“Una piacevole sorpresa” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 6 hotel a Es Pujols
Bergamo, Italia
“Una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Preoccupati dal fatto che l'hotel ha 1 stella, siamo stati piacevolmente sorpresi.
Il servizio ricevuto è stato nel complesso buono.
L'ubicazione dell'hotel è ottima.
Consiglio le stanze al 1.o piano, quelle al piano terreno risentono probabilmente della umidità dei mesi invernali.
Tornerei volentieri.
Se non cercate il lusso, ve lo consiglio.

172 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato presso l'hotel in questione nella settimana di Ferragosto con i miei genitori.
Il vantaggio migliore di questo hotel è dato dal suggestivo panorama che si può ammirare dalla terrazza del ristorante e dalla propria camera (se siete fortunati): infatti la struttura si trova su una delle estremità della baia di Es Pujols, cuore di Formentera. Ciò permette di ammirare la spiaggia ed il paesaggio circostante. Lo svantaggio se così si può definire che ne deriva è che essendo proprio all'inizio del paese resta isolato dai locali notturni e dai ristoranti: dovrete percorrere per 5 minuti una passerella in legno che costeggia la spiaggia per raggiungere la vita di Es Pujols. Nella pratica questo vuol dire che è impensabile mettere scarpe col tacco dal'hotel fino al centro poichè attraverserete letteralmente alcuni tratti con i piedi nella sabbia. L'alternativa quindi è usare le infradito oppure indossare le scarpe alla fine del tratto.
Tale posiizone è risultata invece congeniale ai miei poichè restando + appartata, non risente del caos e dei rumori che invece si diffondono nel centro fino a mattina inoltrata.
Per quanto riguarda l'arredamento (io ho soggiornato in una camera standard), è davvero molto basico e lo spazio giusto sufficiente e poggiare la valigia e muoversi un pò.
Pulizia: le camere vengono pulite quotidianamente ed anche il ricambio dei teli da bagno viene effettuato ogni giorno se li lasciate sul pavimento.
Cibo: nel mio caso avevamo scelto la formula mezza pensione (colazione+ cena). Sinceramente il cibo mi ha deluso molto a cominciare da una paella che aveva il riso scotto e il pesce cucinato male. Diciamo che cmq avrete sempre a cena + di una possibilità quindi qualcosa che vi piaccia quasi sicuramente riuscirete a trovarla.
Se decidete di non usufruire della cena, potete richiedere gratuitamente un 'pacchetto pranzo' che consiste in un panino, acqua e frutta; a tal proposito, però ricordatevi di comunicare la vostra richiesta la sera prima altrimenti perderete il pasto.
Le persone in reception sono cordiali e disponibili.
Altre note:
- in reception è disponibile il wi-fi gratuito ma spesso mi succedeva di non riuscire a navigare. Quindi spesso mi recavo al bar accanto (stessa gestione) che offrire una wireless migliore e sempre gratis.
- NON è presente l'ascensore. Per fortuna noi eravamo al 1 piano e a parte un pò di sforzo nel sollevare 3 valig da 18 kg non abbiamo avuto grandissimi problemi. Certo se avessimo avuto altre 2 rampe di scale da fare sarebbe stato complicato.

In sintesi credo sia stata una buona sistemazione, ma probabilmente se dovessi ritornare a formentera di nuovo sceglierei una struttura diversa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Campione d'Italia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Per chi vuole vivere in pieno Formentera e avere la comodità di un albergo in mezza pensione, il Roca Bella è davvero perfetto. Abbiamo mangiato bene, le stanze sempre pulite e la cortesia è stata sempre all'ordine del giorno.
L'hotel è situato sul mare, con una spiaggia grande e attrezzata .... fantastico !
DAVVERO TUTTO PERFETTO, CI TORNEREMO SICURAMENTE !

Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

L'hotel ha una posizione a nostro parere ottima, per il fatto che in pochi minuti di passeggiata si raggiunge il centro di Es Pujols nel quale si trovano ristoranti e bar per passare un'ottima notte di festa, inoltre a pochi chilometri di scooter si raggiungono le spiagge più belle dell'isola.
Oltre ad essere in ottima posizione, siamo rimasti contenti per quel che riguarda il ristorante, premetto che noi avevamo la mezza pensione, e quindi non possiamo darvi informazioni inerenti al pranzo, per quanto riguarda la cena possiamo dirvi che oltre ad essere una buona cucina è anche abbastanza variata.
La pulizia nelle camere è buona, ricordiamoci che stiamo parlando di un'hotel ad una stella e quindi se siete alla ricerca del lusso... cercate altrove!
Possiamo consigliarvi:
Per una buona cena il ristorante Capri (per pesce) o il Caminito (per carne).
Per il dopo cena, due bar molto simpatici sono il Tango e il Peperoncino.

