“OTIUM SIBARI BEACH RESORT: “LA DIMOSTRAZIONE CHE L’ECCELLENZA ESISTE”!” 5 su 5 stelle
Recensione di Otium Sibari Beach Resort

Hai aggiunto Otium Sibari Beach Resort ai Preferiti
Otium Sibari Beach Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Localita Torre Cerchiara - Frazione Scalo, Sibari, Italia   |
Classificato al n.3 di 12 hotel a Sibari
“OTIUM SIBARI BEACH RESORT: “LA DIMOSTRAZIONE CHE L’ECCELLENZA ESISTE”!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Mi chiamo Marco Chiesa, sono nato a Roma quasi 50anni fa; felicemente sposato e padre di due figli. Dal 1989 ho iniziato a frequentare l’affascinante mondo dei Villaggi Vacanze; ricordo, come fosse ora, un gentilissimo ospite di quel primo villaggio che disse a me e a mia moglie: “è la prima volta che venite in un villaggio”? “Bè, il villaggio o si odia, o si ama; ma se lo ami, non lo lascerai mai più”! E fu proprio così; da circa 23 anni io ed i miei cari, non abbiamo più smesso di concederci almeno un paio di settimane nei Villaggi Turistici. Ne abbiamo visti tanti, in molti luoghi; villaggi piccoli, grandi, a volte a buon mercato, a volte d’ottima fattura. Siamo stati in quelli più blasonati, altre volte in quelli il cui marchio era praticamente sconosciuto; spesso, siamo andati in avanscoperta a scoprirne di nuovi (ed è la cosa che ci piace di più). E fu proprio in “avanscoperta” che nel 2006 scoprimmo l’OTIUM SIBARI BEACH RESORT! Dall’estate del 2006, fu amore a prima vista e non ci siamo più separati! Da cinque anni, per due o tre settimane, nel mese di agosto, ci rechiamo a Sibari sulla costa jonica della Calabria, in vacanza all’OTIUM SIBARI BEACH RESORT, che oramai, per gli affezionati “Amici dell’Otium” come noi, è semplicemente l’OTIUM.
L’OTIUM è il “VILLAGGIO DELL’ECCELLENZA” e non è un modo di dire! Sin dall’arrivo al villaggio, si nota che tutto è curato nei particolari, tutto è eccellente; del resto, l’esperienza per giudicare un villaggio vacanze non ci manca e ricordo che quando arrivammo per la prima volta all’OTIUM nel lontano agosto del 2006, addirittura stavano finendo di montare i mobili nelle camere, ma ciononostante, tutto era concretamente eccellente. Ma quanta strada ha fatto l’OTIUM! Nelle estati successive infatti, sino a quella del 2011 (e noi siamo oramai pronti per l’estate 2012), l’OTIUM è andato in crescendo! Sotto l’abilissima regia di Emilio LAURIA, imprenditore, socio, General Manager, il vero “Deus ex Machina” dell’OTIUM, il villaggio ha via, via assunto un livello d’eccellenza. Come direbbe Emilio: “ormai sto’ villaggio viaggia che è un meraviglia”! La location dell’OTIUM è magnifica e per noi che l’abbiamo vista dalla sua nascita, possiamo dire che è prosperata quasi modellandosi al paesaggio naturale del luogo, che è incantevole. Il villaggio è naturalmente costruito nel verde e lambisce la spiaggia, sfruttando e rispettando al massimo i fantastici elementi naturali, messi a disposizione dalla prestigiosa costa jonica calabrese, in quel di Sibari. La struttura architettonica moderna, bella, dalla forma circolare, di un colore bianco pulito, inframezzato da rigogliose piante di bouganville profumatissime, è collocata nel verde; un verde che lascia evaporare i profumi intensi della salubre pineta, miscelandoli con quelli della brezza marina. Le tante stanze del villaggio a disposizione dei clienti, sono di varie forme; noi per le nostre settimane di vacanza, prendiamo sempre un’ampia, confortevole camera quadrupla a piano terra, con annesso giardino, arredata con pregevole gusto e sempre pulitissima, grazie all’infaticabile lavoro quotidiano delle gentilissime e sempre disponibili signore addette all’ordine delle camere. Il ristorante dell’OTIUM è molto ampio, ordinato, curato, climatizzato e la sua brigata di cucina è sempre attenta alle esigenze dei clienti; noi ad esempio abbiamo un’intolleranza ai formaggi; nessun problema: ci hanno sempre accontentato in tutto ed anche preparato alcuni piatti “su misura”. Dall’abbondantissima colazione del mattino, sino alla fantastica cena della sera (sempre tutto a buffet), si possono gustare piatti nazionali e soprattutto le specialità locali, abbinando qualità e quantità (la quantità è sin troppa). Poi, per diversificare, dall’estate del 2011, Emilio si è “inventato” il ristorantino sulla spiaggia; un gioiellino! La spiaggia poi, è curata e pulita, grazie all’enorme lavoro che i ragazzi dello staff fanno dalla mattina alla sera; il mare, bè, che vogliamo dire del Mar Jonio? Nulla da invidiare ai mari più blasonati! Insomma, all’OTIUM SIBARI BEACH RESORT, si sta alla stragrande!!! Confort, pulizia, natura, piscina enorme e stupenda, mare cristallino da sogno, cucina ottima, equipe fantastica ma mai invasiva durante il giorno, dirompente alla sera in anfiteatro, grazie a Corrado il capo villaggio e a tutti i suoi ragazzi, che con fatica si dannano per rendere la vacanza un momento lieto e spensierato per tutti. Con la mia famiglia ne abbiamo visti tanti di villaggi; ma l’OTIUM è l’unico che sin dall’inizio, ci ha fatto sentire a casa nostra! L’OTIUM è la dimostrazione che l’eccellenza può esistere!

