“vale la pena, se ci si organizza...” 3 su 5 stelle

Club Hotel Aguamarina
3.0 su 5 Hotel   |   PO Box 175, 07740 Arenal d'en Castell, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.3 di 6 hotel a Arenal d'en Castell
Torino, Italia
“vale la pena, se ci si organizza...”
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

ovvero... abbiamo soggiornato dal 1 al 16 agosto prenotando attraverso un sito spagnolo e non affidandoci al tour operator italiano. In questo modo abbiamo risparmiato notevolmente.
Ai prezzi "di agenzia" sicuramente ci sarebbe stato da recriminare un pò per la cucina (ripetitiva), la disponibilità dell'all-inclusive (consistente solamente nelle bevande self-service ed in tramezzini al pomeriggio e con un termine categorico alle 23...) e per l'animazione italiana che ha dato la sensazione di tanta buona volontà e pochi mezzi.
Vale la pena spendere per prenotare una camera "vista mare" solo nella zona riservata agli italiani, non per la zona internazionale più lontana dalla baia.
Comunque, ottima struttura per famiglie con bambini, carina la piscina per i bimbi.
Gli spettacoli serali erano affidati ad artisti esterni per cui (quasi) sempre simpatici.
Mare e spiaggia molto belli e mai affollatissimi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

l'ubicazione è fantastica: si affaccia su una spiaggia di sabbia fine, abbastanza pulita e il mare trasparente e quasi sempre calmo, perchè riparato. Abbiamo girato in auto e alla fine abbiamo rilevato che questa spiaggia è la migliore, insieme a Son Saura, considerando come erano affollate le altre più rinomate.
Il ristorante è buono, anche per la scelta. La pecca è la fila da fare per l'entrata se non si arriva prestissimo.
La struttura mi è piaciuta, nulla da eccepire per i servizi e la pulizia, se non piccole mancanze dovute alla dimensione dell'impianto, che comunque si integra bene con l'ambiente.
Una menzione particolare alla animazione che, pur con pochi mezzi, è formata da ragazzi con un grande entusiasmo guidati da un Andrea Riva in maniera molto intelligente. Anche la ragazza che seguiva i bambini ci sa fare.
In conclusione, se dovessi consigliare un posto per una famiglia con bambini, consiglierei questo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
PARMA
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ho soggiorno 14 notti in pensione completa con un bambino di 5 anni.
La cosa piu' apprezzabile di questo complesso e' la posizione, direttamente sul mare, una baia abbastanza chiusa che si presenta quasi come una piscina a dispetto delle onde che possono esserci in mare aperto. La spiaggia e' di sabbia fine che si presta ai giochi dei bambini.
La struttura e' grande, divisa in 2 corpi. Uno e' destinato ad italiani e spagnoli e l'altro alla restante clientela. La pulizia lascia un pochino a desiderare, a partire dalle doccie per i piedi posizionate all'ingresso dell'albergo che sono sempre piene di sabbia che conseguentemente viene portata all'interno.
L'animazione italiana e' poco interessante mentre quella internazione offre buoni spettacoli.
Per i bambini ci sono gonfiabili e giochi vari fuori dal villaggio a 5 minuti di camminata.
Per quanto riguarda i cibi sono un po' ripetitivi e non tutti ottimi comunque abbiamo sempre trovato qualcosa che ci piacesse.
Nel complesso ci sono 4 piscine e quella dei bambini piace molto.
Dalla veranda del ristorante si puo' ammirare il panorama sul mare che e' veramente fantastico!!!!!
Considerando che e' un tre stelle io direi che in Italia il servizio (tralasciando il panorama) e' molto piu' scarso.

2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Un mare fantastico a dir poco, cibo buono, pulizia scarsa. La struttura è deludente e anonima, il mare è davvero favoloso peccato che manchi un bar...sulla spiaggia, in piscina nn ci sono ombrelloni altra pecca della struttura. Gli animatori Italiani sono dei ragazzi fantastici anche se secondo me gli viene dato poco spazio e soprattutto l'animazione internazionale cerca di tagliarli fuori. nel complesso tornerei volentieri per Minorca per il mare e per gli animatori, tutto questo cambiando villaggio.

napoli
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Ho prenotato questo hotel formula villaggio con alpitour ed ho soggiornato in agosto 2 settimane centrali.
struttura anonima, forse adatta solo a famiglie con bimbi piccoli, assolutamente sconsigliata per coppie o gruppi di amici. il pianto dei bambini ti accompagna con costanza dal ristorante , che sembra più che altro una discreta mensa aziendale, fino i n spiaggia che fortunatamente è molto bella con un mare cristallino. la pulizia nelle camere è veramente carente.
grazie alla buona compagnia di una coppia di amici ,con i quali abbiamo noleggiato un auto per girare un pò l'isola,, la vacanza è stata soddisfacente, ma l'idea di rimanere chiusi nella struttura tutto il tempo è davvero improponibile. l'animazione alpitour semplicemente ridicola!!! per non parlare di quella internazionale.....:-(
il primo giorno di soggiorno ho avuto la sgradita sorpresa di un furto di un anello d'oro dal comodino senza segni di effrazione alcuna a porta e finestra....il direttore mi ha fatto telefonare gratis alla policia national per la denuncia..... la responsabile alpitur si è limitata a sbarrare gli occhioni e mi ha consigliato di pagare il fitto della cassaforte!!! ? ah... un ultima cosa : ho dovuto anche pagare l'utilizzo del frigo giornaliero caso mai avessi voluto concedermi il lusso di un pò di acqua fresca!
insomma, girando un pò c'è di meglio nell'isola che è molto molto bella.

