“Il paradiso in tutto il suo splendore” 5 su 5 stelle
Recensione di VOI Dhiggiri Resort

Hai aggiunto VOI Dhiggiri Resort ai Preferiti
VOI Dhiggiri Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Felidhu Atoll (Nome precedente: Dhiggiri Tourist Resort)   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Dhiggiri
Viterbo, Italia
“Il paradiso in tutto il suo splendore”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Prima volta alle Maldive, siamo capitati a Dhiggiri per caso, senza grandi aspettative. Invece ci siamo trovati su un piccolo ed esclusivo atollo: pochi ospiti (italiani e tedeschi), mare che lascia senza fiato, animazione presente ma con discrezione, spazi comuni e bungalow curati alla perfezione, cucina eccellente. Tutto il personale (dal direttore al giardiniere) ci ha accolto con cortesia e una gentilezza che raramente abbiamo conosciuto. Abbiamo trascorso una settimana in un vero angolo di paradiso che non dimenticheremo mai.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

272 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (53)
Russia Centrale, Russia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

La terza volta alle Maldive e già la seconda volta che andiamo su questa isola ed è una isola meravigliosa!!! L'altra volta ci siamo stati 2 anni fa, sempre a questo periodo (maggio 2010), ci è piaciuto molto e abbiamo deciso di tornarci. é migliorata molto la cucina, si mangia veramente bene, lo staff è bravissimo, sono molto amichevoli e aperti, il Dirigente è davvero grande (è la prima volta che vedo il dirigente talmente attento alle esigenze degli ospiti). Questa volta abbiamo provato per la prima volta le immersioni, grazie agli istruttori di diving è andata benissimo!!! le camere puliscono 2 volte al giorno, wi fi su tutta isola (a pagamento però), l'unica cosa che non ci è piaciuta sono i materassi, troppo duri.
Il resto - è stata una vacanza migliore!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sono stata 4 volte alla Maldive di cui le ultime due a dhiggiri: e' un luogo autentico e allo stesso tempo confortevole e ben gestito.
Al ristorante il pavimento e' di sabbia, puoi dimenticar le scarpe per tutta la vacanza...
Per fortuna non c' e' la piscina, che alle Maldive e' davvero fuori luogo...
Gli over water sono addossati all'atollo, in tal modo non disturbano il paesaggio e se il mare e' mosso la notte non si sente lo sciabordio dell' acqua.
le camere sono essenziali,curate, pulite e accoglienti.
Anche le zone comuni sono confortevoli: il personale, sempre gentile e disponibile, lavora incessantemente per mantenere la pulizia in ogni punto dell'atollo.
La lingua di sabbia e' un punto mare meraviglioso, selvaggio, romantico, davvero da cartolina!
Il cibo e' di ottima qualità, sempre ben presentato e variato, per quanto possibile.
Consiglio all'andata il trasferimento in barca veloce, a volte l'idrovolante si rischia di attenderlo ore, mentre al rientro prendendo l' idrovolante si allunga la vacanza di un paio d'ore.
E' una vacanza davvero rilassante, anche per le dimensioni dell'atollo che ospita al massimo 80 persone circa che possono godere tutte di una certa tranquillità e privacy.
E' una vacanza ideale per chi vuole godere delle vere Maldive, si torna rigenerati anche facendo una sola settimana.
Per chi non può stare senza pc, nelle camere su richiesta c' e' il wifi, per fortuna niente tele, anche se c'è una sala tv a disposizione nella zona comune.
Partite con un buon libro e la persona giusta, buon viaggio.
Vero Vale

