“Il blu del mare di Formentera e il bianco del Rocabella” 4 su 5 stelle

Hotel Roca Bella
Playa de Es Pujols, 07860 Es Pujols, Formentera, Spagna   |
Classificato al n.5 di 8 hotel a Es Pujols
Lido di Ostia, Italia
“Il blu del mare di Formentera e il bianco del Rocabella”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Come ogni anno, il 10 giugno festeggio il mio anniversario di matrimonio in un isola del mediterraneo, quest'anno è stata la volta di Formentera. Viaggio dal 9 al 16 giugno 2012 con Eden, ma solo perchè non mi andava di pensare anche ai trasferimenti, che qui sono doppi, c'è anche il traghetto da ibiza. Appena arrivati siamo stati accecati dal sole che rifletteva sull'acqua e dal bianco delle saline mentre arrivavamo in pulman alla punta appena prima di Es Pujiols dove sta l'hotel Rocabella. Il prezzo di questo albergo, ricordo da una stella, non è molto basso, ma certo è giustificato dalla posizione, veramente invidiabile, dal mare, semplicemente strepitoso.Dato che volevo una buona vista sul mare ho preso una superior in un edificio attaccato al principale ma con entrata divisa, con un grande balcone e il frigo e un microonde,che in un paio di occasioni è servito, la cassaforte invece era a pagamento , 2 euro al giorno piu' 3 euro di deposito, rimborsato.. I mobili, identici alle standard, sono di legno chiaro, che avrei visto meglio in una mansarda in montagna. L'albergo ha solo un piano alto, senza ascensore ( 1 stella, ricordate?) pero' gli scalini sono un tantino alti. Nell'atrio del nostro edificio, ma potevano usufruirne tutti ci sono due distributori di bevande calde, fredde e snacks. L'accoglenza e stata veloce, ma eravamo solo in 4 ospiti, c'è anche una piscina non tanto grande, ma su una bella terrazza sopra il mare, che pero' è stata da noi ignorata. Il ristorante, che funziona a buffet, ha tre sale e una magnifica terrazza, che non abbiamo mai usato, colpa del vento la sera e del sole la mattina, purtroppo la tenda di copertura la stavano montando solo l'ultimo giorno. Sia la scelta per la colazione che quella per la cena sono buone, la mattina : succhi, yogurt, cereali, marmellate, crema al cioccolato,latte caldo e freddo, brioches, biscotti, merendine, pane di ogni tipo, tostapane, uova sode e strapazzate, bacon , salame, prosciutto e formaggi. La sera un vario buffet di verdure cotte e crude, preparati freddi, pasta, mangiabile, riso, carni e pesci, gelato, un paio di dolci e frutta, da bere vino bianco e rosso, birra acqua, anche gassata, cocacola, aranciata,limonata. Se si va in gita si puo' chiedere alla reception il cestino, che comprende a persona (il mio era cosi')una baguette ,almeno 20 cm, con prosciutto cotto, due bananine delle canarie, una mela e un coupon per una bottiglietta d'acqua da ritirare alla caffetteria ristorante sul mare aperto a tutti.Se come me siete in due o piu' chiedete di variare il contenuto del panino, potete tranquillamente dividerli e cosi' avere due gusti. Il pranzo lo abbiamo fatto sia nel loro ristorante sul mare e anche fuori durante le nostre escursioni, ma devo dire che da loro si mangia benissimo hanno fatto anche tre serate con cantante e musica latina anche ballabile e anche i prezzi, tranne il caffe'(1,60 eu) sono davvero piu' bassi di altri ristoranti provati e certo non nella stessa bellissima posizione.Il mare di formentera è bellissimo, limpido e di tutte le tonalita' dell'azzurro, merito della poseidonia, siamo stati a el arenals, mijorn, illetas, sa roqueta e a espalmador e un paio di altre che ora non mi ricordo , ma la spiaggia di es pujols e in particolare l'estremita' davanti al rocabella è bellissima, e quasi non ci andava di spostarci, anche perchè diciamolo, quei due fari, quei paesini o quelle chiesette che ha formentera, da un altra parte con piu' cose da vedere, non li avremmo degnati di uno sguardo. Davanti l'entrata c'è un noleggio motorini, biciclette e macchine, io ho preso un auto, mi sono venuti a prendere per andare davanti al porto a La Savina e poi alla consegna mi hanno riaccompagnato,il prezzo e' simile agli altri, unica nota negativa è che quando arrivi al bancone del noleggio se c'è fila devi farla. Abbiamo anche fatto una gita su un catamarano, formentera star fino all'isola di espalmadora molto bella, equipaggio gentilissimo e cuoco bravissimo, carni e pesci e insalate, salsa alli.oli tre tipi di frutta gia' tagliata caffe' e open bar durante tutto il tragitto. Uniche note negative, ma sono proprio una stupidaggine,nel ristorante c'è un cartello che vieta di portare cibi fuori, e un altro che dice che se vuoi prepararti un panino ti forniscono alluminio salviettine e sacchettino per 2 euro a panino. Va bene la proibizione, ma sapendo che la cena per chi non ha la mezza pensione costa 17 euro (prezzo onesto) allora nel cestino da picnic, dovete mettere un po' piu' di cose , visto che avete quantificato il valore del panino. La doccia all'aperto, dopo spiaggia, è vicinissima all'entrata dell'hotel , non la usano gli esterni all'albergo, ma neanche gli ospiti, provavo vergogna a fare la doccia mentre qualcuno entrava o usciva dall'hotel ben vestito. Capisco che non vogliono che gli estranei che sono in spiaggia consumino la loro acqua, ma magari un angolo migliore si puo' trovare; l'ultima nota negativa sono i pulman delle escursioni, al ritorno della nostra l'autista ha accompagnato tutti, ma proprio tutti davanti all'albergo , anche dove c'era da fare deviazioni e manovre, tranne noi, alla nostra domanda ci hanno risposto che nessuno arriva al rocabella, ma mi sono dimenticata di chiedere alla reception.Consiglio: non andate a Formentera di luglio o d'agosto, ci hanno detto che quando tutti gli alberghi sono pieni e anche tutti gli appartamenti si devono fare almeno due ore di fila agli unici due benzinai dell'isola e nei supermercati mancano molte cose, chi abita nell'isola fa un po' di scorte a giugno. Hotel Rocabella Es Pujols Formentera una stella che ne vale almeno tre

