“Valtur: mai piú !!!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 10 hotel a Isola di Capo Rizzuto
Zurigo
“Valtur: mai piú !!!”
1 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010

Cari lettori, questo é il testo della mail che ho scritto al Direttore Commerciale e alla Responsabile Relazioni Esterne di Valtur SENZA RICEVERE ALCUNA RISPOSTA. Valutate voi !!

"Nonostante vi scriva oramai a metá settembre, il ricordo della nostra settimana con Valtur c/o il villaggio di Capo Rizzuto, é ancora vivo nella memoria, negativamente.
Ricapitolo di seguito quanto accaduto, sperando di trasmettere chiaramente il perché, io e la mia famiglia, siamo rimasti tanto scontenti.

Una volta arrivati al villaggio, domenica 25 luglio abbiamo potuto subito constatare la situazione a dir poco INSOSTENIBILE della ristorazione: intesa sia come QUALITÀ del cibo presentato che come SERVIZIO. Tant´é vero che dopo il primo pranzo, la prima cena e la prima colazione, la nostra richiesta all´agenzia di viaggio é stata quella di farci rientare. (cfr mail sottostante).

Di seguito trovate alcuni motivi che ci hanno fatto valutare il servizio di ristorazione come "estremamente scadente":

1) mangiare in tavoli (da 8 posti e di aspetto alquanto "povero") con tovagliette di carta di dimensioni ridotte, ma soprattutto senza camerieri che tolgano dal tavolo quanto avanzato sia dalla propria famiglia, ma soprattutto dagli altri ospiti; ci si ritrova pertanto a mangiare in mezzo ad un mucchio di avanzi, propri e di altri (!) per tutta la durate del pranzo o della cena o della colazione;
2) la qualitá del cibo descritto nel Vs. depliant non rispecchia certo quanto da noi trovato; gli antipasti erano piu´o meno sempre gli stessi e i piatti erano di qualitá non sufficiente: insalata di riso pallida con pochissimi ingredienti, un´insalata caprese fatta con mozzarella " quadrata" che assomiglia a quella che vendono per fare la pizza (di colore giallognolo peraltro), frutta e verdura sicuramente non fresca (ho fotografato pomodori e prugne marce durante il primo pranzo), paella con un mucchietto di pesce sopra, ma poi, una volta portato via dai primi ospiti, fatta solo di riso, pesce grigliato preso a mani nude e "scrostato" a pezzi dalla grglia per poi essere messo in vaschette sporche di altri pezzi di pesce (vedi foto), 15 minuti di coda per ritirare il pesce grigliato, pezzi di limone da usare con il pesce da prendere con le mani, ecc;
3) i piatti "puliti" da utilizzare per servirsi erano spesso macchiati e sporchi; (vedere foto tazza rotta e sporca sul tavolo). A conferma di quanto detto, ho anche mostrato il tutto alla Responsabile Public Relations del villaggio; dopo averne parlato la cosa é leggermente migliorata nei giorni a seguire, ma negli utlimi giorni della settimana sembrava essere tornato tutto come prima;
4) anche la qualitá del cibo messo a disposizione durante la prima colazione non é accettabile; biscotti dozzinali, coda ai dipenser per il caffé/te (caffé di pessima qualitá), se si voleva il latte caldo si trattava di latte in polvere, non c´era neppure una vaschetta di Nutella per i bambini, un solo tipo di té; vorrei poi citare il fatto che i camerieri, mentre spreparavano dopo la colazione, avevano sul carrello una vasca di plastica dove mettevano dentro le cosa da "riciclare" che trovavano sul tavolo come yogurt non aperti, bustine di zucchero non usate, frutta non mangiata (!): non c´era pertanto da stupirsi se tra le bustine di zucchero se ne trovavavano di appiccicose, evidentemente riciclata da un altro tavolo della mattina precedente ...
5) é capitato che la bambina dovesse andare in bagno durante la cena: per 3 volte su 3, i bagni presso il ristorante non erano agibili vista la sporcizia (...) e pertanto ho dovuto portare la bambina nel bagno della ns camera (che non era proprio molto vicina al ristorante); mi rendo conto che ció dipende da ospiti MOLTO maleducati ma ritengo che nel servizio offerto debba esserci, a fronte di una clientela probabilmente poco educata, anche un servizio che permetta agli altri ospiti di usufruire di bagni sempre puliti.

