“UN FINE-SETTIMANA nella "TERRA DEI SANTI"...” 5 su 5 stelle

Terra Dei Santi Country House
Via Mausoleo 17, 06038 Spello, Italia   |
Classificato al n.1 di 12 B&B / Pensioni in Spello
Certificato di Eccellenza 2014
“UN FINE-SETTIMANA nella "TERRA DEI SANTI"...”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

E' domenica sera e siamo appena rientrati a Roma dall'aver trascorso il fine-settimana a SPELLO (PG), soggiornando nel B&B "Terra dei Santi". Mia moglie ed io siamo stati accolti come persone di famiglia dai titolari (Delia & Americo) che ringraziamo di cuore x l'ospitalità. Il posto è bello, si trova in pianura ma si vede di fronte a poca distanza la cittadina di SPELLO, come in una cartolina. La struttura è nuova e molto PULITA, funzionale e nelle "casette" (autonome) c'è tutto quello che serve x un soggiorno, compresi gli accessori. L'esterno è curato e la vegetazione ben tenuta. Le persone sono simpatiche e prodighe di consigli (se richieste) su itinerari, località dei dintorni da visitare e posti tipici in cui andare a mangiare... Oggi è stato brutto tempo, anche se siamo oltre la metà di maggio, e abbiamo finito per trascorrere buona parte del tempo senza quasi allontanarci dalla struttura, se non x andare ad un vicino centro commerciale... Siamo cmq stati come a casa nostra ed il tempo inclemente non ha guastato il nostro soggiorno, grazie alla simpatia e la gentilezza di chi ci ha ospitato. Si raccomanda a chiunque voglia stare in pace, scambiare quattro chiacchiere e dormire comodo, ma vicino a tutto quello che c'è da visitare nella provincia di Perugia. Grazie ancora ai Titolari della struttura e... a presto!
Massimo & Manuela

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Business
Sotto il Monte Giovanni XXIII, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Alcuni giorni fa ci e' capitato di dover soggiornare a Spello al Bed & Breakfast "Terra dei Santi".
Abbiamo trovato da parte dei proprietari della struttura una grande gentilezza,passione per il lavoro che fanno e massima disponibilità nei nostri confronti.
Consigliamo a chi volesse soggiornare nei pressi di Assisi di non dimenticare questa ottima struttura.

P.S. La grande gentilezza e cordialità viene anche accompagnata da gustosissime torte fatte in casa per una salutare e ottima prima colazione!!!

Evaristo Gamba
Sotto il Monte, Bg

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Il posto è tranquillo e silenzioso. Da una parte la campagna umbra e dall'altra la vista sul Monte Subasio, con Assisi in fondo e lo splendido borgo medioevale di Spello proprio dirimpetto. L'accoglienza dei signori Delia ed Americo è ottima e calorosa. Gli appartamenti/casette sono nuovissime, spaziose, pulite e confortevoli, ben arredate, provviste di angolo cottura attrezzatissimo e con regolazione del riscaldamento indipendente. Abbiamo pernottato una notte sola, undici persone, occupando tre di queste casette ed un appartamento nella bella casa 'padronale'. Al mattino colazione da signori con tanto di torte fatte in casa. Ci spostiamo spesso in gruppo per impegni sportivi, e debbo dire che non mancheremo di pernottare in questo B&B se ricapiteremo da queste parti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Oderzo
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Qualche giorno in una terra splendida in compagnia dei nostri figli di 2 e 4 anni... Un campo-scuola più che una vacanza! Nel B&B "Terra dei Santi" abbiamo potuto trovare accoglienza, disponibilità, pulizia, attenzione alle piccole necessità quotidiane e soprattutto un'atmosfera cordiale che ci ha fatti sentire... a casa! Posto consigliato per chi ha bambini, noi abbiamo alloggiato nell' appartamento Menta, molto carino, ben arredato e pulito. Il giardino che i miei figli hanno quotidianamente frequentato è piacevole e rilassante e Lilli e Chicca sono sempre nei nostri discorsi... Effetto pet therapy! Spello è in una buona posizione per poter raggiungere comodamente altri luoghi interessanti e culturalmente importanti dell'Umbria. Un saluto affettuoso alla famiglia Mazzoccanti, Luca, Gabriella, Davide e Matteo da Treviso