Taglio di Po, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Roca Bella io e la mia ragazza dal 3 al 10 giugno, periodo veramente splendido perchè il sole inizia a picchiare ma le giornate non sono ancora afose. L'Hotel è a 5 minuti a piedi dal centro, nel quale abbiamo passato tutte le nostre serate dopo cena. Basta ricordarsi una torcia per illuminare la passerella quando è tardi, oppure acquistarla in hotel. Le camere sono spaziose, semplici ma sempre pulite. L'armadio aveva un pò odore di chiuso per cui i primi giorni abbiamo areato bene. C'è un terrazzino dove appendere asciugamani e costumi. Ogni giorno c'è il cambio asciugamani. La posizione della camera era un pò sul passaggio per tutte le altre ma abbiam sempre dormito bene, mentre l'unica volta che sono passato il primo pomeriggio ho trovato fosse un pò chiassosa. Cucina a buffet, colazione ottima e molto varia, cena a volte un pò ripetitiva ma sempre con possibilità di combinazioni diverse. Paesaggio sul retro dell'hotel mozzafiato a tutte le ore.

5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Appena rientrati da una meravigliosa settimana di totale relax al Roca Bella.
Periodo eccellente: giugno è il mese ideale per godersi una Formentera all'insegna di giornate lunghissime, tanto sole e spiagge non troppo affollate.
Ottima la posizione dell'hotel che sorge a pochi passi da Es Pujols, ma abbastanza distante per rilassarsi ed addormentarsi con il rumore delle onde. Infatti le stanze (spaziose, sempre pulite e confortevoli) si affacciano direttamente sul mare. La nostra aveva anche una terrazza/giardinetto attrezzata con lettini.
Personale gentile e disponibile.
Servizio ristorante perfetto: ricco buffet sia a colazione che a cena e a pranzo approfittavamo del servizio "Panino a 2 Euro" con cui siamo riusciti a pranzare per 5 giorni con 20 euro.
Lo consigliamo a tutti e ci torneremo certamente.

