“difficile da proporre, ci vuole super spirito d'adattamento” 2 su 5 stelle
Recensione di IBB Paradis Blau

e 1 altro sito.
Hai aggiunto IBB Paradis Blau ai Preferiti
IBB Paradis Blau
3.0 su 5 Hotel   |   Paseo de la Playa s/n, 07712 Cala ' n Porter, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.7 di 7 hotel a Cala ' n Porter
Mantova, Italia
“difficile da proporre, ci vuole super spirito d'adattamento”
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2014

Siamo stati al Paradis Blau a settembre 2014, l'hotel sarebbe da migliorare a partire dal direttore che non cura nessuna negligenza. stanze grandi e con arredamento nuovo, bagni e relativi mobili impregnati di umidità e pulizia così così, basterebbe poco per fare delle migliorie come cambiare i tavolini sui balconi. La sala colazione con tovaglie sporche e non presenta molta pulizia, tavolini sulla terrazza impresentabili. Scale con muquette oscena e inguardabile sozza a dir poco. La terrazza è molto bella ma maltenuta.
Ho poi visto mio malgrado la sala di deposito, meglio non parlarne e cancellare subito per ambiente totalmente umido, male odorante e in cui si presentavano cuscini, materassi e copriletti amassati uno sopra l'altro. Impensabile.. ma il direttore dov'è??
Ripeto apportando alcune, anche piccole migliorie si potrebbe anche proporre come hotel per ragazzi giovani,ma cosi è proprio classificabile come due stelle e non più con un gran spirito di adattabilità per starci. Comodo invece per la vicinanza della spiaggia e sicuramente in posizione molto tranquilla. Lavorando in agenzia viaggi avrei difficoltà a proporto ai miei clienti anche più giovani.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia

Business
Sora, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2014

L'hotel rispecchia le 3 stelle, niente di eccezionale, senza grossi pregi o difetti. Si trova a 150 metri dalla spiaggia di Cala'n Porter, spiaggia molto bella e non eccessivamente affollata.
Le stanze sono abbastanza spaziose e sembrano essere state ristrutturate da non molto ma i bagni sono datati. Nella nostra e in altre stanze c'erano formiche ed essendo la struttura al completo non è stato possibile cambiare camera.
Colazione continentale abbondante, con dolci di tutti i tipi, salato e frutta, qui la pecca era il caffè perchè non c'è il classico espresso italiano, ma il caffè "internazionale".
La pulizia delle camere va rivista, non è molto accurata e in alcune aree dell'hotel si avvertivano odori sgradevoli. La piscina sul terrazzo è piccolina ma dotata di lettini e ombrelloni e mai affollata; peccato che il bar sul terrazzo chiuda alle 21:30 e non ci sia nulla di sera.
Ottima la posizione perchè è vicina all'aereoporto (circa 10 km e 10 minuti di auto), il centro "urbano" di Cala'n Porter dista poche decine di metri ma è però carente di attrazioni, ci sono dei ristorantini, dei localetti, degli hotel e poco altro; quindi per trovare un centro più animato bisogna spostarsi e c'è bisogno delle auto.
Ottima posizione anche per raggiungere la discoteca Cova d'en Xoroi, facilmente raggiungibile in auto (3 minuti) o a piedi (15 minuti).
Se si cerca una struttura "perfetta" non è questo l'hotel adatto, ma se ci si adatta a qualche difetto può essere una valida soluzione.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Sora, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2014

Abbiamo soggiornato dal 18 al 25 Agosto in quest'hotel con altre 2 coppie di amici, prenotando in agenzia con un noto Tour Operator.Siamo arrivati di notte e la prima impressione dell'hotel e del posto non è stata buonissima, ma giorno dopo giorno ci siamo resi conto che i servizi offerti dall'hotel erano perfetti x un bellissimo soggiorno. La colazione completa di tutto, (eravamo talmente sazi di dolci e Nesquik che non riuscivamo nemmeno a pranzare )...la posizione dell'hotel praticamente sulla bellissima spiaggia di cala 'n porter, le camere comode e funzionali (da mettere magari un letto matrimoniale anziché 2 letti singoli e un po' più di accuratezza nello spolverare), presente anche una piscina sulla terrazza dell'hotel.
Non da poco la vicinanza con la discoteca più spettacolare che abbia mai visto, praticamente una grotta a picco sul mare, la cova d'en xoroi (consigliamo a tutti di andarci, anche solo x l'aperitivo se non vi piace ballare).
L'isola comunque va girata tutta, noi abbiamo affittato le macchine (ecco nota positiva anche il parcheggio comodo sotto l'hotel) e l'abbiamo girata tutta sia di giorno che di sera; sento lamentele sulla televisione ma noi non l'abbiamo mai accesa, anzi a dire il vero la spina l'abbiamo utilizzata x caricare i cellulari.
Ho visto una clientela giovanile all'hotel con anche la presenza di molti italiani, e anche questo è stato un lato positivo, dal momento che mi aspettavo un target di età molto più alto a Minorca.
Personale gentile, cito la ragazza alla reception (Alba mi sembra si chiami) e il ragazzo che faceva la notte, sempre sorridente e che ci ha accolti la prima notte al nostro arrivo.
L'ultimo giorno, dal momento che avevamo l'aereo la sera, ci hanno permesso di lasciare i bagagli e di usufruire dei bagni e della zona piscina per tutto il giorno.
Alla luce di tutto ciò, direi che l'esperienza presso il paradise blau è stata positiva.

