“Molto bello” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 hotel a Cala Vinyes
Rozzano, Italia
“Molto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Sono stata in questo Hotel nel mese di Luglio con mio marito e mia figlia. Hotel molto pulito, anche nelle camere. Camere abbastanza grandi, molto anche con angolo cottura.Ristorazione ottima con molta scelta. Posizione molto tranquilla; forse troppo, alla sera se si vuole andare x locali si deve x forza prendere il taxi.Spiaggia un po' piccola, ma attrezzata. Mare pulito e caldo. Animazione, soprattutto x i bambini stupenda a qualsiasi ora del giorno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Insieme alla mia compagna ed alla nostra bambina di due anni e mezzo vi abbiamo trascorso quindici giorni di vero relax anche se qualche neo c'è stato.
La nostra scelta è maturata dalla consultazione del catalogo Alpitour che per l'Italia si fregia di essere l'unico tour operator ad avere l'esclusiva per tale struttura, ma se vi va di sbattervi un poco potete prenotarvi il soggiorno anche da soli sul loro sito www.barcelo.com, tanto poi a conti fatti nel momenti del bisogno Alpitour sparisce.
L'hotel fa parte del gruppo multinazionale Barcelo presente in quasi tutto il mondo. Nello specifico tale struttura è composta da tre edifici, palazzina 1 che è anche quella della Reception, palazzina 2 che è quella che ha al piano terra il ristorante ed infine la palazzina tre che è quella che ha la maggior parte di stanze vista mare. Noi abbiamo soggiornato nella palazzina 1 e non essendoci sobbarcati l'ulteriore onere della vista mare (27 euro al giorno se richiesta in loco) ci è stata rifilata una stanza con vista sulla strada laterale usata dai fornitori. Tenete presente che nella palazzina 1 al massimo del meglio può capitarvi la vista sulla piscina dei bambini....... Comunque da buoni italiani che dopo pranzo si fanno la pennichella e considerato la necessità di nostra figlia, ogni pomeriggio alle 16 puntuali venivamo svegliati di soprassalto dal camion della tintoria con il suo cicalino della retromarcia così forte da farlo udire anche ad un sordo. Poi di conseguenza il camion della nettezza urbana, il camion delle bibite ed i pulman da e per la città e l'aereoporto. A parte un giorno in cui la stanza ci è stata pulita alle 16 per il resto gli aspetti negativi sono finiti.
Ottima cucina con un ristorante a buffet, ottimo personale di servizio tendenzialmente tutto cortese e disponibile, una buona animazione per i bambini a parte quella dell'Alpitour per la quale solamente l'elemento maschile era predisposto e capace al rapporto con i bambini, mentre per quello femminile la voglia di lavorare doveva saltarle addosso....... Molti spettacoli serali di intrattenimento con l'ingaggio di vari artisti e compagnie di ballo. Nella struttura ci sono tre piscine gratuite, una per i bambini con lo scivolo, una per i bambini un po' più cresciuti ed infine una per i ragazzi, massima profondità m. 1,40. La vasca idromassaggio jacuzzi con vista mare che viene venduta al costo minimo di 35 euro per venti minuti fa parte della SPA dell'Hotel e le sue dimensioni sono veramente ridicole. La spiaggia è limitata ma d'altronde fa parte di una cala e quindi non potete aspettarvi più di tanto, è sabbiosa ed è abbastanza pulita, è di proprietà del comune, ci sono ombrelloni e lettini ma sono a pagamento che non compreso nella formula "all inclusive". Per farvi capire due lettini ed un ombrellone euro 10,80 al giorno.
Concludendo se decidete di soggiornare in tale struttura vi consiglio di richiedere una stanza nella palazzina 3. Tenete presente che dalla palazzina 1 per andare al ristorante bisogna prendere ben due ascensori.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
pordenone
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Ho trascorso con la mia famiglia, l'ultima settimana di agosto (bambino di un anno) una settimana al barcelò. Avevamo scelto questo hotel in quanto definito per famiglie e sulla spiaggia. Tralascio la descrizione della struttura,essendo un hotel con oltre 250 stanze e quindi la solita mega struttura,seppur in stile abbastanza moderno. Al nostro arrivo in tarda mattinata,la stanza(pronta solo dopo le ore 14.00) si presentava ancora sporca e il lettino per il bimbo,lercio e senza il cuscino. La pulizia è rimasta di questo tenore per l'intera settimana,senza aver mai cambiato le lenzuola.In aggiunta il clima non riusciva a rinfrescare completamente la stanza.....non vi dico in che stato era ridotto!
La spiaggia in effetti è attaccata all'hotel, peccato che è molto piccola (lunga trenta e profonda una cinquantina di metri) e oltre a servire i clienti dell'hotel,tutti i residenti dei palazzi intorno,vi possono accedere.(di fronte condominio di 9 piani,al lato sx hotel di 14 piani e a dx altri 5 o 6 condomini di 7/8 piani). Pertanto questa modestissima ed umidissima spiaggetta,all'interno di una stretta insenatura,non permette( se non in casi eccezzionali) al vento di passare e l'umidità costante te la becchi tutto il giorno oltre alla densità eccessiva di persone che affollano questo buco di accesso al mare dalle ore 10 alle ore 19. Se non vuoi startene schiacciato nella spiaggetta,puoi andare tranquillamente in una delle piscine della struttura. Anche queste super affollate e sottodimensionate rispetto al numero di ospiti dell'hotel. La piscina dei bimbi è in uno dei tre blocchi dell'hotel ma sia alla mattina che al pomeriggio ha una parte all'ombra,visto che è circondata su tre lati dalle camere dell'hotel.
Veniamo al cibo. Tanta scelta ma i piatti proposti sono sempre gli stessi ed alcuni pure riciclati! Tant'è che dopo due giorni sembra che tutto abbia lo stesso sapore.
Uniche note positive sono il personale,estremamente gentile e servizievole e le spiagge di magaluf e palmanova che distano a pochi minuti di taxi o autobus.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Cala Vinyes

