“adatto ad una clientela con poche pretese” 2 su 5 stelle
Recensione di Hostal Cala es Pujols

Hai aggiunto Hostal Cala es Pujols ai Preferiti
Hostal Cala es Pujols
2.0 su 5 Ostello   |   Calle Fonoll Mari, 84, 07870 Es Pujols, Formentera, Spagna   |
Classificato al n.14 di 20 Altre sistemazioni a Es Pujols
Rimini, Italia
“adatto ad una clientela con poche pretese”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Io e il mio ragazzo amiamo Formentera e dal 2007 ogni anno ci rechiamo in questa splendida isola.
Quest'anno abbiamo deciso di anticipare la vacanza e recandoci in agenzia appena una settimana prima della partenza non abbiamo trovato posto nella solita struttura dove alloggiamo tutti gli anni (Portu Saler).
Leggendo le opinioni precedenti alla mia mi sento di condividere maggiormente quelle negative.
Di positivo segnalo: 1) la posizione, davvero vicina alle spiagge, alla passeggiata sul lungomare di Es Pujols, ristoranti e localini; 2) la presenza nelle immediate vicinanze di ben due market; 3) la colazione abbastanza varia, con frutta fresca, yogurt, brioche ecc..4) ampio terrazzo.
Negativo: 1) struttura vecchia; 2)camere tristemente arredate; 3) bagno con bidet praticamente inutilizzabile; doccia con guarnizione rotta che faceva spruzzare l'acqua ovunque 4) unica presa della corrente in bagno ed una nella camera ad altezza di almeno 2 metri da terra; 5) presenza di scarafaggi (uno me lo sono sentito strisciare sul piede) ed un altro è stato notato nel corridoio; 6) pareti così sottili da sentire qualsiasi cosa si muovesse o dicesse in tutto l'hotel; 7) mancanza del frigo (ma viste le premesse sarebbe stato davvero troppo averlo e comunque nel catalogo non era indicato)
In conclusione io non ci tornerei e lo vedo adatto ad una clientela con poche pretese.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Avevo letto recensioni negative invece devo dare ragione a chi ne parla bene. Piccola struttura nel centro del paese di es pujol gestita bene dai suoi proprietari. Camere non molto grandi ma assolutamente pulite.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Ho soggiornato a cala es pujols la settimana dall'11 al 18 settembre 2011. A parte il periodo ottimo per soggiornare in questa fantastica isola, anche l'hotel, di cui io ero molto titubante si è in realtà rivelata una bella sorpresa. Il complesso si trova a ridosso del mare, a 1 minuto a piedi dal centro di Formentera e vicinissimo al parco naturale di illetes. La camera è molto semplice con un ampia finestra/vetrata per accedere ad un bel balcone con vista mare, che alla mattina, vi garantisco aiuta a svegliarsi con una marcia in più. Il bagno è molto grande rispetto alla camera con vasca.
La reception è molto gentile; il climatizzatore è presente in tutte le camere e si pùò avere il telecomando con una cauzione di 20 euro a voi restituita prima di partire. La pulizia delle camere avviene tutti i giorni puntualissima.
La colazione è abbondante e molto varia per tutti i gusti, la mia ragazza pur essendo celiaca riusciva a mangiare senza nessun problema.
L'unica pecca del cala es pujols è la mancanza di un ascensore, causando problemi all'arrivo per portare in camera le valige.
Struttura immersa nel verde, tranquilla e pulita,consigliatissimo per chi ama spendere poco e comunque avere un buon servizio.
buona vacanza!!!

Tony

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Avevo voglia di tornare a Formentera per uno "scampolo" di fine estate e l'agenzia viaggi, praticamente l'oggi per domani... mi ha proposto, tramite "Un altro sole", la possibilità di una camera doppia uso singola dal 4 al 11 di settembre: il tutto - da single - per 800 € volo a/r soggiorno e prima colazione.
Il primo impatto è stato piacevole per il profumo dei pini marittimi che popolano la collinetta su cui è costruito l'hostal, tra la strada principale di Es Pujols e la spiaggia di Es Pujols.
L'hostal ha tre piani, senza ascensore. La mia camera era al terzo piano con vista sul Estany Pudent: uno dei grandi laghi interni di Formentera, con albe e tramonti da favola :)
La posizione, in specie se siete sportivi e vi piace pedalare in bicicletta, è strategica in quanto a due passi della strada per Le Ses Iletes e qualsiasi altra spiaggia, compresa la discesa a piedi i tre minuti alla spiaggia di Es Pujols. Ottima la possibilità integrativa della mezza pensione - cena della sera - con l'appoggio esterno, in convenzione, con un vero e proprio ottimo ristorante specializzato in cucina mediterranea di pesce in centro di Es Pujols: il "Pinatar" a 18 Euro a cena, escluso il vino :)
Se vi accontentate di un ottimo calice di vino binaco "Princesa Elegantia" con 2,50 euro in più ve la cavate e mangiate bene per una settimana, senza eccessi che, comunque, la carta vi permette: aragoste comprese..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Finale Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ho soggiornato all'Hostal Cala Es Pujols la settimana dal 21 al 28 agosto 2011 e devo dire che ci siamo trovati veramente bene.
Per quanto riguarda la camera, è piccola ma con gli spazi organizzati bene: un ampio armadio con tante grucce per poter appendere comodamente tutti gli abiti della valigia, un comodino e un mobiletto con altri cassetti, e un paio di sedie per appoggiare altre cose. Il bagno è molto spazioso con un grande specchio, la vasca da bagno (ottima cosa perchè così non si bagna il pavimento come quando si fa la doccia) e il bidet (cosa non scontata quando si va all'estero). Infine, un ampio balcone con tavolino e sedie e... vista sul mare!
In camera l'aria condizionata (un po' rumorosa a dir la verità, ma sopportabile) è stata indispensabile perchè anche tenendo le finestre aperte entrava solo aria calda, quindi per chi va ad agosto è consigliabile richiederla, lasciando una cauzione di 20€ alla reception che verranno poi restituiti alla riconsegna del telecomando.
Unica nota dolente della camera è il fatto che vi sia una sola presa di corrente in bagno; nell'unica che c'è in camera è attaccata la televisione, che è molto in alto, quindi anche staccandola la presa rimane comunque difficilmente utilizzabile.
Per quanto riguarda la colazione è ottima: un vasto assortimento di dolci e anche qualcosa di salato (affettato e formaggio), un'ottima spremuta di arance fatta al momento e un frigo con a disposizione vari tipi di yogurt e frutta fresca.
Ottima anche la possibilità di sfruttare gli ombrelloni lasciati dai precedenti clienti dell'hotel, che si possono prendere tranquillamente vicino alla reception.
Infine, cosa importantissima, la posizione dell'hotel: appena fuori dal centro di Es Pujols, raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi, in una zona assolutamente tranquilla e senza particolari rumori notturni.
In generale, l'Hostal Cala Es Pujols non sarà sicuramente un hotel di lusso ma per una tranquilla vacanza di coppia è sicuramente l'ideale: pulito, silenzioso e confortevole.

