza e' sicuramente la spiaggia, il tratto più bello in assoluto dell'isola, ombreggiato naturalmente da alberi tropicali e con il mare limpido pieno di pesci. Spiaggia tenuta discretamente pulita, delizioso bar sulla sabbia, una brezza costante, molto tranquillo e rilassante. I massaggi sono ottimi. Il ristorante e' poco invitante perché ricorda una mensa aziendale, ma il cibo e' buono e neppure caro.
La scelta di quest'isola e' determinata dal mese scelto per il soggiorno: in Aprile Puket o altre località sull'Oceano Indiano, hanno un tempo meteorologico peggiore ed il mare più agitato, motivo per il quale ho scelto Koh Samui. Si possono fare gite ed escursioni varie, per i desiderosi della movida, la possibilità di goderne e' a portata di mano. Ripeto, per me e' stato bello ed anche nella struttura mi sono trovata bene e soprattutto comoda. Dopo aver convertito la stanza con una di livello superiore.

Ha soggiornato in Aprile 2012

Business
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Per la terza volta ho deciso di tornare in Thai,
Dopo aver visto il phuket, krabi, bangokok, e tour del nord, ho pensato " manca Samui "
Partendo dal fatto che la thailandia è una meta molto economica, in generale non mi posso lamentare, ma tra tutti i posti di mare, Samui è quello che mi ha deluso di più: spiagge poche e niente di che, maggiormente occupate dai resorts quindi private, quelle libere praticamente delle discariche. e la cosa più fastidiosa i turisti polli da spennare rispetto al resto delle isole thai, intendiamoci si spende sempre poco, ma da fastidio che ogni taxi o carretto che incontri ti suoni per caricarti e ti chieda 200 bat anche per 100 metri e non solo.
Quindi consiglio personale se desiderate visitare la Thailandia venite perchè merita veramente ma se vi piace il mare evitate le spiagge di samui, non perdete nulla salvo l'aspetto selvaggio e incontaminato dell'entroterra, andate a krabi con spiagge quasi caraibiche e meno commerciale oppure phuket, che per quanto si dica sarà anche turistica ma offre di tutto e se si gira un pò si trova anche la bella spiaggetta deserta.
Buon viaggio a tutti
Per quanto riguarda l'hotel è un pò datato, ma dato il prezzo della camera Standard e i servizi che ti offre per me in tutta samui non ne trovi, attenzione a me dopo aver prenotato una standard hanno provato a rifilarmi una camera puzzolente e con il condizionatore che non funzionava.Mi sono subito lamentato e o chiesto il cambio, ma i furbastri (tutto il mondo è paese) mi hanno detto che per quel prezzo (32 euro) la standard era così e le altre standard erano tutte occupate. Se volevo con 600 bat a notte potevo accedere ad una deluxe (polli da spennare).Non ci ho più visto ho iniziato ha sbraitare in tutte le lingue che in quel momento mi passavano per la testa e guarda caso la camera è saltata fuori e che standard. quindi è vero che in thai urlare non è educato ma quando "ce vò , ce vò" e da anche risultati.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Il First House è un buon 3 stelle molto pulito e funzionale. Le camere standard sono comunque spaziose anche se molte hanno la vista sull'edificio di fronte a pochissimi metri quindi praticamente senza visuale ma se ci sono disponibili quelle vista giardino e si chiede il cambio lo concedono senza problemi.
Le camere superior invece hanno vista giardino o piscina e adatte anche per i disabili che non possono accedere però alla zona colazione perchè dotata di scale prive di rampe per cui il servizio in camera viene fornito senza sovrapprezzo.
La colazione è abbondante e molto ricca di qualsiasi alimento dolce e salato con show cooking per le omelettes.
Il punto di forza è la soffice spiaggia decisamente il tratto migliore di Koh Samui, pulita, con comodi lettini sotto zone d'ombra naturale data dalle palme da cocco ed altre piante tropicali, un mare cristallino che non risente troppo della marea e un servizio di massaggi economico e professionale.
La posizione è a sud di Chaweng, fuori dal caos cittadino con il centro della movida facilmente raggiungibile con 5/10 minuti di passeggiata.
Intorno all'Hotel market, centro massaggi, palestra attrezzata, ristoranti, cambio e agenzia di viaggi con noleggio scooter.
Una bella esperienza nel paese del sorriso e sicuramente un luogo in cui ritornare!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2011