5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

che dire....ottima accoglienza posizione e pulizie. Ho preso circa 3kg in quanto la cucina ogni giorno riservava specialita' dal sapore eccezionale per non oarlare delka serata pizza!!!! Animazione molto preparata ed il personale ha tisolto ogni mio piccolo problema.La struttura ha saputo offrire molti svaghi sportivi e la piscina di una pulizia strabigliante. Nelle canere ogni confort oer una vacanza da ricordare

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

10 giorni di riposo con la mia famiglia in pieno relax, in un'atmosfera familiare. Bambini entusiasti e liberi di muoversi in un'ambiente senza pericoli. Quattro anni consecutivi nei mesi di giugno/luglio e questo sarà il quinto anno! ... Dimenticavo: cucina mediterranea sana e compagnia serale del mitico Direttore della struttura.

Ha soggiornato in Luglio 2011
lecce
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Certamente una bella vacanza ottima cucina e mangiare senza limite, cosa vuoi di piu' dalla vita? Riposo senza faccende di casa, dormire in camere di hotel, mangiare in spiaggia a mezzogiorno in costume da bagno, ballare in spiaggia, spettacoli alla sera con artisti che vedo in TV, be voglio dire anche al di sopra delle aspettative. C'era tutto quello che avevo letto in catalogo e qualche artista in piu' la sera e non mi aspettavo di vedere dal vivo gente di COLORADO CAFFE', spero di ritrovare quel romanaccio del direttore, molto simpatico e i bravissimi e molto educati ragazzi dell'animazione, sopra di tutti Corrado che saluto anche se lui non si ricordera' certo di me. Bravi.

Pompei, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

ho atteso due anni per parlare della disastrosa vacanza che ho trascorso ad agosto in questo orrendo posto:sopravvalutato, caro e all'insegna di continui disagi. All'epoca mia figlia aveva 1 anno. la biberoneria non funzionava a dovere:affollata, ci si doveva preparare da se, sporca e invasa dalle api. il personale carente e scostumato, la signora che si occupava dei pasti era sempre seduta scocciata e polemica su una sedia mentre piatti e pentoline si affastellavano luridi in un lavatoio fornito della sola acqua fredda.
le stanze sono anguste, con letti scomodissimi, quelle che affacciano sulla piscina devono subirsi musica ad alto volume fino a notte fonda così come quelle che affacciano sul retro, dato che un villaggio confinante il linea d'aria alieta i suoi ospiti fino alee 3 di mattina con canti e balli, cosa non ideale per che ha dei bambini piccoli e vuole riposare!
il cibo pessimo: un giorno ci siamo lamentati dei disagi anche col proprietario il quale ha detto che avrebbe provveduto ad esaudire le nostre richieste (una!) non facendolo poi MAI!!
il top è stato quando uno degli ultimi giorni c'era un escremento umano che galleggiava in acqua dove stavano facendo il bagno alcuni villeggianti coi bambini e il bagnino si rifiutava di alzarla col suo retino, fino a quando è stato redarguito e minacciato da alcuni bagnanti!!
e qui mi fermo perchè ci sarebbero ancora tante altre cose da dire, ma la più importante è: MA QUALE OTIUM??
l

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

ho soggiornato con mio marito e due bambini di 7 e 10 anni.villaggio bello,,pulito,,ottima posizione sulla spiaggia,,bella anche questa.abbiamo soggiornato a giugno,,quindi non affollato.per questo pero,,il teatro alla sera,,era poco organizzato,,,il ristorante pulito,cibo buono,,nella media...gente brava,,disponibile.le stanze belle,abbiamo avuto 2 stanze comunicanti,,ci siamo trovato bene!!spaziose,,,pulite.animazione abbastanza buona.le ragazze che mi hanno fatto la prenotazione,,brave....a dispositione

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
PUGLIA
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Premetto che sono stato per la prima volta in questa struttura nella prima decade di giugno 2011 e ci sono ritornato nel periodo 08/09/2011.
Giugno : location strategica, piscina grande, mare a brevissima distanza.
colazione : il caffè di non eccelsa qualità, per il resto colazione molto assortita ed abbondante.
pranzo e cena : pasti variegati ed abbondanti di buona qualità.
Pulizia locali : ottima
Pulizia stanze : ottima
mare stupendo, subito profondo ( questa è una caratteristica negativa della costa calabrese, non certo dell'Otium ) , pulito - ben attrezzata l'area ombrelloni con musica, animazione e chiosco bar.
Personale educato e sempre disponibile.
animazione sempre presente per piccoli e grandi.
Quanto all'utenza della struttura nella media, con qualche chiassoso che, si trova comunque dappertutto, in qualsivoglia luogo e vacanza.
Tirando le somme consiglio vivamente questa struttura.
Per trovare più presenze giovanili 20-35 e meno famiglie, consiglio il periodo di Luglio ( dal 15 alla fine del mese ).
Ci ritornerò sicuramente nel 2012 nei periodi di fine giugno e fine luglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Otium Sibari Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Otium Sibari Beach Resort

Indirizzo: Localita Torre Cerchiara - Frazione Scalo, Sibari, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Sibari
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 2 hotel di lusso a Sibari
Categoria hotel:4 stella/e — Otium Sibari Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, LogiTravel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Otium Sibari Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Otium Sibari Beach Hotel
Otium Sibari Beach Resort Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Otium Sibari Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.