Fano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

La struttura non è un villaggio, molto grande, un po' dispersiva, pochissima animazione e molto scarsa. Moltissima clientela russa, molti spagnoli e molti italiani. La spiaggia è bella anche se molto picola. Secondo me si trova troppo isolata da tutto, Non c'è veramente niente intorno, se si ha bisogno di acquistare qualcosa (a noi è capitato di aver bisogno di pannolini x i bimbi) c'è un piccolo market all'interno della struttura (molto caro però) oppure un market appena fuori (più economico ma piuttosto scarso). Noi siamo andati con Alpitour, che però non organizza nessuna escursione, quindi per vedere Palma di Maiorca l'unico mezzo a prezzi accessibili è il pullman di linea. Lo stesso pullman porta anche a Magalluf e Palmanova. Peccato però che abbia degli orari molto limitati, per cui, se capita di perderlo, ci si deve arrangiare con i taxi (da Magalluf e Palmanova rispettivamente 6 Euro e 8 Euro circa) e da Palma circa 30 Euro!
La struttura ha due belle piscine per bambini, ma si trovano per quasi tutto il giorno nell'ombra, per cui l'acqua è molto fredda, e i nostri bimbi si rifiutavano di entrarci. Ci è semnbrato poi che la struttura fosse un po' sporca, sia negli ambienti comuni, sia nella camera.
Insomma, Maiorca vale sicuramente la visita, ma in quest'hotel non ci tornerei più.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2010

Un posto stupendo, un mare pulitissimo rovinato da una reception ed un servizio in camera da hotel a 1 stella!
Bar con addetti estramemente cortesi, ristorante con una buona qualità, varietà di menu e cortesia, ma una pulizia delle camere a dir poco approssimativa, una maleducazione e disorganizzazione della reception da far accapponare la pelle: arrivati alle 10:30 abbiamo conquistato la nostra camera alle 15:30

• Ha soggiornato in Agosto 2010
biella
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2010

Sono stato al Barcelò Cala Vinas a Luglio. Ottima scelta. Albergo ristrutturato di recente. Camera molto spaziosa, con angolo cottura che non ho usato. Avevamo formula all inclusive. Al ristorante bevande in bottiglia acqua , bibite e vino comprese nell'all inclusive. Anche bottigliette d'acqua da portare in camera, mai capitato prima. Hotel consigliato. Buona e varia la cucina. Sempre paella, pasta e piatti cucinati sul momento. La spiaggia vicina all'hotel un pò piccolina ma carina. E' solo un pò "isolato" rispetto alla più caotica Magaluff. Ma con auto si arriva presto ovunque. Non sono pentito della scelta fatta. Molti russi, spagnoli e anche italiani, soprattutto famiglie con bambini. Dimenticavo per chi volesse, c'è un nuovo centro benessere, con piscina interna e SPA a pagamento.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2010

L'hotel si trova a Cala Vinas, a una mezz'oretta di strada da palma di Maiorca e a 5/10 minuti da Magaluf e Palma Nova.