Ho elencato solo 5 punti, ma credo di aver reso l´idea. Se é di Vostro interesse, posso farVi avere la lista completa di tutto quanto ho preso nota durante il soggiorno, foto incluse.
E non eravamo gli unici a lamentarsi della cucina, forse gli unici a formalizzare le lamentele.
Fermo restando quanto descritto, voglio sottolineare che la camera era bella e spaziosa, l´animazione molto divertente e sempre disponibile e il mini-club ben gestito e ben attrezzato.

Dopo aver mandato la mail che avete visto sotto, abbiamo dovuto aspettare il terzo giorno, mercoledì, per avere una risposta ufficiale da Valtur (io nel frattempo non avevo neanche disfatto le valigie pensando e sperando vivamente di rientrare a Milano): ma Valtur vuole far "ricredere il Cliente", offrendoci pertanto ombrellone in spiaggia prenotata, posto fisso al ristorante della spiaggia (leggermente meglio di quello citato sopra in termini di servizio), ecc. (il mail da Voi inviato alla ns. agenzia di viaggio credo possiate rintracciarlo).
Anche il Capo Villaggio é stato molto gentile e disponibile a fare tutto quanto in suo potere per migliorare la situazione, ma sono convinta che il problema sia di fondo per come é impostato il servizio.

Mio marito ed io abbiamo definito il ristorante centrale come la "mensa di piú bassa qualitá che abbiamo mai visitato" e ribadisco che non lo scrivo in tono polemico, ma credo che renda l´idea di come abbiamo vissuto la cosa. Guardando su Tripadvisor, vedo che la ristorazione é stata definita da un cliente come "... una tavola calda di bassissima qualità". Inoltre, a conferma del tutto, un fornitore di mio marito, che é stato in vacanza in una Vs struttura in Grecia (Hydra?), ha detto che la cucina era a dir tanto mediocre e che con Valtur non ci avrá piú nulla a che fare.
Sará forse una questione di target di clientela, ma in Calabria si mangia splendidamente con pochi soldi praticamente dovunque, quindi continuo a ritenere che ci sia qualcosa (molto) che non va nella Vs impostazione. A proposito, non ho visto nemmeno uno straniero al villaggio, chissá perché.

Come spero di aver fatto capire dalla lista sopra riportata, non pretendo di avere calici di cristallo, tovaglie di fiandra e camerieri in smoking, ma di avere un servizio di ristorazione per lo meno accettabile, visto quanto presentato sul depliant e, soprattutto, visto il corrispettivo pagato.
A conferma di quanto appena detto, vorrei portare alla Vs. attenzione il paragone con l´esperienza del 2009 fatta a Creta:
Abbiamo pagato 100 Euro in meno (peraltro durante la settimana di Ferragosto!), avendo un servizio di ristorazione a dir poco eccellente (soprattutto se paragonato all´esperienza Valtur):
1) bibite ai pasti (e con bibite intendo Coca, Fanta, ecc. portate fresche ad ogni richiesta da un cameriere, senza pertanto doversi alzare)
2) tavoli per la singola famiglia, da 2, da 4 o da piú persone, con tovaglie e tovaglioli (!), con terrazza vista mare e tavoli e sedie in rattan
3) I camerieri venivano a spreparare non appena finito una portata (pensavo che questo fosse una cosa scontata per un ristorante, ma evidentemente mi sbagliavo!), pur trattandosi di buffet
4) ottima qualitá del cibo
5) ogni giorno c´erano antipasti, primi e secondi diversi; era pertanto molto grande la varietá delle ricette offerte
6) a colazione si poteva scegliere tra: omelette dolci e salate fatte dai cuochi, uova fatte in tutti imodi (dai cuochi, non dagli ospiti ...), brioches di 5 o 6 tipi, marmellate non in vaschette monouso, ma in porta-marmellate di vetro con cucchiaino, vari tipi di té (nero, ai frutti, alla menta, ecc.), ecc.
Visto il costo della settimana prenotata con Valtur (ribadisco di 100 Euro in piú), mi aspettavo qualcosa di perlomeno paragonabile.

Come potete immaginare, siamo rimasti alquanto DELUSI e AMAREGGIATI, di aver sprecato:
1) i nostri risparmi (oltre 3.000 Euro non é poca cosa) e
2) una settimana di ferie.