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

12 anni di Maldive e quindi una discreta esperienza ... Bella isola, piccola, curata e con ottima cucina. I bungalows migliori sono quelli con numerazione dalla 36 alla 40 in quanto posizionati vicino alla lingua di sabbia, anche se in realtà la stessa posizione è facilmente raggiungibile da tutte le stanze date le ridotte dimensioni dell'isola. Veramente ottimo il centro diving, gestito con professionalità, competenza ed entusiasmo. L'isola è comodamente raggiungibile con la barca veloce per cui l'idrovolante è superfluo. Cucina molto curata e cibo ottimo, bungalows puliti anche se non ristrutturati di recente, materassi un po' duretti!! Riassumendo: una bella vacanza assolutamente da ripetere!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Monsano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Terza volta alle Maldive (1° Bolifushi- 2° Maayafushi) e dopo essere stata divinamente l'ultima volta credevo fosse impossibile superarla... Invece mi sbagliavo!!
Abbiamo volato con Meridiana - Air Italy. Siamo stati fortunati perchè l'aereo era quasi vuoto e avevamo 4 sedili ciascuno, quindi è stato un'ottimo viaggio riposante!!! Che fortuna!!!
Per il trasferimento abbiamo scelto la barca veloce, primo perchè molto costoso, secondo perchè i tempi d'attesa sono lunghissimi (memore della precedente esperienza), infatti siamo arrivati insieme all'idrovolante, e al ritorno addirittura siamo partiti dopo... Però c'è da dire che lo spettacolo da lassù non ha prezzo, almeno una volta bisogna provare!!!
L'isola è piccolina, un gioiellino!!! Ho alloggiato in un beach bungalow con bagno maldiviano come avevo richiesto all'atto della prenotazione. Ce ne sono soltanto due, il 45 e il 47, tutti e due lato tramonto e li consiglio vivamente. Noi eravamo tre amiche e lo spazio era sufficiente per tutte! Personalmente non amo gli overwater, e questi devo dire che sono veramente brutti. Si entra dalla terraferma e c'è un balconcino che da sul mare. Non l'avrei scelto nemmeno se me l' avessero dato senza supplemento!!!
Tutto lo staff è ineccepibile!!! Il centro massaggi è piccolino ma le ragazze sono molto brave. Il diving è super!!! La cucina è molto buona!!
La pulizia è ottima, sia in camera che nelle aree comuni che in spiaggia. Gli addetti "pettinano" la sabbia tutti i giorni!!
L'house reef è ricco di pesci, il corallo è in crescita!!!!
Ci sono soltanto 2 cose negative:
- nell'all inclusive, che termina a mezzanotte non è compresa l'acqua in bottiglia. Credevo che almeno l'acqua nel frigo bar fosse compresa ( come mi era capitato in passato al Maayafushi), invece per la notte una bottiglia da 1 litro e mezzo la pagavamo 4,5 $.
- il wi-fi è carissimo!!! 20 $ x 2 ore - 60 x 56ore- 90 per una settimana.
Mentre ero lì c'è stato un forte terremoto in asia con conseguente allerta tsunami e mi sono connessa più volte per avere news ( che al resort non ci hanno dato spesso) e per avvisare la famiglia. Ho speso un salasso!!
Che dire, non vedo l'ora di tornarci!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Pesaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Siamo una giovane coppia e inizialmente non eravamo particolarmente convinti della scelta fatta ... pensavamo di annoiarci troppo... ma in realta' è stata una scelta perfetta.
Dopo tanto lavoro... il paradiso.
Siamo partiti da Venezia con volo Emirates, in orario, ineccepibile, nessun tipo di problema, scalo a Dubai e poi altre 6 ore fino a Male'; il trasferimento era stato organizzato dalla nostra agenzia con Idrovolante... l'attesa è stata forse troppo lunga, ma lo spettacolo dall'alto, irrinunciabile.
Siamo arrivati a Dhiggiri con uno splendido sole...che pero' i giorni seguenti ci ha abbandonato..Viaggiando a Novembre eravamo consapevoli che avremmo rischiato giorni di brutto tempo, e le previsioni sono state azzeccate, nuvole, pioggia e un po' di sole..poco purtroppo!! La nostra sistemazione era l'Overwater n. 02, ma sinceramente consiglierei vivamente i Bungalows sulla spiaggia, perchè gli Over sono un po' scomodi sia per prendere il sole e sia per chi soffre di insonnia, vi assicuro che con il mare mosso non riuscirete a dormire... spiaggia fantastica, pesci ovunque, mare sempre caldo... grazie ai ragazzi del Diving Igino&Alessandra, abbiamo sperimentato per la prima volta l'esperienza delle immersioni con Bombole e assolutamente da rifare..sotto l'acqua c'è un mondo inimmaginabile e immergersi con accanto una tartaruga che nuota tranquillamente è impagabile. L'animazione è tranquilla e non invadente...ecco non aspettatevi confusione e notti folli di divertmento!! Uno speciale ringraziamento e saluto ai ragazzi del bar e del ristorante, simpatici, gentili e solari!! Anche la cucina..per essere alle Maldive, direi ottima!! Assistente in loco....per qualsiasi problema!! Spero di rivedere ancora...QUELL'ANGOLO DI PARADISO ALL'IMPROVVISO...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

