“Un disastro...” 1 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 4 Altre sistemazioni a Calatabiano
Napoli, Italia
“Un disastro...”
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2012

Siamo stai ospiti della struttura dal 17/8/12 al 27/8/12.Il villaggio e' molto difficile da raggiungere, bisogna avere un' auto.Appena giunti al ricevimento solo dopo il QUARTO "buongiorno" una delle due persone presenti ha alzato la testa.La prima cosa che ti colpisce e' il maleodore di fogna che aleggia nell' aria.Siccome sapevamo che non c'era la tv qualche giorno prima della partenza abbiamo chiamato la struttura per sapere se era possibile portarsela da casa.Mi sento rispondere:" certo signore la porti pure!".Sorpresa!!..in camera non ce' la presa dell' antenna e non vi e' il segnale digitale.MA PERCHE' NON L'HAI DETTO!?.La camera era comodamente vicino al mare ma...sorpresa!!:il mare puzzava di fogna e del tutto simile a quello di Varcaturo.Vige il divieto di balneazione fin prima del nostro arrivo.MA PERCHE' NON L'HAI DETTO!!?50 euro di tessera club...Ci sono 3 piscine di cui 2 rotte e una in cui crescevano piccoli animaletti anfibi.La palestra (c'e' per chi non lo sapesse) e' inagibile.Animazione patetica.Un bel giorno si perde la chiave della catena che blocca le canoe.Quindi niente canoe per chi avesse avuto il coraggio di entrare in contatto col mare.Le zanzare dettano legge i gechi invadono le camere.La cucina e' appena sufficente.In generale si nota una svogliatezza di tutto la staff, solo l'animatore Ivan (bravo) si salva.Abbiamo chiesto un rimborso dal tour operator (che si e' messo subito a disposizione) ma finche' non lo vedo..Se non era per la nostra intraprendenza e capacita' di adattamento ci eravamo del tutto rovinati la vacanza.La struttura in fin dei conti non e' male, gestita in maniera diversa poteva essere carina (mare a parte).

83 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato al villaggio dal12al25 agosto e devo dire che avendo letto alcune recensioni prima di partire mi domando cosa la gente pretenda.Inizio col fare i miei complimenti alle signore delle pulizie sempre cordiali e camera sempre curata ottima cucina varia e abbondante carmelo e anna dei veri miti grazie x le belle escursioni ragazzi animazione educati cordiali e sempre ben disposti con noi ospita.un po sotto tono la boutique mi sarebbe piaciuto trovare tutti i giorni giornali quotidiani sigarette e magari ricariche cell.In conclusione pero io e mio marito ci siamo trovati bene.
Como26 agosto piccioncina

• Ha soggiornato in Agosto 2012
napoli
1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012

siamo partiti da napoli con tanta voglia di mare azzurro della sicilia in un bel villaggio come descritto dal tuor che ci ha venduto il pacco come si dice ha napoli ci siamo trovati con bungalow fatizenti villaggio con animazione inesistente e pretendono anche il pagamento della tessera pieno di zanzare e per altro il giorno 21 agosto ci siano trovati il sindaco di calatabiano che ci confermava che ci stava un ordinanza n8 del 30/04/2012 che proibiva la balneazzione su quel litorale

Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
bari
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2012

siamo partiti con entusiasmo x una vacanza finalmente tranquilla in un villaggio che solo in foto sembra bello me il risultato è stato deludente bungalow con ragniatele e formiche invasione di zanzare sono dovuta andare in farmacia fuori dal villaggio per prendere medicinali xnella struttura la scritta infermeria era solo x il bel vederema internamente era una bettola senza niente anzi era chiusa.mangiare ripetitivo piscina sporche anzi sembrava un vascone e la chiamavano piscina le une cose positive solo i ragazzi delristorante molto gentili e molto sfruttate animatori zerostavano solo al bar seduti capo animatore si vedeva solo un po la sera una cosa è certa non ritorneremo mai piùpure la nostra piccola nonne vuol sentir parlare del villaggio è rimasta molto delusa

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Torino
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2012

Prima di tutto e non c'entra nulla con la recensione volevo ingraziare Anna e Carmelo, ma soprattutto Anna per averci portati in un altro villaggio guidando 350 km nella notte, grazie Anna e spero di averti fatto compagnia nel viaggio mentre tutti gli altri dormivano!!
Ora veniamo al Cala dei normanni. Non si può dire che sia un bel villaggio. E' ubicato lontano da tutto, impossibile uscire se non si ha un'auto, io ci sono arrivata in aereo quindi segregata all'interno.
I bungalow sono piccolissimi, ma puliti (almeno il mio lo era) e dotati di aria condizionata. Non c'è la tv, ma all'interno c'è un cartello con la scritta: " abbiamo tolto le televisioni perché lo spettacolo è fuori" ahah che presa in giro bellissima!!! Il cibo è buono e abbondante. Il personale è gentile,ragazza della reception a parte che non sorride mai e non ti spiega neanche cosa c'è nel villaggio.Un consiglio: una parolina in più non farebbe male.
Purtroppo il villaggio è mal tenuto, troppi bungalow disabitati da tempo, idormassaggio con un telone sopra e sporco, piscina fuori terra una vaschetta.
35 Euro di tessera club pagati per non si sa cosa, non c'è nulla! I ragazzi dell'animazione si danno da fare ma tutto non possono fare, comunque bravi.
E veniamo alla nota più dolente: il mare si scopre che non è balneabile. C'è puzza di fogna e se si va in spiaggia si può vedere lo scarico di una fogna direttamente nel fiume che è stato deviato a 10 metri dalla spiaggia e che sfocia in mare. Una vergogna! Il villaggio martedì 21 agosto si è svuotato. Constatata la rottura di un depuratore su sollecito dei villeggianti, ci è stata offerta la possibilità di spostarci un un altro villaggio. Per noi a Selinunte (TP) 350 km. più lontano.Noi abbiamo accettato pur avendo solo più 2 gg. di vacanza da fare, perchè la mia vacanza doveva essere mare e relax, se non ci si può bagnare che vai a fare in Sicilia??
La vergogna più grande è che esiste un'ordinanza del Sindaco(reperibile sul sito del comune di Calatabiano) datata aprile 2012 che vieta la balneazione sul tratto di costa del villaggio dal 30 aprile fino a fine stagione cioè settembre 2012. Perchè non ci è stato detto quando abbiamo prenotato? Chi ha rimosso i cartelli di divieto di balneazione? Sa tanto di truffa.
Mondotondo sapeva, perchè non ha scritto sui depliant : attenzione non si può fare il bagno in mare?
Per la mia esperienza non consiglio questo villaggio, che ha bisogno di una grossa ristrutturazione.

