“Ottimo rapporto qualità-prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante da Roberto

Ristorante da Roberto
Via Torre Nuova (Lighthouse) | Loc. Capo Rizzuto, 88841 Isola di Capo Rizzuto, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 27 Ristoranti a Isola di Capo Rizzuto
Fascia prezzo: USD 19 - USD 38
Cucina: italiana, mediterranea, pizzeria, pesce
Per: Dehors
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Ristorante di pesce fresco a Capo Rizzuto in zona "faro" con pizzeria forno a legnaSituato sul promontorio delle "Barracchelle" in zona "torre delle guardie" a Capo Rizzuto, la cucina è a base di pesce fresco del giorno, pertanto non vi è un vero menù alla carta, ma solo l'indicazione di quello che viene cucinato in base al pescato delle barche di pescatori locali che hanno base proprio nella baia sotto il ristorante.
Catanzaro
“Ottimo rapporto qualità-prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Dopo aver prenotato circa un'ora prima, siamo giunti in questo accogliente e sobrio locale sul mare accolti da un servizio cordiale attento e veloce ci è stato servito un antipasto fresco gustoso ed abbondante,ottimi i primi con scampi e pescatrice, all'altezza della situazione anche i secondi ai ferri.Ottimo prezzo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

roma
“OTTIMA SCELTA!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono stato in questo ristorante con mia moglie e mia figlia, devo riconoscere che merita tutti i complimenti letti nelle recensioni !
Il locale è carino ed accogliente, l'atmosfera è sicuramente famigliare, i proprietari gentili e disponibili.
Camerieri sempre attenti ad eventuali necessità.
Buonissimo rapporto qualità-prezzo.
Gli antipasti sono molto sfiziosi e decisamente lontani dalle scelte tipiche dei ristoranti specializzati nella cucina di pesce.
I primi eccezionali ed i secondi molto molto gustosi., preparati personalmente dalla moglie del proprietario..
Siamo rimasti davvero molto soddisfatti, cucina eccellente e molto focalizzata nella scelta dei ingredienti freschi e di qualità.
Una carta dei vini con possibilità di scegliere su varie cantine italiane.
Assolutamente da consigliare!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Le parole servono a poco... Provate...”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

E' mancata solo una cosa, il cameriere che aiuta ad alzarsi dal tavolo dopo il pranzo.
Antipasto delizioso, genuino ed abbondante con un assaggio di pesce crudo (vivo),
un linguine alle vongole tra i più buoni mai provati,
per secondo una quantità scioccante di fritture e grigliate di pesce freschissimo, indimenticabili le orate enormi e buonissime.
Per finire tartufo nero di Pizzo e caffè.
Abituato nella città che per un pranzo così ben che ti vada stai sulle 50 euro a persona, credo che 30 euro siano un affare.

Dopo pranzo una bella passeggiata in riva al mare ( più o meno 20 metri distante ) toglie anche i sensi di colpa per l' abbuffata. :-)

Torneremo sicuramente io e i miei colleghi, per quelle linguine ne vale veramente la pena.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Treviso, Veneto, Italy
“ottimi paccheri con rana pescatrice e pomodoro”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Abbiamo prenotato telefonicamente previa consultazione di Tripadvisor, Siamo stati accolti con cordialità ed attenzione. Ci siamo affidati al proprietario che ci ha proposto gli antipastini ed un primo. Ci hanno portato dei crostacei crudi, vivi e freschissimi seguiti da altri antipastini (da segnalare le alici e fiori di zucca fritti). Come primo ci sono stati serviti paccheri al pomodoro con rana pescatrice (una vera delizia) e dei gnocchetti ai frutti di mare, il tutto annaffiato da un ottimo Cirò bianco. Non c'era più posto per altro ma il proprietario ci ha portato un assaggio di agnello con piselli per onorare la radizione pasquale, una vera prelibatezza. Conto molto molto onesto. Da ritornare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Girifalco, Calabria, Italy
“Ottimo, per veri buongustai.”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Per gli amanti del pesce cucinato in modo tradizionale. L'ambiente è pulito e genuino, non rumoroso e senza il cattivo gusto dei locali fintamente lussuosi... insomma da trattoria buona di una volta. Eravamo in quattro, con mia suocera molto anziana ed esigente. La cortesia del ristoratore l'ha messa subito a suo agio. Abbiamo preso antipasti misti, cavatelli allo scoglio, 3 saraghi e 3 calamari, gamberi, moscardini e patatine fritte, un ottimo Cirò bianco e due fette di torte fatte in casa (una al limone e una al cioccolato). Tutto buonissimo e genuino, a 25 euro a testa. Ci torneremo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Roberto hanno visto anche

Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone

Conosci Ristorante da Roberto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante da Roberto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.