“Da evitare” 2 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 9 hotel a Cala Galdana
Firenze, Italia
“Da evitare”
2 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

In generale questo hotel può, con molta buona volontà, aspirare a 3 stelle.
Il target di clientela è quello inglese. E' evidente che le aspettative del turista italiano sono diverse e più elevate rispetto a quello anglosassone. Il ricevimento è scarso e nel nostro caso, pur avendo segnalato la presenza di due bambini, ci avevano assegnato una doppia senza possibilità di letti aggiunti. Siamo stati costretti a spostarci in una suite in cui il bagno era letteralmente in camera, nel senso che non era un ambiente separato. Inoltre non esisteva bidet. Sulla ristorazione c' è poco da dire in quanto è stato difficile trovare dei piatti decenti, infatti dopo due sere siamo sempre andati a cena fuori; il personale di sala era piuttosto maleducato e impreparato. Esiste un corner dedicato alla cucina italiana ma è assolutamente da evitare.
La pulizia delle camere è stata di qualità altalenante, è stato necessario richiedere più volte gli asciugamani. La sostituzione dei teli da spiaggia possibile previo pagamento anticipato di 1 (uno) € è un servizio a mio parere ridicolo per un 4 stelle.
Gli aspetti positivi sono l' ubicazione di fronte alla spiaggia di Santa Galdana, facilmente raggiungibile a piedi e la generale tranquillità dovuta soprattutto alla alta percentuale di anglosassoni (più dell' 80%) molto educati. Ritengo che la struttura non sarebbe in grado di reggere una analoga percentuale di chiassosi turisti italiani.
In conclusione si suggerisce di evitare questo albergo e ricorrere a sistemazioni B&B che offrono un livello di qualità/prezzo molto più elevato.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
grupogald, Director de Relaciones Públicas alle Hotel Cala Galdana & Villas d'Aljandar, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2011
Gentilissimi ospiti;
Vi ringraziamo per i vostri commentari che noi valoriamo altamente per sapere il grado di soddisfazione dei nostri clienti e per migliorare il livello dei nostri servizi.
Il albergo si trova in un momento di cambiamenti e ristruturazioni de diversi zone.
Un saluto cordiale

493 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

LOMBARDIA
3 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Posso capire che gli italiani sono molto piu esigenti di tanti altri...ma sfido chiunque che gira il mondo ha dare 4 stelle a questo hotel.

Va bene che gli hotel di Minorca sono molto grandi e internazionali ma di ottimi non c'e' ne sono...a parte La Quinta Resort Hotel & Spa ed anche quello per il costo caro e per Minorca assolutamente inaccettabile...

Detto alcune premesso,noi siamo stati due settimane fa in questo hotel,ed il primo giorno in hotel ci siamo fatti cambiare subito la stanza perche la vista una volta che aprivi il finestrone della camera era un muro bianco di una facciata dell hotel e quindi se dovevo avere la vista di Minorca un muro bianco tanto valeva starmene a casa.

Dopo il cambio stanza in una altra camera siamo andati ha fare colazione ma niente di speciale se non sei un po "internazionale"perche la maggior parte del buffet era composto da Bacon uova salsiccia patatine fritte insalta ect ect..ed il resto con pochissimi biscotti due torte semplici e brioches..ovviamente il caffe e cappuccio accettabili.

Per chi decide di godersi il mare e le spiaggie di MInorca consiglio di fare la mezza pensione e non la pensione completa perche una volta finita la colazione se dovete andare in calette nascote e lunghe da arrivare dovete per forza portavi ombrellone e pranzo al sacco invece se andate in spiagge turistiche vi fermate in qualche nar sulla spiaggia.

Dimenticavo di dirvi che il bagno nella stanza dell hotel e molto molto piccolo e non c'e' il bidet,infine per quanto riguarda la cena fortunatamente si mangia bene e c'e' un po di tutto..ma ricordatevi di non cenare tardi dopo le 21.30 perche dovete fare colonna per entrare al ristorante e alle 22 chiudono la cucina e quello che rimane rimane...noi ci siamo gia passati e dai giorni seguiti alle 21 massimo eravamo gia al ristorante...peccato

In conclusione Minorca e stupenda molto selvaggia e molto grande fin troppo..l hotel tutto sommato non e' male ma non dovete avere troppe richieste ed essere esigenti come il sottosritto...vi dovete adeguare al posto....utilizzate assolutamente la macchina e fate l assicurazione "casco" perche li tra calette e parcheggi strettissimi e' impossibile non rigare la macchina...

Buona vacanza..

