“Nell'antico palazzo” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
MORBEGNO
“Nell'antico palazzo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il ristorante è situato all'interno di palazzo Salis, un edificio storico di Chiavenna e l'ambiente, come ovvio, ne trae vantaggio. La cucina è curata e presenta piatti tipici presentati con classe e competenza, lo stesso dicasi per la carta dei vini.
Il personale è gentile e qualificato e il proprietario sovraintende con professionalità all'andamento del servizio. Data la collocazione nel centro storico della cittadina dopo pranzo o dopo cena può essere gradevole aggirarsi per le vie circostanti ricche di storia e tradizione.

Visitato a Giugno 2011

Pontresina, Svizzera
“Delizia del palato.”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ottimo locale,cortesia e gentilezza sono inclusi nel menu,'accoglienza unita alla professionalita non fanno che esaltare i piatti che vengono proposti da una cucina genuina e di alto livello,sapori nuturali e inconfondibili allietano il palato,.Il locale e curato nei minimi particolari,anpia scelta di vini ,dall'argenteria lucida i fiori freschi ,tovaglie inpeccabili e una pulizia che non ha limiti,oggi giorno e rarrissimo incontrare posti cosi.'Veramente conplimenti''

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Tanto fumo e...”
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Sono stato recentemente da Passerini a Chiavenna attratto da quanto si legge e si vede sul sito internet e dal fatto che ci sono sempre passato davanti ma non mi sono mai fermato . Il locale è carino , sviluppato nelle antiche mura di una vecchia casa, arredamento elegante , tavoli unpo troppomvicini e ri miei gusti , non avevo prenotato e mi hanno fatto accomodare nella prima saletta (vicino c'era la porta della toilette , ahimè). Il proprietario , abbastanza freddo ed impassibile ha preso l' ordinazione. Per quanto riguarda il vino NON servono a bicchiere ( oggi la reputo un limite per un locale così referenziato) quindi ho preso una mezza bottiglia di bianco Souvignon . Ordinato 2 tagliolini calamari e carciofi e 2 rfiletti di rombo con le olive taggiasche . IL primo piatto è arrivato dopo 10 min scarsi... un disastro ; completamente "slegato", per intenderci ogni elemento sapeva solo di se stesso come mangiare separatamente ogni elemento , non c'era assolutamente amalgama tra gli alimenti , il secondo è arrivato dopo 10 minuti (roba forse da trattoria neanche si facessero 2 turni ) ed era tropo carico di olive tritate sopra il rombo (ho trovato anche un nocciolo rischiando i denti ) e quindi si sentiva solo il sapore delle olive .2 caffè d'orzo (solo zucchero bianco disponibile ) Conto : 97 euro in 2 .Forse ho scelto i piatti sbagliati .. chissà...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Busto Arsizio, Italia
“OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Siamo stati al Passerini proprio guardando Tripadvisor! Il personale e' stato davvero gentilissimo visto che ci hanno consentito di pranzare pur arrivando alle ore 14.00!
I pizzoccheri erano buonissimi e il filetto di cervo al ribes una vera delizia. Anche il dolce era superlativo. Peccato che data l'ora abbiamo optato per un menu' ridotto, qui merita davvero di ritornarci con calma!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Ristorante che consiglio”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

In pieno centro a Chiavenna, il locale si trova in una bellissima casa d'epoca. Il servizio è curato, l'atmosfera è suggestiva. I piatti sono raffinati, ben preparati ed il rapporto qualita' prezzo è corretto. Molto curata la lista dei vini. Senza dubbio una meta dove passare una gradevole serata. Tra i migliori ristoranti, se non il migliore, di Chiavenna.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Passerini hanno visto anche

Chiavenna, Province of Sondrio

Conosci Passerini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Passerini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.