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Siamo stati all'Aguamarina dal 7/8/2011 al 21/8/2011.L'hotel è molto grande e suddiviso in due edifici (A italiani e spagnoli - B inglesi, tedeschi ecc...).Come camera a noi è andata bene, eravamo al 6^ piano con vista mare parziale.La camera abbastanza confortevole anche se con il letto del bimbo risultava un po' più stretta.C'è minifrigo ma non c'è il phon (portatelo da casa). La pulizia viene effettuata tutti i giorni ma il cambio lenzuola no! La Cameriera cmq sempre molto gentile, alla mattina la camera era sempre già fatta!! Spiaggia bella e mare meraviglioso sempre pulito e trasparente.Noi abbiamo comprato ombrellone al market circa 8,00 euro altrimenti c'è una parte privata e costa lettino 5,00 euro e ombrellone 5,00 euro. Cosa da provare è quella di prendere il
pedalò(12,00 euro 1 ora) per ammirare la baia al largo e vedere i bellissimi colori del mare! Non è presente un bar della spiaggia e non ci sono docce(solo una appena prima di prendere l'ascensore per salire alle camere).
Come ristorazione la sala è forse un po' piccola per tutta la gente del periodo.Noi andavamo appena apriva, avendo il bimbo affamato e quindi non ci è mai capitato di fare la coda ma già verso le 20.00 c'era una fila di gente che aspettava di entrare. Il cibo era buono e vario, c'è l'angolo della griglia, molta frutta e anche gelato.Non mi è piaciuto solo dovermi alzare per prendermi tutte le volte il bicchiere d'acqua dal dispenser, non si possono riempire caraffe!
La colazione italiana invece è molto limitata:ci sono solo croissant senza ripieno, dei muffin e pacchetti di biscotti.C'e solo marmellata e manca la cioccolata.
Il caffelatte, caffè, cappuccino viene preso con delle tazze alla macchinetta.
Le gite previste, a parere mio sono unpo' care...noi abbiamo visto Mahon(moltocarino con il mercato), la Ciutadella e Fornells con il pulman locale.La fermata è proprio davanti l'hotel e gli orari potete chiederli alla reception.
Fate attenzione che l'all-inclusive, non conviene!!!!
C'è un market e a circa 10 minuti un supermercato e dei gonfiabili con un pista di go-kart per bambini. L'hotel invece ha un bel parco giochi e mini golf.
L'animazione al villaggio è un po' scarsa sia gli spettacoli serali che la baby-dance...si sentiva spesso quella internazionale!!
Comunque lo consiglio a famiglie con bambini e il mare è veramente molto bello!!!

roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

le foto non rendono quanto al sua vera bellezza.siamo stati non bene benissimo.andate e vedrete cn i vostri occhi.se cercate casino,allora dovete cambiare destinazione,non fa per voi ma benzi' per famiglie con bambini,mare stupendo,sigarette costano poco tranne il caffe'.si dorme da DIO,temperatura perfetta,praticamente un posto da favola se volete far brillare gli occhi alla propria ragazza, i ragazzi dell' alpitour sono spettacolari non rompono mai le scatole anzi' vi da molti consigli..ringrazio tutti i ragazzi dell' alpitour a partire da ANDREA E LA SUA CIURMAGLIA scusate se non mi ricordo tutti i nomi, e CRISTIANA...andate se potete....io e mia moglie ci ritorneremo.GRAZIE...

Consiglio sulle camere: le stanze migliori sono dal 101 al 109

Conosci Club Hotel Aguamarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Hotel Aguamarina

Indirizzo: PO Box 175, 07740 Arenal d'en Castell, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Arenal d'en Castell
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 6 hotel in Arenal d'en Castell
Categoria hotel:3 stella/e — Club Hotel Aguamarina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Low Cost Holidays, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Hotel Aguamarina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aguamarina Minorca
Hotel Aguamarina Minorca
Agua Marina Minorca
Minorca Aguamarina
Club Hotel Aguamarina Minorca/Arenal D'en Castell
Iclub Aguamarina Minorca
Aguamarina Hotel Menorca
Aguamarina Residence

Se siete i proprietari o gestori di Club Hotel Aguamarina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.