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
grupogald, Director de Relaciones Públicas alle Hotel Cala Galdana & Villas d'Aljandar, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2011
Gentilissimi ospiti;

È sempre molto importante per noi sapere il grado di soddisfazione dei nostri clienti.
Per quello noi valoriamo tutti i comenti dei nostri clienti con il obbietivo di migliorare il livello dei nostri servizi.

Riguardo le stanze noi siamo sempre disponibile a offrire una camera alternativa se una stanza non piace.

Riguardo la prima collazione c´è la possibilità di fare collazione continentale o inglesa.
Gli orari del ristorante hanno in mente una clientela internazionale.

Per finire vogliamo comunicare che il albergo si trova in un momento di cambiamenti è che tutti i comenti sono importante per migliorare il standard dei nostri servizi.

Un saluto cordiale.
José Aguado González
Pubbliche Relazioni
Ciampino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2010

Siamo stati al cala Galdana ad agosto 2008 e ad agosto 2010 . E' un hotel che va preso a verso . In formula hotel fa ridere . Un 4 stelle con quelle camere piccole bagno da caserma e balcone angusto ristorazione insufficiente pure per gli anglotedeschi in Italia sarebbe una pensioncina dell' Adriatico a 2 stelle . Pero' come dicevo prima va preso a verso . Allora prenotate direttamente sul sito le villas in pernottamento e prima colazione e.... Sono delle villette salone cucina camera bagno giardino fronte mare che fanno parte dell' hotel . Fate la spesa a ciutadela e vi cucinate da soli e noleggiate un auto dall' Italia che ad agosto non si trovano e...Godetevi Minorca che e' bellissima . Mare stupendo in Europa secondo solo a formentera cala Galdana macarella santo tomas son bou cala mitjana bellissime cala pregonda un sogno . Due belle cittadine mahon e ciutadela quando vi stancate del mare ( e qui vince minorca su formentera) . E qualcosa che ti spinge a tornare . Come canta la magica bebe : siempre me quedara' la voz suave del mar volver a respirar .....

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Sarezzo
3 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

Camere adeguate, con buon confort; cucina nella norma, anche con buona scelta; posizione all'interno della cittadina, quindi con buona disponibilità per i servizi (farmacia, negozi, bar, automobili in affitto ecc.). Peccato che il personale della reception non sia in grado di gestire le comunicazioni tra le agenzie di viaggio e i clienti, rendendo "acide" le poche giornate di vacanza.
Scarsa la capacità del personale (soprattutto quella della reception) di parlare in italiano.

• Ha soggiornato in Luglio 2010
Varese
3 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Questo hotel ha una invidiabile location: a 200 metri da una spiaggia ed una cala fantastici!Le camere non sono grandi ma sono pulite e moderne:la doppia con vista mare è carina e confortevole. Il problema di questo hotel è la cucina ed il servizio ristorante, infatti vi è abbondanza di cibi fritti o insapori e comunque vengono offerte pietanze che soddisfano solo i gusti di clienti tedeschi o inglesi(la maggioranza) e non sono all'altezza di un 4 stelle. Inoltre il servizio ristorante lascia molto a desiderare per quanto riguarda gentilezza e cortesia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
liguria
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2009

Il Cala Galdana è sicuramente un albergo poco frequentato dalla clientela italiana e quindi non lo consiglio a chi cerca un ambiente prettamente italiano. Il personale è comunque molto gentile e disponibile oltre che professionale.
La camera, sufficientemente spaziosa e con balcone dava sul retro in posizione veramente tranquilla. Unica pecca il bagno un po' piccolo e senza finestra.
L'albergo è in ottima posizione sia per quanto riguarda la spiaggia che il centro e in 5 minuti a piedi si arriva ovunque. Bella anche la piscina con angolo idromassaggio.
Avevamo un trattamento di mezza pensione (colazione e cena) e nonostante la predominanza di inglesi e tedeschi ci siamo trovati bene.
Consiglierei questo albergo a chi vuole fare una vacanza all'insegna del relax e personalmente ci tornerei subito!

• Ha soggiornato in Settembre 2009

Conosci Hotel Cala Galdana & Villas d'Aljandar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Cala Galdana & Villas d'Aljandar

Indirizzo: Calle de Riu 74, 07750 Cala Galdana, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Cala Galdana
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Cala Galdana
N. 5 hotel per famiglie a Cala Galdana
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cala Galdana & Villas d'Aljandar 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Otel e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cala Galdana & Villas d'Aljandar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cala Galdana Minorca
Hotel Cala Galdana Minorca
Minorca Cala Galdana
Cala Galdana Hotel Minorca
Hotel Cala Galdana And Villas D'aljandar
Hotel Cala Galdana & Villas D'Aljandar Minorca
Hotel Cala Galdana d Aljandar

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cala Galdana & Villas d'Aljandar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.