Thiene
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Hotel semplice e informale, ma personale molto gentile e buona ristorazione. Ma la cosa eccezionale è la posizione dell'hotel: su una caletta dal mare caraibico! Inutile girare altre spiagge, quella dell'Hotel è la migliore! Ha superato ogni aspettativa. I lettini in spiaggia sono comodissimi e il bar/ristorante convenzionato con l'Hote prepara piatti tipici e di pesce molto buoni e abbondanti.
Il centro di Es Pujols, pieno di locali stile italiano, lo si raggiunge comodamente a piedi attraverso la passarella. Lo scooter lo si usa veramente poco.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Questo è il terzo anno che vado a Formentera ed è la terza volta che ritorno al Roca Bella. Struttura semplice ma affidabile; fuori dalla ressa ma vicina al cuore dell'isola; ismo naturale fra un mare bellissimo. Hotel spartano ma pulito. Staff gentile e premuroso. La terrazza del ristorante sul mare ci ha sempre accompagnato in romantiche serate. Punto strategico di partenza per le indimenticabili escursioni in scooter. Non vedo l'ora che arrivi giugno. Ah dimenticavo ..stanza 38..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Questo sarà il quarto anno che io e il mio ragazzo soggiorniamo presso l'Hotel Roca bella a Es Pujols. La prima volta abbiamo soggiornato tramite tour operator Veratour poi successivamente abbiamo sempre prenotato direttamente sul sito dell'Hotel.
Che dire, impagabili la posizione, direttamente sul mare con spiaggia privata riservata ai clienti dell'albergo, lo splendido panorama, la tranquillità diurna e soprattutto notturna, e la comoda passeggiata in legno che in pochi minuti ti collega al centro di Es Pujols.
L'Hotel è molto spartano, nello stile dei primi Hostales delle isole Pitiuse, le stanze però abbastanza pulite e spaziose, dotate di frigorifero, aria condizionata e forno microonde. Molto suggestive le colazioni e le cene in terrazza direttamente sul mare, il cibo abbastanza buono e abbastanza vario. Il personale è molto cordiale e sempre disponibile.
Comodissimo il noleggio scooter direttamente davanti all'albergo, così come la caffetteria Zul Mar, cucina ottima e prezzi veramente nella norma. Consiglio vivamente il Roca Bella a tutti coloro che non hanno mai visitato l'isola, la posizione è suggestiva e allo stesso tempo startegica, in pochi minuti si raggiungono le spiagge più belle, il porto e il centro del paese.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Roca Bella ad agosto 2011 prenotando con Veratour. L'hotel è piuttosto spartano ma abbastanza pulito. La qualità del cibo e il panorama meraviglioso della terrazza della camera e del ristorante durante la cena, rende questo hotel unico. Torneremo sicuramente. Molto comodo il MotoRent a fianco dell'hotel e ottimi piatti presso il Cafè Zulmar che precede l'hotel: assaggiate gazpacho e sangria!!! (è la migliore che io abbia mai assaggiato e la migliore di tutti i bar del centro di es pujols). L'hotel è molto vicino alla spiaggia a nostro parere più bella dell'isola: ses illetes. Vale la pena pagare 2 euro al giorno per rimanere in un paradiso terrestre.

Conosci Hotel Roca Bella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Roca Bella

Indirizzo: Playa de Es Pujols, 07860 Es Pujols, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera > Es Pujols
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.5 di 8 hotel in Es Pujols
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roca Bella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roca Bella Formentera/Es Pujols
Roca Bella Formentera Booking
Rocca Bella Formentera
Formentera Roccabella
Formentera Hotel Roca Bella

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Roca Bella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.