5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Ho soggiornato al Rocabella dal 7 al 14 agosto e non potevo chiedere di meglio. L'albergo si trova a soli 500 m da es pujols che si può raggiungere attraverso una passerella di legno, ha una spiaggia ben attrezzata con lettini ed ombrelloni (a pagamento, 6€ l'uno) ed offre un'ottima cucina. Contrariamente a ciò che si dice il cibo varia di sera in sera ( paella, pizza, pasta, carne, verdure, pesce, frutta, dolci e bevande no limits) perciò consiglio la mezza pensione visti i prezzi alti dei ristoranti dell'isola. Punto debole sono le camere poco moderne ma dotate di aria condizionata, tv satellitare e graziosi balconcini.Ho affittato la bicicletta per due giorni per arrivare alla meravigliosa spiaggia di Illetes (dista 3km) mentre il resto della settimana mi sono facilmente organizzata con i mezzi pubblici sempre puntualissimi (2,10 € fino a Cala Saona e 3,20 € fino al faro della Mola). Una bellissima vacanza in una bellissima, anzi stupenda isola come Formentera..

2 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Mi aspettavo molto da quest'hotel visto le ottime recensioni che avevo letto su questo sito invece abbiamo avuto un impatto negativo già dal nostro arrivo! La "capetta" alla reception molto fredda e scostante (non l'ho mai vista sorridere in una settimana!), la stanza piccolissima, appena arrivati abbiamo trovato le lenzuola sporche e non è stato sempre facile farsi cambiare gli asciugamani. Il ristorante abbastanza buono ma con pochissima scelta e soprattutto con un servizio di sorveglianza che ritengo offensivo per i clienti! A colazione era "proibito" entrare in sala con le borse !!! Certo il nostro soggiorno non è stato favorito dal tempo in quanto abbiamo avuto sempre mare mosso e se l'unica nota positiva poteva essere il terrazzo della camera, questo si è rivelato essere invece un inconveniente perchè era veramente molto vicino al mare ... ! Per quanto riguarda Es Pujols è un villaggio che va bene giusto per i giovani che si vogliono divertire nei locali bevendo e ballando . Eravamo venuti in questo posto 15 anni fa quando Es Pujols era ancora un piccolo villaggio poco conosciuto. Adesso hanno costruito ristoranti e alberghi in riva al mare senza un minimo di rispetto per la natura e questo è veramente un peccato!

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Es Pujols

4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

L'hotel è in posizione strategica per soggiornare a Es Pujols e visitare l'intera isola.
L'albergo merita una classificazione superiore, anche se le stanze standard andrebbero ristrutturate. Il bagno è un pò piccolino ma la pulizia è buona. Con la mezza pensione il mangiare è discreto sia nella prima colazione che a cena, seppur con un orario penalizzante: dalle 19.30 alle 21.30(quando smobilitano di fretta il buffet). L'isola è visitabile in molti modi ma sconsigliamo la bici e i mezzi pubblici. Noi abbiamo noleggiato il quad per 6 giorni ed è stato fantastico. A tal proposito eviterei il noleggio proposto dai tour operator e il noleggiatore "consigliato" dall'albergo: piuttosto girate Es Pujols e fate vari preventivi...noi con A.Turbo abbiamo risparmiato molto e il gestore italiano ci ha fatto degli ottimi prezzi. Per le spiagge suggeriamo Levante, Es Arenals e Es Caval de Borras; per i panorami: Es Mirador, Cala des Mort e il faro de La Mola.
Da non perdere assolutamente il tramonto a Cap de Barbaria!
Ottimo almeno un giro in barca con sbarco sull'isolotto dell'Espalmador(all'hotel vi consiglieranno Ruben rispetto alle escursioni dei tour operator: noi con lui ci siamo trovati bene!).
Un ristoramte gradevole ed economico e il Ses Feixes tra Es Pujol e San Ferran.
L'isola si vive nella completa informalità a qualsiasi ora!!!

Conosci Hotel Roca Bella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Roca Bella

Indirizzo: Playa de Es Pujols, 07860 Es Pujols, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera > Es Pujols
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.4 di 6 hotel in Es Pujols
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roca Bella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roca Bella Formentera/Es Pujols
Formentera Roccabella
Hotel Roca Bella a Formentera
Formentera Hotel Roca Bella
Roca Bella Formentera Booking

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Roca Bella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.