“Orrore da chiudere” 1 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 10 hotel a Isola di Capo Rizzuto
“Orrore da chiudere”
1 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Viaggio nel giugno 20119 villaggio anni 70 mai rinnovato
Camere piccole sporche e mal tenute
Ristorante con tavolini di gruppo senza tovaglie mal puliti e sparecchiati solo a fine pranzo o cena
Tanta gente e poca organizzazione ,solo persone che continuano giustamente a lamentarsi e litigare in receptionist
Positivo il mare ma non andateci villaggio orrido

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

193 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ho strascorso in questa struttura la settimana dal 11 al 18 settembre prima della chiusura, sono stata piacevolmente sorpresa sia per la spiaggia, sia per la vegetazione bellissima e dalle camere.
Complimenti meritati sia al Capo Villaggio sia a Pako, sono sempre bravissimi e lasciano agli ospiti qualcosa in più della semplice vacanza. Bravi anche tutti i ragazzi dell'equipe che sono sempre stati efficienti fino alla fine.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ottima vacanza nel suo insieme. Si cammina un pò nel villaggio, ma questo non è un male!
Lo staff di animazione dei bambini è molto professionale e disponibile, ma soprattutto capace di coinvolgerli. In particolare, Loris, su tutti, è riuscito a coinvolgere Giovanni Paolo di 6 anni che finora aveva sempre fuggito ogni genere di animatore. E' un ragazzo eccezionale ed il prossimo viaggio lo organizzeremo solo in base a dove è lui.
In ogni caso consiglio questa vacanza ad ogni famiglia. Gianluigi.

3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Il Valtur di Caporizzuto mi ha lasciato un buon ricordo anche se il cibo non e' all'altezza di tutto il resto.
Iniziamo dalla camera,cosiglio vivamente la duplex ,comoda spaziosa pulita e ben condizionata,paghi 200 euro in piu' ma sono ben spesi.
Ristorazione solita Valtur con buffet un po' limitati e modestamente non all'altezza degli standard internazionali.
Animazione mini ,sport e spettacoli buona con ottimi momenti di divertimento .
Mare ,spettacolare sia per immersioni che per relax.
In generale al di sopra delle mie aspettative quindi promosso anche se ci fosse stato il cibo superiore di qualita' sarebbe stato eccezionale!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Siamo stati al villaggio le settimane dal 28 agosto al 11 settembre .. inizialmente avevamo prenotato solo la settimana dal 28 al 4 settembre però al momento della partenza abbiamo deciso di prolungare dato che ci dispiaceva troppo lasciare quel paradiso ... L'animazione UNICA, SUPER ed INIMITABILE ... Grazie a Pako che è un GRANDE .. è stato dolcissimo e simpaticissimo, con la sua voce sa regalare forti emozioni .. Tutta l'animazione è stata BRAVISSIMA .. Ci hanno fatto divertire e sono stati gentilissimi ... Un grazie speciale anche a Fabrizio, Roberta del MiniClub, Simone --> animatore di contatto, Paolo ed enrico dello sport e a tutto il resto dell'Equipe ... grazie anche a Lele il musicista una persona speciale ... :) ... Grazie anche a gerry il capovillaggio .. Mi sento di ringraziare anche Andrea del ricevimento che è stato gentilissimo nel momento che abbiamo deciso di prlungare una vacanza reglandoci una camera quadrupla pur essendo in 3 ! ... Daniele dello Young è FAVOLOSO ... Riguardo alla struttura non mi sento in dover di criticare nulla forse solo il punto che era un pò vecchiotta ma ci siamo trovati benissimo lo stesso .. Il cibo buonissimo ... Forse a pranzo un pò ripetitivo ma non si può predendere tutto dato che si è in un villaggio e non a casa propria !!!! (Certa gente critica tutto ma io penso che se hanno molto da criticare se ne possono pure restare a casa loro !!!!! ) ... La spiaggia bellissima, sempre pulita, con un mare cristallino ... La nostra camera era nelle 200 (spaziosa, molto bella e sempre pulita) in zona centrale al villaggio e per me era la migliore dato che era vicina a tutto: ricevimento, partenza navetta, ingresso ristornate, piscina bar, discesa per spiaggia ...
Ripeto EQUIPE FAVOLOSA !!! ... Il giorno della nostra partenza scendevano i lacrimoni anche agli animatori questo per farvi capire quanto si erano affezzionati a noi !!! :) ... UN VILLAGGIO FANTASTICO CON UN' EQUIPE MERAVIGLIOSA ... Io sicuramente con un' equipe così ci tornerei di sicuro ... Grazie per tutto !!!!

Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Per non annoiare troppo mi limiterò ad elencare i difetti che ho riscontrato, pur ammettendo che si tratta di una struttura molto bella anche se – a mio avviso – troppo costosa per quello che offre: per un giusto rapporto qualità/prezzo andrebbe profondamente ristrutturata, oppure dovrebbero essere notevolmente riviste le tariffe. Insomma (escluso il mare) penso si possa trovare di meglio allo stesso prezzo.
UBICAZIONE: è un paradiso, con un mare da favola.
STRUTTURA: un 4 stelle di 30 anni fa rimasto fermo nel tempo. Il complesso originario risale alla fine degli anni ’70 e tutto lascia intendere che da quell’epoca nessuna sostanziale ristrutturazione sia mai stata eseguita se non qualche rattoppo qua e la. Il trascorrere del tempo ha fatto solo aumentare le tariffe ma non la qualità della struttura, che è in continuo decadimento per la pressoché assenza d’investimenti.
CAMERE: pulite ma vecchie. Si nota un arredamento che poteva essere il non-plus-ultra negli anni ‘80, ma che adesso andrebbe decisamente rinnovato, specialmente nelle suppellettili del bagno (che presentano ruggine e muffe) e negli infissi (a volte deteriorati a tal punto da non poter essere utilizzati come dovrebbero).
SCALINATA MARE: il complesso si trova a circa 50 metri slm, collegato alla spiaggia tramite un servizio di navetta ed una scalinata di circa 270 gradini. Questa – pur non essendo così faticosa come si potrebbe immaginare – presenta dissesti in più punti, con fratture a volte talmente ampie da poter inghiottire il piedino di un bambino.
PISCINA: è di forma rettangolare, proprio come andavano tanti anni fa, con un’estremità più profonda per i tuffi. La pavimentazione circostante – di vecchie piastrelle consumatissime – è tutto tranne che anti-scivolo, e qui si rischia davvero di farsi male.
RISTORANTE: la sala è munita di grandi tavoli rettangolari da 8 posti che vengono “riempiti sino ad esaurimento”. Quindi – ad esempio – una famiglia di 3 persone viene fatta sedere ad un tavolo vuoto, che poi viene riempito con gli ospiti che giungono successivamente. Questo modo di fare, se da un lato vivacizza la socializzazione, implica non pochi problemi con i più piccoli, perché – ad esempio – se un bambino arrivato dopo sta ancora mangiando, ed un altro cliente che era già presente si alza e torna con un dolce, il bimbo smetterà subito di mangiare la pasta iniziando a fare le bizze per la torta. Altra nota dolente è l’uso di tovagliette di carta ad ogni pasto al posto di un qualsiasi altro tipo di coperto. Insomma, manca solo il vassoietto personale per sembrare una mensa universitaria.
ANIMAZIONE: all'arrivo (per chi vuole) bambini e ragazzi possono essere iscritti al Valturlandia, ossia l’attività animativa. Gli aderenti vengono suddivisi in 5 gruppi in base all'età: Chicco, Baby, Mini, Young e Tribe. E se l'animazione per i più grandicelli è adeguata e molto divertente, si nota decisamente un'assoluta mancanza di professionalità nel settore dei più piccoli, per gestire i quali servono professionisti e non improvvisati “maestri d’infanzia”.
VALTURLANDIA: ed a proposito dell’animazione ritengo ingiusto far pagare obbligatoriamente la tariffa per il Valturlandia in sede di prenotazione anziché in loco e solo a chi intende veramente avvalersi di detto servizio.
CONSUMAZIONI: vige la formula della “pensione completa”, quindi si può prendere di tutto durante i pasti, e si deve pagare di tutto al di fuori di questi. Ai bar è gratis solo l’acqua, che chiunque può versarsi da alcune brocche poste al lato del bancone. Poi tutto è a pagamento.
INTERNET: non gratuito e con una connessione talmente lenta da essere esasperante anche dal totem.