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Cercavamo un posto tranquillo vicino Spello, con la possibilità di muoverci facilmente per le nostre escursioni durante i nostri 3 gg di permanenza.
Abbiamo trovato tutto questo e anche di più: i consigli e la cordialità dei Sigg.ri Mazzoccanti ci hanno permesso di sfruttare al meglio ogni minuto. Curano tutto con molta passione e sono sempre disponibili.
Colazione abbondante e ottima, appartamento silenzioso e pulito, situato subito sotto a Spello e sufficientemente vicino alla statale e al paese.
Lo consiglio a tutti, specialmente se alla ricerca di un luogo tranquillo. Adattissimo anche per famiglie con bambini come anche per motociclisti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Carpi, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

meravigliosa accoglienza da parte dei proprietari soprattutto x i motociclisti.stupendo il posto.ottima la colazione soprattutto la torta salata alle zucchine fatta dalla signora delia.abbiamo fatto un tour dell'umbria in moto nel ponte del primo maggio e abbiamo soggiornato solo una notte ma siamo stati benissimo,ci hanno accolto con entusiasmo e come fossimo in famiglia.abbiamo dormito stupendamente e alla mattina ci hanno presentato una colazione da mille e una notte....tutto veramente ottimo.il posto è stupendo,a pochi passi dal centro ma fuori dal rumore e il panorama merita.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Mercato Saraceno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo organizzato una breve vacanza con i miei 2 bambini di 2 e 7 anni. La struttura è in ottima posizione tranquilla ed ideale per far giocare i bambini in tutta tranquillità, la posizione strategica per visitare i paesi vicini e l'ottimo prezzo con l'aggiunta della massima cordialità dei proprietari, mi fanno lasciare un ottimo ricordo ed un consiglio decisamente positivo per chi vuole scegliere un posto accogliente. L'appartamento con ingresso indipendente è molto utile per chi vuole rientrare a qualsiasi orario, la pulizia e l'arredamento sono molto curati con tutti i confort che si posso richiedere. La prima colazione è decisamente eccellente, torte e crostate realizzate dalla proprietaria. Un saluto ai cagnolini Lilli e Chicca, speriamo di tornare presto. Famiglia Strada da Mercato Saraceno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Terra Dei Santi Country House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Terra Dei Santi Country House

Indirizzo: Via Mausoleo 17, 06038 Spello, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spello
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 12 B&B / Pensioni in Spello
B&B Terra dei Santi Country House si trova a Spello,Umbria cuore verde d’Italia.E’ una struttura che offre agli ospiti la possibilità di soggiornare in 6 graziosi appartamenti di varia grandezza e capaci di ospitare da 2 a 5 persone .Tutti gli appartamenti, ampi e confortevoli hanno ingresso indipendente,sono arredati con gusto ed hanno camera matrimoniale con bagno e zona giorno con angolo cottura, divano letto, TV color da 26” a schermo piatto,collegamento internet Wi-fi gratuito,patio esterno arredato con tavolo e seggiole e parcheggio auto gratuito. Un ampio parco alberato e aiuole profumate di erbe aromatiche, dalle quali prendono nome gli appartamenti, circondano l’intera struttura.Il Residence dista 1 Km da Spello e circa 400 metri dall'uscita della superstrada E 75 ed è in posizione centrale per visitare le più importanti città d'arte e centri religiosi dell'Umbria (Assisi dista 10 Km, Perugia 20, Gubbio 50, Bevagna 8, Montefalco 12, Foligno 3, ecc.) Nelle vicinanze è possibile effettuare escursioni con le biciclette fornite gratuitamente oppure percorrere a piedi i sentieri che salgono al monte Subasio lungo i resti dell'antico acquedotto romano fino al castello medievale di Collepino. Le Terme Francescane che si trovano a 2 Km dalla struttura permettono di effettuare cure termali o sedute benessere .L'accurata selezione di ristoranti convenzionati con sconti per gli ospiti del 15 - 20 % offrono piatti tipici della cucina umbra accompagnati dai migliori vini locali.Il B&B Terra dei Santi Country House prepara per i propri ospiti ricche colazioni con prodotti tipici locali dolci e salati, che vengono variati a seconda delle stagioni o delle ricorrenze religiose, volte a far riscoprire la colazione della tradizione umbra: ad esempio a Pasqua si può degustare la pizza dolce pasquale oppure al formaggio, accompagnata da salumi locali e uova lesse,per il ponte di ognisanti si possono assaporare i maccheroni dolci e la tradizionale rocciata con le mele, negli altri periodi ci sono sempre dolci della tradizione umbra, fatti in casa e curati direttamente dalla proprietaria. Le colazioni sono a buffet e sono comprese nel prezzo del soggiorno.Nel prezzo del soggiorno è compreso:l'ingresso in piscina con ombrellone e 2 lettini riservati ad appartamento, la biancheria da letto e da bagno con cambio infrasettimanale il servizio cortesia nei bagni compreso il phon il riassetto giornaliero nel trattamento B&B il riassetto settimanale per gli appartamenti con uso cucina. Negli appartamenti gli ospiti trovano all'arrivo un cesto di benvenuto,offerto dai proprietari, con tutto l'occorrente per preparare caffè, the, tisane.Tutti gli ospiti possono utilizzare gratuitamente(fino esaurimento disponibilità) le biciclette per passeggiate.A richiesta viene effettuato il trasporto gratuito delle bici fino all'inizio della pista ciclabile Spoleto-AssisiA richiesta può essere utilizzato il barbecue per grigliate ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Terra Dei Santi Country House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terra Dei Santi Country House Spello, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Terra Dei Santi Country House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.