In conclusione aggiungo che, per assoluta mancanza di tempo di mio marito e mia e di fiducia nel sistema di tutela legale del consumatore in Italia, non abbiamo al momento intenzione di dare mandato ad un legale per avere un risarcimento. Tuttavia, cercherò di dare alla nostra pessima esperienza con Valtur la massima risonanza possibile nelle opportune sedi (mio suocero é abbonato ad Altro Cosnumo, ecc.)
Resta inoltre il fatto di non aver ancora sentito nessuno di Valtur per avere chiarimenti in merito a quanto successo, il che mi fa pensare che, gestita la settimana con l´ospite "difficile", per Voi sia tutto finito li´...

Cordiali saluti"

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

E' il quarto anno che scegliamo qst villaggio come meta delle ns vacanze e proprio qst'anno l'animazione e' stata il fiore all'occhiello...egregiamente "capitanata"da Giuliano Mascelloni.Ci siamo divertiti tantissimo,i ragazzi dell'animazione con tanta voglia di fare...Gianmarco, alessio, marta,vincenzo,roberto,ilaria,fabio,le ragazze della boutique con la responsabile Katia (eccezionale),i ragazzi del Valturland gestito da Coky...un ragazzo splendido e professionale, amante dei bambini e del suo lavoro. Tutto qst logicamente reso possibile dal capovillaggio Giuliano e sua moglie Simona...mai conosciuto persone cosi semplicemente uniche, simpatiche, disponibili per qls cosa...e soprattutto sempre presenti.

3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

Il posto è molto bello, situato in alto in un parco naturale, pieno di meravigliosi ulivi secolari. Si arriva al mare con circa 250 scalette che però non devono spaventare perché la discesa non è assolutamente ripida ed è quindi piacevole. Forse mi aspettavo un pochino di più da Valtur, bisogna però considerare che il costo di una settimana fine agosto, rispetto ad esempio ad IGV è tutta un'altra cosa. Quindi penso che il rapporto qualità/prezzo sia molto buono. Le camere sono semplici, ma funzionali e comode e comunque c'è tutto quello che occorre. Inoltre mi è capitato due volte di contattare la reception per chiedere più di una cosa e la risposta è stata efficientissima. Il punto debole, a mio avviso, è stata la ristorazione; non tanto la qualità del cibo, quanto proprio la presentazione (non per i dolci però): è tutto servito in grandi teglie metalliche e si mangia su tovagliette di carta tipo mensa. Anche l'estetica del ristorante a me non è piaciuta assolutamente: pensavo fosse stile anni '70 invece è stata ristrutturata mi hanno detto 4 anni fa, evidentemente stile anni '70, ma siamo nel 2010!!!! Un altro punto carente è la scarsità di posti nel ristorante vicino al mare dove era impossibile mangiare perché sempre tutto prenotato dai clienti "Gold". Noi eravamo miseri clienti normali.... sigh..... L'animazione è stata grandiosa. Simpaticissima e bella la moglie del capo villaggio, in particolare l'animazione dei bambini Valturland è stata magnifica: tutti i ragazzi bravissimi, mia figlia mai come quest'anno si è divertita con l'animazione. Un particolare plauso a Cosma Rizzi il responsabile di Valturland, che seppur molto giovane è stato capace di creare un'atmosfera piena di armonia e serenità con i bambini, ma anche nel "Tribe" degli adolescenti.
La mia esperienza è stata, quindi, positiva, ripeto considerando anche e soprattutto quello che ho pagato.

roma
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

ultima settima di agosto 2010. la struttura risente del tempo che passa, si vede che non si fanno manutenzione e investimenti da anni. Cibo pessimo, scarsa la qualità e la varietà. Nei pressi del ristorante sul mare due avvistamenti di TOPI, senza suscitare scandalo nel personale di servizio: clienti abituali presumo. Servizio spiaggia: pur avendo l'ombrellone in prima fila riservato, mi sono ritrovato spesso in terza fila senza che ci fosse alcun intervento degli addetti: alla richiesta di avere a disposzione le sdraio riservate mi è stato risposto: "non è di mia competenza", come se si trattasse di un ufficio pubblico!. I camerieri del ristorante, sia al mare che nel villaggio, sono di una scortesia rara, coadiuvati da una disorganizzazione diffusa: mancavano spesso le posate, le brocche, l'aria condizionata malfunzionante...Peccato perchè il mare è pulito e la posizione del villaggio è bella.