E’ la terza volta
che andiamo alle Maldive (Maayafushi-Vilu Reef e Dhiggiri) ... Mal di Maldive?. Siamo partiti anche noi il 26/2, una vacanza bellissima in un'isola fantastica.... Che dire è stato detto tutto dalle recensioni "Seconda stella a destra e Assolutamente si" . Due consigli i Bungalows sono molto meglio degli Overwater ( tra L'ALTRO ALCUNI NON SONO VERI Overwater) a mio avviso non sono belli e, per quelli che piace dormire notti tranquille , potrebbe rovinare la vacanza, noi eravamo in Bungalow e siamo stati molto bene, i migliori sono dalla 39 alla 46, praticamente vicino alla lingua di sabbia ( quando prenotate fate fare la segnalazione)personalmente l'unica pecca è ……che non hanno il bagno Maldiviano ( a Maayafushi e Vilu Reef li avevamo .... molto belli) . Fate lo snorkeling notturno.... NON E' SOLO EMOZIONANTE.... DI PIU'....inizialmente un pò di c a g a ( tra gli squali) ...... ma poi quando sei in acqua è fantastico.... sono squali nutrice non fanno nulla.. :-:-D)) . Prenotate per l'isola deserta è meravigliosa... purchè non siate più di 12/14 , il problema del numero di persone è quando si fa snorkeling tutti in acqua, noi eravamo in 18, devo aver dato una pinnata a qualcuno perchè ho sentito un.. AHI! Volevo chiedere scusa ma eravamo in troppi e rischiavo di far qualche altro danno....:-))). Per il resto è stato detto tutto nelle recensioni precedenti. Allego un pò di fotografie che ho fatto in acqua e fuori..... non sono un gran fotografo....

Ritornando al titolo Dhiggiri-Maayafushi ( Franco Rosso è una garanzia come organizzazione e struttura), sono due gioielli di isole sono fantastiche non saprei che altro aggettivo dare..... La differenza? Maayafushi ha il reef più vicino e, a mio avviso, più bello con tanti pesci colorati mentre a Dhiggiri ho visto tantissimi grossi pesci... dai delfini, squali, razze e tanti altri pesci di cui non conosco il nome.... due volte abbiamo visto , a circa 200 m, gruppi di delfini che ci sono passati di fronte al Bungalow , alcuni facevano salti acrobatici.....EMOZIONANTISSIMO! Sono due isole paradisiache senza nessun dubbio!
Al Vilu Reef siamo andati la seconda volta, è bella……., ma non ha niente a che vedere con Dhiggiri e Maayafushi. Ciao a tutti e buon viaggio!
Gianni e Anna

Consiglio sulle camere: Prenotate il Bungalow preferibilmente dal 39 al 46
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci VOI Dhiggiri Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su VOI Dhiggiri Resort

Indirizzo: Felidhu Atoll (Nome precedente: Dhiggiri Tourist Resort)
Regione: Maldive > Vaavu Atoll > Dhiggiri
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante
Classificato al n.1 di 2 hotel in Dhiggiri
Categoria hotel:4 stella/e — VOI Dhiggiri Resort 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Dhiggiri Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dhiggiri Tourist Hotel Dhiggiri
Digghiri Resort
Dhiggiri Turist Resort
Turist Resort
VOI Dhiggiri Resort Maldive

Se siete i proprietari o gestori di VOI Dhiggiri Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.