“Piccolo e accogliente” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 22 ristoranti a Campitello di Fassa
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: LA NOSTRA STORIA: Racchiuso nell’incantevole Val di Fassa, a due passi dalla piazzetta centrale di Campitello, Mini Restaurant vide la luce nel 1965, frutto della visione e del talento del chef Mainrado Rizzi, originario del luogo, il quale si ripropose di offrire ai suoi clienti il meglio della tipica cucina fassana. Questa tradizione continua tutt’oggi attraverso il figlio Franco che, insieme alla famiglia, ha fatto del Mini Restaurant una meta obbligatoria sia per turisti sia per la gente del luogo.Il modesto aspetto esteriore del ristorante nasconde sapori indimenticabili della cucina tipica fassana, in un ambiente accogliente e confortevole. L’unica cosa “mini” è il numero dei posti a sedere!Dato il numero limitato di posti a sedere, si consiglia di prenotare con anticipo.
Lugo, Italia
“Piccolo e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho trovato questo ristorante attraverso Trip Advisor, altrimenti non l'avrei mai visto.
E' situato in posizione abbastanza centrale, ma in una via piccolina e il locale, essendo "mini" non è proprio in bella vista.
Consiglio vivamente di prenotare.
Il locale è accogliente, così come la signora che serve ai tavoli e raccoglie le ordinazioni.
Il menù è tipico e abbastanza vario.
I piatti assolutamente freschi, preparati al momento e ben curati.
La spesa è media

Visitato a Febbraio 2012

Il 91% consiglia
Legnago
“Conferma!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

E' da qualche anno che frequento la Val di Fassa e devo dire che mangiare al Mini restaurant è sempre un piacere; per la tranquillita' del ristorante, per la gentilezza della proprietaria, per la squisitezza dei piatti . Da consigliare la prenotazione visti i pochi posti e da provare sicuramente i gnocchetti con i finferli. Cantina con poche etichette ma valide.L'Importante, quando ci si siede,è non avere fretta, visto che i piatti sono preparati al momento.Consigliato se passate dalla val di Fassa!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“un amore”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

L'accoglienza è calorosa, la proprietaria sorride e parla ad un tono così rilassante da trasmetterti tranquillità e cordialità.
Il locale è davvero mini, pochi posti, bisogna prenotare. Noi abbiamo scelto una bottiglia di Gewurztraminer (16€), un piatto di canederli e uno di gnocchetti ai finferli, seguiti da due semifreddo, uno alla fragola e uno al cappuccino. Tutto molto buono, conto 42€. Da rifare

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“Bel posticino!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Un posto assolutamente da provare! Pochi posti (circa 20), pochi piatti, ma tutti preparati istantaneamente e con i prodotti della stagione e del posto. La calma e la voce bassa della signora pervadono il posto di tranquillità. I prezzi sono in linea con gli altri ristoranti del posto: 6-10€ i primi, 14-18€ i secondi con contorno 3-4€ i dolci. Noi abbiamo preso bis di canederli (uno al formaggio e uno agli spinaci conditi con burro); supa da mont (zuppa di cavolo cappuccio con pezzetti di carne affumicata); piatto del contadino (straccetti di maiale e patate servite con cavolo cappuccio fresco); costolette di cinghiale al miele servite con barbe rosse, carote e spatzle bianchi; un semifreddo alla vaniglia con fragole; una torta al grano saraceno con marmellata di mirtilli rossi. Da bere vino rosso della casa e acqua. Per un totale di €30 a testa.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Una piccola meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Dalla prima volta che abbiamo scoperto questo piccolo ristorante difficile trovare una vera e propria critica negativa. Pochi piatti ma magistralmente cucinati. Solo l' atmosfera vale la pena viverla come la cortesia. Pochissimi posti consiglio vivamente di prenotate. Pochi vini ma ben scelti. Buon appetito

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Mini Restaurant hanno visto anche

Campitello di Fassa , Provincia di Trento

Conosci Mini Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mini Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.