Camera 218

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2014

Ha un unico vantaggio, la spiaggia a pochi passi, per il resto uno dei peggiori alberghi dove sia mai stato. Niente bidè, niente mini bar, la televisione nn funziona, il fon nn c e, gli asciugamani sporchi nn vengono cambiati, il personale e fatto da ragazzini appena usciti da scuola, il wi fu nn funziona, ma La cosa peggiore e l odore di fogna che esce dal bagno alla mattina. Salvo solo la vicinanza alla spiaggia e al rustic bar che almeno mette la simpatia di maria e il wi fi

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2014

Sono tornato da poco da Minorca e mi accorgo adesso che siamo in tanti ad aver recensito questa bufala di struttura turistica se così la possiamo definire.
Concordo a pieno con tutti che la struttura non é un 3 stelle ma probabilmente potrebbe arrivare ad una stella. Concordo che le immagini fornite sui siti e da un noto operatore turistico (nel mio caso) sono false e non veritiere.
Appena arrivati ci accoglie una struttura anonima senza alcun nome identificativo. All'interno siamo accolti da una fragranza palese di muffa e di fogna che è continuata anche nei giorni seguenti di tutta la vacanza. La prima camera fornita era una indecenza a partire dalla mancanza di igiene. Sporco di incrostazione generale, polvere e calcinacci dei giorni, settimane precedenti. Letti singoli con reti e materassi sfondati, paraluce sui comodini rotti riparati con nastro adesivo e chiaramente sporchi, comodino rotto e pericolante, scrivania rotta, serratura della porta del terrazzo non funzionante, tavolino esterno danneggiato e sporco da secoli, igiene del terrazzo indecente.
Il pezzo forte era il bagno dove appena entrati ci aspettava un pelo incrostato sulla ciambella del wc. A seguire notiamo la vergognosa mancanza di igiene in tutto il bagno. Animali che camminano sulla vasca, liquidi non identificati sul lato del lavandino (mai tolto da quanto sembrava vecchio), mattonelle incrostate e porta ammuffita. Non aggiungo altro alla descrizione ma ce ne sarebbero da scrivere molte altre.
Il bello arriva con la nostra richiesta di cambio stanza. Ovviamente subito ci comunicano che sono al completo e che probabilmente ne aveva un'altra nei giorni seguenti.
La seconda stanza era leggermente più pulita visto che hanno avuto un giorno x visionarla. Purtroppo lo standard della struttura non cambia. Struttura fatiscente con incrostazione e muffa generale e complementi d'arredo vecchi e rotti.
Per aprire la struttura hanno solo dato una imbiancatura interna e ridipinto la facciata.
Che dire....
VERGOGNAAAAA

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Iniziamo col dire che le foto pubblicate non rispecchiano la realtà. Struttura vecchia: ci é stata assegnata una camera con i paralumi delle luci dei comodin i per metà scocciati con dell'adesivo e per metà squartati in due e sporchi.Tavolo fuori al balcone sporco e rotto, mancava totalmente una parte, luce del bagno sullo specchio completamente nera di muffa e rotta, mobili rotti in qua e là ma il pezzo forte é il soffitto del bagno con struttura in cartongesso a panelli rotti e tenuti su da strutture completamente arrugginite. Si dorme sulle molle del materasso e sopratutto la pulizia é inesistente, l'incrostazione di sporco delle mattonelle del bagno era indecente.. questa camera rispecchia l'albergo in tutto e per tutto. Dimenticavo le formiche nella doccia. Ogni giorno che passavamo dalla reception sentivamo lamentele. La cosa che mi lascia sconvolta é che venga pubblicizzata da un noto operatore turistico che ne da un giudizio molto molto buono.
Pertanto sconsiglio vivamente la struttura. Ringrazio l'operatore turistico di aver consigliato e pubblicizzato una struttura del genere che ho pagato a caro prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2014
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2014

siamo tornati oggi da Minorca(05/08/14),abbiamo soggiornato 10 gg in questo hotel????non darei più di 2 stelle ma stentate!!!!Le foto su booking un falso,le stanze non hanno niente di tutto quello.Vecchie,senza un frigo,senza un phon,pulizia scarsa(sotto i letti rotoli di polvere),ho detto appena arrivati che non avevamo acqua fredda,un filo mi hanno risposto che veniva il tecnico!!!Mai visto,ci siamo lavati il viso con acqua calda!!!Mezza giornata senza corrente x un guasto e dulcis in fundo l'ultima notte non funziona il condizionatore.....ci rispondono domani viene il tecnico,peccato che domani andiamo via rispondiamo insieme io e mio marito!!!120 euro a notte no ne vale più di 70 a notte,lo sconsiglio vivamente,ci sono hotel migliori nello stesso posto!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci IBB Paradis Blau? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel IBB Paradis Blau

Indirizzo: Paseo de la Playa s/n, 07712 Cala ' n Porter, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Cala ' n Porter
Bar/Lounge Selezione di bevande Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 7 hotel in Cala ' n Porter
Categoria hotel:3 stella/e — IBB Paradis Blau 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso IBB Paradis Blau. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Offerte Per Seychelles
Ibb Aquarium Hotel Cala'n Porter
IBB Paradis Blau Minorca/Cala ' n Porter

Se siete i proprietari o gestori di IBB Paradis Blau, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.