Consiglio sulle camere: Non ci andate!
Pompei, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2012

chiamarlo villaggio è un eufemismo come camping va bene. i bungalow sono tenuti male ,sono poco arieggiatiI e privi di tv (anche se il depliant diceva in contrario) per non parlare delle zanzare ....io sono stata morsa da una zecca. il mare non è un gran che e in più c'è da dire che vige il diveto di balneazione (cartello posto da diversi anni alla fine della spiaggia attrezzata) le piscine idromassaggio non si sono mai viste...il cibo non è male il personale è cortese e lavora tanto...un premio soprattutto al sig addetto allo spurzo veloce ...e sempre impegnato a causa delle continue otturazioni. se cercate vitto e alloggio va bene il posto è economico ma andate munti di vettura per spostarvi nei posti vicini perchè sono spettacolari tanto al villagio vi annoiereste solamente...non lo consiglerei non ci ritornerei...

Guidonia, Lazio, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2012

Il vocabolo adatto per descrivere questa sorta di "villaggio" è FATISCENTE. Senza televisione,potete essere comunque intrattenuti dalle zanzare che offrono divertenti spettacoli a differenza dell'animazione. L'animazione è mal gestita e poco coinvolgente soprattutto per i bambini . La struttura non offre ai visitatori,privi di mezzo autonomo, la possibilità di usufruire di un servizio navetta. Se volete provare l'esperienza del carcere questo posto fa al caso vostro. L'unica via di fuga per uscire da Alcatraz è prendere accordi con il Signor Carmelo che organizza escursioni(a pagamento) quasi tutti i giorni. In definitiva vale la pena visitare la struttura solo per conoscerlo e per assaporare un pò di vera Sicilia.
Inoltre per avere tre stelle la struttura dovrebbe almeno essere fornita di tv, visto che sul sito e sui depliant veniva elencata.
Non facciamo come la Juve che si attribuisce stelle in più.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Cala dei Normanni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Cala dei Normanni

Indirizzo: Contrada San Marco, 95011 Calatabiano, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Calatabiano
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 4 Altre sistemazioni in Calatabiano
Il Villaggio Cala dei Normanni, situato nel comune di Calatabiano,è un punto di partenza strategico per esplorare alcuni tra i luoghi più belli della Sicilia. A soli 8 km si trova Taormina, meta di straordinaria bellezza, dove potrete ammirare uno dei teatri più famosi d’Italia: il teatro greco – romano di Taormina, costruito con importanti principi acustici che creano una sonorità perfetta, ancora oggi porta in scena molti spettacoli. Questo teatro è di fatto il simbolo di Taormina. Il villaggio, inaugurato nell’estate 2003 è meta per giovani comitive e famiglie che hanno voglia di vivere a contatto con la natura, divertimento e spensieratezza sono legati ai sapori ed i colori della Sicilia. Direttamente sul mare, circondato da un vasto parco dalla ricca vegetazione del Mediterraneo ed incorniciato dal suggestivo scenario dell’Etna, la struttura è composta da 260 bungalow doppi e tripli con giardino indipendente, arredati nel tipico stile Mediterraneo, dotati di tv, frigo, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, servizi con doccia. A 50 mt si estende la spiaggia privata bagnata dal Mare limpido del Mediterraneo, è attrezzata con ombrelloni e lettini, ideale per godersi le giornate di sole rilassandosi davanti agli incantevoli colori della Sicilia e scrutando da lontano Taormina. La meravigliosa Taormina, perla del Mediterraneo incanta da sempre ma in estate ancora di più. Colazione, pranzo e cena, con servizio a buffet, sono serviti in una sala circondata dal verde. Gusterete, in un connubio perfetto di colori sapori e profumi, i piatti tipici della Sicilia, cucina italiana ed internazionale. Un ricco programma di animazione allieterà il vostro soggiorno con spettacoli all’interno dell’anfiteatro in stile epoca romana,rifacendosi alle costruzioni presenti a Taormina, attività sportive, giochi, tornei, mini e junior club; troverete, inoltre, bar, boutique/bazar, parcheggio, palestra, campi sportivi, canoa e pedalò. Sarete avvolti da un’incantevole atmosfera densa di emozioni che questa bellissima terra di Sicilia offre. Il grande Goethe duecento anni fa diceva “e solo chi avrà conosciuto la Sicilia potrà dire di conoscere veramente l’Italia” e ancora “l’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito, la Sicilia è la chiave di tutto” ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Cala dei Normanni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Club Altalia
Villaggio Pozzitello
Lastminute Villaggio Sicilia
Villaggio Cala Dei Normanni Hotel Calatabiano
Villaggio La Plaja

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Cala dei Normanni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.