Ostuni
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

sconsiglio vivamente il valtur di capo rizzuto, il capo villaggio inesistente tranne quella mezz'oretta la sera al teatro e un altra mezz'ora a saltare pasta a mezzogiorno che più che un capo villaggio sembra un cuoco pure mal riuscito. Per quanto riguarda il ristorante...sembra più una tavola calda di bassissima qualità, per prendere una bibita mentre si pranza bisogna uscire fuori ed arrivare sino al bar centrale...Gli animatori in spiaggia stanno solo per quei pochi fortunati che riescono a prendere le sdraio vicino alle loro postazioni. Per quanto riguarda gli animatori inoltre tranne un paio che si danno davvero da fare gli altri sembra che non vedano l'ora di tornare a casa.
Naturalmente da fare attenzione ai topoloni che si aggirfano dappertutto...sconsiglio davvero, c'è molto meglio in giro e a prezzi molto più concorrenziali, qui si paga tutto e molto caro tra l'altro, non andateci

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
PIACENZA
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Posizione ottima. mare splendido, Le camere all'interno del vilaggio andrebbero migliorate le 200 (vicinanze cucina) e le 300 (piccolissime e buie) andrebbero riviste.
Cibo orribile (uno dei punti di forza della Valtur in passato)
Animazione non all'altezza delle aspettative.
Conosco la Valtur dal 1970 non pretendo il servizio di allora visto la modifica al ribasso dei prezzi, ma starei attento ad altri tour operator veramente in rimonta.
OTTIMO IL VALTURLAND UNICO GIOIELLO INSIEME ALLA VELA RIMASTO AL LIVELLO DEI VECCHI STANDARD.
Ristorante a mare che per il primo anno non faceva due turni creando non poche risse, certo non piacevoli ed educative davanti a bambini.
CAPOVILLAGGIO INESISTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! d'altronde uno che gira in completo e sciarpina con 32° all'ombra fa già capire quanto possa essere presente in un villaggio della grandezza di Isola di Capo Rizzuto. Le camere vista mare vicino alla piscina con prezzo maggiorato, grazie alla chiusura serale della discoteca (????) sono state allietate dal caos notturno dei ragazzi che GIUSTAMENTE non sapevano dove collocarsi, disturbando quindi il sonno del famiglie con bambini che di solito per comodità scielgono questo tipo di location.
Che dire mi dispiace sono sempre stata una Valtur dipendente, ma la delusione è tanta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Toscana
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

La struttura nonostante l'età, 40 anni, è piacevole, immersa in un bel giardino di olivi e fiori. Avevamo una duplex per me, mia moglie e 2 bambini e non ci sono stati problemi, sufficientemente grande e ben tenuta.
Bello il mare anche se ci sono circa 200 gradini, o la navetta, stupenda l'acqua. L'animazione è stata sempre presente, cordiale e non invadente,i bambini si sono trovati bene al miniclub diviso per fasce d'età.
Purtroppo devo lamentare un servizio ristorante non adeguato, con un cibo fra il mediocre ed il pessimo, che ha lasciato insoddisfatti molti clienti!!!
Singolare poi il fatto che non ci fossero ombrelloni per tutti sulla spiaggia e una volta abbiamo dovuto occupare un ombrellone riservato ad un cliente "Gold Class".
Sicuramente piccola la piscina in proporzione al numero degli ospiti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Club Valtur Capo Rizzuto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Valtur Capo Rizzuto

Indirizzo: Contrada Meolo, 88841 Isola di Capo Rizzuto, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Crotone > Isola di Capo Rizzuto
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Isola di Capo Rizzuto
N. 2 hotel di lusso a Isola di Capo Rizzuto
Categoria hotel:4 stella/e — Club Valtur Capo Rizzuto 4*
Adagiato sul promontorio il Club è perfettamente inserito nel paesaggio naturale, 120 ettari di parco coperto da ulivi secolari. Caratterizza la struttura la scalinata (di 360 gradini) che dalla zona centrale del Club scende dolcemente fino al mare. Dispone di 2 ristoranti, 2 bar, 2 piscine di cui una riservata Valturland, discoteca, palestra con ingresso gratuito, 1 parcheggio non custodito. A pagamento: beauty center e parrucchiere, boutique fotografo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Valtur Capo Rizzuto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Magic Capo Rizzuto Hotel Isola Di Capo Rizzuto
Club Valtur Capo Rizzuto Isola Di Capo Rizzuto, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Club Valtur Capo Rizzuto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.