Struttura all'interno di un complesso di strutture tutte vicine tra loro. E' qualificabile come un 3* italiano. Senza infamie e senza lode!!! Fantastica la posizione, in quanto il tratto di mare dove sono i lettini del First House è il MIGLIORE di Koh Samui...senza dubbio! Per chi vuole una struttura superiore si consigliano i vicini FIRST BUNGALOW e FAIR HOUSE ovviamente + costosi! Se si vuole un buon rapporto qualità/prezzo può essere una buona soluzione!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Siamo appena tornati da Koh Samui, io e la mia ragazza abbiamo trascorso 11 notti in questo meraviglioso hotel.
La struttura è composta da 2 edifici: quello principale sopra la reception ospita le camere superior, invece proprio di fronte c'è l'edificio delle camere standard.
Noi abbiamo soggiornato in una standard, precisamente nella 1209, camera perfetta perchè la finestra non dava sull'edificio confinante e riusciva ad usufruire del segnale internet WI-FI (dalle 8 alle 20) del tour office al piano terra.
Poi proprio fuori dalla nostra camera avevamo un piccolo terrazzino comune dove rilassarsi, con tavolo e sedie e connessione wireless disponibile.
La colazione era davvera fantastica...dolce e salato con moltissima scelta, c'erano 2 addetti alla cottura delle uova fritte e 5-6 camerieri addetti al servizio...orario colazione dalle 7.00 alle 10.0(noi l'ultima mattina partivamo presto e ci hanno permesso di fare colazione alle 06.20!).
La piscina era carina con idromassaggio ma poco curata e abbastanza sporca, in ogni caso fornita di doccia, ombrelloni e sdraio.
Ci sono a disposizione 2 spiaggie a poco meno di 50 mt: la 1° quella di Chaweng (proprio all'inizio, nella parte + tranquilla), la 2° Chaweng Noi attrezzata con ombrelloni e sdraio per gli ospiti dell'hotel e dei bungalow.
In conclusione consiglio vivamente questo hotel, a pochissimo dal centro di Chaweng e di qualità superiore.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
toscana
2 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2010

l'albergo si presenta con 3 stabili vicini ma non uguali. noi eravamo in camera standard non certo nello stabile che si vede nelle foto.siamo stati 3 notti poi ci siamo spostati in albergo migliore e più centrale. la camera nostra e dei nostri amici era vista muro e vista finestra dello stabile di fronte quindi poco luminosa per impossibilità di aprire la tenda per non essere visti. bagno squallido. piccolissimo con perdite di acqua senza finestra e vecchio. la stanza di per se decente, grande ma niente di chè. internet non free. piscina carina e a disposizione ma piccola. la spiaggia a pochi metri è la più bella ma scandaloso il servizio in spiaggia. scarsi ombrelloni e lettini, dovevi alzarti di prima mattina per prendere il posto. la zona è tranquilla, necessita di scoter per andare nella zona di vita notturna ma sarebbe da prendere cmnq per muoversi in libertà e poi visto i costi di noleggio, ottimi...circa 6 euro al giorno!! probabilmente le camere a prezzi superiori sono meglio ma non rischierei di tornarci.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Conosci Samui First House Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Samui First House Resort

Indirizzo: 4 Moo.3 Chaweng Beach | Tambon Bophut, Chaweng, Bophut, Koh Samui 84320, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Surat Thani > Koh Samui > Bophut > Chaweng
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Chaweng
N. 22 migliori hotel resort a Chaweng
Categoria hotel:3 stella/e — Samui First House Resort 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Budget Places per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Samui First House Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
First House Koh Samui
Samui First House Ko
Samui First House Resort Koh Samui, Thailandia - Chaweng
Samui 1st House Resort
Samui First Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Samui First House Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.