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Isola di Capo Rizzuto

5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Il villaggio è immerso in un'oasi naturale immensa e bellissima. Bellissimo il mare, spiaggia tranquilla, che offre sia la possibilità di partecipare alle attività di animazione che la possibilità di rilassarsi , essendo molto ampia. L'unico "neo" è la lunga scalinata da percorrere per scendere giù alla spiaggia che, però, per una persona "in salute" e piuttosto giovane non dovrebbe costituire un problema particolare. Non ci siamo serviti della navetta, ma nostro figlio sì nell'ambito dell'attività Miniclub, ed il servizio era organizzatissimo (addirittura navetta riservata per i bambini la sera del loro spettacolo, che li portava direttamente a teatro.. meglio di così non ce ne è..)
La camera pulita, ordinata e spaziosa, ottima! (Diciamo poi che per il tipo di vacanza scelta, sicuramente la camera è il posto dove si trascorre meno tempo durante la giornata::) Ottimo il MIniclub, con Roberta, Loris, Francesco, Federico, Irene... mio figlio si è divertito tantissimo..e ha versato anche lui lacrime al momento dei saluti...I bambini sono socializzati e molto controllati e hanno la possibilità di abbinare il mare e la piscina allo sport e al teatro! i ragazzi sono davvero bravi ma anche molto volenterosi ed affettuosi.. e questo un genitore lo nota subito dall'esterno!!Bravi davvero tutti!
Personalmente ho potuto sperimentare il "tiro con l'arco" , mai fatto prima, con un istruttore fantastico, paziente e simpatico, Davide.. è stata davvero una bella esperienza!!! Grazie Davide! Molto gentili i ragazzi dell'accoglienza, molto simpatico e onnipresente il caposport Paolo, oltre tutto anche bravo attore.. Bravissimo Il Capoanimatore Fabrizio ! Il Capovillaggio una persona squisita, molo attenta e vigile su tutti i reparti per tutto il giorno! Molto gentile e preparato il responsabile ristorante mare Fabio! Abbiamo rivisto con piacere anche Lele (bravissimo!) conosciuto durante l'estate 2009 a Nicotera (peccato non si sia esibito, occupando un altro ruolo ..)
In generale avrei preferito un'animazione serale incentrata più sul teatro/cabaret che sul genere "chitarrata" o musical, per questione di gusti diciamo... i ragazzi sono bravi seppur giovani, si potrebbe puntare di più su di loro, anche per farli crescere dal punto di vista "artistico"..
L'unica critica che vorrei fare è al personale di sala (ristorante centrale) , ovviamente non a tutti nè tanto meno ai responsabili di sala, gentilissimi. Però ho notato che una cospicua parte del personale di sala lì è piuttosto arrogante e dai modi approssimativi e sbrigativi.. Sarebbe da correggere, in quanto non rispecchiano per niente lo standard valtur!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Club Valtur Capo Rizzuto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Club Valtur Capo Rizzuto

Indirizzo: Contrada Meolo, 88841 Isola di Capo Rizzuto, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Crotone > Isola di Capo Rizzuto
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Isola di Capo Rizzuto
N. 2 hotel di lusso a Isola di Capo Rizzuto
Categoria hotel:4 stella/e — Club Valtur Capo Rizzuto 4*
Adagiato sul promontorio il Club è perfettamente inserito nel paesaggio naturale, 120 ettari di parco coperto da ulivi secolari. Caratterizza la struttura la scalinata (di 360 gradini) che dalla zona centrale del Club scende dolcemente fino al mare. Dispone di 2 ristoranti, 2 bar, 2 piscine di cui una riservata Valturland, discoteca, palestra con ingresso gratuito, 1 parcheggio non custodito. A pagamento: beauty center e parrucchiere, boutique fotografo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Valtur Capo Rizzuto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Magic Capo Rizzuto Hotel Isola Di Capo Rizzuto
Club Valtur Capo Rizzuto Isola Di Capo Rizzuto, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Club Valtur Capo Rizzuto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.