La struttura è divisa in blocchi.
Dalla strada si accede alla reception, un locale ampio e accogliente, da cui si passa poi alle varie ali.
L'ala 1 è subito dietro alla reception e vi si trovano una piscina per bambini, il mini club, un bar e le stanze.
L'ala 2 è di fronte all'edificio della reception e anche qui ci sono solo le stnze.
l'ala 2 è collegata all'ala 3 da aree comuni,che, nei vari piani, ospitano l'area guide e una sala riunioni.
Nell'ala 3 ci sono il ristorante, un bar, la piscina, la spa e la zona dove vengono realizzati gli intrattenimenti serali.
Per passare da una parte all'altra e, soprattutto, da un piano all'altro ci sono ascensori, che però spesso sono affollati e quindi risulta più semplice usare le scale o una rampa esterna, facilmente accessibile anche con i passeggini.

La spiaggia è facilmente accessibile dalla piscina di fronte al ristorante, dista circa 50 metri dalla struttura. E' molto piccola e spesso affollatissima, quindi abbiamo optato come soluzione di fermarci alle sdraio della piscina e di scendere in spiaggia solo per fare il bagno. Sono disponibili sdraio e lettini a pagamento alla spiaggia (mi sembra 10,50€ al giorno), ma non sono vicini all'acqua, quindi bisogna valutare se è quello che si cerca.

E' possibile prendere in prestito i teli dell'hotel, lasciando una caparra di 20 euro per ogni telo.
Alla reception rilasciano una tessera e con questa ci si reca alla spa, dove li consegnano. Con 2 euro è possibile chiederne la sostituzione con altri puliti.

Siamo andati con l'alpitour e abbiamo scelto la soluzione all inclusive.
Si tratta di un all inclusive un po' sui generis, in quanto non tutto quello che si prende al bar o al ristorante come bibita è compreso, per esempio sono incluse birre, vini e lquori locali, ma non tutti quelli esteri. Allo stesso modo dei cocktail solo alcuni sono inclusi, mentre altri sono a pagamento.

La cucina è di tipo internazionale, con un'offerta ampia e varia, diciamo che ce n'è per tutti i gusti.
Gli orari del ristorante sono abbastanza allargati verso la tarda ora, nel senso che a pranzo aprono solo alle 13, mentre a cena si può già cenare alle 19.30.
Personalmente io ho preferito la soluzione di mangiare all'aprto, anche perchè così si evita una dose di aria condizionata e comunque è possibile stare all'ombra e godersi un poco d'aria.
Per i piccoli sono a disposizione seggioloni davvero comodi.
Sempre per loro mi risulta che sia possibile chiedere un passato di verdure e passati di carne e di pesce, anche se io ho sempre cucinato in camera per il mio, dato che aveva solo 6 mesi e non mangiava tutto quello offrivano.

La stanza dove siamo stati ospitati era una doppia standard nell'ala 2.
Le stanze nell'ala 3 sonon decisamente più disturbate.
La stanza era abbastanza ampia e, pur avendo a disposizione un lettno da campeggio, abbiamo preferito attrezzare il divano letto che c'era, attaccarlo al nostro letto e far dormire il piccolo su quello. Ognuno sceglierà la soluzione che lo rende più confortevole e tranquillo-
Ogni stanza è attrezzata con due piastre elettriche, n frigo, un lavandino e alcuni armadietti da cucina.
Le stanze doppie non offrono alcun genere di attrezzatura di cucina, quindi se avete la necessità di cuocere qualcosa conviene che vi portiate almeno un pentolino. Le posate, poi, potete prenderle a prestito dal ristorante. Forse nelle suite il cucinino è attrezzato, ma non ho verificato.

La struttra è pulita e il personale è gentile.
La clientela è in prevalenza spagnola e russa, ma ci sono persone che vengono un po' da tutta europa.
Come target direi che va bene per famiglie con bambini, in quanto è lontano dai locali e in zona non c'è proprio niente, per vedere qualcosa bisogna andare a Magaluf.
L'intrattenimento è un po' deboluccio, nel senso che ripetono sempre le stesse attività tutti i giorni, ma forse è destinato a un pubblico non italiano e non sono in grando di apprezzare.
Alla reception è disponibile una rete wi-fi gratuita. Ci si fa dare la password e in effetti funziona bene, soprattutto se ci si siede alla destra del bancone. Purtroppo spesse volte si perde la connessione e bisogna richiedere che riavviino il router.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Barcelo Cala Vinas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Cala Vinas

Indirizzo: Coral 2 - 4, 07184 Cala Vinyes, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Cala Vinyes
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.2 di 2 hotel in Cala Vinyes
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Cala Vinas 4*
TripAdvisor collabora con Barcelo, Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Agoda, Lastminute, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Cala Vinas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcelo Cala Vinas Hotel Cala Vinyes
Barcelo Cala Vinas Maiorca, Spagna
Barcelo Cala Vinyes
Barcelo Hotel Cala Vinas

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Cala Vinas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.