1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

a tutti i visitatori della splendida ed incantevole Formentera: ho viaggiato diversi anni e diverse volte nell'isola e ne son innamorato, ma per l'amor del cielo LASCIATE PERDERE questo hostal Cala Es Pujols!!! il peggiore dell'isola!!!
struttura vecchia...
personale alla reception di una scortesia unica ("signore deve lasciare la stanza alle 12" ...alle 12.05 suona il telefono "signore se non lascia la stanza entro 5minuti le conteggio la notte, io l'avviso") EEHHH??? minaccia????
20€ cauzione per A/C con un sensore alla finestra sul terrazzo, che non appena la apri o cmq vuoi tenerla aperta, fa spegnere il clima!!! (bello...chi ha inventato qs marchingegno???)
le donne delle pulizie che già al mattino presto deliziano gli ospiti con gorgeggi, ululati, urla e sbattimenti di porte a destra ed a manca....
muri spessi 2cm si sente parlare (per non dire il resto...)fino a distanza di 4/5camere
ma il top dei top: SUPERQUARK in camera!! invasione di formiche sia in bagno che in camera, l'ultima notte abbiam dormito imbacuccati nelle coperte per non venire "attaccati": alle mie rimostranze il mattino dopo la risposta è stata "niente sconti, c'era il numero di emergenza da chiamare (si, scritto in carattere minuscolo in bacheca)" ok e poi cosa avrebbero fatto???disinfestazione alle 2 del mattino???
ho presentato reclamo al Conseille de Turismo a San Francesc, dicono che le autorità baleariche siano molto attente alla soddisfazione del cliente, quindi se avete avuto dei problemi fatelo anche voi!
...lasciate perdere questo Hostal....per 150€/notte in italia si va in un Blu HOtel di 4 stelle serviti e riveriti, ed in questa carretta di permettono pure di trattare il cliente a pesci in faccia....
andate piuttosto al Lago Playa, spartano anche lui ma almeno pulito e personale gentile. altrimenti mio consiglio personale....lungi da Es Pujols!! san francesc o S. Ferran un altro mondo...

I viaggiatori adorano questi hotel a Es Pujols

2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Appena rientrato da questo hostal vi dico: il fatto che non ha l'ascensore (è a norma? E le persone con qualche disabilità come dovrebbero salire in camera?) è un grosso problema. Le scale sono molte e molto ripide e contate che la temperatura è sui trenta gradi. Le camere sono molto spartane stile appunto ostello, la doccia è una canna che esce dal muro e la pulizia e il cambio lenzuola e asciugamani lascia a desiderare. Il tutto potrebbe anche andare se il prezzo fosse adeguato, ma il prezzo pur essendo un hostal a una stella è quello di un tre stelle a formentera: quindi salato. La colazione è molto spartana con il bonus delle briochine calde. La posizione però è ottima, dietro il lungomare di es pujols. Altro malus è il fatto che l'ingresso dell'hostal sia spalancato notte e giorno (è in una via un po' buia) e non ci sia mai nessuno alla reception. Il rumore delle altre stanze si sente, sì, quindi dipende tutto dai vostri vicini. I sanitari del bagno sono completamente da buttare. Questo albergo avrebbe delle potenzialità ma è da rinnovare da cima a fondo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Hostal Cala es Pujols? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Cala es Pujols

Indirizzo: Calle Fonoll Mari, 84, 07870 Es Pujols, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera > Es Pujols
Classificato al n.14 di 20 Altre sistemazioni in Es Pujols
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Cala es Pujols 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Cala es Pujols. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Cala Es Pujols Formentera
Hostal Es Pujols
Hotel Cala Es Pujols
Hostal Cala Pujols
Cala Pujols Formentera
Cala Es Pujols Hostal Formentera
Hostal Cala Es Pujols Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Cala es Pujols, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.